|
|
Risultati da 436 a 450 di 2343
Discussione: [Panasonic Serie X10] TV Plasma HD-Ready
-
17-03-2009, 16:45 #436
Member
[QUOTE=kingaio]
Ieri sera ho installato il tv tx-p37x10e per mio padre che vede esclusivamente digitale terrestre
ho ancora una tv crt della philips 32 pollici che mi permette di vedere il digitale terrestre e il satellite quasi fosse un segnale in alta definizione
Al momento visto la qualita' del segnale del digitale terrestre consiglio di non prendere tv da 42 o 50 pollici se si supera la visione sotto i tre metri./QUOTE]
Concordo
Consiglio pure io di fermarsi al limite inferiore delle tabelle per la scelta tv in base alla distanza.
Dalla tabella avrei dovuto prendere un 50"...per fortuna ho preso il 42" e dopo qualche giorno di visione a circa 3-3,5 metri ne sono contento.
Consiglio pure, se avete la parabolica, di vedere i canali in SD dal ricevitore satellitare...con poche decine di euro ne prendete uno fta (free to air) perchè la qualità del segnale è decisamente superiore e migliore di quello terrestre, anche se digitale.SONY AG9
Klipsch RF82 II Reference
Dared VP16
Maranz CD 6006 UK edition
-
17-03-2009, 18:42 #437
Senior Member
[QUOTE=contegr@z]
Originariamente scritto da kingaio
il panasonic tx-p37x10e viene venduto come tv base hdready ed io l'ho comprato per vedere bene il digitale terrestre e analogico segnale base per le tv in commercio attuali, pero' devo dire che la qualita' su questo plasma e' scarsa purtroppo.....
questa e' la verita' ci si deve accontentare in attesa di miglioramenti
-
17-03-2009, 19:46 #438
Stasera ero in un cc e guardavo questa tv in dtt e non si vede assolutamente male anche se era collegato a una centralina
Comunque dipende molto anche dalla qualità del segnale
-
17-03-2009, 20:25 #439
Senior Member
Volevo discutere di Overscan, ovvero la possibilita' (settando Overscan off nel menu) di non "ingrandire" l'immagine TV.
Che esperienza avete?
Io stasera l'ho messa a Off (l'impostazione e' visibile solo se in 16:9) e... mi ci trovo bene.
Voi come lo utilizzate?
-
17-03-2009, 20:27 #440
Il digitale terrestre si vede nella media.
Ma decisamente meglio di molte altre tv.
Ho fatto fare con un mio amico un test per vedere come si vedesse nelle tv di tutto un negozio mediaworld il digitale terrestre e certamente se non era il primo era certamente trsa i primi in termini di qualità.
Quindi o tutte le tv hanno decoder pessimi oppure il tuo è tra i peggiori segnali che si possa ricevere nei nostri ambienti domestici.
Credo che in questi casi gioverebbe un'intervento tecnico di un esperto di antenne.
Anche se non credo che sia quindi un problema il DVB-T di questa tv, comunque grazie lo stesso per il contributo e certamente non sarà una delle cose che evidenzierò in prima pagina il fatto cioè che abbia il miglior decoder integrato.
Comunque per suggerimenti e ne avrei da darteli per vedere di capire meglio la situazione dellla tua tv, è bene spostarsi nell'altro thread intitolato "il mio PAnasonic X10 Series consigli per gli acquisti".LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
17-03-2009, 21:02 #441
Senior Member
Vorrei confermare che con il digitale satellitare il segnale è migliore ma.... inconveniente non da poco, molti programmi, anche delle reti più diffuse, Rai 1/2/3, Mediaset Can5/Rete4 ecc.. vengono criptati.
O paghi, o non vedi.
Giovanni
-
17-03-2009, 21:13 #442
Member
Ripeto:
dipende tutto dalla qualità del segnale che si riceve:
se ottimo, i canali SD si vedono benissimo!!
se il segnale diventa mediocre su un CRT si vedeva bene cmq, su questi pannelli si vede invece male.
e cmq su questo pannello, a parità di condizioni, i canali SD si vedono meglio che su altri pannelli.
Imputo solo una cosa: il decoder interno non sempre allaccia il segnale. il mio esterno prende il segnale sempre perfetto, quello interno no.
ma quando lo prende, il segnale è PERFETTO.
-
17-03-2009, 21:20 #443
Imputo solo una cosa: il decoder interno non sempre allaccia il segnale. il mio esterno prende il segnale sempre perfetto, quello interno no.
ma quando lo prende, il segnale è PERFETTO.[/QUOTE]
Non ho capito bene in che senso da cosa dipende mi sembra strano
-
17-03-2009, 21:23 #444
Member
non ho idea del perchè ma a volte, mi da "no segnale" mentre il dec esterno (un sammy di 3 anni fa...) mi da segnale pieno. bho!
quando invece prende il segnale la visione è ottima.
inutile dirvi che da questo sono molto deluso. il tv è nuovissimo quindi mi aspettavo molto megllio da questo punto di vista. potevo liberarmi di uno scatolo esterno, di un telecomando, di un cavo... invece no!
-
18-03-2009, 05:28 #445
Senior Member
Va be' che si tratta di un tv entry level, ma il problema del decoder interno del digitale terrestre che non fa il suo dovere mi sembra che sia un grosso difetto;
e mi fai venire un dubbio; oggi vado da mio padre e riprovo perche' non vorrei sbagliarmi ma l'altro giorno su Rai1 mi dava mancanza di segnale con il decoder interno mentre quello esterno era ok.
In questo caso telefono alla Panasonic per far intervenire la garanzia.
-
18-03-2009, 05:36 #446
Senior Member
[QUOTE=plasmarex]
Credo che in questi casi gioverebbe un'intervento tecnico di un esperto di antenne
QUOTE]
la prossima settimana chiamero' un tecnico per fare una nuova verifica dell'impianto di mio padre, ma ti ricordo che mio padre ha cambiato i cavi 2 anni fa ed ha una nuova antenna predisposta per il digitale terrestre. inoltre ha una parabola e il vecchio decoder sky che non usa piu', anche se provandolo la definizione del satellite effettivamente risulta migliore (ma di poco).
-
18-03-2009, 06:38 #447
Senior Member
Beh, il dare "No segnale" sembra anche a me un difetto.
Anzi, non c'e' dubbio che se sulla stessa presa d'antenna sulla stessa frequenza/canale un decoder da' No segnale e l'altro invece si vede --> problema.
Ecco l'unica verifica sarebbe verificare che la trasmissione di cui si parla e' sulla stessa frequenza, perche' se non sbaglio alcune TV trasmettono su piu' frequenze e quindi bisogna escludere la possibilita' che magari il Panasonic vuole cercare segnale nel canale X e il decoder invece lo legge sul canale Y.
Se e' cosi', ovvero che sulla stessa frequenza il TV non lo fa vedere e il decoder esterno si allora bisogna contattare l'assistenza senza dubbio.
Un ulteriore dubbio: che versione SW avete?
E' uscito da poco ma magari c'e' ancora in giro qualche TV di preserie.
La mia vers. SW del sistema e' 1.005Panasonic TX-P37X10E
-
19-03-2009, 18:31 #448
Advanced Member
distanza di 1,90 che consigliate?
-
19-03-2009, 18:47 #449
Member
37" è perfetto
-
19-03-2009, 22:29 #450
Advanced Member
ma è troppo piccolo no?cioè io comprerei il plasma per avere uno schermo bello grande su cui vedere divx upscalati e giocare alla ps3 senno' mi tengo il tv crt.
Ultima modifica di davestas; 20-03-2009 alle 22:40