Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 49 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 731

Citazione Originariamente scritto da mailman
    fnac di genova.

il televideo funziona bene [però al momento non ricordo se sia su digitale che analogico, o solo uno dei due]

l'epg funziona altrettanto bene ma penso non scarichi i dati dalla rete, bensì dal digitale terrestre.
    ottima notizia, non ci contavo proprio... insomma ero partito con l'idea "speriamo che non sia un trabiccolo, che duri quel che duri sperando di non rimetterci troppo" invece si sta dimostrando avere carte più che in regola.. appena lo trovo in negozio qui a milano (però non ai 300euro di darty cavolo) lo prendo..

per ora ne sono molto contento, visto che l'unica soluzione superiore per ora mi pare il dvico tvix 6500 che senza hd costa 400 euro. [e spendere 500 euro mi pare eccessivo].

ho solo una domanda che ancora non capisco... se formatto in due partizioni fat 32 e una ntfs non capisco se poi riesco a scrivere in quella ntfs via rete o via ftp con un pc windows.
    ancora non mi è chiaro se non faccio delle prove... se qualcuno fa il test...

Scusa Mailman, io sono interessato all'acquisto di un recorder tipo Medley/Ellion, p.e. voglio scaricare video dal vrc in analogico, ti chiedo quali connessioni audio/video ha q800, non sono riuscito a vedere una foto del "retro" o a trovare questa informazione in rete.

Volevo poi chiedere che differenze ci sono con le macchine Medley/Ellion.

grazie

Citazione Originariamente scritto da briz
    quali connessioni audio/video ha q800, non sono riuscito a vedere una foto del "retro" o a trovare questa informazione in rete.
    ha 2 terne di jack rgb (in e out), 1 video component out (Y Pb Pr) e 1 hdmi

Scusa Mailman, io sono interessato all'acquisto di un recorder tipo Medley/Ellion, p.e. voglio scaricare video dal vrc in analogico, ti chiedo quali connessioni audio/video ha q800, non sono riuscito a vedere una foto del "retro" o a trovare questa informazione in rete.

Volevo poi chiedere che differenze ci sono con le macchine Medley/Ellion.

grazie
    stessa domanda...quali differenze ci sono...e soprattutto il NAS in wireless funziona senza problemi?

Grazie CacioCavallo, ha anche un in/out antenna? posso chiederti se puoi fare una foto del retro e farcela vedere?

Chi da una mano a Stexlex ed a me a capire le differenze tra Emtec e Medley/Ellion?

Grazie CacioCavallo, ha anche un in/out antenna? posso chiederti se puoi fare una foto del retro e farcela vedere?

Chi da una mano a Stexlex ed a me a capire le differenze tra Emtec e Medley/Ellion?
    Purtroppo non ce l'ho ancora, anche perchè sembra ci sia una certa scarsità nei negozi, sulla baia... altri negozi on line dicono che è stato richiesto... anche alla fnac di milano mi hanno detto che è in ordinazione.

Però posso linkarti il manuale completo in inglese con tutte le caratteristiche:
    http://rapidshare.com/files/14673892...glish.pdf.html

e si può notare che NON ha l'uscita d'antenna. (ovviamente l'IN c'è.. altrimenti che sintonizzatore TV sarebbe??? )

Mailman, che versione è il tuo q800, V6.1.1262 oppure V6.2.1262 ?

è vero che la prima versione ha problemi con la chiavetta wifi di emtec? e se avessi la sfortuna di beccarmi quella versione? il nuovo firmware corregge il problema oppure è un difetto hardware insormontabile?

onestamente: penso che fnac volesse sbarazzarsi del q800 per motivi puramente commerciali. ne avevano uno solo e di fronte ad alcune mie domande la risposta è stata : "ma perchè non prendi questo?" mentre mi indicavano un iomega da 500gb senza tuner, senza ethernet, senza wifi.
    insomma, volevano levarselo [ma avevano parecchi q120 che vendevano a 190 euro].
    forse sono stato fortunato io. [sarebbe la prima volta in questo tipo di aquisti!]

ieri sono entrato come root via telnet/putty e la macchina, montando linux, mi pare abbia mooooooolte chance di smanettamento.
    ok, non ho installato ancora l'ftp per "timore".... ma a giorni lo faccio.
    Ragazzi, ma il MovieCube-R ha le stesse caratteristiche? Io pensavo di sì ma non riesco nemmeno a fargli il ping... Avevo bisogno più di un server web e ftp a pc spento, poi mi son detto: vabbé mi prendo questo, così ci vedo anche i film... ma mi sa che con questo ci vedo, registro e smanetto SOLO i film

scusate l'assenza...

vediamo se posso aiutare

1 l'emtec q800 ha in dotazione la deviazione a T per l'antenna. suppongo sia una T di buona qualità che non peggiori [notevolmente] il segnale video, io la uso senza alcun problema. [e questo perchè il q800 NON HA uscita coassiale per antenna]

2 io ho il 6.1.1262 e, giuro, mai avuto problemi con il wifi. il mio firmware era il 193, domenica l'ho aggiornato a 337. tutto liscio, preciso, pulito. [tra l'altro ha risolto il problema delle radio online che prima non riusciva a scaricare]

3 nel manuale ci sono tutte le foto del caso

4 modalità nas: la si attiva e l'emtec compare in rete come "\\nas". c'è un barbatrucco, quando la si attiva compare una finestra che dice "exit", ovvero cliccando OK si conclude l'attività nas dell'oggetto. Premendo un altro tasto [menu/setup] la modalità nas rimane aperta e l'emtec si comporta senza problemi.

5 ho installato bftpd [ovvero l'ftp]. è del tutto simile alla modalità nas, a parte che usa un protocollo diverso e che non c'è bisogno di attivarlo in alcun modo [se si setta per partire all'avvio]. è comodo perchè si può interrompere un upload e riprenderlo in un secondo momento.

6 non l'ho fatto e non penso non lo farò ma si puà installare tranquillamente torrent e emule. io tengo il pc acceso, non mi interessa farlo dall'emtec.

7 partizioni ntfs: si creano ma linux non ci scrive. sono unicamente in sola lettura, sia ftp sia via rete. per accedere in scrittura alle partizioni ntfs bisogna collegare l'emtec via usb, in quel caso si comporta come un hdd esterno qualsiasi.
    a seconda degli utilizzi che ne fate può essere più o meno penalizzante: il mio pc è lontano dall'emtec, uso il wifi e riesco a fare streaming di una iso dvd senza la necessità di copiare il file.
    c'è il barbatrucco di creare una partizione ntfs e poi convertirla in ext2/ext3 e successivamente utilizzare i plugin necessari per windows per scrivere su quel file system. io per ora non ne sento l'impellenza.

8 capitolo iso dvd: sembra di avere un dvd dentro il lettore.

9 può capitare che di fronte ad usi impropri e continui smanettamenti si pianti.

10 il trasferimento di files [per me] non sorpassa gli 800/900 kb/sec. ho fatto delle ricerche e pare sia un problema imputabile a samba. [tra l'altro lo streaming invece mi arriva tranquillamente a 5mb/s]

Grazie mailman
    Approfitto per farti alcune domande, sicuramente banali, d’altra parte sono un principiante in materia.
    Vorrei utilizzare il Q800 per registrare (e poi conservare):
    - dall’hd del mio dvd combo (l’ho saturato, alcune registrazioni sono “irripetibili” )
    - da VHS e da supporti dvd
    - dalla telecamera, presumo sempre via dvd, visto che non mi risulta che il Q800 abbia un ingresso Firewire / DV-IN (IEEE 1394)
    - dalla TV, in particolare dal box sky

E’ possibile fare tutto questo, magari con semplicità? E’ possibile spostare i file su hd esterni/pc? E’ possibile fare un po’ di video editing sui file salvati?

E’ possibile poi editarli verso videoproiettore, trami av, via hdmi, fa up-scaling?

Abbi pazienza se per te tutto questo risulta magari scontato.

1 l'emtec q800 ha in dotazione la deviazione a T per l'antenna. suppongo sia una T di buona qualità che non peggiori [notevolmente] il segnale video, io la uso senza alcun problema. [e questo perchè il q800 NON HA uscita coassiale per antenna]
    Ciao, senti non vorrei dire caxxate ma il segnale dtt polarizza la cascata della'antenna su una frequenza e quindi un semplice raccordo a T non permette di poter vedere due canali di mux diversi (esempio Rai e mediaset) su due apparecchi sinto dtt collegati allo stessa presa d'antenna.

in pratica con un semplice raccordo a T non sarei in grado di registrare un progaramma rai e contemporaneamente vederne uno mediaset su un televisore col digitale terrestre collegato allo sdoppiatore.

Nelle mie analisi considero SOLO il segnale digitale (ormai tendo ad escludere l'analogico) e racconto di quello che succede in casa mia (forse l'impianto non è a regola d'arte malgrado l'antenna sia stata messa pochi anni fa)
    Per ovviare a questo problema credo che si debba acquistare uno sdoppiatore amplificato a due o più uscite indipendenti a monte dei dispositivi.

è vero quello che ho descritto o sono paranoie mie??

cerco di rispondervi, scusate le imprecisioni.

- puoi registrare sull'hd dell'emtec [partizionando quanto spazio vuoi dedicare alle registrazioni, e quanto al resto dei file] oppure puoi registrare direttamente sull'usb [quindi chiavetta o hdd esterno]
    - da vhs e dasupporti dvd, hmmm. da dvd sicuramente è meglio che ti fai una iso e amen, da vhs onestamente non saprei [ci ragiono e se mi viene in mente qualcosa...]
    - non ha ingressi firewire, solo usb.
    - non ho il box sky, onestamente [così come per la vhs] non so bene come un secondo apparecchio possa essere visto dal q800 ed essere registrato. vorrei sapere se altri apparecchi risolvono questa questione e come.

dimenticavo: puoi copiare e spostare i file come vuoi, sia attraverso il menu dell'emtec sia con la modalità nas.