|
|
Risultati da 616 a 630 di 731
Discussione: Emtec Q800: cosa ne pensate?
-
14-12-2009, 18:22 #616
Senior Member
se ti interessa una versione mod allora la più stabile è la 751mod by honki.
Se invece ti va bene la versione ufficiale credo l'ultima 849 sia buona...(credo che abbiano corretto il bug della webradio, dico credo perchè non la uso)
Della 849 ufficiale per i pochi minuti che ho tenuto ho apprezzato la velocità di boot (nettamente migliorata rispetto alla precedente)
-
15-12-2009, 09:15 #617
Junior Member
Originariamente scritto da CacioCavallo
- se mi interessa la web interface, e il SAMBA sempre attivo, meglio la 751 mod by Honky
- se voglio un boot da stand-by più veloce, e provare a vedere se hanno corretto il bug della radio, provo la 849 ufficiale
correct?
ma c'è qualcuno che abbia usato la 849 ufficiale per più di due minuti? e se non c'è.... PERCHE'??
grazie
cord
-
15-12-2009, 14:01 #618
Junior Member
Originariamente scritto da cordialmente
Tuttavia al secondo reboot del S800 il Nas era chiuso e per aprirlo dovevo operare dall'interfaccia, e cmq non mi faceva piu' accedere alla root.
Quindi per risolvere ho caricato la 751mod che tuttora ho e mi trovo bene, fra' l'altro la web radio non la uso quindi non mi disturba piu' di tanto.
Ti posso dire che la 849 originale è stabile ho fatto prove con molte registrazioni, non si è mai inchiodata, ha un avviamento di poco piu' veloce rispetto alla 751 pero' ho l'impressione che la qualita' del video in ricezione dal DTT sia migliore rispetto a quello della 751. Se la riparametrizzazione che avevo fatto alla originale 849 avesse funzionato avrei tenuto quella.
Ora attendo gli sviluppi della 849mod ma ho l'impressione che siamo in alto mare.
-
16-12-2009, 06:57 #619
Junior Member
qualcuno sa come si salva la lista dei canali in dvb-t?
-
16-12-2009, 07:44 #620
Junior Member
751 vs 849
Originariamente scritto da ZioKit
ciao grazie ancora
cord
-
16-12-2009, 12:30 #621
Member
Originariamente scritto da sandrexx
Però è un file "criptico" ... ma un "bravo" tedesco ha realizzato un programmino (DTVChannelManager) che permette di riordinare i canali come più ti piace. lo puoi trovare qui
E' tutto in tedesco, ma circa a metà della pagina c'è il pulsante di download.
Io l'ho utilizzato molto e devo dire che mi ha reso la vita facile: copio il file sul PC, lo edito e lo riscrivo sul Cubo. Prevederebbe anche la possibilità di editing da remoto, ma io non sono mai riuscito a farlo funzionare.
L'unica accortezza e che la nuova lista dei canali è attiva solo al reboot della macchina.
-
16-12-2009, 13:24 #622
Junior Member
Originariamente scritto da plof54
Volevo provare a modificare la numerazione ma temo di incasinare il file.
Ne aproffitto anche per salutare gli amici del Forum quale nuovo utente, chiedo scusa ma non ho trovato la pagina presentazione, purtroppo è l'eta', se i moderatori possono indicarmela, grazie.
ZioKit
-
16-12-2009, 14:58 #623
Member
Originariamente scritto da ZioKit
per questo "problema" io ho risolto attraverso l'editing in binario del file.
Sembra un'operazione pericolosa, dal nome, ma visto che la si fa in locale si possono anche commettere degli errori, basta conservare un dtv_channel.txt corretto ...
(Nota per ZioKit: scusa se ripeto cose che ti ho già scritto in pvt, ma credo che possano tornare utili anche ad altri, così ho pensato di postarle anche qui)
Occorre premere l'ultimo pulsante sulla barra dei comandi, quello a forma di foglio (show / hide binary data) e così sulla destra si apre la rappresentazione binaria dei dati relativi alla scelta del canale presente sulla sinistra; se ci si muove su e giù nei canali a destra si vedranno i valori cambiare.
Il primo "digit" (mi pare ... adesso sono al lavoro e non ho sottomano il cubo) prende il valore corrispondente al nemero progressivo del canale, mentre il secondo è tutto a zero ... fino a che non si raggiunge il canale che era messo in una posizione "alta" (più di 128) cha avrà un valore anche in questo "digit"; occorre sostituire con due zeri ciò che ci è scritto dentro e così il valore numerico del canale sarà quello voluto.
Poi è indispensabile premere il pulsante al fondo della parte binaria (apply) e così si è salvato il lavoro fatto.
Chiedo scusa per una dimenticanza importante ... I valori nella parte binaria devono essere scritti in esadecimale; per chi non è a conoscenza di cosa vuol dire basti sapere che dopo il numero 9 si deve riportare la lettera A, poi B, C, D, E ed F. Successivamente si passa a 10 ecc fino a 19 e dopo 1A, 1B, 1C, 1D, 1E ed 1F e via così dopo 29 ci sarà 2A ecc ecc.
E poi una seconda imprecisione: i canali che sono numerati anche nel secondo "digit" sono quelli sopra il 255 e non 128 come avevo erroneamente indicato sopra.Ultima modifica di plof54; 16-12-2009 alle 17:16
-
17-12-2009, 20:32 #624
Junior Member
ho scaricato la 849, ma dice che è for_q800_v6.1.1262_only
La 848 invece è per v6.2.1262, devo quindi installare per forza questa mi sa...
O mi consigliate di provare cmq la 849?
ciao grazie
cord
-
18-12-2009, 11:32 #625
Member
In effetti ho capito che è stata fatta prima la 848 che però era solo per il Q800 su cui si installa la v6.2.1262.
Poi quando hanno preparato la versione per il Q800 su cui invece si deve installare la v6.1.1262 l'hanno chiamata 849... chissà perché ...
Quello che però e sicuro è che NON si possono scambiare, perché è differente l'hardware delle macchine e quindi non funzionerebbe.
Perciò per te va bene solo la 848 (se come dici hai la v6.2.1262)
Diverso è per il modello S800, che per quello che so io, ha una sola versione dell'hardware, per cui esiste una sola versione corrispondente del FW che hanno chiamato 849.
In ultimo, per complicare ulteriormente, la versione modificata da parte di Honki sul forum MHDworld è stata prodotta per il Q800 chiamandola 848 per tutte e due gli HWio credo che questo sia avvenuto perché Honki ha fatto uscire la versione per la v6.1.1262 prima che ne venisse rilasciata una ufficiale per questo modello e non si aspettava che cambiassero le regole di numeriazione ... infatti fino a questa release le versioni precedenti avevano lo stesso numero sia che fossero per un modello HW si per l'altro (ad esempio esisteva la 519 per v6.1.1262 e la 519 per v6.2.1262)
Sperando di non aver intorbidito ulteriormente le acque ...
-
18-12-2009, 12:51 #626
Junior Member
Ciau.
-
18-12-2009, 14:45 #627
Junior Member
ho installato la 848, le radio si sentono!!!
quindi non è vero che non funziano a causa della chiave wep.
saluti!
marco
-
20-12-2009, 09:36 #628
Junior Member
emetec n200
Salve a tutti. Per chi può interessare io ho un box multimedia della EMETEC N200 (90 euro circa). Legge i dvd anche in iso, gli mkv sia 720 che 1080p, e, incredibile ma vero, anche i file m2ts (che nelle info del box non ne parla). Difatti, mi salvo i blu ray sul disco fisso esterno e col emetec li vedo ( logicamente devo selezionare tutto il percorso del file fino ad arrivare, nella cartella stream, a tutti i file m2ts. Da lì, in base alla durata (che viene segnalata dal box) capisco quale è il file m2ts del film, dopo di chè, avvio. L'unico problema, nel mio caso, è che non avendo un processore per audio DTS, se ci sono dei blu ray o mkv solo con questo formato, non sento niente. Spero di essermi spiegato bene. Per qualsiasi chiarimento, contattatemi.
ps. chi passasse all'acquisto, faccia gli aggiornamenti. Fino ad ora sono sempre stati delle migliorie, anche solo dal punto di vista della fruibilità del menu. ciao
-
22-12-2009, 13:37 #629
Junior Member
Sintonia manuale DTT S800
Oggi mentre procedevo alla scansione manuale di una frequenza DTT, l'S800 mi ha dato errore e non mi ha salvato il mux su quella frequenza. Ho provato piu' volte ma non sono riuscito, credo che per risolvere dovro' rifare di nuovo la scansione completa per aggiungere solo quella frequenza, ed è una scocciatura.
Chiedo se qualcuno si è accorto di questo problema. Aggiungo inoltre il sintonizzatore arriva solo al canale 60 nonostante abbia impostato come nazione la Germania, esiste altro modo oppure per Emtec i canali sono 60 e non 69 come dovrebbe essere???
CiauUltima modifica di ZioKit; 22-12-2009 alle 13:40
-
22-12-2009, 17:03 #630
Ragazzi, io ho il movie cube q800 in sala collegato in rete via ruter, se volessi riprodurre il contenuto del q800 in cameretta, mi servirebbe un altro cubo da mettere in rete, i due cubi si vedrebbero via lan???????
firma rimossa; non conforme al regolamento