|
|
Risultati da 2.566 a 2.580 di 7702
Discussione: [Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready
-
08-09-2007, 10:25 #2566
Junior Member
Originariamente scritto da nordata
Comunque basta sapere come stanno le cose, per regolarsi si conseguenza
Saluti.
-
08-09-2007, 10:51 #2567
Member
elettronica serie px - pz
salve,
ultimamente ho letto spesso in questo thread che l'elettronica del PX7xx dovrebbe essere uguale a quella del PZ7xx, e che quindi (ad esempio) il deinterlacer non sia all'altezza della situazione.
incuriosito, anche perche' al negozio avevo "sbirciato" dietro ai due tv e le schede mi erano sembrate differenti, ho fatto alcune prove in casa con un PX700E mandando sia segnali p che i... risultato: 576p e 576i sono virtualmente identici, non noto nessuna differenza... (uso un lettore Pana S511)
allora sono andato sul sito panasonic dove si possono fare i confronti con le caratteristiche, e ho trovato queste differenze (PX7xx -vs- PZ7xx):
risoluzione 1024x768 / 1920x1080
contrasto 10000 / 5000
gradazione colore 3072 / 4096
VREAL II / VREAL Pro II
in particolare queste ultime due mi sembrano indicare una diversa elettronica....
insomma, si riesce a capire se i commenti fatti ad una recente prova del PZ700 all'elettronica di bordo sono "esportabili" tout-court anche al PX700?? a mia esperienza (molto limitata) direi di no, ma mi piacerebbe sentire anche gli altri che hanno questa tv....
PS ad un magazzino Trony di Roma ho visto finalmente affiancati un PX700E e un Pio 4270... grazie alla gentilezza di un amico commesso sono riuscito a fare un po' di prove... che mi hanno sempre piu' convinto della scelta del PX700
ciao
Michele
-
08-09-2007, 11:57 #2568
Junior Member
Originariamente scritto da lukinoz
inoltre volevo aggiungere collegando un pc in hdmi,con una scheda video con uscita a 1080p come vedo gli hd?dvd?ecc
grazie.
-
08-09-2007, 12:01 #2569
Originariamente scritto da m@cCo
Il primo avviso poteva essere un buon motivo per spingerti a leggerlo, devo invece constatare che non è servito.
Per cui facciamo così, il tuo account è sospeso, prenditi tutto il tempo che vuoi per leggerti il regolamento suddetto e appena mi comunicherai quale altro punto hai violato con la tua risposta, sarai riammesso.
Grazie e ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
08-09-2007, 12:46 #2570
Originariamente scritto da lukinoz
-
08-09-2007, 12:58 #2571
Originariamente scritto da m@cCo
Infatti negli altri forum dove questa regola non è applicata, e ne conosco tanti, non si capisce mai un cappero
OT off
-
08-09-2007, 17:28 #2572
Oggi ho fatto un test incrociato con un Denon 2930 ed un LG di classe media in component ,in precedenza avevo chiesto lumi riguardo l'overscan, devo dire che collegato in HDMI si perde davvero pochissimo 2/3 linee, cmq la presa digitale è vero che migliora l'immagine ma è anche vero che ti fà vedere tutti i difetti...seduti a 2,5 metri di distanza può ancora andare ma il component del Denon non sfigurava affatto...anzi........
vabbè il dvd è quello che è...
ciao Paolo
-
08-09-2007, 19:42 #2573
Junior Member
IL MIGLIOR COMPROMESSO
Dopo circa 1 mese dall'acquisto del Panasonic 37PX70E non ho ancora ben capito i settaggi migliori per la visione.
Premetto che l'utilizzo e' prevalentemente con SKY SD, devo dire che alcuni canali si vedono in maniera soddisfacente mentre altri fanno veramente s.....
Detto questo ho provato a smanettare con i settaggi del menu trovando un buon compromesso disattivando tutti i filtri e lasciando Luminosita' contrasto e nitidezza a circa il 50%.
Malgrado questo comunque non mi sento ancora completamente soddisfatto ed e' per questo che chiedo a voi del Forum in base alla vostra esperienza quali possano essere le impostazioni migliori, poi ho sentito parlare di sto benedetto menu di servizio, vorrei capire se e come entrarci per modificare eventualmente qualche parametro che possa migliorarae la mia visione.
Ripeto l'utilizzo del Plasma e' solo ed esclusivamente con SKY SD.
Attendo vostre nuove.
-
08-09-2007, 23:05 #2574
Originariamente scritto da titovalma
Oggi ho provato con un cavo HDMI/DVI-D e non funziona!!!!
Quindi sono proprio disperato perchè lunedi mi arriva il plasma ma non so ancora come poter collegare il pc come fonte video!!
Cavi HDMI/DVI-I non li conosce nessuno, sono andato in un grosso centro a Milano di elettronica, ma loro non ce l' hanno!!
Se dici che costa 50 euro, magari esiste, fammi sapere dove posso recuperarlo, a me non interessa un lettore dvd, voglio collegare la radeon x1650pro.
Esistono solo schede video con il DVI-I (come il nostro) o magari ci sono con DVI-D o meglio ancora HDMI???
-
08-09-2007, 23:09 #2575
Senior Member
Anche la serie PX7
fischia come PV60?Quando si visualizzano schermate troppo bianche?
-
09-09-2007, 00:39 #2576
@ Paesello
Poichi interventi prima del tuo c'è una serie di interventi riguardanti le quotature integrali, non permesse.
Nonostante ciò (non credo tu non li abbia visti) e nonostante che tale regola sia inserita in modo chiaro nel regolamento del forum, che tu hai accettato e quindi anche letto, all'atto dell'iscrizione, ne hai inserita una.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.
Grazie e ciao.
p.s.: i cavi HDMI-DVI o HDMI-HDMI (da usare con adattatore) li trovi normalmente nei centri commerciali tipo Euronics, Mediaworld o simili,oppure anche da qualche rivenditore di materiale informatico."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
09-09-2007, 08:00 #2577
Member
Originariamente scritto da paesello
Comunque:
DVI-D (digitale)
DVI-A (analogico)
DVI-I (digitale/analogico)
si differenziano solo per il numero di "pin" collegati e che trasportano i diversi tipi di segnale.
Strano che con un cavo DVI-D tu non riesca a visualizzare le immagini...
La X1650PRO possiede uscite DVI-I, quindi dovrebbe sparar fuori segnale sia analogico che digitale.
Smanetta delle impostazioni del CCC della ATI, metti gli ultimi driver.
C'è una sezione dove puoi scegliere la qualità in uscita del segnale digitale (HDTV support).
Comunque trovare un cavo sufficientemente lungo HDMI/DVI-I (oppure DVI-D) non è semplice se non abbinando un cavo HDMI-HDMI ad un adattatore HDMI-DVI. La spesa complessiva si aggira sul 50tone (5 metri). On line invece si trovano ma con le spese di spedizione arrivi sui 35 (ma almeno sono HDMI-DVI, "finiti")
-
09-09-2007, 08:36 #2578
Junior Member
MIGLIOR COMPROMESSO
Dopo circa 1 mese dall'acquisto del Panasonic 37PX70E non ho ancora ben capito i settaggi migliori per la visione.
Premetto che l'utilizzo e' prevalentemente con SKY SD, devo dire che alcuni canali si vedono in maniera soddisfacente mentre altri fanno veramente s.....
Detto questo ho provato a smanettare con i settaggi del menu trovando un buon compromesso disattivando tutti i filtri e lasciando Luminosita' contrasto e nitidezza a circa il 50%.
Malgrado questo comunque non mi sento ancora completamente soddisfatto ed e' per questo che chiedo a voi del Forum in base alla vostra esperienza quali possano essere le impostazioni migliori, poi ho sentito parlare di sto benedetto menu di servizio, vorrei capire se e come entrarci per modificare eventualmente qualche parametro che possa migliorarae la mia visione.
Ripeto l'utilizzo del Plasma e' solo ed esclusivamente con SKY SD.
Attendo vostre nuove.
-
09-09-2007, 11:10 #2579
Member
Originariamente scritto da Magiandrea
Ho provato pure io a collegare il decoder a nolo di mio padre con abbo full al mio 37PX70E ed ho tratto le seguenti conclusioni:
1) il decoder che fornisce SKY è terribile
2) la qualità del segnale video trasmesso dall'"amico" Mardok è altrettanto terribile
Pensa che io guardo i canali SAT con il vecchio [mitico] NOKIA9500s (decoder epico ma pur sempre di 10 e+ anni orsono) e la qualità con cui vedo tutti i canali è nettamente migliore.
-
09-09-2007, 14:50 #2580
Senior Member
Ragazzi scusate una domanda ma da 2,5 metri mi consigliate un 37 o un 42 ,sono molto indeciso non vorrei prendere una cosa troppo grossa e che alla lunga possa darmi fastidio agli occhi .
Grazie e ciao