|
|
Risultati da 466 a 480 di 811
Discussione: [LG Serie PQ6000]
-
23-10-2009, 17:16 #466
Originariamente scritto da Toro Seduto
WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan
-
23-10-2009, 20:14 #467
Grazie, kaimano, per la risposta. Con HD intendi BD o altre sorgenti HD?
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
25-10-2009, 02:10 #468
Member
che differenze ci sono tra 42pg6000 e 42pq6000?
-
26-10-2009, 15:23 #469
i risultati da BD o da SKYHD sono apprezzabilissimi come ti dicevo......la differenza con i FULLHD e' impercettibile......
c'e' da specificare che i BD li faccio andare a 24p a 1080p.......e si vedono egregiamente (qualche scattino se vogliamo proprio essere pignoli).....ma nn ci sono quei problemi di scattosità che affliggono tutti i TV LCD e LED che fin'ora ho visto all'opera.....
la fonte SKYHD non trasmette in full e si vede bene...i documentari ti lasciano senza fiato.....
PROBLEMA:
sto riscontrando una cosa strana che il tTV sta facendo o ha sempre fatto e nn me ne sono mai accorto....
appena lo accendo il livello di nero e luminosità sembra alto...ovvero si nota che si vede un po' troppo chiaro come se ci fosse la luminosuità un po' alta.....dopo circa 1 minuto come se si riscaldasse la luminosità ed il nero ritornano perfetti.......come se all'accensione caricasse una modalità di riscaldamento....
e' come penso sopra...oppure mi si sta scassando il TV?WWW.BIACLAN.IT ....non il solito clan
-
26-10-2009, 15:29 #470
Member
“PROBLEMA:
sto riscontrando una cosa strana che il tTV sta facendo o ha sempre fatto e nn me ne sono mai accorto....
appena lo accendo il livello di nero e luminosità sembra alto...ovvero si nota che si vede un po' troppo chiaro come se ci fosse la luminosuità un po' alta.....dopo circa 1 minuto come se si riscaldasse la luminosità ed il nero ritornano perfetti.......come se all'accensione caricasse una modalità di riscaldamento....”
succede pure a me come puoi leggere qualche messaggio fa, sarebbe interessante sapere se la tutte funzionano così.
-
27-10-2009, 07:45 #471
Senior Member
pq
Si è una prerogativa lg quella del minuto di leggero chiaro. L'assistenza non mi ha saputo dare molte informazioni in piu quando la stessa cosa succedeva con la serie pg che aveva invece quasi 10 minuti di "riscaldamento" o almeno nel caso del mio precedente tv. Sulla serie pq questo riscaldamento se cosi si vuol chiamare dura meno di 60 secondi in genere, ho sentito molti che hanno questa situazione ma non so se è la totalità di tutti gli lg in commercio.
Un tv che sembra si comporti da "valvolare".
Per quanto riguarda i blu ray e l'hd io posso dare la mia esperienza abbinata al lettore p2500 samsung che ho. Da dvd a blu ray la differenza a favore dei blu ray e' evidente anche se questo è un televisore hd e anche se il samsung con il reon fa un lavorone sui dvd. Nessuno a cui ho fatto vedere qualche film in blu ray si è mai accorto che il tv non era un full hd, vito da 2 o 3 metri poi, inoltre la fluidità è ottima, niente microscatti. Poi la grande quantità di settaggi del tv dà molte possibilità, se però non ci si scoraggia utlizzando "setting" magari all'inizio poco convincenti; basta fare un po di prove fino a quando si è soddisfatti. Un pò come una moto da corsa se sbagli il setting anche se hai una buona moto finisci indietro.Ultima modifica di massimotrw; 27-10-2009 alle 08:00
-
27-10-2009, 10:02 #472
Senior Member
Confermo!Anche il mio 42 pq6000 si anima dopo qualche minuto dall'accensione.Personalmente non lo trovo un problema...
-
27-10-2009, 12:21 #473
Senior Member
si ma mi sembra un tv molto fragile, con problemi ritenzione, ecc
-
27-10-2009, 12:56 #474
Il problema della mancanza di contrasto durante il primo minuto era stato già trattato all'inizio del thread. Io avevo addiruttura rispedito il televisore alla LG. La risposta fu: "il televisore funziona correttamente".
Bene...
-
27-10-2009, 17:16 #475
Senior Member
pq
No, direi che la ritenzione come già è stato fatto notare in altre occasioni non è un problema che affligge questo tv. La fattura mi sembra piu che soddisfacente e non lo riterrei leggerino, almeno per la mia personale esperienza. Il minuto scarso di riscaldamento non lo ritengo nemmeno io un problema e tutto sommato ripeto che è un eccellente tv che se la sa cavare benissimo dal Sd fino al hd, non costa un patrimonio ed è anche bello esteticamente, almeno per i miei gusti.
Il tv perfetto per ora non esiste, anche i tv supercostosi hanno i loro punti deboli.
-
27-10-2009, 20:02 #476
Senior Member
mi sembra un pò di parte, cioè non frintendete dappertutto si legge che questi plasma lh hanno un fenomeno ritenzione presente con videogiochi, ecc, inoltre sono apparecchi non molto affidabili
-
27-10-2009, 20:45 #477
Originariamente scritto da Leonid
Massimotrw ha fornito le sue impressioni, così come hanno fatto altri, me compreso. Nel merito dei punti da te sollevati ti posso ribadire che non noto alcuna fragilità costruttiva nel mio TV e che, superate le prime ore di utilizzo, non ho più avuto problemi di ritenzione con un uso normale dell'appareccho, nè tanto meno di stampaggio. Per quanto riguarda l'affidabilità nel tempo, bisognerebbe disporre di statistiche sui grandi numeri per poter dare un giudizio (tutti i possessori dell'LG sono comunque autorizzati a fare gli scongiuri...).
Detto ciò, fai ciò che vuoi delle nostre opinioni ma non capisco perchè devi ribattere che sono opinioni "di parte". Se tu sei possessore di questo LG, sono io per primo interessato a conoscere il tuo parere; in caso contrario, prendi nota di ciò che ti raccontiamo, fai un confronto con ciò che descrivono i possessori di altri modelli (anche loro "di parte", seguendo il tuo ragionamento) e poi acquista ciò che vuoi.
Ciao, Marcello"...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854
-
29-10-2009, 08:37 #478
Junior Member
Setteggi per il rodaggio, e post...
Ciao a tutti! Sono un nuovo possessore di un LG50pq6000 ;-)
Volevo porvi un paio di domande, vista la vostra maggiore esperienza e soprattutto competenza:
- per il rodaggio sto andando sul morbido, guardando sky hd e sky sd con risp energ. sul "massimo" ,orbiter attivato , contrasto 54 lumin 56 nitid 40 e colore 40. Faccio zapping spesso e prima di spegnere faccio 10/20 min di effetto neve dall'analogico ... a fine giornata (a caso) 10/20 min di refresh colore o refresh pdp... è troppo, è inutile, è dannoso o va bene??
- finito il rodaggio , quale setting avete impostato per vedere sky hd? e quali per sky sd? siete riusciti a trovare un settaggio migliori di quelli di default ( cinema , sport , etc...) che per la verità non mi entusiasmano...
Grazie a tutti per l'attenzione
p.s. nel service menu, dove stanno scritte le ore di utilizzo? non l'ho trovate...
p.p.s. disabilitato anche contrs dinamico !Ultima modifica di danidapesc; 29-10-2009 alle 09:15
-
29-10-2009, 08:59 #479
Member
Pongo una domanda...
perchè invece di usare il risparmio energetico al max e un setting preimpostato non usate una impostazione personale, disabilitate tutti i filtri digitali, abbassate contrasto e luminosità e regolate i colori a piacere e disabilitate sto risparmio energetico che secondo me fa figo ma in realtà non è che serva più di tanto?
io sinceramente mi sono trovato meglio così, trovo la visione più naturale.
-
05-11-2009, 14:53 #480
Junior Member
Ciao a tutti, per la questione del "primo minuto di riscaldamento", ho notato che il colore si stabilizza quando il pannello raggiunge una temperatura di 24 gradi: verificatelo dal menù di servizio. Quindi non si tratta in effetti di un minuto ma dal tempo necessario a raggiungere tale temperatura. E' ovvio che se in casa avete 30 gradi come in estate, non si avverte proprio questo cambio di colore.
Potete darmi qualche link per le impostazioni consigliate per partite di calcio? Grazie mille.