Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 225 di 330 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... UltimaUltima
Risultati da 3.361 a 3.375 di 4950

Solarizzazione

Scusate ma voi riscontrate il problema della solarizzazione sui vostri plasma ?

Citazione Originariamente scritto da riccardo1a
    Io no, ho usato una crema a protezione totale e un bel paio di occhiali da sole

Tornando a essere seri, per solarizzazione intendi delle macchie più chiare o più scure che rendono le immagini non uniformi? Se sì, io non ho riscontrato tale difetto, anzi.
    Ehh sì... è 'na bella piaga quella dei minorenni che lavorano... ma è na bella piaga pure quella dei maggiorenni che non fanno un ca...!!!

Unhappy INDAGINE ALTROCONSUMO SU PLASMA E LCD : NON CI POSSO CREDERE!!!

Ciao a tutti pioneristi come me ( 428xd ), ho appena dato un' occhiata alla periodica analisi di confronto dei vari tv plasma/lcd che la rivista indipendente Altroconsumo ( della quale sono fedele abbonato da anni ) pubblica periodicamente e sono rimasto sbalordito nel vedere il "nostro" 4280/XD-XA ( quello testato nel confronto ) piazzarsi in maniera mediocre nel segmento " televisori con diagonale 40-42 pollici ".

Ma ciò che è più incredibile che il 4280 è risultato inferiore al precedente 4270xd che si trova ai vertici della classifica di qualità generale insieme ad un sony lcd ( kdl40w2000).

In tutte le prove di visione ( ant terr, dig terr, decoder-dvd, hd ) il nostro fratello maggiore ottiene valutazioni migliori dell' ultimo arrivato come se la Pioneer avesse fatto un bel salto indietro!!!!!!!!!!!!!

Mi ha lasciato attonito il giudizio " mediocre" relativo alla visione con DVT CHE GARANTISCO PERSONALMENTE ESSERE ECCEZIONALE CON IL MIO 428XD.

Ho sempre avuto una certa fiducia nelle inchieste di Altroconsumo, ma questa volta qualcosa non quadra.....che ne pensate???

Citazione Originariamente scritto da riccardo1a
    Qualcosina con canali SD DTT di scarsa qualità. I canali analogici e quelli DTT di buona qualità (le reti Mediaset, per esempio) rendono bene.

Citazione Originariamente scritto da MAXPLANNER
    Ho sempre avuto una certa fiducia nelle inchieste di Altroconsumo, ma questa volta qualcosa non quadra.....che ne pensate???
    Penso che di tv ne sanno poco o niente, da questo e da altri loro test su lcd e plasma che ho letto (tutti, visto che mia suocera è abbonata), in più parti superficiali a dir poco: come si fa a realizzare una prova ben fatta di QUARANTASEI televisori? Parlano di test precedenti, ma non hanno mai spiegato come vengono fatte le misurazioni...
    Avvalersi della consulenza di persone esperte (magari anche AV Magazine) non sarebbe male.
    Il dettaglio della valutazione del Pioneer serie 8 è sconcertante: sembra che abbiano provato un'altra tv...

....forse che chi "sponsorizza" la rivista non vende o non ha interesse a vendere pio???

Samsung, Sony e Philips sono giganti di ben altra statuta (non necessariamente qualitativa) e tutti, indistintamente, gli strizzano l'occhiolino.

Citazione Originariamente scritto da Carapace
    ....forse che chi "sponsorizza" la rivista non vende o non ha interesse a vendere pio???
    per definizione la rivista Altroconsumo dichiara di finanziarsi solo con gli abbonati ed infatti non contiene alcuna pubblicità, quindi non ho motivo di pensare a conflitti di interessi e comunque in altri analisi molte grandi aziende vengono tranquillamente bacchettate....

....forse che chi "sponsorizza" la rivista non vende o non ha interesse a vendere pio
    E' un po' come nella maggior parte dei centri commerciali presso i quali i Pioneer sono sempre "casualmente" mal tarati, a dispetto di altri televisori che incredibilmente si vedono meglio nonostante abbiano caratteristiche qualitative inferiori... strano...

per definizione la rivista Altroconsumo dichiara di finanziarsi solo con gli abbonati ed infatti non contiene alcuna pubblicità....
    Volevo solo specificare che non intendevo pubblicità all'interno della rivista ma che magari il magazine (peraltro sempre in prima linea in battaglie assolutamente condivisibili per il consumatore) potrebbe (e sottolineo il condizionale!) essere per comunione d'intenti vicino ad una nota catena di ipermercati.
    Tengo particolarmente a specificare che odio profondamente disquisizioni a sfondo polemico dove solitamente si parla di tecnica e sottolineo che la faccina al termine del mio post indicava il tono scanzonato della mia nota.
    C'è poi da aggiungere che magari mi sbaglio completamente e per una volta hanno solo scritto un pessimo articolo per gli utenti in quanto decisamente poco veritiero e comunque impreciso.
    Ripeto a scanso di equivoci che la mia non è una polemica nei confronti di Altroconsumo ma assolutamente generalizzata che riguarda il mondo dell'informazione, sovente impreciso....a volte un po' troppo!

Salutoni

Ripeto a scanso di equivoci che la mia non è una polemica nei confronti di Altroconsumo ma assolutamente generalizzata che riguarda il mondo dell'informazione, sovente impreciso....a volte un po' troppo!

Salutoni
    CONCORDO PIENAMENTE ...TRALATRO COMUNQUE NELL' INCHIESTA CITATA ALTROCONSUMO COMUNQUE PIAZZA IL 4270 PRATICAMENTE AI VERTICI PER QUALITA' COMPLESSIVA ANCHE SE CONSIGLIA IL SONY TENUTO CONTO DEL PREZZO, QUINDI NON SI PUO' DIRE CHE CI SIA UNA PREGIUDIZIALE NEI CONFRONTI DI PIONEER........

UN SALUTO
    Ultima modifica di MAXPLANNER; 17-11-2007 alle 07:53

Per gli appassionati...oggi e domani ci sarà da divertirsi a Bari...per chi non è troppo lontano ne vale la pena...io ci vado tutti gli anni... http://www.barihiend.it/ c'è di tutto plasma, proiettori e sistemi ht di alto livello.... l'ingresso è gratis...
    date uno sguardo al sito...
    Ultima modifica di sisco68; 17-11-2007 alle 09:14

Sul nero più nero del Kuro mi sembra non ci siano più dubbi...ma il bianco, è veramente bianco ? Oppure si è bianco, ma un po' grigiastro ?
    Ossia, il nero così profondo del Pio non influenza il chiaro ? Mi riferisco non alla semplice luminosità, ma al colore in sè.

Ti rispondo con una vecchia pubblicità di un detersivo:
    è così bianco che più bianco non si può

Quando poi le riprese in HD sono quelle dei tecnici video che seguono la produzione di Sky per i match di calcio (mortacci loro!), allora devi stare attento al tuo valore di contrasto, altrimenti devi metterti gli occhiali da sole!

Bye, sunglasses Poles
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

MAXPLANNER, benvenuto sul Forum.

Ti saremmo tutti grati se evitassi di scrivere in maiuscolo, come richiesto dalla netiquette in vigore su Internet, in quanto equivale a URLARE in faccia a chi legge.

Grazie.

Pagina 225 di 330 PrimaPrima ... 125175215221222223224225226227228229235275325 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •