|
|
Risultati da 346 a 360 di 933
Discussione: [Philips 42PF9966]
-
09-01-2006, 22:33 #346
Member
Originariamente scritto da sonic
Ma a te Phil/Assistenza cos'ha detto? Gli hai fatto notare che il problema e' comune? Hanno intenzione di sostuirli?
-
09-01-2006, 22:38 #347
Member
Assistenza
MUTI SOGNO
-
10-01-2006, 00:04 #348
Senior Member
Originariamente scritto da sonic
-
10-01-2006, 00:09 #349
Member
Si
SIcuro i 42". Fammi sapere ...Logicamente devono essere stati accesi perchè secondo me il problema nasce dopo un po e non da spenti.
-
10-01-2006, 00:11 #350
Member
Originariamente scritto da smarco
Ho trovato questo schema di un pannello al plasma e mi è venuta in mente una teoria: che sia una sorta di "perdita" di gas e/o fosfori per un difetto di sigillo fra i due pannelli di vetro? Magari si è trattato di una partita di pannelli nati male, altrimenti se il difetto è generale si tratterebbe di un gravissimo errore di progettazione. In questo caso penso che la philips sarebbe sommersa da azioni legali di risarcimento e dovrebbe essere costretta a rivedere il progetto e a sostituire tutte le tv difettose.Ultima modifica di Oliver Hardy; 10-01-2006 alle 00:15
-
10-01-2006, 01:08 #351
Member
Ancora aloni
Noooooo! Ho anch'io lo stesso problema.
La prima volta sono apparse 2 linee pressapoco orizzontali, tipo di bruciatura, ma sono riuscito a farmi sostituire lo schermo. Dal 14/12 (data sostituzione) con quello nuovo non ho avuto problemi, fino a qualche giorno fa: ho notato una linea verticale larga circa 4-5 cm ad 1/3 dello schermo. A differenza di quella vecchia non è visibile a schermo spento, ma si vede solamente su sfondi chiari, tipo giallo, bianco, beige, rosa. E' come un alone azzurro-verde, scusate ma non saprei come descriverlo meglio. Stiamo parlando dello stesso problema? E' destinato ad aumentare?
P.S. : sconsiglio vivamente a tutti di aprire lo schermo, anche se esasperati!
Finireste per passare dalla parte del torto, vedendovi annullare la garanzia per manomissione.
-
10-01-2006, 08:04 #352
Member
Originariamente scritto da Oliver Hardy
L'assistenza questa mattina mi ha detto che, stipulata la data per il ritiro, me la riconsegnerebbero dopo 2 giorni.
Penso che in questi 2 giorni possano solo effettuare una pulizia.
-
10-01-2006, 08:07 #353
Member
Originariamente scritto da superman
Io con ingresso DVI vedo 2 barre laterali verticali per tutto lo schermo, ma quello penso sia dovuto alla sorgente utilizzata.
Il problema di cui io, e penso anche gli altri, stiamo discutendo e' dovuto proprio a vere macchie come da link postati precedentemente.
Se altri hanno foto sono ben accette.
-
10-01-2006, 08:45 #354
Senior Member
x i fortunati delle macchie.
Dovremmo chiamare tutti lo stesso numero per essere più credibili e fare piu "paura",
idem per le mail.
Che numero chiamate voi e l'indirizzo mail?
Oggi chiamo anche io
-
10-01-2006, 08:59 #355
Senior Member
Philips S.p.a.
20052 Monza (MI) - Via Casati Gaetano, 23
039 2031 • 039 2131
Provate direttamente con la sede centrale... al centralino potete dire che avete già contattato il centro assistenza ma non siete soddisfatti delle risposte date e visto che avete speso ben 3.000 euro pretendete di parlare con qualcuno senza dover spendere ben 0,25 centesimi di euro con il numero dell'assistenza 199.xxx.xxx per magari restare in attesa ben 4/5 minuti prima di poter parlare con una signorina che di Tv e Plasma non ne capisce una mazza (quindi spendere soldi per niente.
Mi raccomando insistete perchè il centralino sicuramente vi dirà che dovete per forza di cose fare il 199....
Buona fortuna.
Io per ora le macchie non le ho ma vi sono vicino.
Ps. Il mio TV ha regolare garanzia Philips Italia solo che la provenienza del prodotto è francese... speriamo bene
-
10-01-2006, 10:34 #356
Member
Originariamente scritto da stegra
Penso sia cosi' per tutti.
-
10-01-2006, 10:37 #357
Member
Originariamente scritto da brando
Le email le ho mandate a:
http://www.support.philips.com/suppo...dex_it_it.html
inserito 42PF9966 come codice di ricerca, selezionato 42PF9966/10
Cliccato Centro dell'Assistenza clienti in alto a DX
infine su Invia un'e-mail
-
10-01-2006, 14:41 #358
Sospeso
Per tutti quelli che hanno i problemi degli aloni
Potete verificare se il problema esiste ai tv che sono appesi o sono sulla loro base fornita in dotazione?
Non credo, l'ho già detto in precedenza che possa essere sporco...anche perchè lo sporco non si annida al centro ma casomai sui bordi superiori o inferiori....
Io penso invecede che la cosa possa scaturire a causa di tensioni meccaniche interne che forzerebbero (a causa della poca distanza del cristallo dal vetro) il cristallo contro il vetro o contro qualcosa all'interno creando delle sollecitazioni meccaniche....
Inoltre ricordiamoci che i materiali sia plastici che metallici risentono della variazione della temperatura, creando dei microspostamenti interni....
Mi vien da pensare questo quando l'amico ha riferito che imponendo una pressione su una di questi aloni la cosa scompare.....
Non vorrei che l'installazione o a parete o a staffa, possa se all'interno non vengano ristettate varie regole progettuali imprimere queste sollecitazioni al cristallo.
Altrimenti come ho detto precedentemente si tratta di pannelli costruiti e non perfettamente controllati e collaudati anche dal punto di vista meccanico che devono essere sotituiti dalla philips in quanto difettati...
Io lavorando in un centro di ricerca settore telefonia GSM di una nota azienda, mi è capitato di verificare una partita di telefoni che rientravano dal cliente danneggiati sul display.
Nell'interno erano presenti dei display lcd (proveniente dal giappone) difettati nelle dimensioni meccaniche (non rispettavano appieno le nostre specifiche) infatti come i telefoni venivano involontariamente sollecitati, il display si danneggiava (a volte non irrimediabilmente) In lab siamo riusciti a ricostruite il problema e siamo riusciti a risalire alle diverse caratteristiche meccaniche del display, che inserito nella nostra meccanica, avvitatndo le viti con sollecitazioni noti e costanti, si introducevano all'interno delle microsollecitazioni al centro del display...interrompendo i collegamenti inerni tra le varie strutture matriciali interne al display.
Purtroppo i display sia al plasma sia a cristalli liquidi sono componenti molto complessi....avete mai lasciato un display di un telefonino al sole....avete visto gli aloni che vi si formano....oppure quando siamo sulla neve che i caratteri ci vengono a comparire con ritardo....per non parlare come potrebbe essere per questi casi quando vi si aggiungono sollecitazioni meccaniche.
Il mio 42PF9966/10 fino ad ora (incrocio le dita) non ha alcuno di questi problemi (tempo di lavoro 250 ore) però non ho voluto stringere quelle viti che mi hanno dato in dotazione con la base dietro alle barre del TV....
Perchè non provate ad allentarle a da capire se ci possano essere dei problemi meccanici all'interno...(esempio se il tv ha mai ricevuto colpi al centro?)
Comunque il consiglio è di parlare con qualcuno nella Philips Italia (centro) facendovi passare non un commerciale ma un tecnico interessato a questo problema...in questo caso la philips con la persona giusta mi renderà grazie perchè li aiutate a trovare sul campo questi problemi o malfunzionamenti...per apportare delle modifiche al progetto sia in termini elettrici che meccanici oppure trovare inefficenze nei vari cicli produttivi (dai componenti...alle saldature e per finire all'assemblaggio)
Fatemi sapere.....se volete e sapete bene l'inglese io ho dei riferimenti della philips in Olanda che sono proprio sul settori di ricerca e sviluppo ....E' stato proprio un amico a consigliarmi per l'acquisto questo prodotto....
Auguri e tenetemi informatiUltima modifica di max5640; 10-01-2006 alle 15:02
-
10-01-2006, 15:35 #359
Senior Member
ciao,
il mio plasma è appoggiato al suo supporto,non è a muro.
-
10-01-2006, 19:14 #360
Member
Ciao Max!
Mi fa piacere leggerti. Ho deciso di acquistare questa TV proprio dopo aver letto... diverse settimane fa, i tuoi post.
Originariamente scritto da max5640
giusto per provare ) ma gli aloni non sono in prossimita' di tali.
Saluti