Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 163

Ciao, sono nuovo del forum e saluto tutti i partecipanti. E' da parecchio che seguivo la discussione e alla fine ho acquistato su internet l'EX78 che possiedo da mercoledì: ottimo dvd recorder sotto molti aspetti ma purtroppo non riesco ad ottenere quello per cui l'ho acquistato! Io vorrei semplicemente trasformare un film registrato in file mpeg2 da gestire successivamente sul mio pc; i passaggi sono questi: copia da Hdd a Dvd dove si creano 2 cartelle VIDEO_RM e VIDEO_TS (cosa "strana" in quanto altri DVD creano AUDIO_TS VIDEO_TS!) e successiva trasformazione con il prog. Vob2mpg della cartella VIDEO_TS; all'apertura del file così creato si sente l'audio ma senza video(schermo blù)! Qualcuno ha provato a fare la mia stessa operazione con esiti migliori?

io lo facevo passandolo su DVD-RAM anzichè dvd-rw
    così ottieni un unico file da 4 GB che in pratica è un MPEG2, e puoi editarlo su PC
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

così ottieni un unico file da 4 GB che in pratica è un MPEG2, e puoi editarlo su PC

Citazione Originariamente scritto da apscal
    Ciao, con quale prog. riuscivi a trasformare in mpeg2 leggibile il file .VRO che si crea nel Dvd-ram?

Devi solo rinominarlo in .mpg
    Ma mi sembra che qualche programma della suite di Nero lo riconosca anche come .vro

ciao

e questo è già tanto!
    cmq non molti dvdrec permettono la copia dei divx su HDD
    in particolare le marche "blasonate"
    I dvd recorder della pioneer te lo permettono!
    Plasma: Pioneer PDP-4270xa. BDplayer-HDD_Recorder: LG HR400. Console: Wii, PS2,Ds

Potete indicarmi le differenze tra l'EH68 e l'EX78 ?

Grazie

puoi fare il confronto QUI
    comunque la differenza maggiore è il sinto DTT sull'EX78
    fra 2-3 anni, quando spegneranno l'analogico.....
    se invece non ti interessa, perchè hai Sky o un DTT esterno, va benissimo il 68 che ha anche l'hard disk maggiore

ciao

Citazione Originariamente scritto da ginoav77
    Qualcuno ha provato a fare la mia stessa operazione con esiti migliori?
    ciao a tutti,
    io sto facendo appunto questo ed in parte mi è riuscito, ma le ultime prove mi creano dei files che non riesco + ad editare.
    in sostanza:
    1) facevo da HDD a DVD (DVD+RW riformattato ogni volta) in modalità XP e riempivo i DVD, ma i *.vob pari (il 2 ed il 4) il programma di editing (Pinnacle ultimate 12) non li leggeva e me li interpretava mettendo un ?;
    2) ho deciso quindi di riempire i DVD (riformattato ogni volta) ad 1/4 così i failes erano uno solo e dispari, quindi vedibile senza problemi, la cosa ha funzionato fino al 5° DVD creato, poi basta;
    3) ho provato di tutto rifarli pieni, farli in modo SP, LP, ma niente.
    4) non so come muovermi, forse toglierò l'HDD e lo attaccherò al PC come disco secondario.... è un'operazione facile? o è un caos? oppure proverò con un DVDRAM, solo che costa un botto per niente! e poi siamo sicuri che vada?

ciao, spero di essere stato di aiuto e se qualcunop ha idee le posti pure!
    wlf
    w il t20v
    by alberto

Domande su Panasonic DMR-EX78.

Saluto e ringrazio tutti gli amici del forum.
    Ho un vecchio LG RH7500, adesso volevo acquistarne uno nuovo con DVB-T ed Hd da 250 GB e sarei interessato al Panasonic DMR-EX78. Avrei però alcune domande.

E’ possibile vedere una registrazione mentre la sta ancora facendo (non il time shift)?

E’ possibile fare la copia veloce anche per i titoli editati togliendo le zone di pubblicità interne con "canc. parte" con i DVD +RW?

Il dvd si spenge automaticamente dopo un po’ che non viene utilizzato oppure ha una funzione di spegnimento?

L’ avanzamento veloce a quali velocità va(2x,4x,8x,16x,100x ecc….)?

Sul manuale ho letto che su i DVD +RW registra solo in formato 4:3. E’ veramente così? Che senso ha? Allora conviene comprare i DVD –RW?

Altra cosa che ho letto e che non mi torna molto riguarda la sintonia dei canali.
    Sul manuale c’è scritto che i canali sono visualizzati nel seguente ordine: prima quelli digitali e poi quelli analogici. Quindi non è come comunemente nei TV che premi un tasto e passi da analogico a digitale?
    Di conseguenza non puoi neanche dare la stessa numerazione dei canali tra TV e DVD? Cioè sul tv ho canale5 sul ‘05’ e nel DVD lo avrò sul ‘32’???
    Ho Capito bene?

Grazie a tutti per la collaborazione.

vediamo...
    1) SI
    2) in genere SI ma potresti avere qualche limitazione in caso di molti tagli
    3) ha una funzione HDD SLEEP, ma non mi risulta altro..
    4) ha vari step, ma non indica se 2x ecc...
    5) non è vero, vai tranquillo: non registra solo il FLAG del 16:9 quindi bisogna commutare manualmente la modalità di visualizzazione

x i canali puoi (devi) creare fino a 4 liste di preferiti, dove li puoi mescolare come vuoi

ciao

vediamo...
    1) SI
    2) in genere SI ma potresti avere qualche limitazione in caso di molti tagli
    3) ha una funzione HDD SLEEP, ma non mi risulta altro..
    4) ha vari step, ma non indica se 2x ecc...
    5) non è vero, vai tranquillo: non registra solo il FLAG del 16:9 quindi bisogna commutare manualmente la modalità di visualizzazione

x i canali puoi (devi) creare fino a 4 liste di preferiti, dove li puoi mescolare come vuoi

ciao
    Grazie mille per la risposta.
    X i canali però mi confermi che comunque i canali digitali ed analogici sono in un unico menu(insieme) non come normalmente nei TV dove con un tasto passi da banda analogica a digitale. Giusto?
    Grazie ancora...

Si puo' deframmentare il disco fisso?

Scusate ho qualche altra domanda sul Pana ex78.

Si può deframmentare il disco fisso? Ho visto che nel Sony 990 si può fare e non sarebbe male farlo di tanto in tanto.

C'è un modo per trasferire il contenuto del disco fisso su PC?

Grazie ancoro per il vostro preziosissimo aiuto.

I canali sono su unica lista, prima i digitali e in coda gli analogici (che partono da 901, 902, ....)
    devi proprio usare le liste favoriti
    mi sembra, ma non ne sono sicurissimo, che il disco si possa solo formattare