Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 176 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 2639

Citazione Originariamente scritto da Sbaraus
    Ciao a tutti,
    sono un neo possessore di questo TV, e ne sarei pienamente soddisfatto per quanto riguarda il comparto video... solamente vi chiederei se qualcuno ha riscontrato un ronzio proveniente dalla parte posteriore del pannello.

In condizioni normali, con volume d'uso standard e rumori "giornalieri", non si percepisce, ma alla sera, nel silenzio e con volume più basso è francamente insopportabile.
    Ciao, mi trovo nella tua stessa identica situazione.
    Quello che non capisco è se questo fastidioso ronzio sia di serie o sia presente solo in qualche esemplare sfortunato.
    Nel mio caso è sempre presente ma variabile, sembrerebbe, in relazione a quanto è chiara l'immagine. Ad esempio con la schermata fissa dei canali mediaset premium (schermata bianca con logo blu) è davvero forte.
    Se mi confermate che è un problema solo di pochi cercherò di cambiarlo o lo restituirò.
    Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da m2k
    L'ultimo è il 1318 del 18 ottobre.
    Vi consiglio di scaricarlo da qui
    http://panasonic.jp/support/global/c.../down_eu4.html
    e metterlo su una penna usb per fare l'aggiornamento, è più veloce che farlo dalla televisione dove può impiegare più di un ora per scaricare l'aggiornamento.
    Comunque la mia opinione è che dal 1314 a 1318 non cambia assolutamente niente, sono solo aggiornamenti per viera connect.
    Ti ringrazio.

Non so..secondo me l'immagine è un po' troppo scura..sono certo che è modificabile via fw, ma se non lo fanno..

Citazione Originariamente scritto da John_Dorian
    Siccome hai guardato la partita su Rai HD ti pongo una domanda: durante alcune fasi di gioco, ti capitava di notare un effetto strano, che causava rallentamenti e movimenti scattosi dei giocatori e della palla? A me si, capitava ogni tanto ed il difetto durava sui 2 secondi al massimo..
    ciao..si lo avra' fatto 2/3 volte per pochissimo...dipende dalla qualita' del segnale...
    ciao
    TV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
    Lettore BD : PS3 slim 320 Gb

tanta attesa, tanti ripensamenti, tanta paura di aloni ecc ecc per arrivare alla fine a dire: woow

Al momento soddisfatto al 1000%

Tra l'altro pensavo di passare la prima serata a fare test aloni e cose simili, invece quando ho visto che sulle schermate di ricerca era tutto ok, me lo sono solo goduto e basta.

Un gran benvenuto al mio Panny
    Ultima modifica di Saiyan; 08-12-2011 alle 05:48

Anche io montato ieri pomeriggio e utilizzato ieri sera.
    Sinceramente i miei occhi non hanno notato nulla strano.
    Rispetto al mio precedente 42PZ8 i colori sono più accessi, il nero più nero.
    Solo una cosa mi sembra l'immagine leggermente più scura.
    Io utilizzo skyhd e appletv2.
    Sapete consigliarmi i settaggi ottimali ?

grazie

ragazzi ho preso ieri il panasonic e mi pare sia tutto ok.+
    3 consigli:
    1. ho un decoder sky hd con usb di sky per il digitale terrestre.
    i canali in dig terr conviene vederli tramite sky o tramite il tv? (metto l'antenna nel decoder sky o nel tv???). dov'è meglio il segnale? leggevo che questa tv ha anche i canali del dig terr in hd, quindi attaccando l'antenna al tv dovrei vederli in hd???
    2. per far interagire iphone ipad con il tv conviene comprare un apple tv (che fa interagire in wifi gli apparati tra loro) o sapete dirmi se c'è un modo per collegarli alla tv tramite wi-fi direttamente dal tv???
    3. qualche dritta per gli occhiali? c'è modo di trovarli a buon mercato su internet? (leggeva di occhiali provenienti dall'inghilterra)
    grazie a chi sapra darmi una mano

Citazione Originariamente scritto da Riverhawke
    Ciao..che firmware avevi e quale hai messo ora?
    Ma una volta aggiornato si può anche tornare indietro se non si è soddisfatti?
    attualmente ho su il 1.318, non ricordo però la versione precedente, forse il 1.314... aggiornato attaccando direttamente la tv al router, e ciha impiegato circa 10/15 minuti...
    in ogni caso è vero che il sito panasonic dice che l'aggiornamento riguarda solo il viera connect, ma io dopo aver aggiornato e dopo aver ripristinato le impostazioni ho avuto un cambiamento anche nei colori... probabilmente c'era già qualcosa che non andava e che si è sistemato in questo modo...
    per chi chiedeva le impostazioni video, io uso tutto così com'è di default e la modalità true cinema...

Citazione Originariamente scritto da John_Dorian

Inoltre, qualcuno di voi lo ha collegato tramite HDMI col portatile? Io non riesco a visualizzare correttamente la risoluzione 1920x1080.. Taglia parte dello schermo.. come posso risolvere? Grazie. (Possiedo il 46ST30)
    ieri sera dopo aver smanettato un poco sono riuscito a collegare il portatile alla tv, è semplice, nel mio pc il passaggio sarebbe fn+f10 ma appariva per un secondo l'immagine del pc e spariva, dopo vari smadonn.... ho capito che era una questione di risoluzione, moooolto probabilmente la mia scheda video (una ciofeca di intel grap.media hd ) non riusciva a sopportare due schermi alla sua risoluzione max. e cioè 1366*768 impostato a 1280 * 600 tutto a funzionato, ma non ho idea se così ne vale la pena,mi sa che prenderò un media player .

quindi John_Dorian forse anche tu hai questo tipo di problema, prova ad abbassare la risoluzione e vedi se funge,se così fosse allora sai il perchè a 1920*1080 non la vedi

torno a bomba su una richiesta già fatta, qualcuno ha verificato quanto ha inciso sulla vs. bolletta enel ?

chiedo perchè in casa sorgono " discussioni " sul consumo del plasma, vero che è superiore ad un led, ma io sostengo che non può consumare di più di un crt vecchio di 15 anni, sbaglio ?

confermo, firmware trovato 1314 aggiornato 1318

ciao a tutti

p.s. un dubbio,impostando la risoluzione a 1280*600 se per ipotesi vedessi un film hd salvato sul pc es.un mkv sulla tv lo vedrei alla risoluzione nativa e cioè 1920*1080 oppure alla risoluzione impostata e cioè 1280*600 ?
    Ultima modifica di bimbetto; 08-12-2011 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da jac1981
    ragazzi ho preso ieri il panasonic e mi pare sia tutto ok.+
    leggevo che questa tv ha anche i canali del dig terr in hd, quindi attaccando l'antenna al tv dovrei vederli in hd???
    2. per far interagire iphone ipad con il tv conviene comprare un apple tv (che fa interagire in wifi gli apparati tra loro) o sapete dirmi se c'è un modo per collegarli alla tv tramite wi-fi direttamente dal tv???
    3. qualche dritta per gli occhiali? c'è modo di trovarli a buon mercato su internet? (leggeva di occhiali provenienti dall'inghilterra)
    grazie a chi sapra darmi una mano
    ciao e benvenuto anche a te...mi fa piacere che ci sia altra gente soddisfatta del ns Tv..che secondo me è bellissimo...

io non ho sky ma ti posso dire che ho l'antenna Tv collegata direttamente al Tv e vedo i canali hd(da me( Genova) vedo LA7 HD RAI1 HD MTV HD) e si vedono molto bene..specialmente LA7

io per gli occhiali ho preso degli occhiali compatibili...sulla baia...devo dire che per ora vanno piu' che bene....dopo varie prove ho visto che dipende dalla qualita' del video che si guarda...non ho pero' un confronto con gli occhiali originali...quindi non posso sapere se sono meglio o peggio....

ciao

@bimbetto
    Se non hai un portatile con scheda in grado di supportare 1920x1080 lascia perdere...

Per quanto riguarda la bolletta, ho il 46st30 da due mesi e mi è arrivata la bolletta del periodo da cui ho il 46st30 ma è uscita inferiore alla precedente, quindi non so, ne saprò di più dalla prossima.
    Comunque di sicuro consuma più di un 32" crt.
    Ora ho spostato il crt 32 (sostituendo un 26" di 25 anni) in cucina e lì è accesso 10 ore al giorno, mentre il 46st30 10-15 ore settimanali
    Quindi dovrei avere un certo aumento, per ora niente.
    Ma secondo me nemmeno si potrà vedere perchè tanto le bollette costano sempre più care (10€ in più rispetto all'anno scorso su una bolletta di pari consumi), quindi la prossima sarà certamente più cara per gli aumenti piuttosto che per gli aumenti dei consumi.

Citazione Originariamente scritto da bimbetto
    ,mi sa che prenderò un media player .

torno a bomba su una richiesta già fatta, qualcuno ha verificato quanto ha inciso sulla vs. bolletta enel ?

confermo, firmware trovato 1314 aggiornato 1318

ciao a tutti
    ciao
    esattamente mi spiegate cosa sarebbe un media player e cosa serve..e su che modello mi potrei indirizzare? perchè se vado su internet mi parla solo di VLC(che ho installato sul notebook) o di windows media player....

confermo che il plasma scalda...(basta avvicinarsi) ma ripeto...secondo me non incide piu' di circa eur 20 all'anno....e confermo che rispetto al CRT non trovi molta differenza...ovvio considera pero' che ora ai 46" (o 42" non ricordo) cmq uno schermo bello grande...tra l'altro l'ultima mia bolletta è inferiore alla precedente..(avevo un LCD da 26" ...ma credo che la bolletta + bassa dipenda da altro)

anche io posso confermare che l'ultimo aggiornamento disponibile è il 1318

ciao

Io credo di essere tra gli sfigati di turno. Ho collegato il vecchio lcd e il mio P42st30 al pc. Ho messo sul desktop uno sfondo grigio. Grigio lo vedo sul tv vecchio. Il P42st30 ha delle sfumature verdi. Sono i famosi aloni?

ragazzi, conviene aggiornare il firm?
    ho la 1314, che miglioramenti porterebbe la 1318?

sento che parlate di cambiamenti di colore e la cosa un po' mi spaventa.

io ho aggiornato appena lo ho acceso, ci avrà messo 5 minuti (ho collegato il router tramite ethernet direttamente alla tv).. e da quanto ho letto, alcuni utenti dicono che i colori siano migliorati (io non saprei dirti, perchè non ho fatto alcun confronto avendo aggiornato subito).

Per quanto riguarda il collegamento fra portatile e tv in hdmi, la mia scheda video supporta i 1920x1080, non sono capace però a settare il tutto in maniera corretta.. o lascio dei bordi neri, o taglio piccole parti delle immagini

Citazione Originariamente scritto da Riverhawke
    Il P42st30 ha delle sfumature verdi. Sono i famosi aloni?
    utilizzalo un pò e rifai il test fra una settimana o più.
    Anche a me ha fatto questa impressione, ma ora posso dire di no.

Pagina 34 di 176 PrimaPrima ... 243031323334353637384484134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •