Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 75 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1118

Discussione: [Hitachi] 42PD9700

  1. #511
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    107

    Citazione Originariamente scritto da Javanni
    2) L'ho pagato esattamente 1882€, spedizione assicurata compresa... Mi pare un buon prezzo. Il televisore ha garanzia italiana di 2 anni.
    Volendo con 59€ si può estendere la garanzia a 5 anni.
    Sicuro che la garanzia sia italiana? Dove l'hai letto?
    Come hai pagato?
    Io l'ho ordinato dallo stesso sito, ma ho pagato con bonifico, putroppo i tempi saranno più lunghi a causa del pagamento...

  2. #512
    Data registrazione
    Aug 2006
    Località
    Fabriano (AN)
    Messaggi
    68
    io ho mandato una mail a Onlinestore e mi hanno detto che la garanzia per l'hitachi 9700 e' europea!!!

  3. #513
    Data registrazione
    May 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.252
    Citazione Originariamente scritto da joker70
    io ho mandato una mail a Onlinestore e mi hanno detto che la garanzia per l'hitachi 9700 e' europea!!!
    Confermo. Anche le mie informazioni a riguardo vanno in questa direzione (due 9700 acquistati da loro nel giro di 5 mesi...). Ciò non toglie che, magari, Hitachi Italia accetti di intervenire in assistenza anche su prodotti con garanzia europea. Ma per questo bisognerebbe sentire direttamente loro...
    Ettore

  4. #514
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Ragazzi, vi state facendo confondere.
    La garanzia cui dovete fare riferimento è quella DEL VENDITORE. La legge prevede che IL VENDITORE fornisca almeno due anni di garanzia sui prodotti venduti. La garanzia della casa è assolutamente discrezionale, quindi non potete prendervela con HItachi se fa distinzioni fra garanzia europea o italiana.
    Il vostro riferimento, in caso di problemi è IL VENDITORE, che si deve occupare di risolvere il problema a prescindere dalla eventuale garanzia del produttore ("garanzia convenzionale").
    Per la cronaca, mi risulta che Onlinestore si sia comportato con grande correttezza in caso di problemi.

  5. #515
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    4
    Beh via, sono nelle mani di Onlinestore!

    Saluti,
    G.B.

  6. #516
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    19
    Ragazzi ma ...

    Il mio plasma, se sto guardando la tv e accendo il decoder sat , passa automaticamente al canale del decoder... Quando poi lo chiudo mi resta su av2 e mi scrive no sync signal...


    Ma sono io che sbaglio qualcosa?


    Anche una tv scarsissima che ho in casa mi torna in automatico sul canale tv quando spengo il decoder...

  7. #517
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    E' normalissimo gelinux, sta tranquillo. Il comportamento dei tv al plasma è diverso da quello dei vecchi crt.

  8. #518
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    21
    AIUTO!!
    Venerdi scorso ho acquistato l'agognato 9700 era l'unico esemplare in esposizione e ,a detta del rivenditore, da non più di una quindicina di giorni.
    Pensavo di essere di essere stato fortunato fino a quando provando la pagina bianca a tutto schermo sono comparse due fascie sopra e sotto di diverso colore (più sopra che sotto).
    Per essere precisi le fasce sono bianche è lo schermo che salendo vira verso un tenue rosso per poi di colpo ridiventare bianco.
    Sicuramente è stato l'uso prolungato con programmi non a schermo intero, ho provato ha lasciarlo a schermo bianco con la sua funzione da menù ma 2 ore non hanno sortito nessun effetto positivo.
    Cosa devo fare?
    Ho qualche speranza che il difetto scompaia o devo renderlo utilizzando il diritto di recesso che ho per i primi sette giorni.
    Consigliatemi vi prego.

  9. #519
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    815
    fai valere i tuo diritti e riportalo indietro
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

  10. #520
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Calma Bongodi, calma.
    Intanto dicci: hai usato la tv appena scartata per lunghi periodi di tempo con materiale con le fasce nere sopra e sotto?
    Avevi fatto la prova a vedere la schermata bianca PRIMA di portartelo a casa?
    Hai impostato le regolazioni correttamente per il rodaggio delle prime 200 ore?
    Noti difetti nell'immagine solo nella schermata bianca o anche durante la visione di altre immagini?
    Se si trattasse di stampaggio delle bande nere dovresti vedere, con la schermata bianca, due fasce grigie sopra e sotto. Quello che racconti tu, invece, sembra diverso. Parli di fasce che partono dal rosso e poi ridiventano bianche.... E' strano.
    Potrebbe trattarsi di un difetto del tuo TV, piuttosto che di stampaggio.
    Se riuscissi a postare una foto del problema magari possiamo vedere di aiutarti.
    Restituire il tv col diritto di recesso senza fare menzione del problema potrebbe causarti seccature perchè, in teoria, il venditore potrebbe contestarti che il danno l'hai causato tu con incauto utilizzo. Oltre tutto il recesso è possibile, salvo espresse pattuizioni contrarie, solo per le vendite a distanza e non per quelle effettuate all'interno dei locali commerciali, quindi rischi di sentirti rispondere picche.
    Facci sapere!

  11. #521
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    868

    diritto di recesso

    questa mi giunge nuova!non so quanti prodotti ho cambiato grazie al diritto di recesso nei centri commerciali.compravo un prodotto ,lo testavo a casa mia e se poi notavo che non era performante quanto mi aspettavo lo riportavo indietro dicendo che non ne ero soddisfatto!
    non mi hanno mai contestato nulla..al massimo facevano una faccia strana

  12. #522
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098
    Elianus, ti posso assicurare ch è come ti dico io. Il diritto di recesso è valido SALVO PATTUIZIONI CONTRARIE per le vendite "effettuate al di fuori dei locali commerciali", fra cui rientrano le vendite on-line.
    Che poi i centri commerciali consentano il cambio di merce è, per l'appunto, un'eccezione, ma non sono affatto tenuti, per legge, a farlo. Solitamente lo consentono perchè il personale non è in grado di offrire l'assistenza necessaria all'acquisto e alla verifica delle qualità dell'oggetto.
    Puoi triovare qualche altra informazione qui: http://www.euroconsumatori.org/16849v21517d21534.html
    Come vedi è una disciplina di tutela del consumatore espressamente rivolta alle vendite a distanza.

  13. #523
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    107
    Citazione Originariamente scritto da bongodi
    AIUTO!!
    Venerdi scorso ho acquistato l'agognato 9700 era l'unico esemplare in esposizione e ,a detta del rivenditore, da non più di una quindicina di giorni.
    I più esperti sapranno indicarti la strada per vedere le ore di utilizzo tramite il service menù, da li potrai vedere quante ore è stato realmente acceso.

    Per curiosità dove l'hai comprato?

  14. #524
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    21
    La tv l'ho usata molto poco al massimo 3-4 ore e con programmi vari e nelle immagine non avevo notato nulla.

    Dal fornitore non avevo fatto prove di schermata bianca, non sapevo che avesse tale opzione.

    Il "rodaggio" a questo punto direi stampaggio l'ha fatto il fornitore che l'ha tenuto esposto (acceso) con le regolazioni di fabbrica per un periodo a detta sua di una quindicina di giorni che potrebbero essere anche di più dato che sull'imballo c'è la data di spedizione di metà Gennaio.

    Si tratta proprio di stampaggio dato che sono due le fasce una sopra più evidente ed una sotto più bianche, è lo schermo che ha un leggera tonalità che verso l'alto e soprattutto al centro tende al rosa.

    Non penso che si veda in foto dato che non è molto evidente il difetto.

    Oggi ne parlo col fornitore spero che non mi farà storie visto che è stato proprio lui che mi ha detto di aspettare a spedire la garanzia fintanto che avevo il diritto di recesso.

    Vi terrò informati degli sviluppi.

  15. #525
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.098

    Bongodi, stando così le cose ti consiglio di riportare subito il tv al venditore.


Pagina 35 di 75 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •