|
|
Risultati da 736 a 750 di 1183
Discussione: LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H
-
14-07-2010, 13:51 #736
Member
problemi spostamento canali
Salve a tutti, ho appena acquistato l rht937h, (ho venduto dopo 2 anni la stessa versione senza DTT). Ho fatto la programmazione dei canali (solo digitale) con nazione Spagna. Vorrei riorganizzare tutti i canali, ne devo spostare un pò per renderli uguali a quelli del TV, dopo che ne sposto un pò il recorder si blocca. Devo quindi spegnerlo e spesso ridevo fare la riprogrammazione o addirittura mi cancella alcuni canali che però nella lista del menu ci sono. Qualcuno può essermi d'aiuto? La versione firmware nuova potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? grazie mille
-
20-07-2010, 17:30 #737
Junior Member
Film codificato DIV3
Mi hanno passato un film con estensione .AVI che leggo correttamente con VideoLan su PC. Ho copiato tale file su una chiavetta USB ed ho provato a leggere tale film su un LG RHT398H, ma senza risultato. Sembra che il DVDR non veda proprio questo file, forse perchè codificato in modo non supportato.
In VideoLAN ho provato a vedere il formato di codifica ed esce fuori la sigla DIV3. Penso che sia collegato alla codifica DivX, ma non sono un esperto.
La domanda è: è possibile leggere questi filmati con il nostro DVDR? Se no, c'è qualche aggiornamento firmware che è possibile fare a tale scopo?
Grazie...
-
20-07-2010, 20:00 #738
Junior Member
Mi rispondo in parte da solo: sul manuale (appena scaricato dal sito LG) c'è scritto chiaramente:
Formati codec riproducibili: “DIV3”, “MP43”, “DIVX”, “DX50”
-
23-07-2010, 21:07 #739
Senior Member
Potrebbe essere la risoluzione. Se è oltre 720x576, non vegono riprodotti.
-
25-07-2010, 22:35 #740
Junior Member
RHT397H TRASFERIMENTO FILES
Salve gente
una domanda
non avendo ancora cambiato l'hd interno di soli (purtroppo) 160 Gb avrei bisogno urgente di svuotare un po alla volta le puntate registrate o films... sul PC o sul mio LACINEMA che ha un attacco usb pure.
Cosa si può fare? voglio dire si può sfruttare la presa USB sul davanti e collegarla ad un PC o Hd esterno (es. lacinema) con un cavo USB maschio maschio?
per questo c'e' da cambiare un OP o serve anche il cambio firmware?
oppure non serve nulla perchè non si proprio fare?
il fatto è che come si fa a ripulire un po il disco basta poco a riempirlo.
lo so mi direte prova a cambiare il disco ma volevo sfruttare i dischi esterni e casomai il mio PC che sta in sala a 5 cm di distanza.
Grazie per una risposta
Sullivan2002
-
10-08-2010, 10:00 #741
Junior Member
OP Code e FMW 900520I su RHT397H
Anzitutto ciao a tutti, è il mio primo post, ma sarà mooolto lungo!!
Ho acqusitato recentemente il DVDR LG RHT397H e devo dire che, nel complesso, lo trovo un ottimo prodotto per il rapporto qualità/prezzo, anche perchè vengo da un SAMSUNG DVD-HR750 che, al confonto, è una vera ciofeca!!Vengo al dunque: ho il fmw 900520I e, dopo aver letto tutto la discussione, ho deciso di installare il fmw unofficial, per risolvere il problema dell'ordinamento dei canali DTT. L'aggiornamento è stato OK ma mi sono imbattuto nel problema della scomparsa dell'intera lista di canali al riavvio
Poichè non posso spostare alcun canale (sparisce sempre tutta la lista al riavvio ma ho temporaneamente risolto con i preferiti), cercando di risolverlo ho messo mano agli OP, trascrivendo prima le impostazioni iniziali. Facendo varie prove, ho forse capito il problema di SULLIVAN2002: nel mia versione del fmw l'OP09 non deve essere impostato a 0f ma ad 8f. Infatti, con 0f non si abilita la ricerca dei canali DTT ma solo degli analogici. La mia lista OP originale è la seguente:
OP1: da
OP2: 30
OP3: 71
OP4: 60
OP5: 0e
OP6: aa
OP7: 49
OP8: 14
OP9: 8f
OPA: 00
Inoltre, impostando l'OP6 a 8f (o agli altri valori 8a e ab) si abilitano si le opzioni MPEG4 e Region Free ma in HDD DIVX gli elenchi vengono visualizzati in formato anteprima, con il nome della cartella visibile in alto (nel formato \<nome cartella> tipo Windows), e non in elenco con i nomi dei file!!!Credo quindi che o per il fmw 900520I l'elenco degli OP non sia coincidente con quanto "universalmente" noto oppure che il mio modello abbia qualche grosso problema...
Consapevole di aver scritto un poema, aspetto qualche parere
Grazie in anticipoUltima modifica di rengiu63; 10-08-2010 alle 14:42
-
10-08-2010, 15:34 #742
Originariamente scritto da rengiu63
Il problema che ti si verifica riordinando i canali del DTT è un problema noto.
Qui di seguito ti riporto un mio MP fatto su un'altro forum in risposta ad un utente che aveva due problemi legati al riordino dei canali:
- durante lo spostamento gli si bloccava il recorder;
- alla riaccensione perdeva tutti i canali appena memorizzati.
Spero ti sia di aiuto.
Ciao.
Il problema è noto ed è per questo che, per i recorder con la cam, lo spostamento dei canali è stato bloccato dalla LG.
Il fw unofficial non risolve ma suggerisce, nel readme che lo accompagna, un modo per effettuare l'operazione riducendo, si spera, il problema.
C'è da dire che il problema del blocco del recorder l'ho notato quando cerco di spostare velocemente i canali, premendo freneticamente il tasto freccia
Quindi per prima cosa ti consiglio di spostare il singolo canale senza eccessiva frenesia nel premere i tasti freccia per lo spostamento verso l'alto o verso il basso del canale stesso
E' un'operazione noiosa ma se poi la devi ripetere più volte perchè si blocca, allora conviene eseguirla con calma (telecomando in mano, mutandoni ascellari, frittatona di cipolle, birra ghiacciata e rutto libero...).
Per il resto, nel readme del fw unofficial ma vale anche se ti tieni il fw ufficiale e programmi Spagna come Paese per la sintonizzazione, l'unico suggerimento dato è il seguente: subito dopo aver completato lo spostamento dei vari canali, posizionarsi su un canale che visualizzi correttamente il programma (quindi non su uno che da schermo nero) e che possibilmente sia uno di quelli NON spostati (ti consiglierei uno dei primi della RAI che di solito si tende a lasciare al loro posto originario, ma comunque decidi tu. A questo punto spegni e riaccendi il recorder e, si spera, che tutto il lavoro fatto venga mantenuto !
Fammi sapere se seguendo queste indicazioni riesci a completare l'operazione oppure no. A me così ha funzionato ma vorrei capire se è una procedura effettivamente valida sempre o se ho semplicemente avuto fortuna
ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
----------------------------------------------------------
Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x : LINK !!!
-
11-08-2010, 08:29 #743
Junior Member
Desamo, grazie mille per la risposta. Ieri sera ho provato a spostare LA7 dalla 78ma alla 7ma posizione, facendo dei salvataggi ogni 10 spostamenti (
), ed ha funzionato: effettivamente bisogna avere molta pazienza
Se può servire saperlo, facendo ulteriori prove sugli OP ho riscontrato che se imposto OP6=ab per attivare solo l'MPEG4, lo attivo dal menù e poi riporto l'OP6 al valore originale (nel mio caso aa), comunque l'impostazione MPEG4 rimane disponibile e la lista dei titoli HDD DIVX rimane nel suo aspetto "normale"
Riguardo i problemi che ho segnalato sugli OP, qualche osservazione/consiglio??
Ciao
-
12-08-2010, 16:05 #744
Junior Member
Aggiornamento: ho risolto con la sinto manuale dei MUX di interesse, cancellando i canali duplicati e quelli delle televendite. Risultato: una lista di 64 canali!!
Per gli OP ho visto su un altro forum che la visualizzazione in modalità anteprima compare anche ad altri con la mia versione del FMW, e sembra non ci sia altra soluzione che rimettere il valore OP6=aa (oppure ae).
Devo verificare se sul mio dec registra effettivamente in MPEG4 o se compare solo la scritta.
Ciao
Ultima modifica di rengiu63; 12-08-2010 alle 19:59
-
16-08-2010, 21:41 #745
Senior Member
Firmware
Sono usciti nuovi firmware per questi modelli?
Se si dove posso trovarli?
GrazieSHARP 32X20E - PS3
-
04-09-2010, 19:08 #746
Junior Member
Duplicazione Film o Video da LG RHT397H a DVD
Duplicazione Film o Video da LG RHT397H a DVD
Salve
volevo portare dei filmati da una telecamera SONY con uscite DV e RCA preferendo il DV e collegandolo al nostro RHT397H
Ho fatto la registrazione su HDD, Sono diversi video che vedo nell'elenco dei video all'interno del RHT397H
Ora io volevo portarli sul PC ma devo per forza passare da un DVD magari un DVD Riscrivibile, ho provato a selezionarli diversi insieme ma poi lui me li metti in un unico file sul DVD cosa sconsigliatissima se voglio separare i video perchè di diverso tipo, allora ho fatto un video alla volta, scritto su DVD e poi ho preso il DVD e portato sul PC per riversarli in una directory dove trall'altro ho anche dei DiVX.
Ora che è successo? lui mi crea sul DVD diversi files tipo VOB???? Ma che cavolo, io volevo dei files AVI o MPEG2-4 separati e unici da poterli gestire sul PC o su Disco esterno.
Non c'e' un modo per averli già in formato MPEG o AVI senza passare dai maledetti VOB????
Grazie per la collaborazione e assistenza.
Sullivan
-
06-09-2010, 18:30 #747
Junior Member
Ho aggiornato il firmware del mio lg 397h ed ho risolto il problema dei 250 canali, ma ne ho trovato subito un altro. Non mi trova joi,mya,steel,joi+1,disney channel e disney channel+1, canale 5+1 e italia 1+1. C'è una soluzione?
-
06-09-2010, 19:09 #748
Senior Member
Originariamente scritto da gennaro1000
-
12-09-2010, 18:26 #749
Member
Salve, ho appena installato un RHT397H da mia cugina, collegato in HDMI ad un TV Lg (non ricordo il modello) ho un problema non riesco a sintonizzare i canali digitali ma solo quelli analogici, il segnale sono sicuro che arriva perchè la tv li sintonizza, pensavo di cambiare paese ed sia con Germania che ALTRI niente, fa la sintonia automatica ma 0 TV 0 Radio.
Chiedo scusa in anticipo se tema già trattato e spiegato ma non riesco a leggere tutto.
-
12-09-2010, 19:00 #750
Il paese non è significativo... se nel menu Autoprogrammazione hai selezionato "All" (o "Digital") e non trova nessun canale digitale, o c'è un problema sul segnale d'antenna (se puoi verifica il cavo con un altro decoder) oppure il tuner del DVDR è guasto.
Ciao