Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 79 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1183

Attento, perchè non dovrebbe avere lo Slot CI per le SmarCam.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

@marcocivox

Grazie. Mi era sembrato di notarlo dalle fotografie del sito lg.uk. Comunque, al momento, non mi interessa perchè ho un decoder esterno mhp in cui mettere una eventuale scheda (che fra l'altro non ho e per ora non ho intenzione di acquistare).

@tutti
    avete altre info sull'rht497? Grazie

Antonio

Vista il grande supporto ricevuto dai frequentatori del sito AV, ho rischiato ed ho sostituito il samsung sh893 e mi rispondo da solo
    1) i canali vengono riordinati secondo lo standard (rai 1 primo,...)? SI
    2) gestisce il "supernero" (sfondo scritta THX per intenderci)? SI
    3)il samsung mi fa impazzire perchè non gestisce il cambio automatico dell'impostazione audio da dolby digital (dvd) a pcm (digitale terrestre) e quindi devo andare ogni volta sul menu: funziona così anche l'LG? Fortunatamente NO

mi sono deciso ed ho comperato anch'io il 397. Non l'ho ancora sfruttato a fondo, ma sono già entusiasta sia del time shift che della qualità di registrazione.
    Confermo che il telecomando è veramente poco sensibile: se non lo tengo ad un angolo perfetto il segnale viene intercettato dalla tv (che non fa niente, lampeggia solo il led!) che sta una 40ina di cm più su. Spero che un buon telecomando universale risolva il problema, ma ho qualche dubbio....
    Ho notato che dal tuner del DVDREC c'è una certa perdita di brillantezza nei colori e della nitidezza dell'audio rispetto al tuner della tv.
    Faccio presente che è un CRT Philips e che i due apparecchi sono collegati via scart.
    Qualcuno di voi mi sa dire se è normale?

ciao

Ovviamente il massimo lo ottieni collegandolo in HDMI.
    Per il telecomando, con il mio in firma c'è una differenza enorme.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Ciao a tuutti,
    ho appena comprato il 397, ma ho un problema. Le trasmissione DDT o Analogiche vengono visualizzate sul mio TV (LG PS 8000) in 16:9 mentre io ho impostato il 4:3.
    Qualcuno mi può spiegare il perchè escono dal DVDR in 16:9?
    Il TV visualizza il formato originale, per cui se la trasmissione è 4:3 si visualizza in 4:3.
    Help me

Hai modificato il formato anche sull'LG, oltre che sul TV?

Adesso mi sono accorto che non mi da la posibilità di entrare su forma.schermo. perchè? e nemmeno su Format uscita video. E' difettoso il mio modello?

Come l'hai collegato al TV?

Il DVDRecorder 397 è collegato con un cavo HDMI sul televisore (LG 50PS 8000). Sono appena tornato in negozio e mi hanno dato un'altro DVDR 397. Continuo ancora ad avere lo stesso problema. Due bande nere verticali in basso e in alto con immagine a 16:9 qunado in realta il programma (es. RAI in analogico è in 4:3). Il televisore sul menu è impostato in modalita immagine originale, significa che se il segnale è 4:3 lui lo visualizza in 4:3. Se collego S-VIDEO al posto dell'HDMI da DVDR al TV tutto funziona regolarmente e le immagini in 4:3 digitali o analogiche rimangono visualizzate dal TV in 4:3. Help me. Mi sfugge qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Kewell
    Ma il lettore di questo recorder è almeno decente? Perché quello dell'LG RH177 (e 187) fa veramente schifo. Dopo poco tempo tende a non leggere più niente. L'ho pure sostituito e dopo un anno mi trovo nella stessa situazione.
    Nessuno ha opinioni in merito?
    | Front & Rear: Indiana Line Arbour 5.02 | Center: Indiana Line Arbour C.4 | Sub: Indiana Line Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Samsumg LE37B550 | Recorder: LG RHT397H |
    Sorgente Video: Xtreamer Pro | Musica Liquida: Logitech Squeezebox Touch | Remote Control: Logitech Harmony One |

Citazione Originariamente scritto da Kewell
    Ma il lettore di questo recorder è almeno decente? ...
    Lo trovo più che accettabile, non mi pare sia degradato con l'uso...
    Qualcuno ha avuto problemi con lo switch dello sportellino (difetto purtroppo comune a molti lettori LG).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Artista76
    ...immagine a 16:9 qunado in realta il programma (es. RAI in analogico è in 4:3). Il televisore sul menu è impostato in modalita immagine originale...
    E' un difetto del DVDR collegato in HDMI (leggi i post dal 289 al 296).
    Il rapporto d'aspetto deve essere corretto con il menu del TV.
    Con HDMI è normale che non sia disponibile il menu "Format uscita video", mentre "forma. schermo" è disponibile solo a risoluzione 576.

Ciao

Ciao Bugs,
    Il rapporto di aspetto del TV non c'entra perchè è impostato su originale, significa che il DVDR gli invia il segnale in 16:9 anche quando è una rasmissione in 4:3. Comunque ho capito che è un difetto software di tutti i DVDR LG 397 (ne ho provati due). Quando ci saranno tutte le trasmissioni in 16:9 il problema in HDMI non ci sarà più. Credo che sia un errore di progettazione da segnalare a LG con la speranza che con un aggiornamento FW si potrà risolvere il problema. Credo che questo tipo di difetto possa essere anche oggetto di reclamo visto che un errore di progettazione non poter mantenere i formati video originali. Grazie di tutto bugs.

Citazione Originariamente scritto da Artista76
    ...Il rapporto di aspetto del TV non c'entra perchè è impostato su originale, significa che il DVDR gli invia il segnale in 16:9 anche quando è una rasmissione in 4:3...
    E' esattamente quello che succede, per questo l'unico modo per correggere il bug è quello di forzare il rapporto d'aspetto in 4.3 (con il TV) quando serve.
    Non so se è un errore di progettazione o una "leggerezza"...il rapporto d'aspetto è spesso considerato poco importante, ma obbliga l'utente ad agire sui comandi del formato video.
    Con il nostro DVDR, in registrazione, occorre di volta in volta selezionare il rapporto d'aspetto del programma da registrare, e questo risulta impossibile quando si devono programmare più registrazioni, alcune in 16:9 e altre in 4:3.

Sono tutti problemi che, si spera, saranno risolti via FW, ma tant'è...

Ciao

Pagina 29 di 79 PrimaPrima ... 1925262728293031323339 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •