Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 230 di 514 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 3.436 a 3.450 di 7702

Grazie Longaf,
    ma vorrei un chiarimento (già che sei così gentile): il V-Real II c'è anche sul PX70 o è solo sul 700? Il sito ufficiale non è chiaro, nella lista della caratteristiche non è presente, ma poi nella descrizione discorsiva si dice che la tecnologia c'è.

grazie

dite che il 42px700 si potrà trovare anche a meno tra un mesetto o giu di lì o difficilmente se ne vedrà una versione sottocosto?In parole povere conviene spendere di piu e prenderlo ora?
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

scusate,
    tornado alla mia immediatamente precedente, mi riferisco ovviamente al 50".

grazie ancora

Salve a tutti, è il mio primo messaggio...
    devo comprare un plasma e sono ideciso su due modelli:
    pioneer 428xd
    panasonic 42 px70E
    a parte il prezzo, e considerando che sono abbastanza esigente (comprai nel 2000 un sony 32 con DRC pagato 4200.000 lire) cosa c'è di effettivamente visibile nelle immagini fra il Pana ed il PIO???
    Vale la pena spendere più del doppio???
    Avrò delle immagini con il PANASONIC definite come le riproduce il mio SONY con DRC? sarebbe sufficiente...guardo più che altro film e SKY SD
    sarei felice di sapere.. grazie a chi mi risponderà...

@A64FX :

Cavolo con visione del DVD PAL ...gli hai dato solo 7/10?!?!?!
    Io lo vorrei prendere sopratutto per godere i miei dvd!!!
    DvX nn ne hai provati?!?

Thx

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    puoi preparare una mini guida
    DISCLAIMER: Questa procedura, se volete farla, e' a vostro rischio e pericolo. Ognuno e' responsabile delle proprie azioni

Guarda, il tutto e' molto semplice :

1) Posizionarsi sulla sorgente dove si vuole cambiare l'overscan (Digitale terrestre, HDMI1, Component, etc..) - NB: Non funziona sulle scart se in entrata c'e' un segnale RGB
    2) Entrare nel service menu : Tenere premuto il tasto V- sul pannello anteriore del plasma e premere per tre volte il tasto 0 (zero) sul telecomando in rapida successione (ovviamente il telecomando deve essere orientato verso il plasma per fargli prendere i 3 zeri).
    3) Una volta comparso il menu di servizio premere 1
    4) Premete un tot di volte il tasto 3 del telecomando finche' non compare il sotto menu chiamato H-AMP
    5) Usare il controllo volume del telecomando per modificare il valore, per diminuire l'overscan usare il tasto per dimunuire il volume fino a portare il valore a -3 (il massimo)
    6) Premere OK del telcomando per salvare il valore
    7) Ripetere il punto 4 ma per cercare il sotto menu chiamato V-AMP
    8) Ripetere il punto 5 e 6
    9) Premere exit dal telecomando per uscire dal service menu

Io per ora l'ho fatto sul digitale terrestre e sull'HDMI1 (dove c'e' il lettore dvd) e sono molto soddisfatto

PS: Per le HDMI , se si vuole, l'operazione e' da fare per ogni risoluzione... ovvero se si regola l'overscan mentre la sorgente e' settata a 720P la configurazione non viene automaticamente presa se poi si usa la sorgente a 576P o 1080P.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da naponappy
    @a64fx
    Disperiamoci insieme
    semmai godiamocelo...
    Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI

Citazione Originariamente scritto da cristiano75
    @A64FX :

Cavolo con visione del DVD PAL ...gli hai dato solo 7/10?!?!?!
    Io lo vorrei prendere sopratutto per godere i miei dvd...
    be considerando che ho un lettore dvd di fascia economica come il samsung hd870 che non è certamente il massimo anzi, direi che 7 è un voto molto alto...ma solo perchè in effetti i dvd si vedono molto bene, calcola anche che questo voto sarebbe certamente piu alto se avessi a disposizione un lettore di fascia alta come ad esempio il toshiba xe1 o i vari denon o il prossimo arrivo come il toshiba ep35...(che entro natale avrò). quindi nessun problema, con i dvd vedrai bellissime immagini, solo però accertati di comprare un lettore di qualità per i dvd sd, non te ne pentirai di certo. ciao

raga allora, dopo prove e riprove, finalmente ho parzialmente risolto la questione della commutazione automatica dell'input di sky durante l'accensione del nostro px. Mi speigo meglio:
    non capivo perchè se accendevo la tv e il decoder sky hd non veniva visualizzato automaticamente sky ma bensi la tv analogica e il decoder veniva escluso, ogni volta bisognava selezionare manualmente con il telecomando della tv il giusto input del decoder sky, ovvero AV e poi AV1 oppure HDMI1...dopo prove e riprove ho scoperto che, è solo un problema di una corretta impostazione e configurazione degli input che si deve fare dal telecomando della tv, una volta sola, dopodichè funziona e si autommuta automaricamente. Mi spiego ancora meglio: per prima cosa bisogna tenere collegato la scart dal decoder alla tv (oltre all'hdmi se lo si desidera). Poi dal telecomando della tv si deve cliccare il tasto AV e selezionare l'etichetta del singolo input che si desidera associare al decoder o alla tv analogiaca o alla tv digitale terrestre, o al dvd etc...una volta fatta questa operazione (circa 10 secondi) si puo utilizzare il solo telecomando di sky hd per passare ad esempio dalla tv analogica al decoder sky hd e viceversa, senza utilizzare il telecomando della tv dal tasto AV...in questo modo quando sia accende la tv verranno riprodotte le immagini dell'ultimo canale visualizzato prima di spegnere la tv e il decoder. Questo vuol dire che se la sera prima stava vedendo sky, alla successiva accensione della tv vedrò di nuovo sky direttamente senza toccare altri telecomandi e soprattutto senza dovre ogni volta selezionare l'input di sky.
    Ora quindi, posso accendere e spegnere la tv ed essere sicuro che all'accensione vedrò direttamente sky e posso modificare tutto direttamente dal solo telecomando sky...finalmente questo fastidio me lo sono sistemato...
    una cosa però va precisata: e cioè che funziona solo con la scart, con l'hdmi non va...forse per farlo funzionare anche con l'hdmi bisogna avere un decoder che sia compatibile con una specifica funzionalita che può variare a secondo della marca e modello della tv....
    spero che tutto ciò possa essere utile. ciao
    Ultima modifica di A64FX; 11-10-2007 alle 20:18

raga nn x essere insistente ma mi assicurate che con i giochi ps3/xbox 360 al movimento dell'inquadratura nn si presentino difetti d'immagine come macchie verdastre?con la ritenzione x i giochi come la mettiamo???GRAZIE

Citazione Originariamente scritto da sisco68
    a parte il prezzo, e considerando che sono abbastanza esigente cosa c'è di effettivamente visibile nelle immagini fra il Pana ed il PIO???
    Vale la pena spendere più del doppio???
    ...
    No di certo: spendendo più del doppio in teoria dovresti vedere il doppio meglio altrimenti quel doppio che lo spendi a fare?
    Tuttavia la cosa migliore che hai da fare e vederli entrambi tu stesso e renderti conto se quel doppio di spesa è giustificata o meno.
    La serie Kuro è senz'altro ottima ma resto del parere che il 42 px a poco piu' di mille euro regala enormi soddisfazioni che chi ce l'ha non rimpiange di averlo preso

[QUOTE=Sectral]No di certo: spendendo più del doppio in teoria dovresti vedere il doppio meglio altrimenti quel doppio che lo spendi a fare?

Appunto...con una cifra doppia si ottiene il doppio o poco più del PAnasonIC? di solito per ottenere poco più bisogna spendere molto di più...scusa il gioco di parole e grazie per le risposte.
    comunque difficilissimo almeno per ora confrontare uno a fianco all'altro i due tv in oggetto... Potresti dirmi cosa vedrei subito a primo acchitto??

guarda, non so dove abiti, ma se sei nel pressi di bologna, fatti un giro a mw e vedrai i pio 8 e pana px e pz fianco a fianco, e scoprirai con i tuoi occhi che il px si vede molto ma molto meglio del pio8...e non esagero, basta vedere una qualsiasi fonte e la differenza a favore del px è palese, piu nitido, piu brillante e naturale nei colori e senza effetto nebbia dei pio...io che li ho potuti vedere fianco a fianco piu volte e smanettarci, so che i px si vedono meglio dei pio8, poi ognuno racconta cio che vuole, certo, uno che compra un pio pagandolo il doppio di un'altra marca deve convincersi che ha il miglior plasma, tieni conto di un'altra cosa importante, e cioè che i gusti sono soggettivi e ciò che piace a me può non piacere a te e viceversa, pertanto una verità assoluta non credo si possa stabilire...ecco perchè alla fine dico sempre di andare a vedere con i propri occhi e poi procedere alla propria scelta, è la cosa migliore...imho
    Ultima modifica di A64FX; 11-10-2007 alle 22:43

@A64FX:
    Ciao, ho capito cosa hai risolto ma non ho ben capito come!!
    Io per esempio vorrei che ogni volta che accendo la tv mi vada su sky (av1) ... mi puoi spiegare bene come procedere visto che so de coccio??
    grazie

@byron:
    Grazie della guida... domani procedo alle modifiche!

ciaoooo
    orlroc
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

ragazzi xfavore rispondetemi....x quanto riguarda i giochi si vedono difetti d'immagine o è tutto estremamente godibile?
    se aveste da elencare in un'ipotetica lista le migliore sorgenti adottate da il pana voi che mi dite?

Pagina 230 di 514 PrimaPrima ... 130180220226227228229230231232233234240280330 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •