Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 59 di 211 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima
Risultati da 871 a 885 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Buon appetito e grazie...

Citazione Originariamente scritto da DraCo
    Altri suggerimenti?
    usa solo il dvd di test vers. 2. soprattutto la 2^traccia quella con il gradiente totalmente verde. ti troverai in un rettilario fai vedere al tecnico che il quadrato bianco che appare piano piano fa scomparire i purple snake. ho la sensazione che questo stia a significare un problema elettrico più che di gestione ed elaborazione del segnale .se lui proprio non sa che pesci pigliare allora suggeriscigli di cambiare il modulo di alimentazione. anche solo come prova. il dvd di test glielo puoi preparare tu e lasciarglielo cosi il test è pressochè sicuro e lui lo può fare e non ha alcuna scusa.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Non credo sia l'alimentatore il problema, io propenderei per la scheda finale che pilota il pannello, visto che inserendo il quadrato bianco progressivamente diminuisce il difetto, credo il problema risieda in qualche amplificatore a gradini che va in crisi sul verde. Purtroppo non ho gli schemi di questo apparecchio, altrimenti potrei fornirvi info piu precise. Cmq se il tecnico viene a casa e lo vede penso non abbia problemi a capire qual'è il modulo difettoso, per me sicuramente non è la parte digitale. L'importante pero' sarebbe poi che modificassero la scheda incriminata in modo da evitare che i nuovi tv escano gia difettosi. Una cosa non ho capito, ma questo difetto si manifesta a tutti dopo mesi, o i tv difettosi lo sono gia dal primo giorno di funzionamento?

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on
    Una cosa non ho capito, ma questo difetto si manifesta a tutti dopo mesi, o i tv difettosi lo sono gia dal primo giorno di funzionamento?
    il mio 37" da subito.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ciao a tutti sono nuovo,
    anche io ho il purple snake dal primo giorno sul 37 pollici.....entrando in vga a 1024*768 con gamma a 2.2 un pò si riduce ma con il disco test di red5 salta fuori ciao

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    usa solo il dvd di test vers. 2. soprattutto la 2^traccia quella con il gradiente totalmente verde. ti troverai in un rettilario fai vedere al tecnico che il quadrato bianco che appare piano piano fa scomparire i purple snake. ho la sensazione che questo stia a significare un problema elettrico più che di gestione ed elaborazione del segnale .se lui proprio non sa che pesci pigliare allora suggeriscigli di cambiare il modulo di alimentazione. anche solo come prova. il dvd di test glielo puoi preparare tu e lasciarglielo cosi il test è pressochè sicuro e lui lo può fare e non ha alcuna scusa.
    Bene, userò il tuo disco e nel dubbio (dovesse mai pensare chissà quale truffa architettata da me...) gli faccio vedere anche qualche film. L'unico dubbio che ho è che lui ha detto che dovrà collegare il suo macchinario per proiettare immagini test, solo che ho paura che con quelle non vedrà niente, essendo probabilmente immagini a luminosità standard.

Vabbé, lunedi vi faccio sapere. Ciao.

il mio 37" da subito.
    Anche il mio 37" da subito, solo che inizialmente lo sottovaluti.
    Saluti - Paolo

Scusate il disturbo
    Mia madre deve comprarsi un plasma 37" (il 42" è troppo sia per il suo mobile che per la distanza, 2,5 metri). Ovvio che, sia per mancanza di scelte (credo che i plasma 37" li propongano solo Pana e Philips) sia perchè Panasonic è quasi sempre garanzia di qualità, le ho caldamente consigliato il Pana.
    Lo userebbe senza sfruttarlo e "stressarlo" troppo, nel senso che si limiterebbe a:
    - Sky SD (canali Sky cinema, Fox, ecc + ovviamente i canali Rai e Mediaset, sempre tamite decoder Sky);
    - qualche DVD tramite scart.
    Lei non ha sicuramente l'occhio clinico e non vede i difetti che possiamo vedere noi. Fino a qualche settimana fa le ho detto di comprarsi il Pana 37PV60 e via (lo vendevano a 999 euri!). Ora ho qualche dubbio in più... Secondo voi lei (con l'uso del plasma che ne farà) il serpentone lo vedrebbe o nemmeno se ne accorgerebbe (non siate volgari!)

Ciao ciao
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

Citazione Originariamente scritto da fedetad
    Lei non ha sicuramente l'occhio clinico e non vede i difetti che possiamo vedere noi. Fino a qualche settimana fa le ho detto di comprarsi il Pana 37PV60 e via (lo vendevano a 999 euri!). Ora ho qualche dubbio in più...
    Lo consiglierei tuttora ai migliori amici. Vai tranquillo. il problema purple snake è davvero assurdo perchè hanno toppato clamorosamente su un cosa stupida. per quello che fa arrabbiare è che se avessimo un televisore scadente sarebbe una cosa normale invece abbiamo una tv ottima tra i migliori prodotti tecnologici sul mercato e ci dispiace che possa avere un difetto cosi banale ma evidentissimo.

...abbiamo una tv ottima tra i migliori prodotti tecnologici sul mercato e ci dispiace che possa avere un difetto cosi banale ma evidentissimo.
    beh, se gli dici che il difetto è evidentissimo lo scoraggi Scherzo, hai ragione, ancora adesso ogni volta che lo confronto con un qualsiasi lcd sono contento dell'acquisto fatto, e me lo confermano tutti quelli che vengono a casa e che invece si sono buttati sugli imperanti lcd strobazzati dai commercianti

non avete capito! la storia della "mamma e il pana37" è vecchia!!fedetad l'hanno mandato quelli del forum LG come infiltrato, per capire i nostri problemi con il pv60, per poi farsi 4 risate con loro alle nostre spalle!!! , io lo sò è una storia vecchia...
    ...non prestategli ascolto...
    ops!, emmh....ciao fede come ti butta!

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    l'hanno mandato quelli del forum LG come infiltrato per poi farsi 4 risate alle nostre spalle!!!

ciao fede come ti butta!
    Scappiamo tino.k, ci hanno scoperti!!! ......

Butta bene, proprio oggi magnificavo le ottime doti del mio LG! Davvero una sorpresa, sincermente pensavo di ottenere meno...
    Sono da decenni un fautore di tutto quello che è a marchio Panasonic, ma il PV60 non aveva (sia a livello estetico che di "dotazioni") quello che cercavo, per cui ho ripiegato sulll'LG (che per contro avevo sempre considerato la marca degli sfig@ti...).
    Quindi sono rimasto molto sorpreso da questa storia del serpentello viola... ... per fortuna Panasonic ha un tal nome e una tale immagine che non potrà mica lasciarvi a piedi! Pensa se (toccatevi, please...) il problema peggiora di giorno in giorno e Panasonic non fa niente e vi dice di arrangiarvi... chi comprerà più Panasonic? Non se lo possono permettere! Sono pronto a scommettere che presto il purple snake sarà un lontano ricordo...

Comunque, nell'attesa vi do una dritta... potete far sparire il problema in un attimo... così!

Vabè, si scherza! Vuol dire che la prossima volta che facciamo il nostro mini-raduno di plasmisti LG vengono anche un po' di voi Panasonici (o Panamaniacs) e ci beviamo una birra insieme!

Ciao

P.S.: mia madre il Panasonic se lo compra veramente!
    Plasma: Panasonic TX-P50V20**** ---- DVD Recorder: JVC DR-MH 300/160 GB**** ---- LCD:Samsung LE26M51B***½ ---- DTT:TELE System TS7900HD****½ Sintoamplificatore: Denon AVR1906***½ - Diffusori HT: mi appello al 5° emendamento **½ - Mobile Porta TV: Sonorous PL-3100**** Telecomando: Logitech Harmony 555 ****½ - SAT: Clarke-Tech 1500 / Motorizzata in lavorazione -- Nutella + LG =

ho ripiegato sulll'LG (che per contro avevo sempre considerato la marca degli sfig@ti...).
    beh, invece a quanto pare gli sfigati sono quì (non tutti però) sai tra scie verdi, solarizzazioni....e serpentelli verrebbe voglia di.. ..fortunatamente però ci ripaga con altri pregi
    Comunque, nell'attesa vi do una dritta... potete far sparire il problema in un attimo... così!
    bella questa!...però visto che a tua mamma le stai prendendo un pana37 magari vedi se puoi mettergliene uno nell'imballo
    la prossima volta che facciamo il nostro mini-raduno di plasmisti LG vengono anche un po' di voi Panasonici (o Panamaniacs) e ci beviamo una birra insieme!
    si così magari da sbronzi il serpentello viola lo vedremo sotto un'altra ottica

sciaooo!

Citazione Originariamente scritto da rossogodot
    ....di postare anche i valori cutoff-rgb, drive rgb e sub-bright del service 1. oltre ovviamente a provare il dvd test di red5goahead...
    Ciao Rossogodot, nessuna modifica ai valori di setup originari, sono entrato nel service menu solo una volta per verificare le ore di funzionamento. Se serve, provo a guardare, ma dubito che ci siano valori di default diversi tra pannello e pannello (tanto è vero che ad esempio ciascuno di noi si è trovato il TV impostato su modalità dinamica appena acceso a casa, lo so, non fa testo come esempio, ma è un indice... Secondo me escono dalla fabbrica tutti tarati uguali e nei megastore manco li toccano.. )

Mi mandate per favore in PM o anche in pubblico se volete l'indirizzo del DVD test di Red5? Non ho molto tempo in questi giorni per leggere i forum? Grazie mille!!!
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

JohnT ti devo contraddire, non è vero che nel menu service i parametri sono uguali per tutti, basta controllare i valori di pilotaggio dell'rgb (i 3 colori fondamentali) alcuni valori sono standard, quelli relativi ai cut off ed alle features del modello specifico, ma credimi ogni tv è tarato singolarmente prima di uscire dalla fabbrica, questo per ovviare alle normali tolleranze dei componenti elettronici.

Pagina 59 di 211 PrimaPrima ... 94955565758596061626369109159 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •