|
|
Risultati da 3.511 a 3.525 di 4950
Discussione: [Pioneer] Plasma TV HD-Ready 8th Generation
-
01-12-2007, 14:36 #3511
Advanced Member
@ atchoo,
Intanto ti ringrazio per la risposta, comunque volevo cambiarlo perchè dal punto di visione di mio padre e siamo a circa 4,5 un 42 inizia a diventare strettino....E comunque il Panasonic ha + di due anni e pertanto la sua vita operativa è stata consumata
Poi volevo avere per le mani un Pioneer che ho sempre guardato ma sui quali non ho mai "osato" visto quello che costavano, ma adesso direi che è il momento di fare un regalino a mio padre...
Comunque un hd-ready non è un full-hd ed il povero panny era sono un 852 x 480 e se un domani volessi venderlo mi danno 2 pere cotte, adesso ci raccimolo ancora qualcosa.
Ciao SGNAOVPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310
-
01-12-2007, 14:52 #3512
Advanced Member
A meno che tuo padre non lo abbia lasciato acceso 15 ore al giorno, quella tv *non* ha certo consumato la sua vita operativa, anzi!
Se 42" sono pochi cerca un 50" SD. Non ha assolutamente senso una tv HD Ready per l'utilizzo che prevedi di farne.
Capisci che la tua domanda suona un po' come: "Mio padre deve andare a prendere le sigarette all'angolo: gli regalo una Maserati o una Ferrari?".
Se proprio vuoi fare (e farti, da quanto ho capito) un regalo vai di Ferrari, se puoi permettertela! La Maserati è bella, ma potresti sempre avere il rimpianto...
Ultima modifica di atchoo; 01-12-2007 alle 15:03
-
02-12-2007, 09:40 #3513
finalmente ieri mi hanno consegnato il PD-4280XD
SPETTACOLARE!!!
Sto ancora "litigando" con i settaggi, ma le prime impressioni sono favolose.
Addirittura, il segnale TV antenna analogica si vede meglio che con il vecchio sony CRT 29". L'elettronica che monta deve proprio essere ottima!
Il mio problema attuale è che non riesco a collegare il lettore DVD (Panasonic DVD-S52) tramite HDMI... penso che il problema siano le impostazioni sul DVD...
ma voi quale ingresso HDMI usate? il n. 1?
e basta solamente il cavo HDMI o devo (sempre al n.1) collegarci un altro cavo tipo scart o simili?
grazie, ciao
P.S. per completezza, lo preso da un rivenditore locale ufficiale Pioneer (non grande catena) che prima me lo ha consegnato/installato a casa, e poi sono passato in negozio a pagare... e non pensate che sia un vecchio cliente: è la 1a volta che compravo da luiun servizio che nei superstore ti sogni soltanto...
Ultima nota positiva il prezzo: garanzia ufficiale Pio Italia, 2 anni on-site, ecc. ecc., la 1a quotazione era di € 2390 (proprio come al MW), poi arriva a casa il tecnico con la TV e un immenso scatolone aggiuntivo contenente il bellissimo piedistallo nero lucido girevole, veramente bello che come sapete costa sui 200-210 euro.
Faccio chiamare il negozio per sincerarmi che non sia un errore (il 4280 monta infatti di suo la base standard) ma il tizio mi dice di non preoccuparmi, che me lo aveva detto che mi avrebbe trattato bene: morale, ho pagato il tutto € 2400, base girevole compresa!
Un bel punto a favore nella diatriba negozio locale vs grande catena!
mi sono un po' dilungato, ma se avete una dritta per l'HDMI dite pure, grazieOLED: Panasonic TX-77MZ2000E | Ampli: Pioneer VSX 417-S | Frontali: B&W 601 S3 | Masterizzatore DVD: Panasonic DVD Rec EH-57
-
02-12-2007, 10:39 #3514
Advanced Member
Originariamente scritto da MRC
Per quanto la qualità in SD sia comunque passabile, bastano due o tre sessioni con sorgenti in HD perché poi sia difficile accettare di tornare indietro.
Originariamente scritto da MRC
Basta solo il cavo HDMI, visto che veicola sia video che audio, ma leggo dalla tua firma che hai anche un amplificatore esterno, che immagino vorrai usare. In questo caso leggiti gli ultimi post con le problematiche dei due utenti Samsung muniti.
-
02-12-2007, 16:50 #3515
Member
Significa che posso avere qualche problema con l'ingresso hdmi n.1? Io ho collegato a quello il mio Oppo 980H, e tutto sembra funzionare.
L'unica cosa è che, quando premo il tasto per il controllo hdmi, un messaggio mi dice "impostazioni attuali non consentono selezione e regolazioni". Può dipendere dall'ingresso utilizzato?
Alessandro
-
02-12-2007, 17:29 #3516
Advanced Member
No, quello dipende dalle sorgenti collegate, che devono essere compatibili alle funzioni Controllo HDMI.
Per l'HDMI: no, tranquillo.
Dico che l'INPUT 4 è quello prioritario perché è l'unico completamente dedicato ad HDMI, a differenza di INPUT 1 e INPUT 3, che devono essere attivati. Con questi ultimi due, però, è possibile sfruttare audio analogico in ingresso. Per chi ha sorgenti con uscita DVI e audio analogico, per esempio.
-
02-12-2007, 19:18 #3517
Senior Member
Mi spiegate una cosa?
Oggi in un centro commerciale c' erano 3 TV, di cui uno era un Kuro 428XD, uno di fianco all' altro, il film in visione su tutti e tre era l' ultimo della trilogia dei Pirati dei caraibi.
Sul Kuro le bande nere sopra e sotto erano più strette rispetto agli altri due e quindi le teste dei personaggi e l' immagine in generale risultava allungata come se l' adattamento dell' immagine non fosse quella giusta.Video: LG OLED55C8PLA - Lettore BD-DVD: OPPO 93 EU - Decoder: Sky Q black Ampli.: Kenwood KRF-V5050D - Diffusori: JBL SCS135 - CONSOLE: PS4
-
02-12-2007, 20:24 #3518
Advanced Member
Evidentemente avevano toccato le funzioni di zoom.
-
02-12-2007, 22:51 #3519
Senior Member
e' da mesi che sono indeciso se buttarmi o meno sul pioneer 428.
premetto che sono ancora indeciso se andare su questo tv oppure su un lcd.
l'uso che ne farei e' 90% tv digitale terrestre e 10% xbox 360.
Un paio di domande che mi affliggono:
1. da quanto ho letto (e provato in un centro commerciale) questi plasma scaldano un sacco, confermate?
la cosa mi preoccupa abbastanza, in previsione estate.
2. altra cosa che ho letto e' che questi tv hanno congeniti un rumore di fondo, cosa che gli lcd non hanno.
anche qui, confermate? puo' dare fastidio se si tiene il volume a un livello medio-basso?
3. i modelli con il sintonizzatore digitale hanno anche quello analogico incorporato? (xche' in caso contrario non potrei + vedere le tv locali della mia zona).
4. x l'uso che ne farei mi consigliate questo tv, o magari gli ultimi modelli lcd (tipo sharp o lg) risparmiando mi offrono la stessa qualita' video x quanto riguarda la tv dtt?Ultima modifica di Jess; 02-12-2007 alle 22:54
-
02-12-2007, 23:05 #3520
Advanced Member
1. Per quello che ho visto io, non scalda in maniera "importante". Scalda sicuramente di più il tuo Xbox 360.
2. Se intendi il ronzio sì, c'è. Si nota più o meno anche in base all'immagine visualizzata. A me non dà fastidio, ma è una cosa personale.
3. Sì, c'è.
4. Devi più che altro considerare cosa vuoi nel futuro. Il DTT non si vede benissimo né sul Pioneer né sui vari LCD. Per sfruttare bene il plasma su cui hai messo gli occhi devi mettere come base minima un buon/ottimo lettore dvd (che però attualmente non usi, leggo), ovvero quanto di meglio ci sia come segnale SD. E poi a salire, concentrandosi su sorgenti HD. Con i giochi Xbox 360 avrai ottime soddisfazioni, ad esempio. Ma per il tuo attuale utilizzo io cercherei un buon crt 16:9...
-
03-12-2007, 08:06 #3521
grazie atchoo
stasera proverò con HDMI n. 4...
Per qunto riguarda il mio CRT (poverino) non è poi così esausto: precisando, con il PIO non vedo più su Rai1 il rumore di fondo che mi dava l'antenna, penso che l'elettronica del decoder analogico lo elimini ammorbidendo il tutto.
Ribadisco che (con tutti i distinguo possibili) sono rimasto veramente sbalordito dai canali SD che riproduce, non pensavo si avesse questa "qualità" tenendo conto dello zoom, della risluzione via antenna, ecc. ecc.
Con i DVD, poi... spettacolo PURO!!!
Ragazzi, costa ben più degli altri ma se avete la possibilità prendetelo.OLED: Panasonic TX-77MZ2000E | Ampli: Pioneer VSX 417-S | Frontali: B&W 601 S3 | Masterizzatore DVD: Panasonic DVD Rec EH-57
-
03-12-2007, 09:04 #3522
Member
Originariamente scritto da Ale63
Ultima modifica di dinamo; 04-12-2007 alle 09:33
-
03-12-2007, 09:48 #3523
dinamo, le quotature integrali sono vietate.
Edita il tuo post, eliminando dal quote quanto non indispensabile.
Grazie.
-
03-12-2007, 11:08 #3524
Member
Mediaset Premium
Mi scuso se la cosa è già stata discussa, ma il thread è chilometrico...
Volevo chiedere se e come è possibile vedere Mediaset Premium (o altri canali a pagamento) sul 428xd. C'è bisogno di qualche interfaccia? Grazie.
Alessandro
-
03-12-2007, 11:13 #3525
Alessandro, è stato detto in tutti i thread sul DTT integrato nelle TV.
E adogni modo esiste la funzione di ricerca.
Al momento non ci sono CAM che permettano di vedere la pay-per-view sul DTT integrato.
Si vocifera di qualcosa in arrivo, ma non so di più.