|
|
Risultati da 481 a 495 di 1118
Discussione: [Hitachi] 42PD9700
-
20-02-2007, 00:14 #481
@ gabba
Ciao,
il Plasma l'ho installato da due giorni, ho fatto poche prove e poche regolazioni.
E poi il pannello e' nuovo e ha bisogno di fare un po' di rodaggio prima di cercare di regolarlo al meglio.
Comunque ti racconto le mie primissime impressioni:
La prima piacevole sorpresa l'ho avuta alla prima accensione, dopo l'automemorizzazione dei canali prima in digitale e poi in analogico,
mi sono subito ritrovato davanti ad'un ottima immagine.
Il 5200 mette molto in evidenza i limiti del segnale TV, cosa che con il 9700 non accade, ne risulta un immagine molto molto piu' pulita e godibile.
Merito sicuramente dell'ottimo processore picture master, assente nel 5200.
Tra i due sintonizzatori preferisco di gran lunga l'analogico, l'immagine e' molto piu' naturale e meno stancante del digitale.
Passando a Sky: io seguo alcune serie TV sui canali FOX, sul 5200 avevo degli orribili Macroblocking, specialmente sugli sfondi e sugli incarnati.
Con il 9700 la situazione migliora, ma purtroppo l'immagine rimane comunque rumorosa, specialmente nelle scene piu' scure,
ma questo purtroppo dipende dalla esagerata compressione di questi canali che produce un risultato mediocre.
Passando ai canali Cinema la situazione migliora abbastanza, ma non ai livelli sperati. Sky passa questo, purtroppo non ci possiamo fare nulla.
Passando ai canali HD: ho rischiato di perdere mia moglie (e anche il 9700).
Su National Geographic HD c'erano dei filmati con varie inquadrature dell'oceano, del mare e cosi' via...
Beh' sono riuscito a prenderla al volo mentre stava cercando di tuffarsi di testa nello schermo... non si era nemmeno messa il costume !!!Ultima modifica di proteo; 20-02-2007 alle 00:19
Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
Polk Audio RTi-A7
-
20-02-2007, 08:41 #482
Advanced Member
Proteo, è vero che il canale Fox è uno dei peggiori in assoluto del bouquet di Sky. Oltre tutto la situazione è resa peggiore dal fatto che si tratta sempre di materiale ntsc (quindi 480 linee) riscalato a PAL e ritrasformato a 1080 dal TV. Ovviamente tutte queste operazioni non possono che dare risultati scadenti. Aggiungi, poi, che spesso i registi dei serial tendono a cercare un effetto cinematografico aggiungendo un effetto "grana pellicola" che, aggiunto ai problemi di cui sopra, complica ulteriormente le cose, soprattutto nelle scene notturne.
Dei canali di cinema, però, io sono soddisfatto (almeno di Sky cinema 1, 2, 3, 16:9 e, ovviamente, HD). Tralasciando il fatto che stai usando i settaggi per il rodaggio (cosa che io, per il 9700 che ho fatto comprare ai miei, non ho fatto e non c'è nessunissima traccia di ritenzione), come li guardi i canali SD, con la scart o con l'hdmi?
Se usi la scart hai impostato il contrasto del decoder su "basso"? Con le regolazioni adeguate sky cinema è, secondo me, decisamente buono. Potrebbe dipendere da questo, perchè settando il contrasto del doecoder su "alto" o "medio" la qualità dell'immagine è peggiore.
Prova e fammi sapere.
-
20-02-2007, 15:38 #483
Junior Member
Distanza... di sicurezza
Salve a tutti,
finalmente mi sono arrivati i mobili e stamani ho montato e sistemato il divano.
Adesso ho una misura precisa della distanza di visione dal plasma.
Non smontate i miei sogni.
2,80 mt sono sufficienti per godere il 42PD9700 ??
Non vorrei trovarmi troppo vicino e dover apprezzare solo i canali HD.
Certo che sono delle belle bestie visti in casa i 42'', vero ???
Nei megastore sembrano tutti normali pannelli....
ciao ciao
Massimo
-
20-02-2007, 15:43 #484
Senior Member
E' la stessa distanza che ho io...e ogni volta mi faccio la stessa domanda.
Vuoi sapere le risposte!?!?
C'è chi dirà che vanno benissimo, chi dirà che addirittura ci starebbe bene un 55 e chi dirà che al massimo puoi metterci un 32".
Morale?!?! Ogni ha i suoi gusti!
Cmq in media...dovrebbero bastare...secondo me...
Mi sembra che la distanza dovrebbe essere 2,5 la diagonale...ed anche qui cadiamo a filo...
Meglio...
-
20-02-2007, 15:52 #485
Advanced Member
Mamo, vai tranquillo. Il famoso rapporto di 2,5 volte la diagonale è valido per i pannelli SD. Il 1024x1080 del 9700 si vede benissimo anche da due metri scarsi.
-
20-02-2007, 16:24 #486
Junior Member
42PD9700 a Roma
Salve a tutti, essendo una new entry è la prima volta che posto un msg. Incoraggiato dalle vs discussioni su questo plasma sono alla ricerca di un negozio a Roma che ne permetta la visione. I rivenditori indicati dal sito ufficiale o non trattano proprio Hitachi (!!!) o offrono solo di ordinarlo a scatola chiusa...
Qualcuno di voi sa indicarmi a Roma dove poterlo vedere? (case private escluse
) grazie 1000!!!
-
20-02-2007, 23:06 #487
Ciao a tutti...
@ pcusim
I canali SD li guardo tramite scart (ovviamente in RGB) perche' in HDMI ci sono troppi artefatti.
Il contrasto del decoder effettivamente non mi era mai venuto in mente, comunque l'ho sempre impostato su "medio".
Faro' sicuramente la prova su "basso", grazie mille dell'idea.
@ Mamo75
Nel manuale del 9700 a pagina 7 c'e' scritto che la distanza di visione ottimale e' "da 3 a 7 volte l'altezza del pannello"
La verticale dell'area di visione misura 52 cm, quindi: 52 x 3 = 156
Secondo loro la distanza minima di visione e' di un metro e mezzo circa.
Io personalmente sono a circa 2,50 Mt. I tuoi 2,80 Mt. vanno benissimo.
@ giallok
Sono di Roma anche io. Non voglio demoralizzarti, ma devo purtroppo dirti che e' inutile che giri troppo.
Non lo troverai da nessuna parte nemmeno per acquistarlo, figurati per vederlo !!!Technics SL-1200MK2 - Ortofon 2M Blue
Sony CDP-227 ESD (solo trasporto) - DAC Autocostruito (2x TDA1541A) full discrete
Preamplificatore autocostruito full discrete - Finali 2x Denon POA-6600 Mono (modificati full discrete)
Polk Audio RTi-A7
-
20-02-2007, 23:46 #488
Originariamente scritto da proteo
Dolby D.,THX,DTS,DTS-ES, TRUE-HD, DTS-HD, D.D. PLUS, 7.1 "Al mio segnale scatenate l'inferno"Ultimate Streethawk HT:Ultimate Streethawk HT
-
21-02-2007, 14:26 #489
Member
42PD9700 a Milano...
Viste le difficoltà generali a reperire il pannello in questione, almeno per vederlo dal vivo una volta, segnalo il suo avvistamento oggi presso MW di V.le Carlo Troia a Milano, solo soletto in bella mostra ad altezza uomo. Ricordo a chi fosse interessato che l'avevo visto in precedenza anche al MW di Rozzano Centro Comm. Fiordaliso installato un po' in alto purtroppo. (Più lo vedo e più lo trovo bellisssssssimo...
)
Per chi volesse acquistarlo invece ricordo che nei suddetti posti il prezzo è di € 2.590TV: Plasma Panasonic 37" PX80E - Blu-Ray: LG BD390 - Sintoampli: Yamaha RX-V563 - Casse Yamaha: Front NS-F210 - Center NS-C210 - Surr. NS B210 - SW. PolkAudio - MySKY-HD (Pace 865)
-
21-02-2007, 15:49 #490
Junior Member
Originariamente scritto da proteo
(quindi se ho capito bene tu l'hai comprato a scatola chiusa). Qualche giorno fà perdendo un pò di tempo da Euronics sull'aurelia tra i tanti plasmi ho notato il Philips 42PF9631 (a quasi 2300 eurozzi
) tornato a casa scopro (in questo forum) che ha lo stesso pannello dell'hitachi 9700, cosa che mi ha intrigato ancora di più.
La faccia dei commessi/rivenditori, poi, quando gli chiedi del 9700 è la stessa per dire la solita frase ...perche Hitachi? ce ne sono di migliori!..
Forse () mi farò coraggio e farò un bell'ordine al buio...
-
21-02-2007, 16:12 #491
Member
Originariamente scritto da giallok
Sono due ottimi plasma. qualunque prendi va bene!!!
-
22-02-2007, 08:06 #492
Senior Member
Originariamente scritto da kk66
Saluti!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
22-02-2007, 16:45 #493
Hitachi dovrebbe stipendiarmi...
... e anche Onlinestore.
Dopo averlo consigliato e fatto acquistare (online, appunto...) a mia sorella, ho appena fatto la stessa cosa con mio fratello.
Nel frattempo, il prezzo è sceso di altri 700 euro (mia sorella l'ha preso a 2500, oggi mio fratello a 1800). Il Tv è davvero ottimo, e viste le dotazioni anti burning (e la stessa scarsa predisposizione della tecnologia Alis per tale fenomeno) mi è sembrata la soluzione migliore (pound per pound, come si suol dire...) per i miei fratelli, che non sono appassionati (leggi malati) e non avrebbero di certo rispettato le cautele necessarie con questo tipo di display. Insomma, uno dei migliori rapporti prezzo/qualità sul mercato, un buon look, un'ottima dotazione (dal piedistallo motorizzato alle molteplici regolazioni/input) e il minor rischio possibile di burning.
Ah, dimenticavo: l'acquisto è stato fatto oggi alle 14.00, e risulta già spedito... Fate voi!!!
Ettore
PS: Ora non mi rimane che riacquistare un videoprocessore e testarlo come si deve, studiando la migliore mappatura che consente. Se il 9700 di mia sorella è a Roma, quello in arrivo a mio fratello è molto più vicino a casa... quindi anche molto più facile per me da testare...
-
22-02-2007, 23:27 #494
Senior Member
Stasera super prova per il mio plasmone!!
Maratona Vin Diesel (il nostro presidentissimo apprezzerà) con Pitch Black e Chornicles of Riddick edizione speciale.
Che dire...
Il primo film è una bella prova di forza... lo dice il titolo stesso.. scene scure e con dettagli difficile da distinguere e scene di luce all'inizio con contrasti e colorazioni pazzeschi. Il 9700 gestisce il tutto con classe e dando sempre un risultato favoloso (ok, merito anche del lettore e del collegamento), ma i neri sono davvero una meraviglia!!
Chronicles è più gestibile, ma cmnq uno spettacolo per colori e ambientazioni. Scene di combattimento veloci e ricche di particolari molto belle da vedere.
C'è poco da fare... uno spettacolo in tutti i sensi!!!
CheersPannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini
-
23-02-2007, 06:15 #495
Senior Member
Originariamente scritto da Tacco
.. ciao Tacco.
Come entreresti nel TV dal processore in 1080i o p ?
Bypasseresti l'elettronica on-board (sempre se possibile) o la stessa essendo di buono/ottimo livello gestirebbe al meglio un segnale full-HD ?
E poi riuscendo difficilmente a mappare un 1024x1080, ma non è da escludere con i migliori VP, se entrasse un segnale 1920x1080 come riuscirebbe a gestirlo il TV ?
ciao.
Gio