Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 211 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Citazione Originariamente scritto da nandociav
    nel caso provvederò a mandarvi una foto.
    faresti una gran cosa , anche perchè, non so se ti riferisci a questo, il pv60 tende ad evidenziare specialmente nei panning orozzontali un lieve trascinamento verde dei contorni.

A coloro che eventualmente decidessero di provare a cambiare il parametro o i parametri cutoff nel service menu vorrei portare a conoscenza che tali parametri sono legati all'ingresso. se siamo su AV1 e cambiamo passando in AV3 o HDMI questi sono diversi. ogni ingresso ha un suo parametro memorizzato. io non lo sapevo ma è senz'altro cosi, l'ho provato personalmente.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

deluso dal pana 42pv60

sono da poco un possessore del pan 42pv60 e a dire il vero sono deluso, sarà perchè quando vai nei negozi ti fanno vedere solo immagini in hd che a casa non ho.
    Uso molto sky per il cinema e lo sport e di tanto in tanto il lettore dvd.

I dvd dopo un minimo di regolazione si vedono bene, anche se avrei preferito un pò + di luminosità (se l'aumento i neri diventano grigi e non mi piace).

Per i film su sky dipende dal film, in generale il giudizio che do è medio, poichè se i panorami sono buoni, i primi piani sono veramente pessimi, si perde definizione, sembra ci sia un alone su tutta l'immagine ed il colore della pelle non è uniforme.

Le partite di calcio si vedono maluccio, i colori dei giocatori sbavano e le immagini dei giocatori non sono a fuoco quando si muovono, i primi piani sono ottimi (praticamente succede il contrario di quello che accade con i film). Quando l'immagine si muove le strisce d'erba perdono la messa a fuoco e formano leggere scie che si perdono appena l'immagine si ferma e ritorna a fuoco.

spero in un aiuto che possa farmi cambiare idea sulla tv, dopo 1500 euro di spesa lo spero!
    grazie

Deluso?!?

Deluso?

Vorrei farti qualche domanda in merito al tuo impianto.

Il decoder Sky è stato settato in RGB ?

Che tipo di lettore DVD hai e come è stato collegato?

Comunque a prescindere da quanto risponderai sappi che quando si passa da un TV CRT per esempio da 28" ad un plasma (o peggio LCD) Hd ready a causa dell' aumento di risoluzione e di dimensioni del display è assolutamente inevitabile che ci sia una amplificazione degli artefatti e dei difetti della fonte.

Quindi è assolutamente inevitabile che con SKY CINEMA 1/2/3 MANIA e tutti i quelli in formato 4:3 a causa dell' uso dello zoom l' immagine perda in risoluzione... idem per i canali sport in 4:3.

La situazione dovrebbe essere migliore per i canali in 16:9 anamorfici (sky sport 16/9 e sky cinema 16/9) e assolutamente migliore per i DVD (quelli veri non i DIVX).

Tieni presente che comunque con i DVD per spremere al massimo la qualità del display ci vogliono o buoni/ottili lettori con uscita HDMI (vedi DENON 1920/1930 ecc..) oppure il massimo si ottiene con un HTPC collegato in VGA mappando il pannello 1:1 e qui dopo lunghe e pazienti tarature si ottengono risultati assolutamente impressionanti....

Per qunato riguarda la profondità del nero se non ti soddisfa ti informo che in quetso momento non ti sarà possibile trovare di meglio

Wink ex deluso

ho appena settato il decoder sky in rgb....un'altra storia!!
    finalmente vedo i contorni delle figure definite e non con un doppio contorno, i colori non sbavano....
    e che ci voleva a dirlo prima????
    Grazie infinite.
    Ora sto regolando nuovamente i programmi (auto, cinema, normale,...) per migliorare ulteriormente la visione, ma già così mi piace il mio pana.
    spero di riuscire a perfezionare il tutto.
    grazie ancora!

Ciao a tutti amici.. rieccomi dopo 2 mesi che ho il panapv60 sono soddisfatto un paio di domande..

Ho notato che dietro la scocca della mia tv ce scritto espana quindi penso che il mio sia stato prodotto in spagna.. ma il vostro?

tutti in repubblica ceca?

sono l'unico ad avercele spagnolo?

(cmq va alla grande, i primi tempi quando vedevo la ritenzione di immagine stavo male, adesso accusa meno.)

quelli spagnoli sono tranquilli o hanno problemi.. fatemi dormire tranquillo

Citazione Originariamente scritto da ferricca67
    e che ci voleva a dirlo prima????
    E' stato detto. Almeno 20 volte nel Forum.
    Mesi fa ho aperto un thread io personalmente: "...e luce fu"

Forse se si impiegassi un po' di tempo a imparare come fare le ricerche nel forum sarebbe meglio, no?

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da tranceman81
    Ho notato che dietro la scocca della mia tv ce scritto espana quindi penso che il mio sia stato prodotto in spagna.. ma il vostro? tutti in repubblica ceca?
    attento, devi vedere le diciture in basso a destra della targhetta nera, forse tu hai guardato (a sinistra) la provenienza, anche il mio proviene dalla spagna, ma è assemblato in rep. ceca.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    se siamo su AV1 e cambiamo passando in AV3 o HDMI questi sono diversi. ogni ingresso ha un suo parametro memorizzato. io non lo sapevo ma è senz'altro cosi,
    confermo, è così
    a proposito, a che punto siamo con il purple snake, ci sono risvolti riguardo il test rgb?
    Ultima modifica di rossogodot; 11-01-2007 alle 08:27

Citazione Originariamente scritto da ferricca67
    ho appena settato il decoder sky in rgb....un'altra storia!!grazie ancora!
    se vedevi male in composito (pal come viene chiamato nello skybox) è probabile che tu abbia un cavo scart scadente magari quello in uso allo skybox stesso che non è schermato. vai in un saturn vicino se lo hai e prendi un gb&l da 14€ dovrebbero averlo. nulla di esoterico ma con quello almeno sul mio pana pv60 tra composito e rgb la differenza è veramente minima e sull'ottimo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Riguardo al test sui cutoff ho preparato un dvd di test molto leggero (1,5 Mbyte) che consente di verificare la presenza o meno dei purple snake. E' certamente più semplice che trovare le scena da dvd o aspettare sui film di sky che poi non sono replicabili.

http://tinyurl.com/yfcoze

l'immagine propone un gradiente circolare partendo dal centro con un verde oliva Red=128 Green=180 Blu=128 e sfumando verso i 4 bordi sul nero. in tutte le modalità ed in particolare in normale il purple snake a me esce su tutti i bordi in modo simmetrico. in cinema che è più luminoso si muove ulteriormente verso il bordo. I test sul g-cutoff al momento non è stato positivo: con il dvd di test si vede chiaramente che non cambia nulla.

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    Riguardo al test sui cutoff ho preparato un dvd di test molto leggero (1,5 Mbyte)
    tanks , stasera provo...

Per rispondere a ferrica67, i problemi lamentati sono gli stessi che ho sul mio PV60 ma avevo già impostato i parametri come indicazioni del forum.
    Quello che ho notato ieri facendo ulteriori prove è che lo sdoppiamento delle figure (si notano meglio se ti avvicini al monitor) si riducono abbassando la nitidezza (io ho impostato a 25%).
    Inoltre sempre ieri ho collegato il PC con il cavo VGA con impostazione 1:1 e questi fenomeni si sono ridotti al minimo (testando sempre lo stesso film ).
    Quindi in definitiva se la sorgente ha una bassa qualità il fenomeno dello sdoppiamento dei contorni aumenta notevolmente, ma comunque resta sempre un minimo.
    Quello che non potro verificare è quello che succede con un collegamento in hdmi.
    Comunque cercherò entro oggi di allegare una foto del problema.

Estensione garanzia a 4 anni...

spero di non essere in O.T., ma ho comprato un 37PV60 nella catena del Marcopolo e mi hanno offerto un' estensione della garanzia ufficiale da 2 anni a 4 anni con tecnico on-site (chiamata gratuita, sostituzione in caso di difetto non risolvibile, etc...) il tutto alla cifra di circa 250 €.
    secondo voi è una precauzione opportuna o sono soldi investiti in una "lotteria" ?!?

Grazie a tutti...

Update su test: ieri sera (e stamane prima di uscire per il lavoro) ho fatto un po' di test smanettando nel service menu 1, i risultati non sono quelli sperati, ho provato con G-cutoff a 90, e per diminuire il rosso, R-drive da 252 a 240, poi ho aumentato il SubBright per la luminosità. Il mio dvd di test è diventato La tigre e il Dragone, dove si vedono sia sfumature di verde, dallo scuro al chiaro, sia primi piani alla luce del fuoco, sia scene all'alba nel deserto che mi fanno notare sia il purple che il green snake (...) Infatti eliminando il purple con il G-cutoff a 90, si ha un aumento del green snake . Insomma per avere un compromesso accettabile mi sono messo ad agire su tutti i parametri, alla fine ho messo (uscita HDMI): G-drive 200 (default 249, e devo dire che rimettendo tutti i parametri di default il verde esce di fabbrica davvero troppo sparato; così va molto meglio); G-cutoff 115 (default 128), SubBright 2080 (default 2060).
    La mia conclusione è che Robin78 ci ha azzeccato alla grande nel capire il problema del purple snake (ed anche del green), e che c'è qualcosa nel tv che dopo un certo tempo non è in grado di reggere scene particolarmente impegnative per colori, luminosità e contrasto, a meno di non usare setting estremi come il modo Dinamico, che attenuano molto il problema ma sono difficili da sopportare. Chissà forse basterebbe, dopo il periodo di rodaggio, far fare una ricalibrazione tipo quelle che si effettuano in fabbrica prima della messa in vendita del tv.

@ red5goahead
    stasera provo a masterizzare il tuo dvd test e vedo come va. grazie.

Ciao,
    DraCo

Pagina 56 di 211 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •