Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 731

vi segnalo l'uscita di questa applicazione che permette di installare ftp [che parte all'avvio], samba [idem] e la possiblità di disattivare il disco rigido dopo 2 minuti e mezzo di inattività.
    http://fr.mhdworld.com/modules/wiwimod/index.php?page=Installeur+d'ajout+de+fonctions&bac k=WiwiHome

Sembrano cose molto interessanti...

...il guaio è che il mio francese è direttamente proporzionale alla mia "competenza" con questo tipo di accrocchi (è il mio primo HDD multimediale e non ho mai usato linux, su cui mi pare si basi il software interno del q800).

Se ho ben capito, insatallando quel file si attiverebbe automaticamente il samba all'avvio, giusto? Che poi sarebbe il NAS, cioè la possibilità di accedere dal PC tramite rete?
    (ho il terrore di scrivere delle vaccate galattiche!!! )

Tra l'altro sto usando la funzione NAS proprio adesso per trasferire, come prova, un filmato regitrato dal DVB sul PC: due ore di filmato, mi dice 108 minuti per spostare il file!!

E poi mi sapresti spiegare queste righe:
    Attention:
    Ne vous vous trompés pas dans le choix du nom du groupe de travail ou netbios. C'est la galère pour un non-initiés de Linux pour remettre samba à zéro.

In ogni caso, sarebbe possibile tornare indietro (probabilmente flashando nuovamente il firmware)?

Grazie mille....

Citazione Originariamente scritto da Pegli
    Tra l'altro sto usando la funzione NAS proprio adesso per trasferire, come prova, un filmato regitrato dal DVB sul PC: due ore di filmato, mi dice 108 minuti per spostare il file!!
    Beh, si tratta pur sempre di una connessione di rete (cablata o wi-fi), quindi, in fatto di velocità di copia, niente di paragonabile alla porta USB 2.0, che è molto più veloce.

Citazione Originariamente scritto da nicodocet
    Beh, si tratta pur sempre di una connessione di rete (cablata o wi-fi), quindi, in fatto di velocità di copia, niente di paragonabile alla porta USB 2.0, che è molto più veloce.
    Eh già, lo immaginavo... era giusto una prova... e infatti credo che resterà tale: la chiavetta è certamente più adatta all'uopo!!

ciao a tutti,
    ma invece è possibile, per esempio nel caso dei torrent, mettere dal pc, come disco di destinazione, il q800 e trovare i file già a destinazione?

ciao
    Gianluca

[QUOTE=nostradamus]rilasciati la release 376 per entrambe gli hardware (6.1 e 6.2) 1262 sul
    sito Emtec international il dl ufficiale !

Scusa l'insistenza: hai idea di come possa aggiornare il mio sistema (v6.0!!) con un firmware aggiornato? Ho anch'io problemi con la radio ed il NAS.

Ciao e grazie

Citazione Originariamente scritto da b747
    ma invece è possibile, per esempio nel caso dei torrent, mettere dal pc, come disco di destinazione, il q800 e trovare i file già a destinazione?
    Certo, che si può. Ed in quel caso, visto che la velocità di download non è eccessiva, non noterai la lentezza che denunciava pegli, riguardante il processo di copia del file.

Dato che ho ricevuto alcune richieste, credo di fare cosa gradita postando il link al manuale francese del s800:

http://fr.mhdworld.com/sites/fr.mhdw...-%20French.pdf

Certo, che si può. Ed in quel caso, visto che la velocità di download non è eccessiva, non noterai la lentezza che denunciava pegli, riguardante il processo di copia del file.
    Vero... però per questo continuo a preferire il mio vecchio PC riciclato come "muletto 24/24": ha meno problemi di spazio, i files sono già pronti per essere masterizzati se occorre, è più agevole editarli, rinominarli, spostarli, ecc...

E soprattutto: se sto usando torrent su un PC collegato in rete col q800 (come nel caso di b747), non è sufficente vedere i files del computer tramite la LAN (wired o wireless), senza spostare nulla?

Certo, poi ci possono esigenze personali diverse, come PC con HDD ridotti o disposti lontani dall'Emtec e con problemi di lentezza nello streaming (ma in questo caso sarebbe difficile anche inviare i files, credo).

ragazzi, vi segnalo questa modifica che io ho trovato fondamentale. consente di disattivare il disco rigido dopo due minuti e mezzo di inattività degli hd.

collegatevi in telnet, magari con putty, ed eseguite queste istruzioni

# echo "sleep 30" >> /usr/local/etc/rcS
    # echo "hdparm -S 30 /dev/hda" >> /usr/local/etc/rcS
    # reboot

E soprattutto: se sto usando torrent su un PC collegato in rete col q800 (come nel caso di b747), non è sufficente vedere i files del computer tramite la LAN (wired o wireless), senza spostare nulla?
    ma infatti hai ragione, il mio dubbio amletico è che non ho un pc da usare come muletto, e mi scoccia comprarlo apposta, allora pensavo di risolvere con il q800 (o similari), anche perchè vorrei avere vicino al tv/stereo un repository dove tenere a portata di telecomando film e musica.
    ciao!
    Gianluca

ma infatti hai ragione, il mio dubbio amletico è che non ho un pc da usare come muletto, e mi scoccia comprarlo apposta
    Ma figurati, ci mancherebbe: infatti avevo detto che ciascuno può avere esigenze diverse.

Avevo solo espresso un pò di perplessità, perchè un "muletto" dovrebbe stare sempre acceso, e mi sembra che il q800 scaldi un tantino... e personalmente non so se mi fiderei a lasciarlo acceso 24/7.

E per usarlo solo quando serve, ho trovato davvero valida la visione tramite wi-fi (non avrei immaginato una riproduzione senza il minimo rallentamento o buffering, eppure ho un muro portante particolarmente spesso da attraversare), e per questo troverei comunque più agevole scaricare su un PC (anche non muletto) e guardare i files da lì.

Detto questo, sono anch'io interessato a quella funzione (nei modelli precedenti erano riusciti a installarla, credo che sia fattibile anche qui), non fosse altro che per il gusto di smanettarci un pò!!

Invece qualcuno è riuscito a riprodurre da PC i programnmi ricevuti dal Cube tramite l'AV-IN? Mi piacerebbe poter guardare anche sul PC i programmi di Sky (è in un'altra stanza).

So che con qualche modello precedente era possibile (http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...firmware#toc10), ma col q800 probabilmente va cambiato qualche parametro (ammesso che si possa)...

Avevo solo espresso un pò di perplessità, perchè un "muletto" dovrebbe stare sempre acceso, e mi sembra che il q800 scaldi un tantino... e personalmente non so se mi fiderei a lasciarlo acceso 24/7.
    uhmmm, mi fai riflettere... poichè io avrei bisogno di un disco da condividere in rete domestica (sempre per salvarci musica/foto/video) pensavo di evitarne l'acquisto e condensare tutto nell'NMT. Per far ciò ovviamente avrei dovuto lasciarlo acceso 24/24.

Mi dici che è preferibile lasciare acceso un più semplice NAS in generale, oppure in relazione alle caratteristiche del q800?

grazie, ciao!
    Gianluca

Mi dici che è preferibile lasciare acceso un più semplice NAS in generale, oppure in relazione alle caratteristiche del q800?
    Non so... io ho il q800 solo da pochi giorni, e non ho (ancora) un NAS vero e proprio.

Io credo che possa funzionare, ci mancherebbe... però... diciamo che forse non sarei troppo tranquillo, ecco, ma magari mi sbaglio e mi faccio troppe paranoie.

Un NAS dovrebbe avere una migliore areazione, idem per gli hard disk... oltretutto il q800 non "vede" in rete tutto il disco, dovendone riservare una parte per le registrazioni.

Ovviamente, se non si hanno alternative (anch'io non ho un NAS), il prblema non si pone!

In ogni modo, qualcuno ha provato a tenerlo ininterrottamente acceso per un lungo tempo? Problemi?

In ogni modo, qualcuno ha provato a tenerlo ininterrottamente acceso per un lungo tempo? Problemi?
    Stavamo giusto aspettando te per fare la prova...

Pagina 6 di 49 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •