|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Problemi con Humax DTT 4500
-
23-12-2009, 17:26 #1
Junior Member
Problemi con Humax DTT 4500
Salve a tutti,
sono nuovo del forum.
Ho un problema con uno Humax DTT-4500.
L'altra sera l'ho staccato dalla presa per riorganizzare i cavi dietro al televisore e quando l'ho riattaccato non faceva altro che accendersi, caricare il loader (a2.03), una schermata verde e si spegne, si riavvia, ricarica il loader etc. all'infinito.
praticamente all'avvio accade che:
1. carica i giochi,
2. carica il loader fino al 100%, il display indica L-00,
3. il display si "spegne" e compaiono i quattro segni "meno" prima illuminati debolmente e poi intensamente,
4. lo schermo del tv diventa tutto verde
5. di nuovo riparte il loader e cosi' via...
Con wdn4oak+ ho caricato l'ultima versione del firmware (mhttf 1.05.17) secondo le istruzioni: tutto va a buon fine, ricevo il messaggio di download completato e P100 sul display. Stacco prima la presa di corrente e poi il cavo null-modem, ma quando riattacco corrente la giostra ricomincia.
Qualche suggerimento?
Ho provato anche a ripetere il caricamento del firmware, ho ricaricato pure il loader, ma il risultato non cambia.
Ho provato anche a cercare una versione piu' vecchia del FW, tipo una 1.03.03 o 04, ma non la trovo. Qualche anima santa mi sa indicare dove potrei trovarla giusto per fare un tentativo?
ho anche pensato potesse trattarsi di un problema elettrico, perche' ho trovato molti threads di gente con problemi di condensatori di alimentazione sugli Humax, ma la scheda dell'alimentazione sembra a posto, ho anche provato a metterci un condensatore piu' tosto a posto di quello solitamente incriminato (C9), ma nessun cambiamento ed ho rimesso su quello originale.
Grazie in anticipo e buone Feste a tutti i partecipanti del forum
-
26-12-2009, 10:31 #2
Junior Member
nessun aiutino dal pubblico a casa?
lo butto e basta?
saluti
-
14-01-2010, 23:11 #3
Senior Member
Ciao, da stasera anke a me è salito sulla giostra verde, come hai risolto se hai risolto???
Oppure lo butto anke io e da oggi mai più HUMAX
-
15-01-2010, 16:03 #4
Junior Member
Un aggiornamento sulla situazione:
portato il decoder in assistenza autorizzata.
Dopo 10 giorni e 16 euro il responso e' "Mainboard guasta".
La sostituzione non conviene.
Humax con me ha chiuso definitivamente.
Saluti