Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 183 di 211 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima
Risultati da 2.731 a 2.745 di 3157

Discussione: [Panasonic] Serie Px60

Buongiorno, scusate, pongo una domanda alla quale magari è già stata fornita risposta, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito e non volevo aprire un nuovo thread per così poco..
    Sono stato lontano per una ventina di giorni e solo ieri mi sono accorto che il Pana non mi segnala più la risoluzione del segnale in ingresso quando diverso dal 576i.. Voglio dire, sui canali Sky HD visti in HDMI, al momento del cambio canale forniva in alto a sx la risoluzione (solitamente 1080i). Ora, nisba. Ho visto che c'è stato un aggiornamento del deco Sky, ma non so se le due cose sono legate. Qualcuno mi sa rispondere? Grazie mille.
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

serie PX45

ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a voi possessori di panasonic. Anche io dopo un pò di ricerche vorrei acquistare un plasma panasonic. Ero orientato su di un 42PV60 che penso vada bene per le mie esigenze. Ora ho trovato un'offerta per un 42PX45. La serie 45 se non sbaglio, leggendo questa discussione, è relativa ad una fornitura della grande distribuzione che dovrebbe avere le stesse caratteristiche della 60, ma non sono riuscito a capire se ci sono differenze tra i plasma serie PV e serie PX. Qualcuno mi può aiutare?

Citazione Originariamente scritto da s2k
    ciao a tutti, vorrei chiedere un aiuto a voi possessori di panasonic. Anche io dopo un pò di ricerche vorrei acquistare un plasma panasonic. Ero orientato su di un 42PV60 che penso vada bene per le mie esigenze. Ora ho trovato un'offerta per un 42PX45.
    direi di orientarti sulla serie 70 ormai uscita da qualche tempo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da s2k
    ma non sono riuscito a capire se ci sono differenze tra i plasma serie PV e serie PX. Qualcuno mi può aiutare?
    la differenza tra i due é che il pv non ha ricevitore digitale terrestre il px lo possiede...

Ciao a tutti,
    ormai deciso per l'acquisto del plasma a 42 pollici ho solo un leggero dubbio sul modello, o il th42pv60 o il più nuovo 42px70. Leggendo qua e la in vari forum ho però visto che per il px70 si parla di un effetto "green ghosting" e viene riportato un esempio principalmente con Gears of War (c'è anche il viedo su youtube). Da quanto ho capito questo problema della scia verde dovrebbe essere un difetto della tecnologia al plasma, quindi tutti e due i modelli Panasonic dovrebbero esserne affetti. Ho però notato che si parla di questi ghosting solo per il px70, quindi chiedo se qualcuno di voi ha provato Gears of War con il pv60 e se ha riscontrato il problema.
    Che mi dite?

Grazie, ciao!
    Navarre

Collegamento in VGA

Finalmente mi sono fornito di computer desktop con possibilita' di risoluzione 1280x720 (ammetto che è una mezza skifezzuola di computer, P3 550 con una scheda nvidia geforce 4 MX 4000, ma questo passa il convento...) per provare a collegarlo in VGA al 37PV60...na mezza schifezza, scritte bruttissime, non definite e soprattutto immagine "sfrigolante". Sono io che mi son erroneamente fatto troppe aspettative credendo di ottenere la stessa qualità di un monitor da pc lcd 19" oppure c'è qualche cosa che non ho considerato bene?

Ciao!
    Andrea

mmmhhh,

la mia esperienza per ciò che concerne i collegamenti computer-plasma, sia con plasma che con lcd, è al contrario positiva, al massimo posso dire d'aver trovato qualche problema di overscan o di centratura dell'immagine, ma immagini "sfrigolanti" o scritte al limite della leggibilità no, questo no, a meno di non voler inviare risoluzioni strane o comunque non supportate al televisore di turno.
    Devo comunque dire che molto dipende anche dalla scheda video, non hai la possibilità, magari mediante il computer di qualche amico, di fare qualche altra prova con un'altra scheda?

Bye!

Citazione Originariamente scritto da Bomba
    Finalmente mi sono fornito di computer desktop con possibilita' di risoluzione 1280x720 (ammetto che è una mezza skifezzuola di computer, P3 550 con una scheda nvidia geforce 4 MX 4000, ma questo passa il convento...) per provare a collegarlo in VGA al 37PV60...na mezza
    Per i film prova a settare la 1366x768@75Hz, il desktop non si vede benissimo ma rende molto bene per i film.
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

collegandolo in VGA puoi usare tranquillamente la risoluzione 1024x768.

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    collegandolo in VGA puoi usare tranquillamente la risoluzione 1024x768.
    Il 1024x768 non è 16:9 e le immagini risultano "inciccionite"...per questo sono andato su 1280x720. Credo che l'unica sia quella di provare con un pc un pò + preformante e di ultima generazione, chiederò aiuto a qualche amico...tra l'altro ieri sera ho notato che la scheda video utilizzata ha qualche problema, forse dipende tutto da quest'ultima. Chissà...

Ciao e grazie
    Andrea

Impostazioni Pana / Decoder Sky HD

Ho letto il forum ma non ho trovato messaggi che riportassero il mio problema; non so se a causa di qlc impostazione errata o x un problema oggettivo da circa una settimana quando passo da canali sky HD a canali SD (fatta esculsione per il passaggio da un canale HD al canale cinema 16:9) il monitor si "SPEGE" (o sembra spegnersi) per un attimo per poi visualizzare il canale...altra indicazione è che prima utilizzavo in modo fisso la sorgente HDM1 ora invece parte VCR e nn c'è modo di impostarla diversamente.
    Grazie a tutti

PANASONIC TH42PV60 + SKY HD + DVD PANASONIC S52

rivolgo questa domanda ai possesori di pana pv60 42" ed xbox 360.
    ebbene ho sempre usato la console con il component e mi ha dato grandi soddisfazioni. ora, con l'ultimo aggiornamento della dashboard che regola la colorimetria del vga ho provato anche questo collegamento. il problema che riscontro consiste in una sfocatura delle scritte che crea un fastidioso effetto "non perfetta sintonia" tanto per capirci. la cosa si stempera nella visione delle immagini, comunque rimane una cosa non accettabile.
    con il component, ovviamente, questo problema non sussiste.
    la risoluzione viene mantenuta a 1024 x 768 nativa.
    suggerisco un ipotesi: potrebbe essere la qualità del cavo vga (uso quello originale microsoft)?
    oppure le cause potrebbero essere altre?
    grazie infinite a chi mi potrà dare una spiegazione

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    ......................... con l'ultimo aggiornamento della dashboard che regola la colorimetria del vga ho provato anche questo collegamento. il problema che riscontro consiste in una sfocatura delle scritte che crea un fastidioso effetto "non perfetta sintonia" tanto per capirci.
    la risoluzione viene mantenuta a 1024 x 768 nativa.

Se provi a mettere la risoluzione a 1280x720?

Interessa anche a me questo problema dato che ho già la 360 e vorrei prendere proprio questa tv.
    Ultima modifica di TomSon; 13-05-2007 alle 22:21

@ TomSon:
    Rispetta le norme sulle quotature integrali, per favore.
    Puoi editare opportunamente il tuo post? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da flavio58
    rivolgo questa domanda ai possesori di pana pv60 42" ed xbox 360....suggerisco un ipotesi: potrebbe essere la qualità del cavo vga (uso quello originale microsoft)?
    oppure le cause potrebbero essere altre?
    Ciao Flavio58, anche io uso la xbox360 con la vga ma differisce dalla tua per il cavo che nel mio caso è quello monster. Cmq nel mio caso non riscontro il problema della sfocatura anzi direi proprio il contrario visto che con il cavo vga si riesce ad ottenere una definizione e pulizia di immagini molto superiori al component. Prova semplicemente a smanettare un pò con i setting del tv oppure se ti è possibile a cambiare cavo anche con un altro originale se nn ti sarà possibile averne uno monster. Magari è il tuo attuale cavo ad avere qualche problema. Ti garantisco cmq che con l'ultimo aggiornamento con la vga otterrai un'iimagine davvero superlativa anche con i dvd....non ti dico che gli hddvd che sono da ...a presto

P.S. Lascia cmq l'impostazione in 1024x768 in 16:9 in modo tale che riesci a mappare 1 a 1 il pannello con risultati eccellenti.

Pagina 183 di 211 PrimaPrima ... 83133173179180181182183184185186187193 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •