Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 33 di 55 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 495 di 811

Discussione: [LG Serie PQ6000]

Questione file MKV

Ho letto che su alcune tv e' una questione di settaggi del menu' "nascosto" (quelli attivabili tenendo premuto il tasto menu' da telecomando e quello della tv), lungi da me metterci mano, ho ovviato comprando la WDTV (v1, quella non live) che ormai la si compra ad 80€ e ne sono davvero soddifatto, calcolando che il segnale audio/video con le uscite digitale/hdmi sono molto piu' potenti e qualitative rispetto a quel che puo' offrire la nostra tv, attaccato il tutto ad un sintoampli (Onkyo SR507).

Questione ritenzione/stampaggio

E' un fatto personale/psicologico.
    Basta farsene una ragione, a me stampa con i settaggi che ho postato alcune pagine addietro (UTT 379), non m'interessa, non mi frega...me lo godo lo stesso e ricomprerei lo stesso tv, per la linea, la qualita' dell'immagine e l'arredamento che riesce a darmi nel salone (cosa primaria vista la casa che abbiamo realizzato).

Questione HD

Soggettivamente, e' molto godibile, anche in occasione di partite.
    Proprio ieri ho fatto un paragone tra una partita di calcio in HD e la stessa con segnale "normale", c'e' una differenza abissale, anche se il segnale non HD risulta essere migliore su un decoder non HD che dal decoder HD stesso (a casa ho doppio decoder, HD e tradizionale non HD entrambi di mamma Skyfo ed ho potuto fare un piccolissimo confronto).
    Cerchero' di fare un piccolo filmato per rendere l'idea, ma non so' da dove cominciare con una videocamera prestata con la quale ho ancora parecchi minidvd che non riesco a sviluppare con su' tutte le riprese del mio viaggio di nozze.
    Ultima modifica di SUD; 05-11-2009 alle 16:37

Anche io sul mio 42PQ6000 ho avuto modo di notare la fase di "riscaldamento", durata qualche minuto, nel quale il livello del nero è decisamente più alto del normale. Credo che tuco abbia colto nel segno, ho verificato la temperatura indicata nel menu di servizio, immediatamente prima che il nero divenisse più profondo era 23 gradi, subito dopo indicava 25. Ho dunque "mancato" il punto dei 24 gradi ma tutto sembra quadrare.
    Quanto meno abbiamo un'informazione in più, questo potrebbe spiegare perchè qualcuno parla di un minuto, qualcun'altro addirittura di dieci: può dipendere dalla temperatura della stanza o dal fatto che la verifica venga fatta in estate o in inverno.

P.S. Nell'aprire il menu di servizio ho fatto un errore, invece di pigiare in contemporanea i due tasti MENU ho pigiato i due tasti OK. Ebbene, dopo aver messo la solita password (quattro volte zero), mi è apparso un altro menu di servizio, nel quale mi sono ben guardato di avventurarmi.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Non leggete proprio nulla....
    L'avevo già scritto agli albori del thread che dipendeva dalla temperatura del pannello...

http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=32

Modifico il primo post, forse a quello gli si butta un occhio...

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Non leggete proprio nulla....
    L'avevo già scritto agli albori del thread che dipendeva dalla temperatura del pannello...
    All'epoca nemmeno ce lo avevo l'LG....

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Era un'osservazione generale, in ogni caso ho evidenziato il problema nel primo post.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Toro Seduto
    P.S. Nell'aprire il menu di servizio ho fatto un errore, invece di pigiare in contemporanea i due tasti MENU ho pigiato i due tasti OK. Ebbene, dopo aver messo la solita password (quattro volte zero), mi è apparso un altro menu di servizio, nel quale mi sono ben guardato di avventurarmi.
    Da quel menù è possibile abilitare la visione dei divx per chi, come me, possiede un pq3000

Questa è interessante...
    Quindi a parte il sonoro e l'aspetto sono identici.

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Questa è interessante...
    Quindi a parte il sonoro e l'aspetto sono identici.
    esatto, il pannello è condiviso da tutta la serie pq. Ciò che cambia è la parte "esterna", ossia estetica, sonoro, numero di porte hdmi, ecc.

Domanda stupida ma per me importante:
    il piedistallo ha un buco passacavi nel "tubo"che collega tv e piedistallo, oppure i cavi vanno fatti passare esternamente al piedistallo??

Grazie

No, devi farli passare esternamente...

Ho effettuato il Merighi test, in AV2 (XBOX 360), non mi passa il test BTB.
    Dopo queste prove, ho capito che piu' di 50 in luminosita' non mi sembra il caso di settare, come il colore dovrebbe essere impostato in un range 45-55 ed il contrasto 70-80.

Altra domandina poco tecnica e molto estetica:
    la copertura posteriore e' "liscia" come si vede sulle foto sul sito ufficiale lg, oppure e' "metallica" e piena di buchi, scanalature e sfoghi d'aria come nei modelli della serie 1000, 2000 e 3000. Ieri sono stato in un negozio dove avevano esposti solo i modelli inferiori, e purtroppo nel posto dove devo mettere il televisore in salotto, si vede la parte posteriore. Mi sembra strano che il 6000 non abbia fori per lo sfogo dell'aria calda posteriormente.

Anche sul 6000 ci sono parecchie griglie per favorire la circolazione dell'aria.

Ciao.

Mi sono accorto che quando accendo una sorgente esterna tipo il DVD collegato in HDMI o il decoder satellitare collegato tramite scart il televisore non si commuta automaticamente sull'ingresso giusto, è normale così o magari bisogna settare qualche cosa per la commutazione automatica?

ci sono anch'io!

Domani mi consegnano il 42PQ6000! Ho comprato un supporto a muro della meliconi così sarà molto difficile per mio figlio farlo cadere..
    Non vedo l'ora di collegare la spina.....
    Non so se resisterò molto a rodarlo, poi proverò i setting del buon Gabba.
    A presto le mie impressioni.

p.s. AH! Dimenticavo: l'ho preso con l'offerta SKY a 14 euro al mese + 50 di acconto= 554 euro!!! Avevano finito l'unico modello di plasma in offerta, il Pana S10 (un FHD) e mi hanno proposto proprio questo Tv che sognavo da tanto... non ci potevo credere...... ho girato parecchi CC e poi ho risolto così. Bello eh?
    non dare mai nulla per scontato.

TV Hisense 55M7000 - BR samsung bd-p2500 - DVD Pioneer dv-525 - MYSkyHD - AMP yamaha 5.1 rx-v595a - Audio 5.1 Energy take 2

Pagina 33 di 55 PrimaPrima ... 2329303132333435363743 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •