Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 285

Discussione: [Pioneer] 50XDE

dunque..le aziende nn hanno fatto pannelli a risoluzione 1280x720 per risparmiare...visto che il "768" è una risoluzione informatica....
    cmq mi suona strano che mi dia come risoluzioni 750P e 1125i sul pannello

per il problema dell'immagine che esce dallo schermo...ce l'ho anch'io quando collego il pc a 1280x720 (visto che x768 si vede male,sembra leggermente sdoppiato)...pensavo fosse solo un problema mio...e invece...
    Pioneer 506 FDE - Skybox HD

xbox 360

e collegata in component

Sul cavo (video) che esce dalla xbox360 hai spostato l'interrutore nella posizione adatta ?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

xbox360

io ho attaccato i tre cavi rosso.verde.blu che escono dal cavo della consol sui tre connettori del pio e ho spostato la levetta su hdtv

basta che nn mi dite che il Pio ha problemi con segnali HD e tende a tagliare l'immagine...sennò glielo tiro dietro con quello che costa

per morpheus84
    come vedi, dalle non risposte che hai avuto. oramai il danno e' forse stato fatto!!!!!! E qui ricordiamo che il danno è di 10 milioni tondi tondi... altro che euro. Non è che il pannello non funziona ma non ha le caratteristiche per le quali è stato venduto!! E se e' cosi' glielo devi immediatamente restituire al negoziante e rivolgerti a un legale, almeno io farei cosi' al posto tuo;
    mi auguro per il tuo bene comunque che vade bene e che non si arrivi a tanto.
    Pero' mi sembra, anche leggendo su altri thread che alla fine il problema e' sempre quello: fino ad ora non esiste in commercio un pannello hd 720p e 1080p che si possa mappare 1:1 alla risoluzione nativa del pannello senza problemi.
    e...... si sprecano pagine e pagine su questo interessante forum con inizi entusiasmanti: favoloso!!!! superlativo!!!!!! bellissimmo!!!! impareggiabile!!!!! non c'è paragone!!!! e poi http://www.avmagazine.it/forum/image.../icon_cry2.gif
    http://www.avmagazine.it/forum/image.../icon_cry2.gif
    .....http://www.avmagazine.it/forum/image.../icon_cry2.gif
    .http://www.avmagazine.it/forum/image...tor/smilie.gif

chi ha acquistato si tiene la fregatura in attesa di un improbabile aggiornamento del firmware;
    Anche io voglio acquistare il suddetto pio, lo dovevo solo ritirare ( ho un credito da recuperare dal negoziante) ma per principio se un prodotto del genere con un prezzo simile viene venduto con determinate caratteristiche, le deve avere punto e basta.
    Altrimenti sarebbe doveroso che l'azienda che lo ha prodotto lo ritirasse dal commercio invece di rifilarlo con dei prezzi assurdi all'ignaro acquirente.
    Scusatemi per lo sfogo
    ciao a tutti

Citazione Originariamente scritto da doriano81
    io ho attaccato i tre cavi rosso.verde.blu che escono dal cavo della consol sui tre connettori del pio e ho spostato la levetta su hdtv
    non capisco da cosa dipenda il tuo problema

Ho la tua stessa configurazione e l'immagine prodotta dalla consolle in 720p è stupenda.

ciao

Citazione Originariamente scritto da Morpheus84
    basta che nn mi dite che il Pio ha problemi con segnali HD e tende a tagliare l'immagine...sennò glielo tiro dietro con quello che costa
    Ho visto un pio 506 xde collegato in component con un decoder della quali-TV, veniva visualizzato il canale promo di Euro1080, il tv indicava un segnale 1125i.
    Immagine stupenda nessun problema riscontrato

ciao

Citazione Originariamente scritto da giodb60
    per morpheus84
    come vedi, dalle non risposte che hai avuto. oramai il danno e' forse stato fatto!!!!!!
    Non sono un tecnico, non conosco quali siano le cause dei problemi riscontrati da morpheus84.
    nessun altro in questo, o altro forum ha riscontrato problemi visualizzano materiale HD.

Se parli di danno, fregature ecc. sarebbe corretto argomentare con fatti e prove.
    Ultima modifica di robwin; 10-03-2006 alle 08:49

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Non sono un tecnico, non conosco quali siano le cause dei problemi riscontrati da morpheus84.
    .
    mi lamentavo che in htpc nn si potesse mappare 1:1...se non tramite VGA,tant'è che il desktop di windows mi risulta tagliato di poco ai lati...
    e poi mi chiedevo come mai sul pannello risultassero risoluzioni quali 625i (in RGB),750p e 1125i in HD...nn vorrei fosse un problema della tv che interviene nei segnali in ingresso

Citazione Originariamente scritto da Morpheus84
    mi lamentavo che in htpc nn si potesse mappare 1:1...se non tramite VGA,tant'è che il desktop di windows mi risulta tagliato di poco ai lati...
    e poi mi chiedevo come mai sul pannello risultassero risoluzioni quali 625i (in RGB),750p e 1125i in HD...nn vorrei fosse un problema della tv che interviene nei segnali in ingresso
    Che il Pio fosse mappabile 1:1 solo dall'ingresso VGA è risaputo, utilizzando gli altri ingressi lo scaler interno interviene sempre.

Se il pannello indica 625i, è normale in quanto riconosce un normale segnale PAL 720X576 + le linee che sono presenti ma che non vengono visualizzate.
    In ugual modo riconosce il 720p in 750P e 1080i in 1125i.
    Quindi, tranquillo è tutto regolare il tuo pdp non ha nessun problema.

ciao

nessun altro in questo, o altro forum ha riscontrato problemi visualizzano materiale HD.

Se parli di danno, fregature ecc. sarebbe corretto argomentare con fatti e prove.
    con tutto il rispetto per chi ha già acquistato il pio e quindi lo ha già testato dandoci suggerimenti in merito alla sua qualità e che ringrazio, ma avere
    un pannello definito hd che non si possa mappare 1:1 con con la migliore connessione digitale dvi-dvi e che non mi permetta di visualizzare correttamente un 720p non e' una fregatura visto il costo del prodotto?
    E' come avere una ferrari a disposizione che non puo' andare in una autostrada a tre corsie a piu' di 120 km/h
    Citazione Originariamente scritto da robinw
    Che il Pio fosse mappabile 1:1 solo dall'ingresso VGA è risaputo, utilizzando gli altri ingressi lo scaler interno interviene sempre
    perche' e' risaputo? leggendo le indicazioni del pannello non e' evidenziato da nesssuna parte che non si puo' mappare 1:1. Per essere certificato hd dovrebbe correttamente permettermi di visualizzare il 720p con il dvi senza lo scaler, correggimi se sbaglio.....
    Se non avessi letto in questo forum le esperienze di chi lo ha già acquistato, non lo avrei mai saputo;
    Ne ho mai letto niente del genere sui vari manuali o sul sito della pioneer.
    Si tratta di correttezza: quando uno spende 10 milioni vuole sapere tutto subito e anche per questo siamo fortunatamente qui a parlarne....
    ma penso che lo voglia sapere dall'azienza o dal rivenditore prima di acquistarlo altrimenti e poi
    ciao

così può accadere di acquistare un plasma nuovo con un centinaio di ore di funzionamento.
    L'amico Ivan55 ( ma dove è finito) può confermare quanto da me scritto.

un saluto
    Eccomi !! I maledetti mi stanno facendo lavorare un po' piu' del solito e cosi' latito dai tempi della cena, al punto che non so piu' neppure se Luca ha ricevuto o no il suo Pio.
    (approposito, Luca, non puoi piu' ricevere messaggi privati se non ne cancelli un po'... )

Roby è un piacere pero' leggerti ogni tanto. (questo lo faccio)

In quanto al pannello... si, confermo. Il mio è arrivato con circa 150 ore al suo attivo. Ho chiamato PIO e mi confermano che si tratta di test di fabbrica. E il contatore non è nel ricevitore ma nel monitor stesso, come molte delle funzioni a cui si accede dal pannello di controllo.

Ciao.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

Citazione Originariamente scritto da giodb60
    avere un pannello definito hd
    Mi sono perso qualcosa in un mese di latitanza? Cos'è un pannello HD ?

Io ho un plasma marcato HD ready che rispetta rigorosamente tutte le caratteristiche del marchio HD Ready. E che ricompererei immediatamente.
    Ivanhoe ( Pioneer 506XDE - Pioneer VSX 808RDS - Sony RDR HX900 - Denon 1920 )

In quanto al pannello... si, confermo. Il mio è arrivato con circa 150 ore al suo attivo. Ho chiamato PIO e mi confermano che si tratta di test di fabbrica. E il contatore non è nel ricevitore ma nel monitor stesso, come molte delle funzioni a cui si accede dal pannello di controllo.

Ciao.[/QUOTE]
    Ciao Ivan...sei sicuro che il contatore è nel monitor e non nel ricevitore? da cosa lo deduci? E' un problema che ci eravamo posti io e 55amg qualche giorno fa!

Pagina 8 di 19 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •