|
|
Risultati da 436 a 450 di 2639
Discussione: [Panasonic Viera Serie ST30] 42'' 46'' 50''
-
05-12-2011, 01:53 #436
Senior Member
in effetti a parte il discorso di luminosità, sembra dalle recensioni sempre, essere la modalità cinema in particolare ad essere un po' fioca ed opaca....
ed i colori meno saturi e vibranti del dovuto (sempre in mod cinema)
tu come trovi la modalità cinema alex?
p.s.: scusa se ti stresso, ma vedo che sei l'unico possessore ST che frequenta regolarmente il forum, quindi ti uso come cavia
-
05-12-2011, 08:07 #437
Senior Member
Perchè i colori dovrebbero essere saturi?
Da quello che mi risulta tutte le modalità cinema su tutte le televisioni fanno delle regolazioni del genere: luminosità più bassa, colori meno saturi.
Io non capisco se avete fatto il confronto con altre tv, o parlate di quello che vi aspettereste da una tv.
Sinceramente io uso per tutto la modalità true cinema, ho imparato ad apprezzarla, non affatica gli occhi, anche con visione prolungata... la stessa cosa non posso dire dei led, che affaticano gli occhi con qualsiasi regolazione.
Poi è una questione di gusti personali, confrontatele bene nei centri commerciali le tv prima di comprarle, quello che per me può essere una bella regolazione per te non può esserlo, quindi anche questi discorsi su come si vedono le tv sono abbastanza sterili perchè anche i criteri oggettivi non aiutano: tipo dire una serie ha una luminosità maggiore di un altra non è che mi sconvolge più di tanto, reputo la luminosità del st30 adeguata in tutte le situazioni.
Ad esempio io mi sono convinto che le led hanno colori innaturali, a me piacevano i crt ed i plasma sono quelli che più si avvicinano.Ultima modifica di m2k; 05-12-2011 alle 08:12
-
05-12-2011, 08:30 #438
Senior Member
come ho detto sto parlando di recensioni perché ne sto valutando l'acquisto e come puoi leggere dico meno saturi del dovuto, ovvero un po' slavati ed opachi.
probabilmente dalle recensioni esce una differenza di luminosità, saturazione, ecc perché sono fatte testa a testa con altre tv, avendo solo una tv nel salotto non ce ne si accorge perché l'occhio ne vede appunto solo una e ci si abitua
-
05-12-2011, 09:26 #439
Senior Member
buongiorno
allora dopo aver letto tutte le vs. configurazioni, quelle riportate da siti da voi elencati, la situazione è decisamente migliorata, forse il fatto di aver lasciato le impostazioni di default non aveva aiutato all'inizio
@ alex1974
grazie per la risposta
debbo dire che i miei occhi sono + da " dinamico " che da cinema, anche se è vero che dopo un po di visione la dinamica stanca, sarà questione di abituarsi, riguardo al verde, forse è/era più un problema di regolazione che altro, infatti come dice Saiyan era sostanzialmente diffuso, in particolare sembrava un po tutto tendente al verde, il fatto che io avevo letto di questo problema ( che però mi è parso di capire sia a macchie e non così visibile ) unito al commento di mia moglie ha fatto il resto
quello che noto, è che i grigi tendono ancora un po al verderiguardo la strisce nere durante la visione di film o trasmissioni da digitale terrestre, parlo di 16/9 che non riempiono lo schermo in alto e in basso, queste unite ai vari loghi delle tv possono creare la famosa ritenzione delle immagini ?
un'altra domanda riguardo i consumi, mi pare di aver capito che con la modalità cinema o true cinema i consumi aumentano notevolmente giusto oppure o capito male ?
qualcuno di voi ha avuto modo di verificare l'impatto sulla bolletta in che misura ha inciso ? lo chiedo perchè da me la tv è accesa ben oltre le 4 ore dei conteggi canonici dei consumi annuali di riferimentoe vorrei capire bene a che tipo di costi andrò incontro.
grazie mille a tutti per la cortesia delle risposte
-
05-12-2011, 09:32 #440
Senior Member
Originariamente scritto da bimbetto
Lasciando perdere la ritenzione, che con tutti gli accorgimenti presi la vedo decisamente remota, ma ti farò sapere visto che sto usando la tv senza alcun accorgimento se non quelli impostati nella tv.
Per il problema del verde, se oggettivamente c'è non è normale, io ti posso dire che su 4 46st30 visionate nessuna presentava questo problema.
Occhio, fatti spiegare da tua moglie cosa intende quando vede verde, perchè i plasma hanno anche un altro problema che si chiama green ghosting, cioè si vedono dei lampeggi verdi che accompagnano le immagini in movimento, ma questa è una cosa soggettiva, a casa sono l'unico a percepirli.
Se vieni da un crt dovresti apprezzare di più un plasma rispetto ad un led.
Anche a te chiedo ma lo hai confrontato con un led?
Per la visione sd che lamenti, non è che pretendi la stessa qualità del crt 29" ? E' impossibile.
Prendo come riferimento un 46 samsung serie 6 e ti posso dire che:
-la qualità di visione degli sd è superiore sul st40, l'algoritmo di ridimensionamento delle immagini (volgarmente chiamato upscaling) del samsung tende ad impastare le immagini.
-le immagini in movimento neanche a parlarne, avvicinandosi a pochi cm il samsung si vede che l'interpolazione dei 200hz crea artefatti di ogni genere.Ultima modifica di m2k; 05-12-2011 alle 09:42
-
05-12-2011, 09:39 #441
Senior Member
Però il mio uso del 46st30 non è quotidiano:
sabato e domenica 6-7 ore al giorno, durante la settimana qualche volta la sera saranno 6-7 ore in tutto.
Non so quanto il contatore sia affidabile ma nel consumo istantaneo,
con crt 32", pc e 46st30 mi da 0,3Kw di consumo, con il 46st30 spento 0,2Kw, quindi potrebbe incidere per 100-190WattUltima modifica di m2k; 05-12-2011 alle 10:26
-
05-12-2011, 09:49 #442
Senior Member
Originariamente scritto da Sbaraus
Quando accendo il bluray aumenta
Comunque risulta fastidioso solo nelle schermate fisse dei menu del bluray.
-
05-12-2011, 09:56 #443
Senior Member
@ m2k
ciao e grazie della risposta,
il mio è un 42 per la precisione, riguardo la visone sd, credo tu abbia ragione, allontanandosi dai 2 mt. del divano l'immagine è altra cosa, evidentemente i 29 pollici uniti ad una minor definizione da 2 metri danno un altro risultato
non credo sia green ghosting, ripeto forse più una regolazione ancora non azzeccata con la mia idea di visione ottimaripeto mi pare di vedere i grigi tendenti al verde, stasera vedrò di fare altre prove.
i dati ufficiali parlano di 180 Kwh annui per uso giornaliero di 4 ore, da me sono almeno 6 con punte di 8 alla domenica, quindi potremmo arrivare a quanto secondo te ? 300 Kwh ? il costo sarebbe ? lo chiedo perchè non riesco a ricavare da nessuna parte il costo per Kwh.
le strisce nere della visone 16/9 non piena ed i loghi non darebbero problemi quindi ?
grazie ancora
ciao
-
05-12-2011, 10:14 #444
Senior Member
Originariamente scritto da m2k
per la bolletta ti sapro' dire...ma non credo che l'impatto (se l'uso è normale..ossia un po' alla sera e di piu' nel week end) possa essere piu' di eur 20/25 all'anno
ragazzi un consiglio....giusto chiedere /informarsi/verificare....ma sempre senza esagerare...è un TV...e va goduto...senza mille seghe mentali...
se trovate un modello "normale" come trovato da tanti di noi....state tranquilli che ne rimarrete soddisfatti...
ciaoTV: Panasonic 46ST30 con Soundbar Yamaha 207
Lettore BD : PS3 slim 320 Gb
-
05-12-2011, 11:08 #445
Senior Member
scusate ma per ronzio che si intende?...appena lo accendi è normale che vanno in funzione le ventole dietro ma rientra nella totale normalità secondo me e non da nessunissimo fastidio
-
05-12-2011, 12:17 #446
Junior Member
Ciao ragazzi ho scritto ieri nella palestra per presentarmi. Vengo da HardwareUpgrade.
Ho pianificato di acquistare a breve un nuovo tv plasma e la scelta dopo avervi letto e verificato il prezzo è caduta sul 50'' della serie ST30.
Provengo da un tv lcd 40'' samsung del 2008.
Il nuovo plasma lo sfutterei 'solamente' per il gaming(2d e 3D) e la visione di film/serial in HD.
Mi pare che sia una soluzione più che buona,giusto?
Toglietemi un paio di curiosità:
Esiste un 3d per la configurazione manuale e del rodaggio della serie ST? Vedo solo quella della GT e VT.
Dopo Natale è probabile che i prezzi della serie ST vengono ritoccati al ribasso?
grazie
-
05-12-2011, 12:34 #447
Senior Member
-
05-12-2011, 13:49 #448
Per favore, qualcuno può dirmi come far funzionare il formato automatico, sulle entrate hdmi? Col decoder si vedono tantissimi canali con bande nere orizzontali e verticali, ne ho altri due collegati a televisori di altre marche e l'autoformato funziona perfettamente, mentre sul panasonic è molto irritante ogni volta che si cambia canale dover adattare manualmente le dimensioni dello schermo.
-
05-12-2011, 14:03 #449
Member
Mi scuso se la domanda non c'entra nulla ma siccome sono in procinto di acquistare il P46ST30E avrei la necessità di sapere le misure dello scatolone che contiene la tv.
Ho una nissan juke e non so se mi entra.
grazie
-
05-12-2011, 14:03 #450
Senior Member
Originariamente scritto da jardel
Devo dire che a me è poco percettibile, solo accendendo il lettore bluray aumenta.