Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Ingresso VGA progressivo nei TV??????

Come voi saprete stanno uscendo in commercio (anzi lo sono già) televisori con ingresso VGA per poter collegare il HTPC, ma mi sorge un dubbio......siccome l' uscita VGA della scheda video è un RGB progressivo, l' ìngresso VGA del Televisore convertirà l' RGB in interlacciato per pilotare lo schermo o rimane in progressino?????
    Farebbe un pò di differenza in termini di qualita dell' immagine.!!!!
    Vi chiedo questo perchè devo acquistare un Televisore nuovo e non so se vale la pena acquistarne uno con ingresso VGA per poter collegare il mio HTPC..se veramente l' ingresso VGA facesse funzionate lo schermo in progressivo ne varrebbe la pena..........altrimenti un collegamento Scart_RGB sarebbe più che sufficiente tanto la qualità sarebbe la stessa dell'ingresso VGA......
    Grazie

Ciao Marcello Ludwig:
    benvenuto in AV forum

Dunque, televisori con ingresso VGA esistono fortunatamente da moltissimi anni. Alcuni modelli, addirittura, prevedono l'ingresso VGA come accessorio (Grundig e Loewe).

In ogni modo, prima di tutto, ti consiglio di leggere queste tre belle discussioni che ho recuperato utilizzando il motore di ricerca del forum

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=74
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=226
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=666

Emidio

Link

Nessuno dei tre Link che mi hai dato funge...................

Re: Link

Originariamente inviato da Marcello Ludwig
    Nessuno dei tre Link che mi hai dato funge...................
    Strano ... a me funzionano perfettamente
    BYEZ ALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD

Anche a me funzionano senza problemi.

Link

Si scusate i relativi Link funzionano, era quel giorno che non fungevano!!!!!
    Grazie

Ah! Meno male

Già sospettavo tremendi problemi...

Emidio

Ingresso VGA

Ho provato a guardare un DVD a 640x480 ed è un vero schifo........il video risulta tutto pixellato e pieno di quadrotti!!!!!! Preciso che a 1024x760 (che uso sempre) i DVD li bedo benissimo e fluidi, ma a 640x480 sono ingurdabili....Ho usato WinDVD4 ma ho anche Power DVD, non è che manca qualche impostazione?
    Se devo vedere i DVD sulla TV a quella maniera meglio settare il video a 800x600 e vedere sulla TV via Y/C o meglio via Scart-RGB!!!!
    Non capisco se il problema è mio o i DVD sul PC non posso essere visti decentemente a 640x480.......!

Ciao Marcello,
    dici di vedere male i dvd utilizzando un htpc collegato alla tv tramite vga?

Ma sei sicuro di aver settato tutto a dovere?
    Quale scheda video utilizzi?
    Mi viene il dubbio che tu abbia una radeon con il dual view e abbia impostato il secondo monitor (o meglio la tv con ingresso vga)come schermo secondario....

Ciao

DVD su VGA

No non ho detto che vedo male i DVD sul TV tramite VGA perche tale televisore non l'ho ancora comprato!!!!!!!! Ho solo detto che settando il video a 640x480 60 Hz vedo malissimo i DVD sul mio monitor..........quindi deduco che vedro piu o meno lo stesso sul Televisore.............La situazione cambia se setto il video a 720x480 allora si che vedo benissimo............Ma il problema è i Televisori con ingresso VGA accettano tale risoluzione tramite VGA?
    Prima di comprare un Televisore con VGA vorrei sapere se ne vale la pena.......... poi dopo l'articolo di AF Digitale in cui si afferma che tali ingressi siano convertiti in interlacciati mi puzza.......
    Come da articolo che allego.........
    Ciao
    Immagini allegate Immagini allegate

La "moda" dell'ingresso VGA sui TVC 100 Hz arriva da molto lontano ed era il modo più efficiente per bypassare tutti gli artefatti sulle immagini creati dai dispositivi della tecnologia 100 Hz.

Anyway, tutti i televisori 100 Hz operano a frequenza di scansione orizzontale di 31,25 kHz in PAL e 31,5 kHz in NTSC. Quest'ultima, guarda un po' il caso, è la stessa frequenza della risoluzione VGA (640x480) a 60 Hz di refresh verticale. la risoluzione 720x480 ha la stessa frequenza orizzontale e, in teoria, dovrebbe essere riprodotta. Purtroppo questo non succede quasi mai. Prima di acquistare un TVC con ingresso D-sub 15 poli, bisognerebbe portare un PC (magari portatile) con PowerStrip e fare un po' di prove

Emidio

Re: DVD su VGA

No non ho detto che vedo male i DVD sul TV tramite VGA perche tale televisore non l'ho ancora comprato!!!!!!!! Ho solo detto che settando il video a 640x480 60 Hz vedo malissimo i DVD sul mio monitor.
    Assolutamente improponibile come metodo di paragone.
    Monitor e televisione sono due display concettualmente simili ma profondamente diversi.
    Un dvd visonato tramite pc su una tv con ingresso vga a 640*480 si vede con una qualità inarrivabile da qualunque altra combinazione lettore/tv.
    Ovviamente non stò qui a dirti di comprare tale tv a scatola chiusa (perchè è giusto che tu risolva autonomamente i tuoi dubbi), ma voglio chiarire che il paragone che hai fatto non è assoltamente indicativo, anzi, è totalmente fuorviante.

Se vuoi un consiglio (oltre a fare una prova sul campo appena possibile) manda un msg o una mail a Maxpontello in questo stesso forum che ha una synudine con ingresso vga spremuta all'osso con un htpc e riuscira senz'altro a chiarirti le idee.

Re: DVD su VGA

poi dopo l'articolo di AF Digitale in cui si afferma che tali ingressi siano convertiti in interlacciati mi puzza.......
    Dimenticavo.....
    Tramite l'ingresso VGA qualunque televisione permette di usufruire del formato progressivo generato dal PC (l'hanno messo apposta......)
    Non ho letto l'articolo che hai indicato, ma se mi dici che scrivono che la tv interlaccia l'immagine proveniente dall'ingresso VGA credo che non lo leggerò mai

Re: Re: DVD su VGA

Originariamente inviato da viganet

Dimenticavo.....
    Tramite l'ingresso VGA qualunque televisione permette di usufruire del formato progressivo generato dal PC (l'hanno messo apposta......)
    Non ho letto l'articolo che hai indicato, ma se mi dici che scrivono che la tv interlaccia l'immagine proveniente dall'ingresso VGA credo che non lo leggerò mai
    L'articolo di AF ciato da Marcello, ha fatto rimanere perplesso anche me...

In realtà non è proprio un articolo, ma bensì una risposta che un redattore di AF ha dato ad un lettore che chiedeva info su Tv con ingresso VGA, appunto.

Anche io ho sempre saputo che TV con ingresso VGA accettano segnali progressivi senza attuare nessun tipo di "interlacciamento" sul segnale in ingresso.

Voglio pensare che il redattore di AF ,che ha dato la risposta, abbia provato nella sua "carriera", solo TV con ingresso
    VGA che interlacciano segnali progressivi ( forse più unici che rari.... )

Byz

Luny.

Originariamente inviato da luny74
    L'articolo di AF ciato da Marcello, ha fatto rimanere perplesso anche me...
    Qualcuno che chiarisce in via definitiva? Se così fosse - ovvero che l'immagine viene reinterlacciata - non solo non ne capisco il senso, ma sarebbe stupidamente un costo supplementare per il produttore per.... abbassare la qualità del risultato!
    E allora a che pro? Tanto vale utilizzare l'uscita SVideo di una qualsiasi scheda video..... no, no, non voglio crederci....
    Ciao, Peter

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •