Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 26 di 157 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 390 di 2343

Ma secondo te/voi ci sono possibilità che in futuro vengano commercializzati anche in europa quei modelli?

Comunque non capisco il perchè di questa assenza nei prodotti del mercato europeo...

E a sto punto, mi vengono da porvi alcune domandone su un eventuale acquisto online negli US della serie x1 al posto della "nostrana" x10:

- se li si comprassero negli US, ci sarebbero delle incompatibilità per gli standard differenti oltreoceano?
    -la garanzia?
    -il costo di dazi doganali+spese di spedizione che necessariamente farebbero lievitare il costo globale del prodotto, valgono l'incremento di prestazioni dovuto al 600 hz?

Posto un aggiornamento sul fenomeno della ritenzione:

Con fonti esterne ed impostazione Cinema, nessun tipo di ritenzioni anche dopo alcune ore.

Con la tv impostata su Normale e contrasto a metà, 14/9 e barre nere dopo un paio di ore le bande laterali tendono a rimanere, tuttavia sono bastati venti minuti di canale con effetto neve per risolvere il problema.

PS. In tutte le prove erano disattivati il controllo del colore e la funzione eco
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Fr4gZ0n3
    Posto un aggiornamento sul fenomeno della ritenzione:

Con la tv impostata su Normale e contrasto a metà, 14/9 e barre nere dopo un paio di ore le bande laterali tendono a rimanere, tuttavia sono bastati venti minuti di canale con effetto neve per risolvere il problema.

PS. In tutte le prove erano disattivati il controllo del colore e la funzione eco
    Ma questa serie non dovrebbe essere senza problema di ritenzione?

Mi puo' stare bene che il problema sparisca dopo 20 minuti, ma insomma... mi aspettavo qualcosa di meglio

Citazione Originariamente scritto da Massimiliano Grassi
    - se li si comprassero negli US, ci sarebbero delle incompatibilità per gli standard differenti oltreoceano?

Mi ricordo che lessi un paio di anni fa che le Tv a standar PAL (le nostre) supportano senza problemi lo standard NTSC, ma spesso non era vero il contrario ossia che le TV NTSC mal digerivano lo standard PAL. Se è ancora così rischi di ritrovarti una TV inutilizzabile.

Ripeto, non sono sicuro che sia ancora così

I nostri DVB-T girano in PAL B/G.
    Se è presente tale formato, allora il problema non esiste.
    Per la garanzia, confermo che non è supportata in Italia/Europa (già ci sono problemi con la garanzia di un'altro stato europeo.

@Fr4gZ0n3
    Grazie per la info
    Aggiorno il primo post
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Voglio comunque precisare che le bande "impresse" le ho notate solo con una schermata grigia (quella dell'aggiornamento del software), altrimenti difficilmente me ne sarei accorto.

Questo fatto è positivo da un lato (ritenzione davvero minima), ma negativo dall'altro, perchè senza quella schermata sarei andato avanti ancora per molto prima di accorgermi della ritenzione.

Perciò consiglio ogni 2-3 ore di visione con modalità normale (ed ECO off) non a tutto schermo di fare un salto sulla pagina del menù sopra citata e controllare la situazione ed eventualmente pulire lo schermo

Altra cosa: vedendo materiale cinematografico ho notato che la modalità cinema risulta un po troppo chiara e contrastata quindi al momento attuale trovo che l'impostazione migliore sia:

Modalità Cinema con i seguenti cambiamenti:
    -Contrasto impostato a metà
    -ECO off
    -Controllo colore off
    Pioneer PDP-LX5090 - Panasonic DP-UB820 - Denon AVR-3311 - Elac B5.2 - X-Rite I1 Display Pro

Allora niente... non si può che sperare che i modelli satunitensi vengano prima o poi commercializzati anche da noi?

Pensa che avverrà? E se si, qualche stima al riguardo?

Credo che sia molto improbabile che i modelli USA vengano commericalizzati nel vecchio continente.

E' più facile immaginare che il fenomeno rimarrà circoscritto alle importazioni parallele

Ragazzi, ho trovato una nuova review che è la prima a uscire un pò dal coro riguardo le definizioni in SD.
    Ve la posto e poi ne riparliamo se volete.

http://www.trustedreviews.com/tvs/re...n-Plasma-TV/p1

Ovviamente la inserico tra le review del primo post, dato che volgiamo essere imparziali inserendo tutti i punti di vista sia positivi che negativi...
    LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
    Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.

Chissá perché proprio il 37.
    Siamo sicuri che quello parla del X10?
    Solo su una cosa sono d'accordo: la mancanza del 600Hz Sub-field Drive, cosa che altri hanno inserito anche nei HDready.
    Come colori dalle regolazioni fatte da me, immagini molto reali.
    Poi se lui mette tonalitá colori calda e colore a 60 é chiaro che la pelle é arancione.
    Non mi fido minimamente di questa recensione.
    Con questo non intendevo dire che io ho gli occhi buoni e gli altri no, Era solo la mia opinione.
    Samsung PS63C7790 Samsung HT-C6930W Dreambox 800se

Settings per samsung plasma C7000,Clicca Qui

Ciò che mi perplime di più...
    è il fatto che non si faccia riferimento alcuno al PX80...
    Intende dire che la situazione è peggiorata rispetto allo scorso anno, oppure è uguale?

Citazione Originariamente scritto da plasmarex
    Ciò che mi perplime di più...
    è il fatto che non si faccia riferimento alcuno al PX80...
    Intende dire che la situazione è peggiorata rispetto allo scorso anno, oppure è uguale?
    infatti e tenete presente che il px80 l'anno scorso aveva preso un ratin globale di 9/10...
    sulla scorta di questo valore sembrerebbe peggiore il g12 del g11...mah!

Aggiornamento sui consumi

Mi pare che i consumi dei nuovi modelli Panasonic dichiarati per prossimi ad una sostanziale diminuzione siano invece allineati a quelli dello scorso anno passando dai 255W del 42PX80 ai 245W attuali del P42X10 (5% di diminuzione).

Il miglioramento su questa voce, pertanto non c'è.

Non è una notizia terribile, ma è pur sempre da annoverare.

ma vuoi vedere che alla fine conviene il 42PX80(o anche il 42px8) a quasi 200 EURO in meno ?

Pagina 26 di 157 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •