|
|
Risultati da 4.771 a 4.785 di 7702
Discussione: [Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready
-
26-11-2007, 09:54 #4771
Senior Member
ragazzi...ho un paio di dubbi, che spero riusciate a fugare..
premesso che sono felice possessore di un plasma pioneer 427, mi trovo nella situaizione di dover consigliare l'acquisto di un TV (per un amico), con budget intorno ai 1100 e dimensione 37.
la scelta a me pare scontata..pana 37 px70
ma ecco i dubbi :
1. e se prendessi in considerazione un lcd? ne vale la pena fare una ricerca di mercato? penso che l'lcd sia ottimo come monitor e per il fullhd, quindi BR o HDDVD, ma per una visione al 90% sky...ha senso un lcd?
2. ho letto quasi tutto il 3d ma non ho ancora capito com'è la qualità del pana37 con segnale HD tipo sky. ho perfettamente chiara la visione dell'hd sul mio plasma pio 42 (eccellente) , ma su un 37pana?
grazie in anticipo a chi vorrà contribuire a chiarirmi questi dubbi....
-
26-11-2007, 10:26 #4772
Advanced Member
Secondo me in SD non c'è paragone. Meglio il plasma. In HD già sai che anche se non è un FHD la visone è più che appagante.
TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
Panasonic serie 7 Official FAQs
-
26-11-2007, 10:27 #4773
Member
Ragazzi, ormai credo di aver deciso di prendermi un Pana 42px70E (dato che da quel che ho letto, per l'uso che ne faccio io - tv analogica, tv digitale terrestre, DVD e DIVX - mi pare uno dei prodotti più indicati).
Mi rimane un solo dubbione...
Sono andato a vederlo dal vivo in 2 ipermercati diversi, collegato a DVD standard, per farmi un'idea, ma... entrambe le volte facendo il confronto con altri apparecchi (lcd o plasma, anche ben più economici) l'immagine non mi ha convinto del tutto... mi sembra molto più sporca ("pixellosa"), con colori sparatissimi ed una luminosità eccessiva...
Ora, so bene che in questi ambienti vengono presi e accesi (senza regolazioni e con fonti spesso attaccate in maniera approssimativa), ma è possibile che proprio quel modello fosse attaccato peggio degli altri?
Ho letto da molti di voi che una volta portato a casa la differenza è abissale, ma se il discorso vale per tutti i tv, allora quelli che nei negozi mi sembrano avere un'immagine migliore a casa come dovrebbero essere, 10 volte meglio?
Non so proprio che pensare... qualcuno mi sa dire qualcosa? (che ne so, che ha avuto la stessa impressione ma che poi a casa era tutto un altro mondo...).
Grazie in anticipo e complimenti a tutti.
-
26-11-2007, 10:30 #4774
Advanced Member
per TheBim
dipende dall'uso prevalente che deve farne della tv, ovviamente.
se deve guardare prevalentamente tv sd o hd piu dvd pal e HD DVD/BR, direi che il plasma sia piu indicato, un ottimo panasonic px70 (hdready) o panasonic pz70 (fullhd) secondo me è la scelta migliore.
Se invece l'uso prevalente sarà con consol e pc, direi che la scelta migliore sia un buon lcd, come gli ultimi sony x3500 o philips aurea...
PS i panasonic px/pz con materiale HD sono spettacolari, sia con sky hd che con dvd HD...è proprio con queste fonti che i px danno il massimo...ciaoUltima modifica di A64FX; 26-11-2007 alle 10:42
Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
26-11-2007, 10:36 #4775
Originariamente scritto da Nirvash
E' naturale che a casa faccia un 'impressione diversa; vuoi per l'entusiasmo di aver comprato un nuovo plasma, vuoi la miglior qualità possibile di sorgente rispetto a un centro commerciale, e non dimentichiamoci che a casa c'è un'illuminazione differente, un'atmosfera più idonea, non sei disturbato e attratto da altri 50 schermi accesi attorno e il brusio della clientela
edit
dimenticavo: a casa un 42 è molto piu imponente che in un entro commerciale, figuriamoci un 50
-
26-11-2007, 10:40 #4776
Advanced Member
Originariamente scritto da Nirvash
Contrariamente, impostato su "normale" con le impostazioni default i colori sono tra i piu naturali e brillanti attualemente visionabili su i migliori plasma in circolazione, se non i migliori, con una nitidezza difficilmente riscontrabile da altre tv.
Da quello che hai descritto quindi, è possibile che la tv fosse collegata in scart e con le impostazioni della tv su dinamica, ovvero, la peggiore delle ipotesi.
Viceversa, se si utilizza anche un normalissimo lettore dvd in hdmi a 1080, i dvd si godranno pienamente e senza difetti particolari, il mio lettore in sign ad esempio, costato meno di 100€ anche se non è certamente dei migliori, mi permette cmq di vedere ottimamente i normali dvd.
Ovviamente, se si desidera il massimo, basta passare ad un lettore HD o ad una trasmissione hd (ad esempio come sky hd etc). ciaoUltima modifica di A64FX; 26-11-2007 alle 10:44
-
26-11-2007, 10:45 #4777
Senior Member
Originariamente scritto da A64FX
come dicevo l'uso è prevalentemente sky, quindi per questo anche io prediligevo il plasma.
per la questione px/pz purtroppo per questione spazio e budget la scelta era sul 37' per il quale ho il dubbio possa essere troppo piccolo per godere di una qualità HD degna di nota....
-
26-11-2007, 10:49 #4778
Advanced Member
il px70 è indicato sia con fonti sd che hd...ciao
Ultima modifica di A64FX; 26-11-2007 alle 10:57
-
26-11-2007, 10:56 #4779
Member
@A64FX: grazie mille per le tue osservazioni. Visto quello che mi hai detto, tichiedo un'altra cosa:
Io ho un sistema HT con dvd/divx Philips (hts3115) con uscita HDMI, sul manuale dice che si possono impostare questi parametri per il video in HDMI:
* { 480p } - Uscita progressiva in 480 linee per il sistema TV NTSC. Questa impostazione disattiva la funzione { Wide Screen Format } (Formato panoramico).
* { 576p } - Uscita progressiva in 576 linee per il sistema TV PAL. Questa impostazione disattiva la funzione { Wide Screen Format } (Formato panoramico).
* { 720p } - (con TV HDMI collegato) uscita progressiva selettiva fino a 720 linee.
* { 1080i } - (con TV HDMI collegato) uscita interlacciata selettiva fino a 1080 linee.
* { Auto } (Automatico) - L'uscita video viene selezionata automaticamente in base alla risoluzione supportata del display.
Quale sarebbe l'opzione migliore per godersi i DVD/DIVX, 1080i?
-
26-11-2007, 11:03 #4780
La soluzione è molto semplice e di veloce implementazione.
Esci prima a 576, che è quella originale dei DVD (tralasciamo l'aspetto relativo ai DivX, visto che si parla di qualità) facendfo fare lo scaling all'elettronica del TV, poi esci a 1080 e vedi quale delle due soluzioni offre la migliore qualità.
Può anche darsi che non si notino differenze, in quel caso scegli quella che ti è più comoda.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-11-2007, 11:05 #4781
Advanced Member
per Nirvash
be anche qui dipende, nel tuo caso dipende dalla qualità di upscaling che farà il tuo lettore, se fa uno scaling sufficientemente bene, potresti provare il 1080i in hdmi.
Mi spiego meglio...
un normale dvd pal è registrato con una risoluzione di 576p, i lettori dvd normali li riproducono a 576p.
Alcuni lettori possono convertire la risoluzione nativa di 576p fino a 720p, 1080i e 1080p. Ora, questa conversione (upscaling) non sempre viene fatta bene con conseguente peggioramento della qualità delle immagini, viceversa, un buon lettore che faccia un eccellente upscaling permetterà non solo di vedere meglio alla risoluzione nativa di 576p, ma addirittura di miglioralo portandolo fino a 1080p.
Altri fattori cmq contribuiscono al risultato finale, i cavi hdmi ad esempio non sono tutti uguali, alcuni fanno meglio il lavoro di altri.
Infine, anche la tv deve fare la sua parte....
se tutto è stato scelto a dovere, il risultato sarà buono, altrimenti si richiano delusioni...Panasonic TH-50PX70E - Panasonic BD60 - Belkin Pure A/V HDMI
-
26-11-2007, 11:07 #4782
Member
Più leggo e mi informo, più mi passa la voglia di cambiare il mio vecchio e fidato CRT 28"... sigh...
Comunque grazie a tutti e due per le risposte!
-
26-11-2007, 11:11 #4783
Advanced Member
be se ti puo consolare, io il mio ottimo vecchio crt da 28 non lo guardo piu da quando è arrivato il mio nuovo panasonic 50px70, senza ombra di dubbio un'altro pianeta...non scherziamo, non sono paragonabili nemmeno lontanamente, hai mai provato a vedere un film in HD? o vederti un evento sportivo in HD?....
-
26-11-2007, 11:25 #4784
Senior Member
Scusate ma mi è venuto un dubbio... Gli HDMI della serie 7 sono versione 1.3?
-
26-11-2007, 11:36 #4785
Junior Member
Ormai è un mesetto che ho in casa un Panasonic Px70 EA da 42" e ne sono molto soddisfatto.
L'unico difetto che riscontro è quella lieve scia verdina su scene scure, ma roba da poco.
Non è assolutamente vero che i film in bianco e nero siano inguardabili, balle.
Come è una farsa il problema delle doppie immagini...o meglio, c'è, ma chi DIAVOLO va a mettersi a vedere il televisore con angolo di 160°?
e poi anche da lì il difetto si nota solo sulle scritte fortemente contrastate, poche storie. il televisore si vede bene di lato come un crt.
Capitolo qualità immagine SD: ottima, rimasto impressionato. Sarà anche perché guardo la TV da lontano, roba tipo 4 metri, ma è una goduria vedere anche un Divx :o
Alcuni DVD via scart RGB mi hanno lasciato di stucco, credo che l'elettronica di bordo faccia proprio un ottimo lavoro. A proposito, ho collegato in component e in p.scan il mio lettore dvd e si vede NETTAMENTE PEGGIO
ma roba disastrosa.
credo sia proprio schifoso il sistema LG, si perde tantissimo dettaglio le immagini si muovo "male" lasciano la scia...sono rimasto sconvolto e incacchiato perché ho buttato via i soldi del cavo
lo stesso dvd in rgb 576i si vede non 10, ma 100 volte meglio
Ma a dir la verità ho pure attaccato il Mac e mandato tramite VGA a 1024*768 lo stesso filmato e, ancora, incredibilmente, si vede meglio quello che arriva dalla scart...ma come è possibile?
Sono veramente rimasto sconvolto e mi vengono molti dubbi a riguardo di tutti questi tecnicismi...pensavo a prendere un bel lettore DVD via hdmi con up-scaler, ma iniziano a venirmi seri dubbi. serissimi. ho come la sensazione che non noterò alcun miglioramento.
Comunque l'LG lo defenestro perché è uno scandalo assoluto, ora vedo se darmi ad un semplice Panasonic s511 così almeno uso il Viera Link o darmi ad un Oppo o un Denon 1930, ma non saprei proprio. potrei farmi prestare il Denon 1920 di mio fratello e vedere se noto qualche miglioramento. Ma forse è una questione di distanza...vedendo da 4 metri è tutto identico, a parte i disastri combinati dall'LG (è il sistemino HT wireless...un cesso totale. per fortuna lo avevo preso coi punti dell'esselunga tanto per provare. osceno)
In conclusione mi ritengo molto soddisfatto perché tutte le mie sorgenti si vedono benissimo, non scie da LCD, ottimi colori, ottima luminosità, bei neri, si vede bene il Wii in component ma anche in RGB (anzi, forse, pure qui si vede meglio l'RGBperché con immagini un filo più impastate si vedono meno le scalette).
E' un prodotto che consiglio veramente a tutti, la superiorità rispetto a qualsiasi LCD è evidente.
Dimenticavo!
Ritenzione d'immagine, c'è, ma è pochissima. Mia mamma guarda tutto il giorno gli infami canali Rai e il logo rimane sì impresso, ma per vederlo devo mettere uno sfondo nero ed avvicinarmi a mezzo metro, o meno.
E' un problema inesistente, è ora di dirlo forte. E' da paranoici.
Compratevi un plasma e fatevi un favore. E' quanto di più simile esista ad un Crt, ma lo puoi prendere ENORME