Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 157 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 2343

Dave, tra un po' festeggeremo il decennale dall'inizio della tua ricerca della tv perfetta per la tua cameretta....

Citazione Originariamente scritto da XTxt
    Beh, il dare "No segnale" sembra anche a me un difetto.
    Anzi, non c'e' dubbio che se sulla stessa presa d'antenna sulla stessa frequenza/canale un decoder da' No segnale e l'altro invece si vede --> problema.
    Fino ad ora non ho mai visto il messaggio "no segnale" (tranne con raiHDtest) con il decoder interno. E' possibile che gli utenti con questo problema si trovino in zone con scarsa copertura dove un decoder esterno può dare quel guadagno in termini di ricezione di un segnale debole.

Per quanto riguarda la qualità di visione finale, non ho dubbi che il crt faccia come sempre il miracolo. Però faccio notare che un parte della colpa ce l'hanno le reti televisive. Si va dalla qualità molto buona di allmusic e molti programmi rai e mediaset alla qualità imbarazzante di sportitalia e sopratutto mtv dove dominano i macroblocchi 24h su 24 e dove anche un crt fa fatica a metterci una pezza

In ogni caso continuo a sostenere che i crt (oppure i plasma pio standard o hdready) sono la migliore soluzione per chi guarda prevalentemente la tv. Al contrario consiglio fortemente i plasma per chi è appassionato di cinema e quindi lo utilizza molto con dvd e perchè no anche bluray
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 20-03-2009 alle 23:14
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Che vi siano CRT che fanno impallidire i plasma e' verissimo.

Piuttosto volevo tornare ad una specie di "User Club Experiences" sull'X10.
    P.es. chiedo ai possessori:

- Che versione FW/SW di sistema avete?
    - Capita anche a voi che spesso appaia il messaggio "Nuovi canali trovati - premere Ok per aggiornare lista canali" e poi invece la lista e' sempre la stessa? (almeno a me cosi' pare. Non avro' piu' di una 30ina di canali DVB-T qui da me e quindi e' facile ricordarli)

- Una "stranezza" con la Wii: ieri sera mi sono accorto che impostando l'aspetto sul TV a 16:9 mi crea una cornicetta di 1 cm circa ai bordi, mentre se utilizzo AUTO ovviamente va via. Non mi sembrava di averci fatto caso altre volte. Ho spento e riacceso la Wii e dava la stessa cosa.
    Oggi riprovo, perche' non credo sia normale.
    Panasonic TX-P37X10E

Citazione Originariamente scritto da XTxt
    - Che versione FW/SW di sistema avete?
    Attualmente la 1.005.

- Capita anche a voi che spesso appaia il messaggio "Nuovi canali trovati - premere Ok per aggiornare lista canali" e poi invece la lista e' sempre la stessa? (almeno a me cosi' pare. Non avro' piu' di una 30ina di canali DVB-T qui da me e quindi e' facile ricordarli)
    E' capitato una volta ed in effetti la lista dei canali si è aggiornata con una decina di canali nuovi, sforunatamente tutti a pagamento.
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Ma l'X10 non è proprio il modello base, la serie C che uscirà a breve dovrebbe essere quella più economica.
    C'è chi ha provato a vedere il digitale terrestre con Play tv per PS3?
    Giovanni

Mi sembra che quest'ultima recensione sia un efficace riassunto di ciò che sta emergendo dalle prime esperienze dirette: performance nell'insieme più che buone, miglioramenti esistenti ma non eclatanti rispetto al predecessore PX80, problemi nel gestire canali digitali terrestri di bassa qualità.

Ciao, Marcello
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Esatto, pensando di fare cosa gradita mi permetto un piccolo riassunto tradotto dei punti fondamentali della review:

For just over £600 on line, the TX-42PX10 gets you a lot of screen for the money.

ottimo rapporto qualità-prezzo

Having witnessed a noticeable leap forward in performance when comparing Panasonic's TH-42PX80 and its PX70 predecessor we have to admit to feeling slightly disappointed with the TX-P42X10.

tra l'X10 e il PX80 non c'è il salto di qualità che c'era tra quest'ultimo e il 70

it actually delivers a black level performance that can rival any Plasma or LCD at this price level and a fair number of those that are a good deal more expensive.

ottimo nero, anche paragonato a modelli più costosi

While we have seen more accurate facial tones on a number of flat panel TV's, the P42X10 does as good a job as any screen we have seen at this price level.

colori nella media per la fascia di prezzo. incarnati migliorabili

the TX-P42X10 delivers an excellent Standard Definition (SD) performance.

eccellente resa in SD

It is with its High Definition (HD) performance that the P42X10 really surprised us, with a picture performance that was a noticeable improvement on the PX80. These are by far the sharpest most detailed HD pictures we have seen on a non Full HD panel and rival a number of Full HD screens.

sorprendente resa in HD, netto miglioramento rispetto al PX80; molto nitido e dettagliato, se la gioca alla pari con molti schermi full HD

On the TX-P42X10 we were also pleasantly surprised to find an acoustic set up which finally goes some way to doing justice to the rest of the screen.

la parte audio è all'altezza di quella video

The P42X10 is actually an excellent all round plasma performer.

conclusione: l'X10 è un eccellente plasma, buono per tutti gli usi.

Ciao Ragazzi, anche io sono un felice possesore di un P42X10
    Due domandine facili :
    1)dopo esser entrato nel menù per veder il "timer vita " è possibile che non lo visualizzi ???? non vedo Time
    2) Dopo il rodaggio quali settaggi
    Impostazioni
    .............................1. Normale: 2. Cinema: Dinamico:
    - Contrasto ................. ?............. ?........ ?
    - Luminosità ................. ? ............? .........?
    - Colore ...................... ? ............ ? .........?
    - Nitidezza ................... ? .............. ?.......?
    - Temp. Colore ........... ? ...... ? ..... ..........?
    - Gest. Colore .............. ? ............ ?........ ?
    Modal. Eco ................ ?............ ?..... .....?
    - P-NR ...................... ?........ ?... ............?
    3D-Comb .................. ?............ ?............?

Grazie mille in anticipo
    Grazieeeeeeeeeeeeee

Per la visione dei film io uso la modalità film impostata come segue:

- Contrasto........35
    - Luminosità.......-2
    - Colore.............35
    - Nitidezza..........5
    - Temp..............Colore normale
    - Gest...............Colore off
    (però non riesco a vedere differenze se impostato su on)
    - Modal. Eco.......off
    - P-NR...............off
    - 3D-Comb..........off

Consiglio questi parametri per una visione naturale e in stanza quasi oscurata

In ogni caso va a seconda dei gusti personali
    Ultima modifica di Fr4gZ0n3; 23-03-2009 alle 20:14

tra l'X10 e il PX80 non c'è il salto di qualità che c'era tra quest'ultimo e il 7

The P42X10 is actually an excellent all round plasma performer.

conclusione: l'X10 è un eccellente plasma, buono per tutti gli usi.[/QUOTE]

Se questo tv ha un nero migliore del px80 ha un resa migliore in HD e eccellente con segnali sd

Scusate ma e un controsenso dire che non ce stato il salto di qualità.

elenco difetti

Ragazzi, dopo una quindicina di giorni dai primi acquisti, volevo proporre ai possessori del plasma in questione di elencare i problemi notati finora, anche per dare seguito ad alcuni interrogativi che mi sembra siano restati senza risposta. Ormai i possessori non mancano, ma credo che si debbano approfondire ancora un po' alcuni temi.

Ad esempio:

- problema incompatibilità scart in RGB con decoder HD Pace ultimo modello

- naturalezza dei colori (per alcuni sono pompati, per altri slavati...boh)

- phosphor trails (la rece da me citata lo ha evidenziato)

- Green ghosting su giochi, film...

- nitidezza sulle immagini in movimento

- timer vita (pare non si riesca ad individuare)

la ritenzione mi sembra considerata generalmente bassa, così come la qualità del DTT interno (ma correggetemi se sbaglio).

Grazie per gli eventuali contributi.

Scusate ma e un controsenso dire che non ce stato il salto di qualità.[/QUOTE]

bè, miglioramenti ce ne sono (e meno male, se no che lo compriamo a fare...?), ma credo che per "salto di qualità" si debba intendere uno stacco più netto rispetto ai modelli precedenti. Questo tv sembra un miglioramento (e non in tutti gli aspetti) del PX80. Poi è chiaro che se compro, vado su X10 e non PX80.

...mi edito per aggiungere che l'espressione "salto di qualità" l'ho usata io nell'ambito di una traduzione libera, tendente più a chiarire i concetti che le parole in senso letterale. Il recensore in realtà dice (anzi, fa intendere) che tra X10 e PX80 non ha verificato miglioramenti comparabili a quelli che aveva trovato tra PX80 e PX70

Ciao
    Ultima modifica di Never; 23-03-2009 alle 13:40

Per rispondere a Never, non ho sky ed al momento in pratica uso la TV solo con il DTT interno e la Wii, se si fa eccezione per la connessione al PC con 2 film visti sinora.
    Sicuramente non avro' l'occhio ben allenato, ma non ho notato problemi sinora.
    Semmai con il P-NR inserito alcune sequenze DTT tendono a diventare meno nitide.
    Tolto il P-NR mi sembrano nella norma, dove per norma ovviamente intendo una certa pastosita' (io lo chiamo volgarmente "effetto Svelto" come il detersivo che lascia quella patina sui vetri che fa vedere meno nitidamente )
    Pastosita' che e' gran parte colpa della codifica MPEG2 di qualita' medio-bassa nel DVB-T.
    Una prova definitiva secondo me andrebbe fatta su sorgenti con piu' informazioni rispetto al DTT.

Sulla naturalezza colori effettivamente ho qualche dubbio anch'io, ma per me e' il primo plasma quindi lo addebito alla tecnologia.
    Mi rimane il confronto fatto tra la serie X10 e altri TV in una catena informatica dove l'X10 globalmente mi e' parso piu' equilibrato di concorrenti pari fascia.

G.G./ P.T. mai scorti sinora, ma ripeto non ho un occhio ben allenato o forse piu' probabilmente non ho sinora visto sequenze tali da metterli in risalto.
    Panasonic TX-P37X10E

Chiedo scusa anticipatamente se chiedo di un argomento già trattato:

Quel "100Hz double scan" mi da l'idea di una semplice moltiplicazione di framerate e quindi di funzionamento solo in presenza di segnali sorgenti a 50Hz...è così o entra sempre in funzione effettuando, in alternativa, anche interpolazione dei frame? E' disinseribile?
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 31 di 157 PrimaPrima ... 212728293031323334354181131 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •