Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 163

Nuovi dvd recorder Panasonic DMR-EX98V, DMR-EX88, DMR-EX78, DMR-EX768, DMR-EH68

Qualcuno per caso ha già visto in giro,e magari è in possesso dei nuovi dvd recorder della panasonic??

No, però so che l'EX78 ha la porta USB al posto dello slot per SD.

Non completamente soddisfatto del mio dvdrec, vorrei orientarmi sui nuovi panasonic che finalmente sono dotati di usb 2.0 dalla quale è possibile leggere anche i divx.

Il manuale del ex78/88 riporta, a pg 13, che è possibile utilizzare solo memorie esterne fino a 128Gb (fat 32 e unica partizione).Sembrerebbe inoltre che ci sia una limitazione a 300 cartelle e 200 file riconoscibili per i divx.

Qualcuno ha provato a collegare hard disk con capacità elevata (750 gb o 1 tb)?

grazie
    Ultima modifica di Captain Spaulding; 15-05-2008 alle 08:54
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.
    CAMERA: Samsung LE32C650, Dune HD Smart D1, Cavi G&bl.

mi dai gentilmente la url dove scaricare il manuale per il DMR-EX78? Tnx

vai su panasonic.it.poi ass. clienti e manuali.
    Vai su clicca qui e inserisci il codice del modello.

ciao
    SALA: Home -Theatre: Panasonic TX-P55VT50T, Klipsch Reference 35 (5.1), Denon AVR-X4000, OPPO BDP-83SE, Apple TV4K 2021, Dune HD Smart D1 e Dune HD Smart HE Extension, 3xFantec QB-X8US3, Asus O'Play BDS-700, DVDO Edge Green, Belkin Pure AV PF-40, Cavi Audioquest, Chord, Supra, G&bl.
    HiFi: McIntosh MA5300, Harbeth Super HL5 Plus 40th, Gustard R26, MacBook Air M1 con Audirvana, Cavi VDH.

Ciao,
    spero di avere a casa per la prossima settimana il pana ex78,farò qualche prova e poi vi dirò.
    Avendo un retroproiettore sony KDF50,come cavo hdmi,ho visto che il pana supporta l'1.3,ma ha senso su questa tv con ris.max 1280x720?

Non sarei proprio sicuro che questo rec up-scali tutte le sorgenti compreso il segnale proveniente dal decoder digitale interno!
    Mi sembra di capire che l'up-conversion avvenga solo da dvd o contenuti dell'HDD.
    Tra l'altro sono proprio curioso di vedere come lavora il decoder interno,ma soprattutto la qualità delle registrazioni,soprattutto per uno come me innamorato perso dell'encoder Pioneer!
    però per 277 euro(spedizione compresa,aggiudicato tramite asta),potevo lasciarmi scappare questo nuovo recorder?

Che voi sappiate,si puo' usufruire della detrazione fiscale del 20% per questo rec?
    Se sì,scontrino o fattura va bene lo stesso?

Grazie e a presto.

Arrivato il Pana ex78
    Per il momento posso solo dire:

- Non scalda praticamente nulla,è silenziosissimo.
    - Un po' rumoroso come lettore dvd,si avverte solo quando l'audio è molto basso.
    - Mi ha letto 6 divx senza problemi.
    - Come lettore di dvd è buono.
    - In modalità di registrazione ep è scadente,in lp da utilizzare per cose
    poco importanti,in sp c'è differenza con l'originale ma è tuttavia
    molto buona.In xp è ottima ed è difficile trovare differenze dall'originale.
    - Se si registra dal decoder interno,non puoi vedere un altro canale,ma solo segnali che provengono dall'uscita tv del rec collegata poi all'entrata tv del televisore,oppure se hai un decoder satellitare o un altro decoder esterno collegato al rec.
    - Mentre registra puoi riguardarti la registrazione dall'inizio,oppure utilizzare il rec per riprodurre dvd,oppure programmare un'altra registrazione.
    -Una volta che la registrazione termina,il rec si mette in standby se prima dell'inizio della registrazione si trovava in standby.
    -Esteticamente gradevole e non troppo ingombrante(il mio è nero)
    -La programmazione via timer è precisa e facile,in generale il rec ha molte funzioni,ma se ci si perde tempo un po',diventerà molto familiare e semplice.
    -All'interno della scatola ho trovato una memoria Usb da 1G marcata "Diga"
    -Il taglio della pubblicità ad esempio per un film di Canale 5,può essere fatto in maniera precisissima in quanto gli avanzamenti sono di micro scatti.
    -La qualità del decoder interno è buona,ma cmq non superiore all'i can 2000T(è un decoder esterno da 90 euro per chi non lo sapesse),tuttavia il collegamento tra il rec e il sony kdf50" è stato fatto con una scart economica,penso e spero che con un cavo hdmi,la qualità del segnale dovrebbe migliorare,a patto poi che questo rec up-scali anche segnali provenienti dal ddt interno.
    Per il momento non ho fatto ulteriori prove,ma ne sono soddisfatto e cmq a chi volesse la praticità del decoder interno,ottima qualità di reg.ne,di programmazione,che legga e registra praticamente quasi tutti i formati e abbia ottime doti di editing mi sento al momento di consigliarlo.

Ciao

Hai provato a collegare hard disk esterni con capacità maggiore di 128 gb alla porta usb del dvdrec?

grazie

No,mi dispiace ma non posseggo Hard disk esterni di quelle dimensioni,se non quella del portatile.

Aggiungo che ricevo i dati della guida plus,almeno per i canali più importanti,tuttavia non bisogna fidarsi.
    Ieri ho registrato dal canale Iris un film che sarebbe dovuto terminare alle 15:42 secondo la guida,ma poi mi sono accorto che il film portava 5 min di ritardo.
    Morale della favola
    non ho visto la fine per poco
    pertanto consiglio di anticipare di 5 minuti l'inizio e di posticipare sempre di 10 min la fine delle registrazioni,per essere sicuri di aver registrato tutto il film,tanto poi si taglia

Ho provato a fare una copia da hdd a dvd +rw(occorre prima formattarlo altrimenti non riconosce il disco),ed è andata tutto bene.
    Quando si riversa in modalità FR,il tempo necessario per compiere l'operazione è la durata del contenuto registrato,anche se per certi versi non è poi così male,perchè significa che la copia verrà più precisa possibile.
    Quando si registra in modalità FR,se la trasmissione è in 16:9,verrà portata a 4:3,se si utilizza un dvd -r e non mi ricordo l'altro formato!

Se avete bisogno di qualche prova chiedete pure

Ciao

Upscaling

Citazione Originariamente scritto da marcogege77
    Arrivato il Pana ex78
    Per il momento posso solo dire:

-La qualità del decoder interno è buona,ma cmq non superiore all'i can 2000T(è un decoder esterno da 90 euro per chi non lo sapesse),tuttavia il collegamento tra il rec e il sony kdf50" è stato fatto con una scart economica,penso e spero che con un cavo hdmi,la qualità del segnale dovrebbe migliorare,a patto poi che questo rec up-scali anche segnali provenienti dal ddt interno.
    Per il momento non ho fatto ulteriori prove,ma ne sono soddisfatto e cmq a chi volesse la praticità del decoder interno,ottima qualità di reg.ne,di programmazione,che legga e registra praticamente quasi tutti i formati e abbia ottime doti di editing mi sento al momento di consigliarlo.

Ciao
    Ciao Marcogege77,
    hai poi per caso verificato se l'upscaling a 1080 viene fatto anche sul segnale televisivo proveniente dal decoder ddt interno al dvrec piuttosto che solo sui contenuti dell'HDD o del lettore DVD?

Ho chiesto la stessa cosa al servizio clienti Panasonic. Questo quello che mi hanno risposto:
    ...La informiamo che i nostri DVD recorder con uscita HDMI effettuano l'operazione di upscaling su tale connessione per qualunque segnale in uscita dal recorder stesso...
    Ciao

Chissà se questo vale anche per altri recorder...

Beh direi che la cosa è interessante, sarebbe bello sapere se anche altri recorder con caratteristiche simili di altre marche, mi viene in mente il philips 5520H piuttosto che il Samsung Sh873 (in realtà sono indeciso tra questi 3 per l'acquisto) sono in grado di fare la stessa cosa, oppure scalano solo i contenuti del DVD o HDD. Hai per caso notizia a riguardo?

Onestamente non lo so. Io al servizio clienti ho chiesto specificamente del DMR-EX78

Ciao

Citazione Originariamente scritto da gigettino76
    Ciao Marcogege77,
    hai poi per caso verificato se l'upscaling a 1080 viene fatto anche sul segnale televisivo proveniente dal decoder ddt interno al dvrec piuttosto che solo sui contenuti dell'HDD o del lettore DVD?
    Non ho ancora acquistato un cavo hdmi.
    Ho notato che se effettuo un taglio di un titolo,creando 2 capitoli e successivamente unisco uno dei capitoli ad un altro titolo,nel punto di contatto si crea un piccolo buco d'audio.
    Ciò viene riportato anche sul manuale,in pratica c'è la possibilità che nel punto del taglio e poi creazione di una lista di riproduzione,e poi eventualmente copia(anche se non ho provato su quest'ultima),formata da capitoli provenienti da titoli diversi,si crei un vuoto d'audio.
    Questo non accade sempre,ma è possibile.
    Mentre nell'eliminazione parziale della pubblicità all'interno di un titolo,non ho riscontrato vuoti d'audio,infatti il manuale non dice niente in merito.
    Quello che a me interessa è registrare film da Mediaset Premium o dal Dig.T in chiaro,per poi rivederli quando voglio e successivamente cancellarli o copiarli su dvd.
    Fino adesso non mi ha deluso,ho registrato più di 50 film senza problemi e con ottima qualità.
    2 consigli:
    Per chi registra almeno un film al giorno,è inutile puntare su HDD da 500 giga,tanto dopo 15gg in più l'hdd è cmq pieno.
    Pertanto,sia con 250 che con 500 c'è solo un modo,copiare copiare e copiare
    in questi casi inoltre,dotatevi di un lettore dvd,ad esempio sony ns78,si trova a 60 euro,al fine di preservare una vita utile del rec adeguata al prezzo che si paga.
    Farlo lavorare come rec,sia come sorgente tv,sia come lettore e altro,penso sia troppo.
    Ora vi devo salutare,perchè il Pana mi sà che ha sfornato la copia di 8 1/2 di Fellini

Ciao

Scusate la domanda da super-neofita... ma l'EX78/88 hanno sia il tuner analogico che digitale terrestre o solo il Digitale terrestre?

Grazie,
    Stefano

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •