Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 155

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    A proposito, al contrario di quanto scrive il sito di Guide+, nelle aree di switch off i dati della guida non sono più trasmessi sul mux La7/MTV ma sul Mux Timb3 (quello dove ci sono i canali dahlia).
    Io ho un sony 890 e ho impostato un decoder esterno per accendersi su mtv agli orari dell'aggiornamento, e il sony scarica correttamente i dati della guida (a Roma)

Effettuato l'aggiornamento, anche se lo Switch dalle mie parti ci sarà tra un anno, ho aggiornato per vedere se avessero corretto il noto problema del Guide plus, che imposta tutti i canali sullo stesso, perdendo tutta la configurazione...
    ...non hanno risolto, a conferma che l'apparato Guide plus lavora separato.. peccato.
    Ultima modifica di dr@ka; 28-03-2010 alle 18:25
    - TV :Panasonic Th42px70E - DVD HDD Recorder : Sony RDR-HXD990
    - Media Player HD :Western Digital WD TV HD Live WdLXtv Mod
    - Home Theater Decoder: Teufel DECODERSTATION 3 - Audio: HomeTheater 5.1 10 Satelliti Us Blaster - Cam: Panasonic HDC SD90 Black -

Update HDX-890

Da un paio di giorni intorno alle 6 di mattina trovo il dvd recorder in questione con la scritta "update" e non mi dà la possibilità ne di accenderlo ne di fare altro sia usando i tasti del dvd recorder nè con il telecomando.
    Questa cosa dura tanto che dopo una mezz'oretta per risolvere tolgo la spina e solo in questo modo finisce "l'update" e mi dà la possibilità di operare.
    Faccio presente che nulla cambia dopo le suddette operazioni, nè firmware ne canali, ma la stranezza principale sono i tempi lunghissimi dell'eventuale "update".
    A qualcuno è successo?
    Faccio presente che sono di Napoli e dopo lo switch-off ho aggiornato il firmware e ho risolto il problema "D--" e della memoria di canali.
    Fatemi sapere
    ciao e grazie

update interminabile...

Anch'io ho lo stesso problema.....

l'aggiornamento automatico è durato per almeno 3 ore ieri sera......e stamattina l'ho trovato ancora acceso con "update".

Anch'io ho pensato di staccare la spina....ma ho paura di danneggiare il dvd recorder per cui ho rinunciato ad usarlo e l'ho lasciato con "update"..

Qualcuno sa dirmi quanto dura l'aggiornamento??'

spero finisca presto...perchè fino a che c'è l'aggiornamento il dvd è inutilizzabile...

Io ho poi risolto con il reset di fabbrica (pagina 168 del manuale
    Dopo bisogna rifare la sintonizzazione.
    ciao

a questo punto, forse, converrebbe chiedere al servizio clienti Sony che fine farà il Guide plus che senza un aggiornamento non funzionerà più dove ci sarà lo switch off

Citazione Originariamente scritto da icaro73
    a questo punto, forse, converrebbe chiedere al servizio clienti Sony che fine farà il Guide plus che senza un aggiornamento non funzionerà più dove ci sarà lo switch off
    Ulteriore soluzione tampone (grazie sony!!!):
    con un decoder esterno dotato di doppia uscita scart (solo per chi non ha già una tv con decoder incorporato).
    Un cavo scart permette la visione della tv anche quando vogliamo registrare qualcosa con il recorder, l'altro va collegato al sony per il solo aggiornamento della guida.
    La guida (sul sony) va impostata per aggiornarsi da decoder esterno (occhio a selezionare la porta giusta, sono numerate), non serve impostare il modello del decoder e il canale (queste operazioni servono solo nel caso si voglia comandare il decoder esterno tramite il cavetto g-link del sony).
    Il decoder va programmato con il timer (credo sia una funzione presente su tutti i decoder da 30 euro) per accendersi sul canale giusto e poi ri-spegnersi.

Io ho impostato un aggiornamento solo alle 3 di notte per un'ora e mi ritengo soddisfatto.

a roma non funziona più

Citazione Originariamente scritto da Noonno
    Io ho un sony 890 e ho impostato un decoder esterno per accendersi su mtv agli orari dell'aggiornamento, e il sony scarica correttamente i dati della guida (a Roma)
    Ho un HXD870 e come Noonno l'ho collegato ad un decoder esterno da 30€ per il solo piacere della guideplus. Da tre settimane però sembra che MTV digitale non trasmetta più i dati (ed anche il televideo). Qualcuno sa se è cambiato l'host channel?

Citazione Originariamente scritto da rooob
    Ho un HXD870 e come Noonno l'ho collegato ad un decoder esterno da 30€ per il solo piacere della guideplus. Da tre settimane però sembra che MTV digitale non trasmetta più i dati (ed anche il televideo). Qualcuno sa se è cambiato l'host channel?
    Anche io ho lo stesso problema con un HX750 (collegato ad un decoder esterno).
    In pratica fino a 2 o 3 settimane fa scaricava la guida dal canale host MTV digitale (il 108), poi ha smesso improvvisamente. Non è che cambiato qualcosa per l'avvio di La7D?
    Ho fatto vari tentativi settando come host La7D, Rovi e, infine, La7 e Mtv (diversi dal 107 e 108) che si trovano tra i canali del decoder esterno (altro Mux?) ma non ho risolto nulla. Tra l'altro la brochure sul sito di Giudeplus continua a riportare come host Mtv digitale e non ci sono altre info.
    Qualcuno può svelare l'arcano?

Ho letto in molti post di questa guida plus, ma che ha di particolare, forse non la vedo in modo corretto, ho da poco acquistato un hdd recorder Sony DC100 che ha appunto questa guida, ma riporta si e no i programmi di 4 o cinque canali e in molti casi solo con il programma in corso e quello che segue, come e' possibile ?

@Lancillotto:
    Probabilmente quella che vedi tu è la guida EPG, gestita direttamente dalle emittenti e decisamente scarsa!

La Guide Plus+ è gestita da una società terza (non dalle emittenti né dal produttore dell'aparecchio, nel tuo caso Sony).

Le due guide non possono essere utilizzate contemporaneamente, infatti nella procedura guidata di prima installazione ad un certo punto dovrebbe comparire la richiesta per scegliere quale guida utilizzare. Dovrebbe anche esistere, fra le voci del menu impostazioni, la possibilità di passare da una guida all'altra, perdendo però i dati dei programmi fino al successivo aggiornamento e soprattutto perdendo la programmazione delle registrazioni.

Puoi trovare informazioni su questa guida nel sito:
    http://www.europe.guideplus.com/it/index.html

La Guide Plus+ si presenta più o meno così:

Sfortunatamente sembra che ultimamente non vengano più trasmessi i dati per aggiornare la guida, almeno a Roma e Napoli.
    Ultima modifica di Noonno; 20-05-2010 alle 11:40

E' vero, posso sgeglire tra EPG digitale e Guida Plus, pero' ti assicuro che sono molto simili tra loro, anzi e' un pochino meglio l'epg.
    In pratica vedo la struttura come nell'immagine che hai postato ma molto piu' scarsa di grafica, i canali che sul tuo esempio sono rappresentati con addirittura il logo nella mia sono indicati nemmeno con il nome, solo ch1 ch2 ch3 ecc. inoltre i programmi come avevo gia' scritto sono indicati solo quello in corso e quello chesegue, possibile che non c'e' nessun altro che ha fatto la mia esperienza, ma sopratutto come posso risolvere visto che acquistato questo modello proprio in seguito al fatto che aveva questa guida, sono di Pavia, puo' essere che anche qui non sia piu' trasmessa ??

La GuidePlus+ si riceve sul Mux B LA7/MTV. In realtà per essere sicuro di ricevere il canale che trasmette i dati del GuidePlus+ devi ricevere i canali Dhalia.

Qui trovi le possibili grafiche che dipendono dalla marca del dvd o tv

http://www.europe.guideplus.com/it/o...ce/models.html

Qui trovi le frequenze dove GuidePlus+ trasmette i dati

http://www.europe.guideplus.com/it/h...s.html#digital
    TV : Panasonic TH-42PX70EA
    DVD : Panasonic DMR-EX89

Grazie Maxpa, avevo gia' visto l'elenco degli apparecchi, ma il mio Sony DC100 non e' in lista, credo perche' e' abbastanza vecchia e non aggiornata, LA7 e MTV li ricevo certamente e in effetti quando inizializzo la Guida+ mi appaiono due barre una che si conclude al ricevimento del canale dati, la seconda che scarica la vera e propria lista canali, peccato che alla fine ho solo una sorta di scarsa epg malfatta e priva di riferimenti ai canali come ho gia' scritto, anzi se riesco provero' a fare una foto.

[/QUOTE]
    Sfortunatamente sembra che ultimamente non vengano più trasmessi i dati per aggiornare la guida, almeno a Roma e Napoli.[/QUOTE]
    Ciao a tutti,effettivamente neanche io riesco più a ricevere la guide plus con l'870 tramite decoder esterno sintonizzato su mtv.Ho fatto delle prove e ho visto che il televideo non è più trasmesso,ma non so se c'entri qualcosa.
    Ho provato a sintonizzare la7(sempre su dec esterno),ma nulla.
    Abito a Roma:anche a voi è così?
    Grazie a tutti,ciao.

Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 4567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •