Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 63 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 933

Discussione: [Philips 42PF9966]

Citazione Originariamente scritto da rox
    Ottimo acquisto ,io ho il 50 pf9966\10 come il tuo senza il digitale terrestre . io a ottobre lo preso 4.700 mi sembra strano il prezzo che dici puoi dirmi dove, p.s nella stessa catena euronics ieri lo stesso modello l'ho visto a 4.998 quindi aumentato.. e poi si pensa che per natale si abbassano i prezzi ,mi sa il contrario troppa domanda
    All'inizio stavo per comprarlo a 4.000 c/o [I]videodigit.it[I], poi continuando a girovagare l'ho trovato su MULTISERVICE.COM, negozio francese tradotto in molte lingue, mi sono sembrati seri e ben organizzati. (sia il call center che via e-mail).
    Devo dire che sugli altre televisori lo sconto non mi era sembrato così marcato;
    Mi sai dire con che accessori viene fornito? Dalle istruzioni in Inglese mi parrebbe si col supporto da muro che da tavolo.... E' così?

Citazione Originariamente scritto da joyluca
    Ciao a tutti !!!
    Finalmente un bel forum sul 42pf9966 !!! (anche io ne sono possessore)
    Ho comperato tempo fa (un paio di settimane) LG RH7900MH ma l'ho subito riportato indietro in quanto non riuscivo a farlo funzionare in HDMI... dopo diverse prove ho scoperto che non era compatibile neanche con un televisore plasma della stessa LG !!! (assurdo)
    Ora mi ritrovo ad aver pagato una cosa che non ho !
    Non vedo l'ora di invitare amici a vedere film... ma finche uso la play come lettore non se ne parla... anche se devo dire che con un televisore così persino la play fa vedere bene i dvd ;-)

Ora sono indeciso tra 3 Lettori

Riprendermi LG RH7900MH e collegarlo in component in quanto questa HDMI non è compatibile
    +++ pregi: Legge Divx, 250 GB HDD, Scrive sui Dual Layer, lettore di memorie
    --- difetti: il telecomando non è compatibile con philips / non si riesce a registrare e vedere un film a meno che non sia registrato con una funzione particolare non programmabile in automatico.

Prendere il sony RDR HX910s (che non so che differenze abbia dal RDR HX910) e collegarlo in component in quanto non ha L'HDMI
    +++ pregi: DAC video a 12 BIT (contro i normali 10 bit degli altri 2 in questione)/ multiasking (non ricordo se si scrive così)/ scrive sui Dual Layer / telecomando compatibile con Philips/ easylink
    --- difetti: non ha la presa HDMI, non leggi i divx

Prendere il Samsung DVD-HR725 e collegarlo in HDMI in quanto Rox conferma che funziona...
    +++pregi: HDMI funzionante / prezzo inferiore rispetto ai due precedenti (500€ contro 650 + o -) / legge i divx
    ---difetti: HDD da 160 gb / scrive solo sui supporti -r -rw / non supporta i dual layer

Cosa mi consigliate voi ??? io sarei per il sony... La differenza tra L'HDMI e il component è visibile ??? tanto l'uscita è sempre 576p... i lettori con uscita 1080 hanno altri prezzi... (e poi tanto non ci sono ancora i dvd con quella definizione e forse non usciranno mai... usciranno i blu - ray che avranno bisogno di altri lettori) e se la differenza non è molta ... a questo punto component per component meglio prendere un lettore/registratore con un DAC video più alto...

Scusate se mi sono dilungato un po'... ma siete gli unici che possano capire discorsi del genere... c'è tanta ignoranza in questo campo !

Un saluto

Luca
    Incredibile... anch'io ero fortemente tentato dall'LG che avevi comprato tu, attirato da caratteristiche che sulla carta erano le più complete di tutte, poi però, provenendo da un pioneer 5100h da 80 Gb (passato a mio padre) con cui mi sono trovato benissimo, ho preferito prendere il Pio 530 hs da 160 Gb comprandolo da Pixmania per € 510.
    Te lo consiglio vivamente... perfettamente compatibile già col mio vecchio Philips Match Line, uscita componente, assolutamente User Friendly, registra Dual Layer.
    Unico piccolo neo, perlomeno rispetto al 5100, leggermente più rumoroso.
    Sinceramente non ho verificato il DAC video (cos'è? ).
    ....Ah dimenticavo..... Altra fantastica funzione credo esclusiva dei Pio:
    La compressione di registrazione variabile in 32 step che ti permette di ottimizzare la registrazione in funzione della durata del supporto.....Mi spiego meglio: se su un DVD vuoi riversare una registrazione di 1h e 10m non è necessario passare in LP, ma il DVR ottimizza la compressione per utilizzare tutto lo spazio disponibile.
    Sono poi, ovviamente, molto soddisfatto della resa video.
    Se poi vuoi spendere altri 150€ c'è il 630hs con 250 Gb con identiche caratteristiche, ma secondo me non ne vale la pena

Ottimo, ancora non ho potuto fare il collegamento dvi-hdmi . Ma i settaggi mi interessano molto come a quanto pare il MENU DI SERVIZIO, come si fa ad entrare!!!!! p.s potresti postare (anche in p.m) il forum francese grazie

Allora per il menu di servizio bisogna premere in sequenza i seguenti tasti:

0 6 2 5 9 6 e poi [i+]

da qui entri nel menu e avrai un menu con una serie di voci. (stai bene attento a non modificare nulla se non sai cosa significa quella voce).

Per il forum francese hai un pm.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da pino71
    Allora per il menu di servizio bisogna premere in sequenza i seguenti tasti:

0 6 2 5 9 6 e poi [i+]

da qui entri nel menu e avrai un menu con una serie di voci. (stai bene attento a non modificare nulla se non sai cosa significa quella voce).

Per il forum francese hai un pm.

Ciao
    ok puoi dirmi cosa si trova nel menù di servizio, e cosa si potrebbe modificare ,non vorrei fare danno. il pm e quello del forum grazie p.s non vorrei sia possibile abilitare la possibilità di vedere dei lettori dvd tipo lg che al momento è incompatibile grazie
    Ultima modifica di rox; 26-11-2005 alle 14:40

Citazione Originariamente scritto da strumi06
    All'inizio stavo per comprarlo a 4.000 c/o [I]videodigit.it[I], poi continuando a girovagare l'ho trovato su MULTISERVICE.COM, negozio francese tradotto in molte lingue, mi sono sembrati seri e ben organizzati. (sia il call center che via e-mail).
    Devo dire che sugli altre televisori lo sconto non mi era sembrato così marcato;
    Mi sai dire con che accessori viene fornito? Dalle istruzioni in Inglese mi parrebbe si col supporto da muro che da tavolo.... E' così?
    Bene ottimo affare qui i prezzi aumentano sotto le feste.. gli accessori sono il piedistallo in cristallo . una staffa universale per il muro .un adattatore dvi-i vga e un cavetto vga component . tu come lo vuoi mettere io l'ho messo al muro uno spettacolo se vuoi ti do il mio messanger che ho qualche foto ciaoo

Bene ottimo affare qui i prezzi aumentano sotto le feste.. gli accessori sono il piedistallo in cristallo . una staffa universale per il muro .un adattatore dvi-i vga e un cavetto vga component . tu come lo vuoi mettere io l'ho messo al muro uno spettacolo se vuoi ti do il mio messanger che ho qualche foto ciaoo
    ho dato un occhiata a multiservice.com ma non mi sembra che sia uno store commerciale ,puoi verificare grazie

ho dato un occhiata a multiservice.com ma non mi sembra che sia uno store commerciale ,puoi verificare grazie
    Cavolo, scusa..... sono un pò rinc...... MULTIDISCOUNT.COM...!!!!
    .... Se mi mandi le foto mi fa molto piacere, grazie.. Sicuramente, allora, inizialmente lo proverò sul piedistallo, ma l'intenzione è di appenderlo.

Citazione Originariamente scritto da strumi06
    Cavolo, scusa..... sono un pò rinc...... MULTIDISCOUNT.COM...!!!!
    .... Se mi mandi le foto mi fa molto piacere, grazie.. Sicuramente, allora, inizialmente lo proverò sul piedistallo, ma l'intenzione è di appenderlo.
    il mio messanger e roccopapalia70@hotmail.com le puoi vedere qui ho dammi l'email

Salve ragazzi finalmente ieri è arrivata la bestiolina... il 42PF9966/10.

Innazitutto, visto che poco sopra si parlava di prezzi, l'ho pagato 2699 compreso il DvD R Philips 3300 H con Hd da 80 GB... l'ho acquistato da Casaelettronica.it.

Bhe, devo dire che sono molto molto soddisfatto... il Dvd si vede benone (collegamento via scart RGB) ma sono rimasto soprattutto stupito dalla qualità dell'immagine via antenna analogica (no ddt o SAt per ora) molto buona anche su una presa dove ho un segnale pessimo... l'antenna che arriva in taverna è infatti frutto di vari cavi giuntati tra di loro. Non vedo l'ora di metterlo nella nuova casina e di collegarci lo SkyBox... se già si vede bene ora chissà dopo.

Ho usato il DVD Test e per ora nessun pixel bruciato (tocchiamo ferro !!!) ieri c'era solo un pixel che con lo schermo grigino sfarfallava un pochino sul verde rosso blu ma oggi non lo fa più.

L'unico handicap per ora sono un po' di solarizzazioni ma fate conto che ho colore/luminosità/contrasto a 40 (già, il rodaggio delle 200 ore)... se solo metto delle impostazioni più performanti l'effetto sparisce del tutto (contrasto a 83, luminosità a 50 e colore a 55).

Per ora gli sto dando in pasto un bel po' di DVD... un DVD di due ore... pausa di tre ore... altro DVD e così via...; preferisco per il momento evitare di vede canali televisi perchè ho notato che solo guardando canale 5 per una decina di minuti il logo tende a creare un lievissimo effetto burn in... dico lievissimo perchè basta lasciare un canale ad "effetto neve" per 3 minuti per far sparire tutto...

PER PINO 71: mi raccomando posta i tuoi settaggi

PER TUTTI: sapete se il Denon 1920 collegato in HDMI-DVI funziona ???... dato che ho letto che alcuni lettori non siano compatibili non vorrei fare l'acquisto e trovarmi poi delle sorprese.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stegra
    Salve ragazzi finalmente ieri è arrivata la bestiolina... il 42PF9966/10.

Innazitutto, visto che poco sopra si parlava di prezzi, l'ho pagato 2699 compreso il DvD R Philips 3300 H con Hd da 80 GB... l'ho acquistato da Casaelettronica.it.

Bhe, devo dire che sono molto molto soddisfatto... il Dvd si vede benone (collegamento via scart RGB) ma sono rimasto soprattutto stupito dalla qualità dell'immagine via antenna analogica (no ddt o SAt per ora) molto buona anche su una presa dove ho un segnale pessimo... l'antenna che arriva in taverna è infatti frutto di vari cavi giuntati tra di loro. Non vedo l'ora di metterlo nella nuova casina e di collegarci lo SkyBox... se già si vede bene ora chissà dopo.

Ho usato il DVD Test e per ora nessun pixel bruciato (tocchiamo ferro !!!) ieri c'era solo un pixel che con lo schermo grigino sfarfallava un pochino sul verde rosso blu ma oggi non lo fa più.

L'unico handicap per ora sono un po' di solarizzazioni ma fate conto che ho colore/luminosità/contrasto a 40 (già, il rodaggio delle 200 ore)... se solo metto delle impostazioni più performanti l'effetto sparisce del tutto (contrasto a 83, luminosità a 50 e colore a 55).

Per ora gli sto dando in pasto un bel po' di DVD... un DVD di due ore... pausa di tre ore... altro DVD e così via...; preferisco per il momento evitare di vede canali televisi perchè ho notato che solo guardando canale 5 per una decina di minuti il logo tende a creare un lievissimo effetto burn in... dico lievissimo perchè basta lasciare un canale ad "effetto neve" per 3 minuti per far sparire tutto...

PER PINO 71: mi raccomando posta i tuoi settaggi

PER TUTTI: sapete se il Denon 1920 collegato in HDMI-DVI funziona ???... dato che ho letto che alcuni lettori non siano compatibili non vorrei fare l'acquisto e trovarmi poi delle sorprese.

Ciao
    Sono contento che sei soddisfatto, si vede veramente bene ha .. per quanto riguarda il rodaggio ,hai avuto notizie precise, io non sto pensando più di tanto .ovviamente sto attento al bur up ,ma mi sembra esagerato,che in 10 minuti vedi un minimo di logo di c 5 che poi è trasparente , il contrasto io lo tengo sugli 80 ma aspetto pure io i setting di pino .per il dvd io so che lg no samsung si per il momento consiglio di provare prima ciaoo

Per il rodaggio sto seguendo le indicazioni che ho trovato qui nel forum... ovvero circa duecento orette con tutti i settaggi sotto il 50 % .
    Circa il logo di canale 5 ti confermo un lievissimo alone dopo un 10 /15 minuti anche se il logo è trasparente e poco "contrastato"... magari non è neanche un inizio di burn ma solo una lieve impressione che si crea... va da se che lo noti solamente se, subito dopo, visualizzi la schermata di una periferica (ext 1, ext 2...), quella nera per intenderci, e se ti metti ad una distanza di 50 cm.
    Sai, probabilmente è del tutto normale e probabilmente è giusto che sia così ma con quello che si sente su questo forum meglio non rischiare...
    La stessa cosa l'ho notata anche se visualizzi per qualche minuto le pagine del televideo... probabilemente è solo il pannello nuovo che ci mette ancora un pochino prima di smaltire immagine fisse...

Ciao

CIAO!

L'ho provato in tandem con il dvp9000 in HDMI..............spettacoloso!!!!!

Veramente un fenomeno di tv..lo apprezzo più di pio e pana!

Complimenti ai fortunati proprietari!

Denon 1920?

Citazione Originariamente scritto da stegra
    PER TUTTI: sapete se il Denon 1920 collegato in HDMI-DVI funziona ???
    Intendi dire il Funai 1920?

(scusate, ma dopo la scoperta fatta oggi, non sono riuscito a trattenermi )

Comunque, se la DVI è compatibile HDCP non c'è alcun problema (controlla sul manuale).
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Citazione Originariamente scritto da angelo
    CIAO!

L'ho provato in tandem con il dvp9000 in HDMI..............spettacoloso!!!!!

Veramente un fenomeno di tv..lo apprezzo più di pio e pana!

Complimenti ai fortunati proprietari!

Puoi dirmi dove e quanto ai preso il dvp 9000 ,non vedo l'ora di provarlo in HDMI grazie

Puoi dirmi dove e quanto ai preso il dvp 9000 ,non vedo l'ora di provarlo in HDMI grazie

Ciao Rox.

Il 9000 l'ho provato in un negozio Euronics d'Abruzzo.

Costava all'incirca 390€.

Una bomba, sia audio che video!

Pagina 4 di 63 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •