|
|
Risultati da 46 a 60 di 163
-
05-12-2008, 11:05 #46
Junior Member
Ho il Panasonic DRM-EX768 e vorrei sapere se questo apparecchio può masterizzare un DVD-Video che abbia un menù con le miniature dei capitoli di un singolo video.
Nello specifico, ho copiato un video da una VHS all'HDD interno del Panasonic e poi lo ho suddiviso in capitoli con l'apposita funzione. Una volta masterizzato come DVD-Video, sul DVD mi ritrovo solo il Top Menù con un'unica miniatura (quella iniziale dell'unico video masterizzato) e tanti spazi vuoti per le miniature di eventuali altri video, mentre invece speravo di trovare anche una schermata come quella visualizzabile su HDD attraverso il Direct Navigator alla voce Option/Vista Capitoli, che mostra le miniature dei singoli capitoli da me creati, le fa selezionare e fa cominciare la riproduzione dal capitolo selezionato, come peraltro si fa con tutti i dvd in commercio.
Sapete dirmi se con questo apparecchio si possa fare?
-
05-12-2008, 11:12 #47
Junior Member
Scusate il doppio messaggio, ma l'ho riscritto perchè il server al momento dell'invio mi ha dato errore e pensavo che non lo avesse caricato.
-
05-12-2008, 15:02 #48
Advanced Member
Se hai usato l'opzione "dividi titolo" dovresti aver solo creato dei capitoli, mentre probabilmente, per ottenere il risultato sperato, dovresti avere filmati diversi.
Potresti provare a copiare il filmato intero su DVD, quindi modificare il filmato originale su HDD, cancellando tutto ciò che non rientra nel primo capitolo
in tal modo otterrai un singolo "file" corrispondente al cap.1
ricopia l'originale da DVD su HDD e ripeti l'operazione per tutti i capitoli che ti servono, quindi alla fine masterizzerai un nuovo DVD, che conterrà tutte le miniature dei vari filmati
un po' lungo, ma credo sia l'unico modo
ciaoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
05-12-2008, 20:09 #49
DMR-EX78
Allora, sto provando il giocattolo che mi è arrivato ieri
Quello che non fa è : leggere dalla USB mentre stai registrando su HDD (almeno, con me non lo fa, non so se c'è modo di farglielo fare ma la chiave USB di solito la riconosce subito all'inserimento e scrive "USB" sul display, invece mentre registro su HDD la inserisco e non succede nulla)
Inoltre ho riscontrato alcuni "difetti" in lettura : in un DVD-R dove dentro ho un certo numero di file .avi nello stesso formato (episodi di serie TV), alcuni non riesce a leggerli. Appena ho tempo riverso i files incriminati sulla chiavetta e vedo se da li li legge.
Stessa cosa con alcuni DVD (copie), inspiegabilmente non li legge (formato non compatibile).
Comunque è molto bello e semplice da utilizzare.
-
05-12-2008, 22:01 #50
Junior Member
Originariamente scritto da apscal
Però mi sembra assurdo che non si possa creare un dvd con il menù dei capitoli: cribbio, ce l'hanno tutti i dvd in commercio, possibile che alla Panasonic non ci abbiano pensato?
-
05-12-2008, 22:49 #51
Advanced Member
In effetti...
cmq non sono sicurissimo, non ho mai provato perchè non è una funzione che mi serveTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
08-12-2008, 13:30 #52
Junior Member
anzichè creare tanti filmati, ho creato tante liste di riproduzione quanti sono i capitoli (ogni lista rappresenta un capitolo) e poi le ho masterizzate su un DVD.
Se da una parte posso gioire per il fatto che finalmente ho un Top Menù con le miniature di ogni capitolo (in realtà una lista di riproduzione), dall'altra sono insoddisfatto perchè con questo sistema, durante la riproduzione, al momento del passaggio da un capitolo al seguente c'è un secondo di freeze dell'immagine e, cosa ancora più fastidiosa, le funzioni di scorrimento dell'immagine si bloccano al limite del capitolo e per passare a quello adiacente bisogna utilizzare le funzioni Skip, funzione scomoda nel caso in cui si vogliano rivedere gli ultimi secondi del capitolo precedente perchè riporta all'inizio di quel capitolo a diversi minuti dal punto desiderato.
Credo che non mi rimanga che rassegnarmi...
-
09-12-2008, 19:54 #53
DMR-EX78
Dopo qualche giorni di utilizzo la cosa della quale sono più contento è la qualità di visione dei DiVX
Il lettore è collegato con cavo S-Video ad un Panasonic CRT 32" 16/9 datato 1997 (uno dei primi introdotti sul mercato)
Credo l'upscaling funzioni veramente bene : la visione non presenta alcun "scatto" e qualitativamente è infinitamente superiore al vecchio lettore DiVX; non voglio fare paragoni con DVD o VHS, ma veramente ottima, sinceramente non me la sarei aspettata
-
09-12-2008, 20:32 #54
Junior Member
ciao cangio, ho letto le impressioni sul tuo pana ex78. Il collegamento è quindi, con cavo che va in una presa scart del pana e in una del tv?
Hai anche collegamenti con altre fonti, tipo decodersat?
-
10-12-2008, 08:14 #55
x kd21
l'apparecchio ha come uscite video : 1 HDMI, 1 scart, 1 component, 1 s-video, 1 AV
io ho collegato il mio DVD recorder alla TV CRT con cavetto S-Video / S-Video, perchè :
- nella scart del TV ci arrivo diretto con il decoder sky
- le altre due scart del TV sono danneggiate (vedo b/n)
- avevo già il cavo s-video e quindi non ho voluto comprare uno scart/s-video
la scart in uscita dal DVD HDD è quindi libera
In entrata al DVD HDD (possibile solo tramite scart) ho il decoder sky
-
10-12-2008, 10:40 #56
Advanced Member
Originariamente scritto da Cangio
da AV TV Skybox --> AV2 Pana
da AV1 Pana --> AV1 TV
-
10-12-2008, 14:54 #57
-
10-12-2008, 16:54 #58
Advanced Member
NO, puoi tenerlo tranquillamente spento (in stand-by ovvio...)
in questo modo è passante anche il segnale RGB
serve tenerlo acceso solo se colleghi l'HDMI, ma non è il tuo casoTV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
-
11-12-2008, 18:58 #59
-
12-12-2008, 14:05 #60
Advanced Member
Bene
ricordati di settare tutti gli apparecchi in RGB