|
|
Risultati da 676 a 690 di 1183
Discussione: LG RHT399H - LG RHT398H - LG RHT397H
-
16-04-2010, 14:51 #676
Junior Member
Grazie 1000 Desamo, in effetti anche a me sta cosa del firmware non mi convinceva molto... ma sai com'è, anche per la mia C2 non entravano le marce ed era un aggiornamento software da fare...
In ogni caso sto scaricando il firmware che hai linkato, ora sono a pagina 28 di tutta la discussione, sto prendendo appunti così poi farò questo upgrade.
PS: Ma come mai non ricevo mai notifiche di nuovi messaggi?!
-
16-04-2010, 17:29 #677
Junior Member
Probabilmente non ci crederà nessuno, eppure mi sono letto tutta la discussione.
Ok, allora questo week procederò con l'aggiornamento della versione che mi ha suggerito Desamo. Avevo trovato all'inizio quella di Fastleo63 [qui], ma mi pare di aver capito che l'ultima è questa segnalata da Desamo.
Premetto che non ho nessuno slot per la possibilità di inserirci delle CAM, la mia attuale configurazione è:
Model Name: RH3T8 Series
Region Code: 2 (Europe/Japan)
Loader Ver: S631 HDD SIZE: 250GB
SET: VER= 080820A CWARE=033 BSP=MAPLE FME
I/O MICOM VER: 80318_0
1394 ID=0X00E0910D 00000001
--CPRM: Unique <<USB: NG >>
Setup, HDD data initialize: Press MP KEY
CHKSUM:0X5E2A
e NON HO MAI AVUTO il menu' per tentare l'aggiornamento tramite OTA, stavo pensando di cercare di abilitare questo menù modificando l' OP9 (non ho idea di come esattamente, ma ho scaricato di tutto...) e di tentare l'aggiornamento via antenna, se non va butto su il firmware unofficial.
Spero si aggiorni, se poi non va, porterò tutto al centro assistenza, così mi guarda anche il lettore di dvd come mai non legge e scrive più bene.
Ok, ho scritto un poema, ma è tutto il giorno che leggo, sono cotto.
Buon week
-
16-04-2010, 19:43 #678
Junior Member
Ho provato a modificare questi benedetti OP, benedetti per Voi e maledetti per me...
La configurazione originale dei miei OP col firmware originale erano così settati: (Procedura avviata tenendo premuto clear sul telecomando e Eject sul dvd per qualche secondo)
OP1: da 11011010
OP2: e0 11100000 080318A
OP3: 60 01100000
OP4: 61 01100001
OP5: 4e 01001110
OP6: aa 10101010
OP7: 46 01000110
OP8: 12 00010010
OP9: 0c 00001100
OPA: 00 00000000
Ora, in un precedende post avevo letto che per abilitare il menù dell'aggiornamento tramite antenna era l'OP9. Avendo capito che la maggioranza di voi bene o male avevate nel menù del vostro decoder l'opzione aggiornamento tramite OTA e avendo OP9 messo in of, così ho fatto, ma poi al riavvio non mi partiva più il dvd... Sono rientrato nel menù e ho rimesso la configurazione originale, ora il dvd si accende, ma al posto dell'orario nel display mi rimane la scritta error...
Ho notato inoltre la comparsa nel menù TV la voce "G-Code System", se entro qui ho la possibilità di inserire 9 numeri...
HELP!
-
16-04-2010, 20:27 #679
Junior Member
Originariamente scritto da desamo
Complimenti per il forum e x questa discussione !!!!!!
A proposito del firmware unofficial....io ho la versione firmware originale 0905201....volevo sapere se mettendo su l'unofficial avrei dei problemi visto che avevo letto in precedenza che con gli ultimi firmware originali c'erano stati casi di blocchi e di malfunzionamenti. Grazie in anticipo delle eventuali risposte !
-
16-04-2010, 21:47 #680
Originariamente scritto da Avpassion74
No, nessun problema con quest'ultimo FW !
Altri utenti con lo stesso tuo FW originale hanno aggiornato senza problemi
Originariamente scritto da Patrickweb
Comunque la modifica degli OP va fatta sempre con moltissima attenzione.
Capita spesso muovendosi nel menù che permette la modifica di tali OP di cambiare inavvertitamente qualche valore senza accorgersene !
Se riesci a rientrare nel menù di configurazione, ricontrolla tutti i valori per verificare che corrispondano a quelli tuoi originari.
Se sono tutti giusti, modificane uno comunque, senza salvare !
Poi riporta tale valore al suo originario.
A questo punto salva il tutto premendo prima ENTER e poi il tasto MENU/LIST !
Se dopo tutto questo, comunque non riottieni la funzionalità del recorder, ti consiglio di portarlo in assistenza dicendo che si era bloccato mentre registrava e che non si voleva spegnere e per farlo hai dovuto staccare la spina al volo. Alla riaccensione lo hai trovato in queste condizioni.
Così si potrebbe giustificare che si sia "incasinato" qualcosa nella flash del recorder senza pensare che ci hai smanettato tu.
Comunque cercare di abilitare l'OTA è assolutamente inutile, visto che LG non distribuisce mai niente via etere !
Ciao.ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
----------------------------------------------------------
Discussione su come migliorare il telecomando della serie RHT39x : LINK !!!
-
16-04-2010, 22:00 #681
Junior Member
[QUOTE=desamo]Ciao.
No, nessun problema con quest'ultimo FW !
Altri utenti con lo stesso tuo FW originale hanno aggiornato senza problemi
Grazie della risposta immediata !
Un'altra domanda , cortesemente.
Una volta passato all'unofficial firmware, per far scomparire il "lucchetto" dai progr ppv su h.d. devo smanettare qualcosa sui codici op oppure no ?
...e se si come devo fare ?
Grazie !
-
16-04-2010, 22:21 #682
Junior Member
@Desamo. Ho appena masterizzato questo ultimo firmware del pesce...
Non lo posso fare ora perchè sto registrando (anche se il display davanti rimane sempre su error da acceso, da spento segna correttamente l'ora). Domani parto e aggiorno tutto...
Boh, non so perchè, ma spero di riuscire ad aggiornare e che mi torni poi a funzionare la masterizzazione su dvd (anche se capisco bene l'improbabilità).
Gli OP aggiornando il firmware vengono aggiornati al default del firmware nuovo o mantiene quelli miei originali?
-
17-04-2010, 00:27 #683
Sì devi cambiare l'OP1 dal valore "da" al valore "fa".
Per modificarli puoi leggere QUI.
Ricordati che per salvare i valori devi premere ENTER e poi MENU/LIST sul telecomando.
@Patrickweb
Gli OP rimangono invariati !
Il cambio di FW non tocca gli OP.
CiaoATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
-
17-04-2010, 08:16 #684
Junior Member
Originariamente scritto da desamo
Allora spetta un attimo....tanto per rimettere a posto la mia confusione mentale
Passo 1 : Masterizzo l'unofficial come da istruzioni
2: Inserisco il disco nel dvd recorder e dovrebbe aggiornarsi (quanto ci mette ?)
3: Una volta aggiornato cambio l'op in "fa"
penso sia questa la procedura , vero ?
Un paio di domandine:
-quando aggiorno devo risintonizzare tutto ?
-per la possibilita' del riordino canali devo modificare qualche altro valore op ?
-Le registrazioni su hd che avevo prima dell'aggiornamento rimangono, vero ?
-Se in futuro uscisse qualche firmware nuovo direttamente da lg non e' che il firmware unofficial non mi consentirebbe piu' di "cambiarlo" ?
-I firmware official lg vengono mandati via ota "antenna" o devono sempre essere scaricati dal sito lg (li ho cercati ma non li ho trovati).
Grazie ancora delle risposte, ciao ragazzi !
-
17-04-2010, 08:22 #685
Junior Member
Originariamente scritto da Patrickweb
-
17-04-2010, 09:06 #686
Sì la procedura è corretta.
Dopo aver inserito il disco, lui fa un controllo se tutto ok e poi ti chiede di premere il tasto PLAY per procedere all'aggiornamento.
Dopo aver premuto PLAY, NON PREMERE ALTRI TASTI ! Lascia che il recorder completi la procedura senza toccare niente
Ci mette circa 2-3 minuti.
- il riordino è abilitato da subito. Stai attento a seguire bene le istruzioni per effettuare un corretto riordino, leggi bene il readme. C'è la possibilità, se non procedi correttamente, dopo il riordino, di perdere la sintonia dei canali digitali e quindi devi risintonizzare di nuovo i canali e ripetere la procedura.
- le registrazioni, ovviamente, non vengono toccate.
- Nessun problema per eventuali nuovi FW sia LG che non.
@Patrickweb
Ti consiglio anch'io di lasciar stare l'upgrade e di passare prima dal centro assistenza.
Comunque, è difficile che venga scoperto che ci sia un fw NON ufficiale sul recorder, dato che le modifiche non sono così evidenti da saltare subito all'occhio.
Ciao.ATTENZIONE !!! Link al NUOVO FW UNOFFICIAL 24-12-2010 !
-
17-04-2010, 23:12 #687
Junior Member
Ormai è andata... Firmware aggiornato e direi, funzionante! (e non è poco!)
Ho risolto anche il problema dell' error sul display frontale del dvd, sicuramente era qualche errore per gli OP del mio dvd, ora li ho settati così:
OP1: da 11011010
OP2: 30 00110000 080318A
OP3: 60 01100000
OP4: 61 01100001
OP5: 4e 01001110
OP6: aa 10101010
OP7: 46 01000110
OP8: 12 00010010
OP9: 0c 00001100
OPA: 00 00000000
Anche con l'aggiornamento software, il lettore dvd continua a non masterizzaree non riesco quindi a riversarmi le registrazioni sui dvd-r. Non è possibile in nessun caso portare le registrazioni su una penna usb?? Immagino già la risposta comunque.
Ora proverò a contattare l'assistenza per vedere cosa mi dice per far sostituire il lettore, e a seconda dell'impressione che mi darà, vedrò se lasciarlo in mano sua o meno... alla fine per l'utilizzo che ne faccio io, mi è sufficiente riuscire a registrare qualche trasmissione o film sull'hd interno, riversare sul dvd il tutto l'avrò fatto 4 o 5 volte.
Per abilitare il menù aggiornamento via OTA come devo settare l'OP9? Non ho trovato una quadra, o non vedo i canali, o il display frontale mi scrive geroglifici...
Grazie comunque per gli aiuti!
-
18-04-2010, 20:57 #688
Junior Member
aiuto!!
Ciao,
Da poco posseggo un 397 e non riesco ad:
1) TRASFERIRE su DVD una trasmissione registrata
2) TRASFERIRE su DVD un filmato dalla cartella HDDDVX
Chi mi può aiutare?
GRazie
-
19-04-2010, 15:54 #689
Member
Io ho da poche settimane un 397H, ma è qualche giorno che ha un problema, ovvero quando inserisco un qualsiasi dvd, registrato o no, con divx o qualsiasi cosa, mi scrive read sul display e poi sulla tv mi appare no disco e non posso fare nulla. Insomma, non legge più i dvd.
E' mai successo a qualcuno? Domani lo porterò dove l'ho comprato
-
19-04-2010, 16:48 #690
Junior Member
ripristino firmware originale
per favore c'è la possibilità di ripristinare il firmware originale?
il mio LG RHT397H è stato comprato a febbraio
il firmware moddato funziona ma la visualizzazione nella corretta proporzione è antipatica ed io riuscivo a correggerla dal menu della tv lcd