Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 79 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1183

panda75 ti rammento che da regolamento i quote integrali sono vietati:

2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2). La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;
    Ti prego di editare quanto prima. Grazie.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Innanzitutto buonasera a tutti i partecipanti di questo splendido forum!
    Ho bisogno del vostro aiuto, in quanto, dopo aver caricato il nuovo firmware con successo ed aver modificato i due OP, mi ritrovo ad avere dei seri problemi con l'EPG. Quest'ultimo infatti mi visualizza solamente quattro canali RAI peraltro solamente per il programma in onda e per altri due o tre a venire.
    Ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano e saluto cordialmente tutti gli altri.
    ps. (ho un RHT399H)
    Ultima modifica di fiorello; 29-07-2009 alle 21:02

Non è un problema del DVDR LG o del nuovo FW, era così anche prima!
    Purtroppo l'EPG fa veramente pena e sono le emittenti che dovranno fornire i palinsesti. Se usi la EPG a 8 giorni (quella che consentirebbe di impostare la registrazione) è ancora peggio !!!

Ciao

Grazie bugs bunny per la velocissima risposta.
    Eppure mi sembra che, prima di caricare il nuovo FW e di settare gli OP, l'EPG funzionasse a dovere.
    Non vorrei che inavvertitamente abbia cambiato il valore di qualche altro OP.
    Saresti così gentile da dirmi dove posso trovare tutti i valori OP originali ?
    Poi ti volevo chiedere, anche a te non funziona l'EPG ?
    Grazie in anticipo.

I valori di OP normalmente sono:

OP1: da -> fa
    OP2: 30
    OP3: 71
    OP4: 60
    OP5: 0e
    OP6: ae -> 8f
    OP7: 49
    OP8: 14
    OP9: 0f
    OPA: 00

Per l'EPG, come ti ho detto, è un problema comune, indipendente dal recorder. Non è che non funziona...magari tra qualche giorno vedrai riportata sulla guida qualche programmazione in più (o in meno )...non c'entrano gli OP.

Ciao

Ti ringrazio veramente di cuore bugs bunny.
    Ho controllato gli OP e sono giusti.
    Hai proprio ragione tu, l'EPG, se funziona in questo modo fa veramente pena.
    Peccato perchè sarebbe un sistema molto pratico e veloce per impostare le registrazioni.
    Grazie ancora e ciao.

Bugs bunny, grazie alle tue spiegazioni ho deciso di comprare questo simpatico aggeggio: sei veramente un esperto!
    Provo ad approfittare della tua competenza:
    Ho provato ad aggiornare il firmware come da te descritto

Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    La fase di installazione è semplicissima.
    Dopo aver inserito il CD (etichettato come ho scritto prima) il DVDR esegue una verifica, e al termine riporta i dati del vecchio e del nuovo FW, chiedendo di premere "ENTER" per continuare l'installazione (fa tutto da solo) .
    sembra essere andato (arrivato a 100% ha detto ok ed espulso il cd), ho anche cambiato OP1 e OP6, ma se interrogo la versione di firmware(dal menu televisione 16/9 etc. etc.) è ancora 080603I
    ho sbagliato qualcosa?

Gia' ma come al solito si legge solo quello che interessa , il modder che ha fatto il FW ha lasciato VOLUTAMENTE la stessa versione , per evitare problemi con l'assistenza ... e questo era gia' spiegato ampiamente poco prima del tuo POST ....
    Bye
    mago_di_oz by QCIPC

Citazione Originariamente scritto da walterr
    ...se interrogo la versione di firmware... è ancora 080603I ...ho sbagliato qualcosa?
    E' come ti ha detto il MAGO (...non ti spaventare, la sua è una cattiveria "costruttiva" )

Ciao

Citazione Originariamente scritto da mago_di_oz
    Gia' ma come al solito si legge solo quello che interessa ....
    Bye
    Avendo letto
    Citazione Originariamente scritto da bugs bunny
    ...visto che il FW è basato su una versione ufficiale e ne mantiene la data di release
    siccome c'era scritto data e non versione mi sono permesso di chiedere conferma. Alla luce del tuo cazziatone effettivamente si poteva intuire ma essendo un "niubbo" ho chiesto conferma all'esperto.

Comunque per tua informazione prima di postare ho letto tutto, evidentemente non sono intelligente come te...
    D'altra parte a cosa servono i forum se uno non può neanche chiedere?

Ribadisco i complimenti ed i ringraziamenti a Bugs bunny che oltre ad essere competente è anche molto educato
    Ciao
    Ultima modifica di walterr; 31-07-2009 alle 09:22

Bene...vi siete chiariti (spero, ma anche se non fosse direi che può bastare così)...stop alle polemiche e torniamo a parlare dell'oggetto della discussione...grazie!
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Bene...vi siete chiariti omissis...
    Bah , per me non c'era nulla da chiarire , capita che si legga in fretta o distrattamente e si recepisce solo quello che interessa... ma non mi e' sembrato di essere stato brusco o altro ... boh , sara' il caldo ... non abbiamo pazienza....
    mago_di_oz by QCIPC

Problemino

Salve a tutti.
    Penso di avere un problema sul mio RHT397H. Le microinterruzioni audio. Dall'inizio che l'ho comprato, le notavo solo al cambio canale, entro 2-10 sec dal cambio, 1-2 sec di mute, poi tutto filava liscio. Ora le sto notando anche dopo.
    In Play non si verificano, e neanche sulle registrazioni fatte dall'LG.
    So che era un difetto delle DStation, e non so se sia stato risolto.
    Mi potete aiutare?
    Panasonic TH-42PX7E - LG RHT 397H - DVD Samsung S224 -

Il problema delle microinterruzioni audio, come hai detto, era (e credo sia ancora) uno dei tanti difetti della DS.
    Sul nuovo LG non le ho mai avvertite...
    Sono sul tuner digitale o anche sull'analogico ?
    Non è che sia un problema di antenna/sintonizzazione ?!?
    Magari anche con un altro apparecchio (TV o decoder), sintonizzato sullo stesso canale, hai lo stesso problema, e in questo caso, chiaramente, non c'entra il DVDR LG...
    Altrimenti potrebbe essere un difetto da far verificare all'assistenza.

Ciao

Per favore, qualcuno può rispondere alle mie domande?
    grazie mille

Pagina 19 di 79 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •