Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 231 di 514 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima
Risultati da 3.451 a 3.465 di 7702

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    @A64FX mi puoi spiegare bene come procedere visto che so de coccio??
    allora, premi AV dal telecomando del px e imposta AV1, quindi conferma con Ok del telecomando. A questo punto hai sky sull'AV1, bene, ora ripremi AV sul telecomando e poi ad esempio DVB o analogico (premi TV per analogico e di nuovo TV per il digitale terrestre) poi premi il tasto AV e associalo alla voce dell'elenco TV (è l'ultimo in basso della lista).
    bene, ora hai impostato sky su AV1 e la tv analogica o del DVB sull'etichetta TV. D'ora in avanti per commutare dalla tv analogica o del digitale terrestre a sky e viceversa devi usare il solo telecomando di sky.
    bene, ora proviamo se va.
    Spegni la tv e sky.
    ora usando il solo telecomando di sky premi il tasto sky, il decoder si accende, ora premi il tasto TV e poi il tasto di accensione rosso sempre sul telecomando sky, si accenderà anche la tv e si posizionerà direttamente su sky AV1.
    successivamente a questa procedura piu difficile a scrivere/spiegare che a fare, dovra semplicemente spegnere la tv e il decoder dal telecomando sky e accenderla sempre con il solo telecomando sky, ad ogni accensione, si commuterà su sky o tv che avrai visto l'ultima volta prima di spegnere la tv.
    Se invece mentre stai guardando ad esempio la tv analogiva vuoi passare ai canali sky, fai cosi:
    per passare da sky alla tv premi il tasto TV e per passare dalla tv a sky premi sky...semplice.
    se nonhai capico qualcosa, te lo rispiego...ciao
    Ultima modifica di A64FX; 11-10-2007 alle 23:04
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da Supressa
    ragazzi xfavore rispondetemi....?
    avrei preferito che ti rispondessero giocatori veri, io non gioco alla tv...però in attesa che altri piu qualificati di me nei giochi ti rispondo, ti posso dire che se vuoi lo spettacolo puro, che spacchi e che tutti urlano WHAAOOOOO che spettacolo! allora ti consiglio un buon lettore HD DVD o Blu Ray con relativi film...io non posso descriverti la bellezza delle immagini che si possono vedere sul px...devi provare e vedere coni tuoi occhi per capire...un'altra ottima fonte HD è skyHD anche se trasmette a 1080i invece di 1080p...cmq si vede bene lo stesso.
    con i giochi ne ho provato alcuni collegando il mio pc al px...be io non ho visto alcun strano effetto verdastro o altri tipèi di problemi di pannello, anzi, immagini molto coinvolgenti e ben definite. altro non posso dirti. ciao
    Ultima modifica di A64FX; 11-10-2007 alle 23:07

grazie 1000 apprezzo molto la tua opinione....ho letto nelle caratteristiche dei px70 che nn hanno il tru sorround ma effettivamente ne sentite o ne senti la mancanza??

l'unica volta che ho visto il px in azione è stato con un demo sony in cui in uno spezzone della demo ho visto alcuni gol del milan in champions....nn mi sembrava male ma speravo meglio.....notavo un mpò di rumore vicino alle sagome dei calciatori e nel pallone...forse il plasma era attaccato ad una sorgente ciofeca....

evidentemente si, prova a vederti una partita su skysportHD...molti dicono che sia quasi come essere in campo...e io concordo....ciao

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    @lucagfc
    se devi comprare un secondo tv. Se devi sostituirlo, tieniti il pv60.
    Si io avrei proprio bisogno di una secondta TV. Solo che questa, a differeza del pv60 sarebbe usata molto piu spesso con l' Xbox (pericolo stampaggio loghi molto alto). In quel caso sarebbe da preferire l' LCD che però, non fornisce una buona resa con segnali SD. Non so bene cosa fare!
    Ultima modifica di Lucagfc; 12-10-2007 alle 09:35

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Lucagfc

Ritieni che quotare integralmente un messaggio, cosa tra l'altro comunque vietata dal regolamento, comprese anche tutte le faccine fosse assolutamente indispensabile per la comprensione della tua risposta ?

Sei pregato di editare il tuo messaggio e, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.

Grazi e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Smile

Ciao ragazzi, è un pezzo che vi seguo, e dopo svariate ore di lettura mi son convinto a prendere il pana 42px700. Il televisore l'ho ordinato ancora i primi giorni di settembre ed ora purtoppo ho un piccolo problemino che spero mi riusciate a risolvere.
    Ad oggi la tv non è ancora arrivata poichè il rivenditore mi ha comunicato che la panasonic è molto in ritardo con le consegne e notizia di ieri molto probabilmente dovuta al fatto che non produrranno più detto televisore. Ora le strade che mi ha proposto sono due:
    1 - Aspettare un pò e in qualche maniera mi fa avere la tv ordinata;
    2- nuova proposta da parte del negoziante di prenderne una della serie pz 70/700 con una buona proposta di prezzo...
    Che mi conviene fare? Come sono i 2 televisori pz? prevalentemente la uso per segnali sd, digitale terrestre, film in dvd o divx. Ero straconvinto del px700 ed ora ho un po di confusione. ho letto che il pz700 a differenza del pz70 ha un contrasto di 5.000:1 rispetto ai 10.000:1 del pz70 e del px700... Vorrei qualche delucidazione e consiglio sul da farsi da parte vostra... Vi ringrazio anticipatamente.

Citazione Originariamente scritto da BYRoN
    Questa procedura, se volete farla, e' a vostro rischio e pericolo. Ognuno e' responsabile delle proprie azioni
    Scusami ma solo una cosa non mi è chiara..... a cosa servirebbe questa procedura? Quali vantaggi e svantaggi darebbe????
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Citazione Originariamente scritto da xxxwar
    Ora le strade che mi ha proposto sono due:
    1 - Aspettare un pò e in qualche maniera mi fa avere la tv ordinata;
    2- nuova proposta da parte del negoziante di prenderne una della serie pz 70/700 con una buona proposta di prezzo...
    Il rappresentante Panasonic della mia zona dice che il PX700 (sia 50 che 42) non verrà più prodotto e lo scorte sono esurite.
    Si trovano ancora i PX70, io ho optato per questo, il pannello è assolutamente identico, cambia solo il corredo (ingressi e audio).

Ciao

SKY HD e risoluzioni video

Ciao,

con il decoder SKY HD si hanno 2 possibilità di configurazione:

1 - impostare l'uscita del segnale video del decoder SKY su originale lasciando al televisore (Pana 42px700e) il compito di effttuare l'elaborazione
    2 - impostare la risoluzione i/p desiderata sul decoder SKY ed inviarla direttamente alla TV

Per quelli che hanno gia provato, quale dei due casi è quello che ottiene i risultati qualitativamente migliori?

Grazie in anticipo
    TV: Panasonic TX-65HZ1000, Ampli: Yamaha RX-A680, Diffusori: KEF 5.1.2 (Atmos Ready), Bluray:LG HR400, SKY: Decoder Sky Q, Mediaplayer:Zappiti 4K Mini HDR, Telecomando:Logitech Harmony 950

@lucagfc e supressa
    giocare col px è molto gratificante: nero nero e niente scie, a differenza degli lcd. lo stampaggio non è un problema. Io ci gioco e non ho stampato niente. Al massimo basta far andare 5 minuti il dvd piowash e sparisce ogni segno.

@a64fx
    nn ho capito bene il tuo problema di commutazioni, ma io faccio così: col telec di skySD accendo il tv, aspetto quei 5 secondi dell'accensione, schiaccio il tasto sky e da tv passa a sat. fine. Per spegnere prima schiaccio off e si spegne il decoder, poi schiaccio il tsto tv e di nuovo off e si spegne anche il tv.

@byron
    grazie della guida. proverò anch'io.
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

..ehmmm

Son passato dal negozio "ufficiale" (prima non ho messo le virgolette...per ufficiale intendo il negozio tenuto da un appassionato che vende solo Sony/LCD e Pana/Plasma) e, casi della vita, l'ho beccato in flagranza di reato con il rappresentante Panasonic!
    Presa la palla al balzo gli ho chiesto della dipartenza della serie 700 e me l'ha confermata.
    A questo punto ha cercato di affibbiarmi il 58" .
    Fortunatamente mi ha salvato il mio portafogli che ha subito lanciato un urlo di dolore (in effetti abbiamo tutti e quattro che con quella cifra avrei fatto meglio a comperare un Pioneer).
    Ovviamente hanno magnificato lo Z70 (soliti discorsi, il futuro è Full hd, il plasma lo terrai almeno una decina di anni [cosa vera visto che il mio buon Sony CRT ancora si difende bene e non lo butto di certo], Sky HD presenta due nuovi canali come anche il digitale terrestre [chissà come saranno questi canali HD sul DTT...devo informarmi...]); inoltre mi hanno detto che a breve (leggi Natale) non sono previste uscite di nuovi modelli...tra sei mesi chissà...

Alla sera è caduto anche il fattore Wife Agreement: la mugliera ha subdolamente capitolato con un "Compra quel che vuoi basta che poi si veda bene (intendendo i canali SD) e che tu (io cioè ) non ti lamenti, tieni conto che dobbiamo prendere anche una TV da appendere in cucina e con i 600 euriss rilviamo il problema".

Questa uscita mi ha spiazzato
    Dovendo decidere a breve sono in panico
    - PZ70????
    - PX70???? + LCD 32" (E QUALE POI?????) per la cucina

@A64FX
    hai detto che oggi prenderesti il full: purtroppo ho visto solo i F4 sul 42", e non sul 50, con un lettore scarso e mi ha lasciato perplesso...non è che sul 50 da perplesso divento isterico? Assodato che con le fonti HD siamo più che a cavallo (anche qui ho visto Tokyo Drift con il toshiba sul 42px e ); se guardo striscia la notizia ci sono differenze tra il px ed il pz (il divano è a 4 mt circa dal TV)? Se si vedono "male" alla stessa maniera opterei per il pz;

è anche vero che con 600 eurisss mi porto a casa mezzo onkyo 875, oppure una ps3+il lettore HD da attaccare alla mia x360....
    d'altro canto con il mio dmr pana che upscala a 1080p magari tampono per un po....
    è anche vero che con l'onkyo risolverei i problemi di elettronica del pz...

è meglio l'uovo oggi o la gallina domani....
    se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola....

SBOINK!!!!

Citazione Originariamente scritto da xxxwar
    Che mi conviene fare? ....
    prendi ad occhi chiusi il pz70...è un full hd, si vede molto bene, se te lo da a buon prezzo ancora meglio, e infine è anche bello esteticamente che non guasta...prenditi il pz70, secondo me tra i migliori plasma fullhd del momento...ciao

Citazione Originariamente scritto da FFaabbiioo75
    Quali vantaggi e svantaggi darebbe????
    Tutti i televisori, compreso il nostro amato Panasonic, "soffrono" di overscan, ovvero sono configurati in modo che una parte dell'immagine trasmessa dall'emittente televisiva, dal dvd, dal decoder, etc... vada fuori schermo e quindi non sia visibile. Questo porta a due risultati :

1) I puristi non son contenti perche' si perdono un po' d'immagine
    2) (La piu' importante almeno per me) L'immagine , visto che e' un po' zoommata, perde un po' di definizione ed analiticita'.

La procedura che ho indicato serve appunto per ridurre l'overscan col risultato, almeno per me, che le immagini su schermo risultano piu' definite. Ieri mi sono goduto "I fantastici 4 - Silver Surfer" con le nuove impostazioni e ho goduto parecchio, ora l'Oppo 981HD tira fuori il meglio di se. Ovviamente non ti aspettare cambiamenti radicali, e' un piccolo aggiustamento per tirare fuori il meglio dal nostro plasma.
    Ovviamente, essendo un'opzione regolabile, ognuno puo' provare i vari valori per trovare quello che piu' si avvicina ai propri gusti (io per ora ho messo i due valori a -3, magari qualcuno trova migliore un -1 piuttosto che lasciare lo 0 di fabbrica).
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Talking 37PX70

Mi hanno appena telefonato avvisandomi che il 37PX70 che avevo ordinato è arrivato.
    Evidentemente sono ancora in grado di evadere gli ordini, per mia fortuna.
    bye

Pagina 231 di 514 PrimaPrima ... 131181221227228229230231232233234235241281331 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •