|
|
Risultati da 631 a 645 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
23-12-2009, 08:57 #631
Member
Originariamente scritto da redkiller
Il dubbio che mi viene è che nel firmware non mi pare si riesca a mettere il nome della macchina che si desidera, a meno di utilizzare il programma EMCXT.
In nome deve essere diverso tra i due Q800 per evitare conflitti di rete; per l'indirizzo IP non è un problema: o lo si lascia fare al DHCP del router o lo si impone differente tra i due e comunque dovrebbe andare bene.
Mentre il nome, se lasciato uguale tra i due, potrebbe portare a delle conseguenze negative.
Naturalmente tutto questo avverrebbe solo col NAS attivo e si vedrebbero le condivisioni stabilite.
Io uso modificare il fw con il programma EMCXT, così riesco a mettere in condivisione sia le due partizioni HDD1 e HDD2 (FAT32 ed NTFS) sia tutto il file sistem (root). E' poi anche possibile con questo programmino condividere in rete eventuali dischi collegati in USB ...
-
23-12-2009, 17:17 #632
Senior Member
Originariamente scritto da redkiller
ho semplicemente redistribuito il segnale video nelle altre stanze..
Dopo anni di INsoddisfazioni dovute a trasmettitori senza fili che soffrivano di troppi disturbi, mi sonodeciso ad acquistare un modulatore analogico. Questo oggetto in pratica riceve in entrata una segnale A/V (il mio modello tramite SCART) e lo riversa nel circuito dell'antenna TV.
Adesso posso vedere il q800 da qualunque apparecchio TV su due piani con un'ottima qualità...
Rimane il problema di comandarlo.
Uso 2 soluzioni:
a) Per il piano terra uso un telecomando universale con inserito all'interno una batteria con trasmettitore RF.
b) per il primo piano invece, dato che il telecomando RF non irradia fino al q800, uso il telecomando web implementato da Honki sul mio smartphone...
Il modulatore mi sembra costasse 50-60 euro.
il telcomando universale 10 euro
il trasmettitore-batteria non ricordo bene ma forse intorno ai 50.
Totale spesa circa 110 euro.
Al di là del costo (più economico che acquistare un altro q800), tutta l'attrezzatura può essere sfruttata anche per vedere il lettore DVD e il satellite. Inoltre se dovessi cambiare il q800 non avrei problemi e mi permette di tenere un unico archivio centralizzato sull'unico q800/nas
-
23-12-2009, 18:42 #633
Junior Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
-
26-12-2009, 11:25 #634
Junior Member
Q800 impazzito e recupero dei video
Ieri sera il Q800 ha deciso di smettere di funzionare. Compare il logo iniziale Emtec, poi per un paio di secondi il menu standard (con la DVB-T in backgroun) ma poi scompare per diversi secondi, ricompare per un secondo e riscompare - questo ciclo continua indefinitivamente. Telecomando e pulsanti di accensione sono del tutto inutilizzabili. La prima domanda è se qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha magari qualche consiglio.
La seconda domanda è relativa al recupero dei video. Ho inserito l'hard disk su un PC Vista con un programmino (ext2 volume manager) che permette di riconoscere partizioni Linux. In effetti delle circa 6 partizioni che si fa l'Emtec ne vedo due FAT (quasi vuote), 2 ext2 (con dati non utili) ma quella più grande che sicuramente conteneva i video registrati viene vista come Lunix RAW. E' corretto o si è... corrotta? Potete indicarmi qualche programma prticolare per riuscire a vederla da PC Windows?
grazie
Davide
-
26-12-2009, 12:52 #635
Member
Originariamente scritto da ergonql
Io non ho mai avuto problemi a ritrovare tutto quello scritto sull'HD (registrazioni fatte, files nelle varie partizioni) a patto di caricare sempre la stessa release.
Certo che dopo aver ricaricato non si hanno più nè la programmazione delle registrazioni nè la sintonia dei canali
A me capita molto spesso quando cancello completamente tutte le registrazioni fatte da DTT, ma non la prima volta che ne effettua una nuova ... la seconda volta che ci prova ... Mi pare di poter dire che per qualche motivo non riesca ad aggiornare delle tabelle (infatti io vedo lampeggiare impercettibilmente per pochi istanti anche il led blu dell'HD) e quindi proceda ad un reboot, che quindi si ripete continuamente.
Per la seconda domanda non ho purtroppo nulla da dire, non ho mai provato a mettere l'HD in un PC. Mi pare strano il conteggio che fai delle partizioni: dovrebbero essere solo 4; due UDF, una per Timeshift (pochi GB) e una per le registrazioni (grandezza dipendente dalla decisione del singolo utente) ed altre due (NTFS e FAT32) per raccogliere i files da/verso PC.
Potrebbe anche essere che ci siano altre partizioni "nascoste", a me che non so bene navigare nel mondo Linux, su cui ad esempio è installato il sistema ... non so dirti ...
Posso solo avvertirti che la partizione UDF su cui vengono fatte le registrazioni (DTT e Analogiche) è particolarmente delicata: meglio non provare a scriverci perchè io l'unica volta che l'ho fatto (accedendoci da rete col Samba) ho impallato il sistema ...
-
28-12-2009, 10:59 #636
Member
Ciao,
sono nuovo e non so se è la procedura corretta per inserire un messaggio.
X natale mi hanno regalato EMTEC Q800 e l'ho collegato al TV tramite la presa HDMI. con questo collegamento mi registra e riproduce tutto correttamente.
poi ho collegato un home theater tramite la scart con i sei spinotti al Q800. Durante la riproduzione di un DVD o di un DIVX mi registra correttamente ma nella riproduzione non sento l'audio? mi manca qualche collegamento?
Grazie
-
28-12-2009, 22:03 #637
Junior Member
Originariamente scritto da plof54
Sulle partizioni credo addirittura di averne viste 8: di sicuro ci sono due fat, 2 ext2 linux, 2 raw linux (una è quella UDF). Un vero ginepraio!
-
01-01-2010, 20:08 #638
Junior Member
Acquisto S800
Ciao a tutti,
vorrei acquistare l'S800 ma, dopo aver letto la discussione sull'argomento presente su questo e su altri forum, ciò che mi frena sono i problemi riscontrati da diversi utenti relativamente alla registrazione da analogico (userei il cubo soprattutto per registrare da decoder).
2 domande:
- Registrando da fonte analogica su chiavetta USB (anzichè sul disco del cubo) i problemi di registrazione permangono ?
- Qualcuno è in possesso di un Emtec serie P800 (quello con il disco esterno ed estraibile) ? Anche con quel modello si manifestano problemi di registrazione da analogico ?
Grazie mille !
-
01-01-2010, 22:46 #639
i problemi maggiori sono nella registrazione da tuner analogico, non da fonte analogica esterna. Aspetta comunque altri pareri, l'S800 ha molti problemi ma se non lo 'strapazzi' riesce anche a funzionare decentemente.
Ultimamente registro solo da dtt e funziona molto bene.
-
02-01-2010, 11:14 #640
Junior Member
Originariamente scritto da strunz81
Per il resto come ti hanno consigliato evitare di strapazzarlo, da me il terrestre analogico non c'e' piu' da ottobre, quindi avendo il Cubo da solo un mese registro solo dal DTT e non so' se ha problemi nella registrazione da segnale TV analogico.
Se decidi di acquistarlo tienilo in posizione verticale smaltisce meglio il calore, infatti scalda molto meno.
Buon Anno a tutti
-
03-01-2010, 14:51 #641
Junior Member
Problemi audio con registrazione.
Salve a tutti,
sono un nuovo possessore dell'EMTEC Q800 ed oggi ho avuto il primo problemino, nel senso che ho effettuato una registrazione di un programma sulla TV attraverso il segnale analogico e non mi ha dato alcun problema finchè non ho deciso di spostarla su un hard disk esterno e poi, di rimando, di metterla su PC per spostarla infine su DVD.
Premetto che la registrazione l'ho vista ieri sera e andava alla perfezione, stamane l'ho editata cancellando gli spezzoni che non mi interessavano e l'ho preparata per il trasferimento che ho eseguito come da istruzioni cliccando il tasto COPY del telecomando.
A trasferimento avvenuto accendo il PC, collego l'HD esterno su cui ho trasferito la registrazione ed avvio la visione della stessa, con mio stupore scopro che il filmato è perfetto ma manca completamente l'audio.
E' capitato anche a qualcun'altro?
E' un problema che deriva dal segnale analogico o da qualcos'altro??
Ho cercato tra i post del forum ma non ho trovato nulla di simile.
Grazie in anticipo a chiunque mi risponda.
-
04-01-2010, 14:07 #642
Junior Member
Originariamente scritto da Andrex78
Probabile che ti siano subentrati problemi quando hai editato il file. Non ho capito bene se hai editato con il Cubo o con il PC.
Tuttavia se mi occorre archiviare il file e se puo' esserti d'aiuto procedo cosi':
a. Trasferisco dalla UDF alla Fat32 (cioe' dalla UDF alla REC in HDD1)
b. Dalla REC HDD1 via USB oppure Rete Ethernet al PC.
c. Edito (tolgo pubblicita' code ecc...) e trasformo da .TS a MPG2 com MpegStream.
d. Il File cosi' ottenuto lo masterizzo su DVD con un programma di authoring tipo Nero o altro, se non mi interessa creare il DVD ma lo voglio cmq tenere archiviato lo rispedisco via USB o Rete alla partizione dedicata di storage HDD2 in NTFS del Cubo.
Se procedi cosi' non avrai problemi.
Cerca di tenere sempre libera la partizione UDF, cioe' dopo registrato trasferisci e poi cancella, evita di tenere li molte registrazioni, c'e' il rischio, anzi di sicuro che ti si incasina il file di registro delle registrazioni e il sistema si inchioda ed occorre intervenire quando va bene via telnet o se non si riesce ricaricare il firmware.
Io ho settato
4Gb di timeShift
90Gb UDF
90GB Fat32
830GB NTFS
Praticamente la Fat32 la utilizzo come partizione di transito o megio temporanea.
-
04-01-2010, 16:27 #643
Junior Member
Originariamente scritto da ZioKit
io ho sempre usato STAXRIP per editare i filmati registrati da VCR: con l'S800 849 ufficiale STAXRIP carica il filmato ma riconosce l'audio come mp1, non in stereo.
Ho due domande:
1. Qualcuno ha riscontrato/risolto il problema con STAXRIP o altri software?
2. Per MpegStream intendi MpegStreamclip?
Saluti e buon anno a tutti.
Gez
-
05-01-2010, 16:12 #644
Junior Member
Originariamente scritto da desmodromicus
Lo utilizzo con il 7020 anzi è nato per il Dream, ma come convertitore va benissimo anche con i files generati dall' S800. Li esporti nel formato che ti occorre.
Non conosco lo Staxrip quindi mi spiace non posso aiutarti.
-
05-01-2010, 19:25 #645
Junior Member
Originariamente scritto da ZioKit
Comunque ho editato direttamente sul cubo, e li la registrazione la continuo a vedere giusta, il problema è quando la giro su PC.
Ora che ci penso però io quando connetto via USB il PC mi fa visualizzare solo la cartella REC o un nome del genere. Eppure sono convinto di aver spostato quella registrazione su FAT32.
Boh...