|
|
Risultati da 511 a 525 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
30-03-2009, 11:01 #511
Senior Member
Originariamente scritto da Never
Prova a vedere se la cosa si ripete.
Se si, debbo presumere si tratti di un bug e in tal caso proveremo a sentire l'assistenza.
Per quanto riguarda la qualita' immagine invece, credo sia principalmente un discorso di sorgenti.
Ci sono alcune trasmissioni in DTT che sono davvero molto ma molto buone. NOn oso immaginare l'HD.
L'unico dubbio mi rimane per alcuni casi dove gli incarnati hanno colori poco credibili ma, poiche' con altri canali/trasmissioni cio' non accade devo desumere non sia un problema di TV ma di codifica.Panasonic TX-P37X10E
-
30-03-2009, 11:04 #512
Originariamente scritto da Never
poi magari di tanto in tanto fai la ricerca manualmente, almeno sei tu a decidere quando ti fa comodo
-
30-03-2009, 11:10 #513
Originariamente scritto da XTxt
-
30-03-2009, 11:27 #514
Member
Originariamente scritto da rosmarc
Un'altra cosa (domanda da niubbo del plasma): l'overscan sarebbe la funzione "AUTO" per la visualizzazione (oltre a 16:9, 4:3 ecc.) o si attiva in altro modo?
Infine: concordate sul fatto che i programmi visti dall'hard disk del videoregistratore possono dare problemi di qualità immagine?
Grazie, ciaoPanasonic TX-P42X10E
-
30-03-2009, 11:41 #515
@ Never
nessuna perdita di canali, puoi disattivare l'inutile funzione senza remore. Poi ovviamente di tanto in tanto, tipo una volta al mese o giù di lì, fai una ricerca manuale (da menu Impostazioni, clicca su Aggiungi nuovo canale DVB-T).
L'Overscan ti aiuta a "riempire" per bene lo schermo e va attivato con i segnali a definizione standard. Se è spento, potresti vedere delle strane irregolarità delle immagini sui bordi, specie quello superiore.
Quanto alla qualità da hard disk, non si può dare una risposta a priori: bisogna valutare in funzione delle prestazioni del singolo modello di registratore utilizzato, della qualità dell'emittente registrata (livello di bitrate, qualità e intensità del segnale, qualità del master trasmesso e/o delle riprese trasmesse se in diretta), dei valori di compressione impostati ecc.
Ciao!Ultima modifica di rosmarc; 30-03-2009 alle 12:46
-
30-03-2009, 12:25 #516
Senior Member
Originariamente scritto da rosmarc
Infatti ho fatto cosi', pero' e' una soluzione "tapullo".
Perche' se esiste una funzione (la verifica di nuovi canali) dovrebbe funzionare.
Disabilitandola di fatto si taglia alla radice e si decide di non utilizzarla, mentre invece uno "se la ritrova nel prezzo" al momento di pagare il TV.Panasonic TX-P37X10E
-
30-03-2009, 16:03 #517
Junior Member
Timer vita e scheda SD
-Ragazzi qualcuno ha trovato il sistema di visualizzare il timer vita del nostro plasma ??????
- Ma con la memori SD posso solo vedere foto ???? se carico un film non riesco a vederlo ? oppure quale formato legge
Grazie Mille
-
30-03-2009, 19:56 #518
oggi ho visto la versione da 42", impressione buona anche se mi aspettavo di +
-
30-03-2009, 21:26 #519
Ulteriori considerazioni su:
Decoder digitale terrestre
Nel mio caso non ho mai avuto problemi di perdita dei canali memorizzati, come rilevato da qualche utente.
Il decoder prende bene e non ho mai avuto perdite di segnale. Prende sicuramente meglio del samsung della cucina.
Per quanto riguarda la qualità video delle trasmissioni confermo che il problema è la sorgente. Ho confrontato la resa del decoder interno con quello del mio htpc e non ho potuto notare differenze.
Funzione auto nel menù aspect
Sconsiglio vivamente di utilizzare l'impostazione automatica, poichè ho notato una discreta perdita di qualità, forse dovuta ad un aggancio non corretto dello scaler con segnali in 16/9. Impostando i formati manualmente le immagini vengono visualizzate correttamente
I neri
Nonostante le qualità eccezionali di questa tv, una delle 2 cose che non ho trovato soddisfacente è il livello del nero. Nonostante tutti i miei sforzi per cercare di abbassare il nero il più possibile, anche tramite menù di servizio, il risultato è stato un livello del nero piuttosto alto e fastidioso nella visione in stanza completamente oscurata.
Se qualcuno sapesse darmi qualche dritta in merito a parametri del menu di servizio che potrei aver tralasciato, sarei felice di provare.
Le bassi luci
L'altro "problema" è una certa tendenza ad affogare i dettagli nel nero nelle basse luci. Credo sia un problema di gamma, forse non correttamente impostata nel mio htpc.
Anche in questo caso se qualcuno potesse aiutarmi, ad esempio postando il valore di gamma del 42x10, gli ne sarei grato.Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
31-03-2009, 08:31 #520
Member
Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
Il problema del segnale è alquanto grave per me!
Infatti l'intensità segnale è massima!
La qulità segnale si abbassa improvvisamente fino a dare segnale assente o debole.
Per me è un difetto di decoder......NON SO CHE FARE....quasi quasi lo riporto indietro e mi faccio il 42G10!
Che ne dite? che consigli mi date?
PS: sono in attesa di una email da parte di Panasonic
-
31-03-2009, 10:45 #521
Timer vita del plasma
Siccome ho notato che molti chiedono come vedere le ore di vita del proprio pannello, riporto tradotta la procedura del forum di AvForums ( http://www.avforums.com/forums/plasm...-part-1-a.html ):
La procedura prevede l'accesso al menù di servizio. Il cambiamento dei parametri al suo interno può far decadere la garanzia e/o danneggiare il pannello. La procedura la eseguite a vostro rischio e pericolo.
1. Sulla tv, tenere premuto il bottone “Vol -” (sul lato destro del pannello)
2. Mentre si tiene premuto il bottone del volume, premere “0” sul telecomando della TV per 3 volte. Aspettare. Si caricherà il menù di servizio (Service Menu).
3. Adesso premere il pulsante “2″ sul telecomando. Quesro farà apparire una finestra con la parola “SRV-TOOL”.
4. Premere il pulsante “OK” sul telecomando. Apparirà una griglia azzurra.
5. Sulla griglia, muovere il cursore verso il basso (usando la freccia verso il basso del telecomando) fino alla casella denominata “PTCT”
6. Muovere il cursore a destra. Ci dovrebbe essere una casella vuota sulla griglia.
7. Tenere premuto il tasto MUTE per 3 secondi. La quantità di tempo per cui il display è rimasto acceso è visualizzata affianco alla parola “TIME” nel formato ore e minuti.
Per uscire dal menu di servizio tenere premuto il tasto "Exit" sul telecomando per 3 secondi, oppure spegnere la TV con il tasto di accensione sul pannello stesso.
Se plasmarex volesse mettere la procedura in evidenza sarebbe utile.Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro
-
31-03-2009, 11:25 #522
Senior Member
Panasonic TX-P37X10E
-
31-03-2009, 11:37 #523
se è come il G10, imposta la modalità CINEMA, gamma 2,2 e temperatura colore CALDA; dovresti essere già a un buon punto.
Giannigiapao at yahoo punto com
-
31-03-2009, 12:21 #524
@Fr4gZ0n3
Aggiornamento fatto.
Grazie.
@tutti i possessori.
Ragazzi, possiamo cominciare a ricapitolare i difetti emersi e i limiti di questa tv così da poter fare un quadro generale ed evidenziare a chisi avvicina a questa tv quello che non ci si sarebe aspettato acquistando questa tv?LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
31-03-2009, 12:27 #525
Ho ripristinato i valori originali del service menù perchè non sono riuscito ad ottenere quei miglioramenti che cercavo.
Per quanto riguarda la regolazione della gamma, sfortunatamente sull'42x10 non è presente.
EDIT: Sarebbe interessante se qualcuno con gli strumenti giusti, potesse fare dei test sulle caratteristiche del pannelloUltima modifica di Fr4gZ0n3; 31-03-2009 alle 12:40
Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro