Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 172 di 514 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima
Risultati da 2.566 a 2.580 di 7702

Citazione Originariamente scritto da nordata
    @ M@cco

[cut]

Grazie e ciao.
    Il mio post era ironico, mi spiace che non si sia capito. La mia perplessità deriva semplicemente dal fatto che questo è il primo forum (e ne ho frequentati parecchi) che preveda una regola del genere. Spero mi si perdonerà se non ho spulciato l'intero regolamento all'atto dell'iscrizione. Mi spiace che il mio intervento sia parso strafottente, così come la tua risposta, piuttosto risentita.
    Comunque basta sapere come stanno le cose, per regolarsi si conseguenza

Saluti.

elettronica serie px - pz

salve,
    ultimamente ho letto spesso in questo thread che l'elettronica del PX7xx dovrebbe essere uguale a quella del PZ7xx, e che quindi (ad esempio) il deinterlacer non sia all'altezza della situazione.
    incuriosito, anche perche' al negozio avevo "sbirciato" dietro ai due tv e le schede mi erano sembrate differenti, ho fatto alcune prove in casa con un PX700E mandando sia segnali p che i... risultato: 576p e 576i sono virtualmente identici, non noto nessuna differenza... (uso un lettore Pana S511)
    allora sono andato sul sito panasonic dove si possono fare i confronti con le caratteristiche, e ho trovato queste differenze (PX7xx -vs- PZ7xx):
    risoluzione 1024x768 / 1920x1080
    contrasto 10000 / 5000
    gradazione colore 3072 / 4096
    VREAL II / VREAL Pro II
    in particolare queste ultime due mi sembrano indicare una diversa elettronica....
    insomma, si riesce a capire se i commenti fatti ad una recente prova del PZ700 all'elettronica di bordo sono "esportabili" tout-court anche al PX700?? a mia esperienza (molto limitata) direi di no, ma mi piacerebbe sentire anche gli altri che hanno questa tv....

PS ad un magazzino Trony di Roma ho visto finalmente affiancati un PX700E e un Pio 4270... grazie alla gentilezza di un amico commesso sono riuscito a fare un po' di prove... che mi hanno sempre piu' convinto della scelta del PX700

ciao
    Michele

Citazione Originariamente scritto da lukinoz
    Ciao a tutti,oggi ho acquistato un panasonic 42px7e,avete qualche consiglio da darmi?impostazioni ecc?

PS.Con cosa lo pulisco lo schermo del plasma per non rovinarlo?(è la prima volta ke ne ho uno per quello kiedo)

Grazie a tutti.
    me rispondete plz....

inoltre volevo aggiungere collegando un pc in hdmi,con una scheda video con uscita a 1080p come vedo gli hd?dvd?ecc

grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da m@cCo
    ...Spero mi si perdonerà se non ho spulciato l'intero regolamento all'atto dell'iscrizione.
    Certamente, una volta si perdona e si avvisa (anche se mi sembra strano l'accettare una cosa senza neanche leggerla), la seconda un po' meno.

Il primo avviso poteva essere un buon motivo per spingerti a leggerlo, devo invece constatare che non è servito.

Per cui facciamo così, il tuo account è sospeso, prenditi tutto il tempo che vuoi per leggerti il regolamento suddetto e appena mi comunicherai quale altro punto hai violato con la tua risposta, sarai riammesso.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da lukinoz
    PS.Con cosa lo pulisco lo schermo del plasma per non rovinarlo?(è la prima volta ke ne ho uno per quello kiedo)

.
    Con un panno morbido in microfibra ASCIUTTO o leggermente inumidito con acqua distillata, senza usare prodotti specifici che costano e che non servono a nulla.Alla fine si tratta di rimuovere solo la polvere, amenochè non usi lo schermo come tavolo per buffet

Citazione Originariamente scritto da m@cCo
    La mia perplessità deriva semplicemente dal fatto che questo è il primo forum (e ne ho frequentati parecchi) che preveda una regola del genere.
    Regola o non regola, a cosa serve quotare un messaggio nella sua interezza quando invece, per rendere intellegibile un intervento in risposta ad un altro basta riportare il concetto fondamentale.
    Infatti negli altri forum dove questa regola non è applicata, e ne conosco tanti, non si capisce mai un cappero

OT off

Oggi ho fatto un test incrociato con un Denon 2930 ed un LG di classe media in component ,in precedenza avevo chiesto lumi riguardo l'overscan, devo dire che collegato in HDMI si perde davvero pochissimo 2/3 linee, cmq la presa digitale è vero che migliora l'immagine ma è anche vero che ti fà vedere tutti i difetti...seduti a 2,5 metri di distanza può ancora andare ma il component del Denon non sfigurava affatto...anzi........

vabbè il dvd è quello che è...

ciao Paolo

IL MIGLIOR COMPROMESSO

Dopo circa 1 mese dall'acquisto del Panasonic 37PX70E non ho ancora ben capito i settaggi migliori per la visione.
    Premetto che l'utilizzo e' prevalentemente con SKY SD, devo dire che alcuni canali si vedono in maniera soddisfacente mentre altri fanno veramente s.....
    Detto questo ho provato a smanettare con i settaggi del menu trovando un buon compromesso disattivando tutti i filtri e lasciando Luminosita' contrasto e nitidezza a circa il 50%.
    Malgrado questo comunque non mi sento ancora completamente soddisfatto ed e' per questo che chiedo a voi del Forum in base alla vostra esperienza quali possano essere le impostazioni migliori, poi ho sentito parlare di sto benedetto menu di servizio, vorrei capire se e come entrarci per modificare eventualmente qualche parametro che possa migliorarae la mia visione.
    Ripeto l'utilizzo del Plasma e' solo ed esclusivamente con SKY SD.

Attendo vostre nuove.

Citazione Originariamente scritto da titovalma
    Guarda, avendo visto i prezzi del cavo DVI-HDMI (4/5 metri) sono molto inceciso su dafarsi...
    Forse è meglio risparmiare questi 50€ ed investirli in un lettore DVD-DivX tipo il PIONEER DV400 (130€).
    Sono indeciso.
    Se poi il risultato non mi soddisfasse mi troverei nella condizione di dover acquistare il PIO DV400, e la spesa fatta si rivelerebbe inutile...
    CONSIGLI???
    Ma comuque questo cavo dove lo trovi?
    Oggi ho provato con un cavo HDMI/DVI-D e non funziona!!!!
    Quindi sono proprio disperato perchè lunedi mi arriva il plasma ma non so ancora come poter collegare il pc come fonte video!!
    Cavi HDMI/DVI-I non li conosce nessuno, sono andato in un grosso centro a Milano di elettronica, ma loro non ce l' hanno!!
    Se dici che costa 50 euro, magari esiste, fammi sapere dove posso recuperarlo, a me non interessa un lettore dvd, voglio collegare la radeon x1650pro.
    Esistono solo schede video con il DVI-I (come il nostro) o magari ci sono con DVI-D o meglio ancora HDMI???

Anche la serie PX7

fischia come PV60? Quando si visualizzano schermate troppo bianche?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Paesello

Poichi interventi prima del tuo c'è una serie di interventi riguardanti le quotature integrali, non permesse.

Nonostante ciò (non credo tu non li abbia visti) e nonostante che tale regola sia inserita in modo chiaro nel regolamento del forum, che tu hai accettato e quindi anche letto, all'atto dell'iscrizione, ne hai inserita una.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.

p.s.: i cavi HDMI-DVI o HDMI-HDMI (da usare con adattatore) li trovi normalmente nei centri commerciali tipo Euronics, Mediaworld o simili,oppure anche da qualche rivenditore di materiale informatico.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da paesello
    Esistono solo schede video con il DVI-I (come il nostro) o magari ci sono con DVI-D o meglio ancora HDMI???
    Nel dubbio ho preso un Pioneer DV-400, poi x il cavo vedrò...
    Comunque:
    DVI-D (digitale)
    DVI-A (analogico)
    DVI-I (digitale/analogico)
    si differenziano solo per il numero di "pin" collegati e che trasportano i diversi tipi di segnale.
    Strano che con un cavo DVI-D tu non riesca a visualizzare le immagini...
    La X1650PRO possiede uscite DVI-I, quindi dovrebbe sparar fuori segnale sia analogico che digitale.
    Smanetta delle impostazioni del CCC della ATI, metti gli ultimi driver.
    C'è una sezione dove puoi scegliere la qualità in uscita del segnale digitale (HDTV support).
    Comunque trovare un cavo sufficientemente lungo HDMI/DVI-I (oppure DVI-D) non è semplice se non abbinando un cavo HDMI-HDMI ad un adattatore HDMI-DVI. La spesa complessiva si aggira sul 50tone (5 metri). On line invece si trovano ma con le spese di spedizione arrivi sui 35 (ma almeno sono HDMI-DVI, "finiti")

MIGLIOR COMPROMESSO

Dopo circa 1 mese dall'acquisto del Panasonic 37PX70E non ho ancora ben capito i settaggi migliori per la visione.
    Premetto che l'utilizzo e' prevalentemente con SKY SD, devo dire che alcuni canali si vedono in maniera soddisfacente mentre altri fanno veramente s.....
    Detto questo ho provato a smanettare con i settaggi del menu trovando un buon compromesso disattivando tutti i filtri e lasciando Luminosita' contrasto e nitidezza a circa il 50%.
    Malgrado questo comunque non mi sento ancora completamente soddisfatto ed e' per questo che chiedo a voi del Forum in base alla vostra esperienza quali possano essere le impostazioni migliori, poi ho sentito parlare di sto benedetto menu di servizio, vorrei capire se e come entrarci per modificare eventualmente qualche parametro che possa migliorarae la mia visione.
    Ripeto l'utilizzo del Plasma e' solo ed esclusivamente con SKY SD.

Attendo vostre nuove.

Citazione Originariamente scritto da Magiandrea
    A mio parere il motivo per cui vedi SKY da schifo è che SKY fa SKYFO.
    Ho provato pure io a collegare il decoder a nolo di mio padre con abbo full al mio 37PX70E ed ho tratto le seguenti conclusioni:
    1) il decoder che fornisce SKY è terribile
    2) la qualità del segnale video trasmesso dall'"amico" Mardok è altrettanto terribile
    Pensa che io guardo i canali SAT con il vecchio [mitico] NOKIA9500s (decoder epico ma pur sempre di 10 e+ anni orsono) e la qualità con cui vedo tutti i canali è nettamente migliore.

Ragazzi scusate una domanda ma da 2,5 metri mi consigliate un 37 o un 42 ,sono molto indeciso non vorrei prendere una cosa troppo grossa e che alla lunga possa darmi fastidio agli occhi .

Grazie e ciao

Pagina 172 di 514 PrimaPrima ... 72122162168169170171172173174175176182222272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •