Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 143 di 330 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima
Risultati da 2.131 a 2.145 di 4950

Citazione Originariamente scritto da Grifo
    Cioè.. nel senso che pur non inserendo l'opzione anti stampaggio non gli fa nulla lo stesso?

..Non ti sembra un pò pochino una prova di 30' per dire che il problema burn in è superato?
    non. con la 7 lo faceva anche da subito. magari quelle persone erano talmente entusiaste da non vedere i difetti. boh.
    Anche dopo 1000 ore di utilizzo , dopo una mezz'ora, con la dashboard della X360 , restava inpresso le scritte.

Con questo non me l'ha fatto. Non mi resta che arrivare ad un'ora e vedere.
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Alexigno
    Apple^HT con le partite di calcio sky l' hai provato?
    no. ho provato in generale. la cosa che sto cercando di migliorare sono i contorni. quelli sgranano un po'. è che questa generazione ha un macello di settaggi.

Ho scoperto che anche i colori non sono simili come la serie 6/7.
    Nella 7 mettevo lo spazio colore su 2.
    Qui sul 2 arriva a togliere troppo colore e ho dovuto portare a +8 il colore, temperatura medio-alto.
    Poi ho provato con spazio colore 1, colore -6 , temp. alto.
    Alcuni film risultano giusti. altri troppo sparati.

Con la X360 ho fatto spazio colo. 1 , colore +6.

Secondo mè è meglio se apriamo un thread tecnico,esclusivamente sui settaggi della tv. Cosi si raggruppano i possessori e ci diamo una mano a trovare dei buoni settaggi.

Quelli che ho trovato all'estero non vanno bene per noi. A loro piace una temp più calda (tutto tende sul giallo )
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    Secondo mè è meglio se apriamo un thread tecnico,esclusivamente sui settaggi della tv. Cosi si raggruppano i possessori e ci diamo una mano a trovare dei buoni settaggi.
    Sarebbe una manna dal cielo

Con questo non me l'ha fatto. Non mi resta che arrivare ad un'ora e vedere.
    Ma quindi hai lasciato la dashboard dell'Xbox 360 ferma per mezz'ora "per prova"?

Quelli che ho trovato all'estero non vanno bene per noi. A loro piace una temp più calda (tutto tende sul giallo )
    Ma quelli D65 sono D65. Quindi "D65 corresponds roughly to a midday sun in Western / Northern Europe, hence it is considered and called as well a daylight illumination.". Per forza che tende al giallo!

Personalmente preferisco impostazioni più "fredde".

Citazione Originariamente scritto da Mike73
    Sarebbe una manna dal cielo
    Ma l'utilità di un topic simile non è quella di copiare passivamente le impostazioni altrui, ma di capire come trovare la propria "immagine dei sogni".

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Ma l'utilità di un topic simile non è quella di copiare passivamente le impostazioni altrui, ma di capire come trovare la propria "immagine dei sogni".
    esattamente.

Ora da quello che avevo letto una volta su af, mi pare che in america ,piace un'immagine più calda. A noi più fredda. Penso che tra di noi potrebbero esserci dei gusti più affini ,rispetto che quelli all'estero.

cmq, c'è da stabilire prima se tra i modelli da 42 e da 50 non ci siano delle differene,soprattutto nel firmware. Non vorrei che siano differenti.
    faccio esempio. entrami con luminosità su 0 ma uno risulta più chiaro dell'altro.
    Già il telecomando e la cornice sono differenti.
    Ultima modifica di Apple^HT; 23-08-2007 alle 20:31

pio kuro

Riguardo al burning ormai e' un mese che ho' il 508 e sinceramente ci ho giocato anche tre ore di fila con vari giochi forzamotorsport-motorstorm-ecc ecc.e non ha avuto nessun problema(orbiter acceso), avevo un po' di paura visto il 507 di un mio amico stampato parecchio ....invece al momento tutto ok..era l'ora.

Quindi "D65 tende al giallo!
    Ciao, D65 significa un punto del bianco a 6500 gradi Kelvin, ed è assolutamente il più neutro, non a caso è quello che usano fotografi e grafici.
    E' molto vicino a quello delle lampade "a risparmio energetico".
    Scendendo, sui 5500°, troviamo il colore "a giorno", che è usato a volte nelle tipografie (in quanto più vicino alla resa su stampa), sotto ancora c'è quello delle lampade a incandescenza. Sopra 6500 (dai 7000) si hanno invece tinte sempre più accentuate di blu.
    Per i confronti, c'è anche da contare (credo, non ne sono sicuro) che NTSC e PAL non sono proprio identici.
    Comunque un buon colorimetro ormai si trova anche a 100 euro, se siete maniaci secondo me è una buona spesa. Seguendo settaggi di altri non se ne viene molto a capo perchè ogni TV, a meno non escano pre-calibrati dalla fabbrica, fa un po' storia sé.
    Le notizie sul burning sembrano rassicuranti, un po' meno gli altarini che si scoprono sulla serie precedente (che all'epoca non era venduta proprio a prezzi budget).
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Sì, ma è anche una questione di abitudine. Se si è abituati a vedere immagini con bianco regolato a 8000 vederlo poi a 6500 lo fa sembrare "giallo". Volevo dire questo, ma mi sono spiegato con i piedi.

2 curiosità su questo gioiello che non ho ma che mi piacerebbe avere:
    1) la dicitura "one body" sul sito riferita al 428xd significa che questo è tutto integrato e invece il 4280xd ha il sintonizzatore SEPARATO come il 436??
    2) ho visto l'oggetto ieri in un centro commerciale: non vi sembra che per arrivare a quel nero TUTTA l'immgine ne risenta un po' (immagini complessivamente SCURE!!!)

sì, ora capisco, hai ragione! impostando a 7500, anche se all'inizio sembra tendende al blu, basta solo una mezz'oretta perchè ti abitui e poi ti sembri bianco, dopodichè, paradossalmente, saranno i 6500 (in realtà neutri) a sembrarti giallini.

non è che c'è una regola, ognuno si regola la TV come vuole , però secondo me è meglio abituarsi ai 6500, che sarebbe il più neutro, e anche un po' lo standard mondiale.

p.s. ho letto comunque di un tipo che consigliava, se il display ne era capace, valori più alti, in modo da "non castrare". ma non sono riuscito a capire il perchè... ti risulta?
    | Analisi dell'andamento dei display al Plasma, e confronto con il mercato LCD | Il futuro è qui: LCD retroilluminati LED | Lista dei possibili difetti riscontrabili sui display al Plasma |
    A/V Equipment: 1080p Player BDP-S1E | HDMI Monster Cable M1000HD v.1.3 24k Gold | Power Cables U-BYTE-2 | ISF Calibration | T.V. Sharp CV2101 .

Ma in quale impostazione e in quale contesto consiglierebbe "valori più alti"?
    Ultima modifica di atchoo; 23-08-2007 alle 21:51

Citazione Originariamente scritto da marcoli
    1) la dicitura "one body" sul sito riferita al 428xd significa che questo è tutto integrato e invece il 4280xd ha il sintonizzatore SEPARATO come il 436??
    2) ho visto l'oggetto ieri in un centro commerciale: non vi sembra che per arrivare a quel nero TUTTA l'immgine ne risenta un po' (immagini complessivamente SCURE!!!)
    1) Non ci sono modelli con sintonizzatore separato per questa generazione.
    2) Ma i centri commerciali sono normalmente molto illuminati, a meno che non allestiscano salette apposite, e questo mette in "difficoltà" le tv meno luminose. Il constrasto reale calcolato da AF Digitale è di 2000:1, per cui direi che non ci sono solo neri..

grazie

Il constrasto reale calcolato da AF Digitale è di 2000:1, per cui direi che non ci sono solo neri..
    per curiosità: se 16000:1 risulta 2000:1, quant'è mediamente il contrasto reale di un normale LCD che dichiara 5000:1 (è lineare la cosa percui 600:1...)?????????

...
    una cosa è certa, i giochi wii su un 50" sgranano troppo.
    I giochi wii sono 480p quindi è normale. Cmq da che distanza vedi? Hai provato ad allontanarti un pò?

Pagina 143 di 330 PrimaPrima ... 4393133139140141142143144145146147153193243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •