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Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
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La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
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Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
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Risultati da 106 a 120 di 395
  1. #106
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    @Roby: quindi ti permettono da menu di far diventare grigie le barre verticali per far lavorare i fosfori... capito, vorrà dire che fra dieci anni rivenderò per nuovi i fosfori e le celle in alto ed in basso del pannello del mio TV!!
    Semprechè nel frattempo non l'abbia scaraventato dalla finestra per il ronzio!!

    @Plasm-on: possibile, chissà...

  2. #107
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    carinissime le risposte di plasmon e roby, e le sollecitazioni di Tama.

    solo una piccola osservazione/incoerenza: la funzionalita' ingrigisce solo le bande orizzontali...tama, non potrai venderlo come non usrato, perche' quelle verticali usurano :-)

  3. #108
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    Nov 2009
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    Michele, non perdiamoci in queste quisquilie in una DU, ma la funzione Sistema protezione plasmi-> Grigio laterale, come dice il nome stesso, rende grigie (quasi bianche), le bande VERTICALI ai lati di una immagine 4:3, le barre ORIZZONTALI presenti in visione 16:9 quando guardi un film in formato cinema (2.35:1, a memoria) sono e restano nere (nere per quanto può fare questa TV!!! )

  4. #109
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    si, tama, (avevo invertito orizz <-> vert...l'eta' ...) quello che mi incuriosisce e' proprio questo. che senso ha ingrigire le verticali (per evitare usura) e lasciare nere le orizzontali ? avevo questo dubbio ma non lo avevo mai chiesto, poi ho visto che hai chiesto e 2 guru hanno risposto, ero curioso.... :-)

  5. #110
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    Le bande nere orizzontali sono parte integrante del film stesso, sono esse stesse informazione...
    Le trasmissioni in 4:3 ai lati invece non hanno nulla, non c'è informazione... è il tv a generare le bande nere verticali. Pertanto in questo caso il tv è in grado di capire che in quella zona è possibile inserire un'informazione diversa, come ad esempio il colore grigio.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555


    Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

  6. #111
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    Questa la so!! (almeno spero )
    Le bande verticali (adattamento da 4:3 al formato del pannello, che è 16:9) proprio non vengono trasmesse dall'emittente, e quindi sono nere (o grigio chiare, se attivi l'opzione safe)) perchè la logica della TV non ha nulla da riprodurre, conseguentemente può individuarle facilmente e "trasformarle", ove richiesto.
    Le bande orizzontali, al contrario, l'emittente proprio le trasmette come banda nera (ricordi quel maledetto film "Le paludi della morte" trasmesso da Sky dove con thegladitor abbiamo verificato che vengono trasmesse non nere ma grigio scuro?), fa parte del segnale video, e quindi diventa mooolto più difficile per la logica della TV individuarle ed, eventualmente, correggerle (qualcosa del genere proprio Sammy l'ha realizzato per la serie F8000 a LED per rendere nero inchiostro le bande orizzontali, spegnendo le zone di retroilluminazione "dietro" l'area in cui sono presenti le stesse).

    In ogni caso, quelle bande "grigio chiaro" sono inguardabili e nella visione dark room anche fastidioso, mai e poi mai le attiverei per la visione di film 2.35:1, piuttosto tengo accesa la TV tutto il giorno con la schermata di pulizia quando non la sto guardano!!

    [EDIT] Anche quando "la so", Roby mi batte sul tempo, abbiamo scritto quasi in contemporanea, ma tu sei arrivato prima!!
    Ultima modifica di Tamagnun; 19-09-2013 alle 09:12

  7. #112
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    EhEhEh!
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  8. #113
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    ahhhhhh. grandi grazie

  9. #114
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    inserite informazioni su fw

  10. #115
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    Seguo con interesse...0

  11. #116
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    Calibrazione di base

    Anche se presto o tardi faremo una calibrazione con sonda, per curiosità ho voluto provare a calibrare almeno luminosità e contrasto con il DVD AVC HD (in realtà per ora da MP4, sto masterizzando il DVD proprio in questo momento...) e mi succede una cosa strana:

    - Dimensione immagine: impostare ADATTA A SCHERMO (e questo si sapeva..)
    - Luminosità: impostandola a 46 la banda 16 (reference black) non la si vede più lampeggiare (ok, quindi...)
    - Contrasto: con tutti i valori (da 0 a 100!!!) non solo si vede benissimo lampeggiare la banda 235 reference white, ma praticamente anche tutte le seguenti (qualche dubbio solo sull'ultima, la 253...), eccheccavolo posso calibrare in queste condizioni? Cosa sbaglio?

    Grazie agli esperti!
    Ciao

  12. #117
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    Va bene così, non ti preoccupare... piuttosto cerca di impostare il contrasto in modo e maniera che non ti arrechi disturbo alla vista durante la normale visione. Se proprio vuoi veder clippare le barre oltre la 235 dovrai alzare il contrasto del lettore (ma non lo consiglio). Ciao
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  13. #118
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    ovviamente vale il commento di Roby.
    il mioo commento solo per confermare che anche sul mio (lo avevo scritto anche nel post sulla calibrazione): dalla guida di roby si evince che non e' un prob.
    non c'e' un valore di contrasto per basso che sia che riesce a spegnerela riga 235 (ed anche le seguenti).
    vale sia da mp4 che da lettore blu ray.

  14. #119
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    OK grazie...

    Cmq è notevole constatare come lavorando senza "espandere" l'immagine (cioè in modalità Adatta a schermo), invece che in 16:9 (taglio del 2,5%) il setting della Nitidezza è decisamente meno invasivo, dal punto di vista della creazione di "artificiosi bordi bianchi o grigi", e quindi sia nettamente più gradevole.

    Peccato che con i film in formato cinematografico, con il setting Adatta a schermo, le bande nere orizzontali si alzino ulteriormente, riducendo l'area utile per la visualizzazione, ma il miglioramento della qualità complessiva dell'immagine è certamente percepibile.

  15. #120
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    Ciao a tutti.
    Qulacuno ha installato il nuovo fw disponibile negli USA??? ....sembra miglio anche l'immagine.....


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