Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 84 di 176 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima
Risultati da 1.246 a 1.260 di 2639

è generico ma forse potrebbe essere utile, lo posto per chi volesse provare, purtroppo il mio tempo è limitato, e fare queste prove ne porta via,

http://www.dday.it/redazione/904/Gui...elevisore.html

ciao

Citazione Originariamente scritto da Moppo
    quei puntini che vedi "sformicolare" sono normali, sono una caratteristica del tv al plasma e costituiscono il fenomeno chiamato "dithering", che serve al tv per creare sfumature di colore.
    Grazie mille!
    Ho scritto all'assistenza Panasonic per il problema del ronzio, riporto qui la risposta
    Gentile Cliente,*

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In merito alla sua domanda la preghiamo o di contattare il suo rivenditore, nel caso l'acquisto sia stato effettuato nell'ultima settimana, o un centro assistenza autorizzato Panasonic, seguendo il link qui sotto:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...692/index.html

Infatti se il ronzio e' forte potrebbe essere un* malfunzionamento del prodotto, non e' normale che ci siano rumori di sottofondo di questo tipo.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriore informazioni o assistenza.

Le auguriamo una buona giornata.
    Cosa devo fare secondo voi? Magari aspetto un po' per vedere se il fenomeno si attenua e poi al massimo contatto il centro assistenza; non mi va di farmi cambiare una tv apparentemente senza aloni per poi magari ritrovarmi con un pannello disastroso ma silenziosissimo

Un Pana serie 30 non alonato non lo cederei mai. Un trasformatore che ronza penso sia un problema risolvibile da un qualsiasi centro assistenza senza troppo problemi.

Sempre che quello che senti sia un ronzio e non il rumore delle ventole di raffreddamento. Io, ad esempio, quelle le sento anche a volume normale e mi danno abbastanza fastidio. Per me è l'unico vero difetto che ha questo televisore.

No non è rumore di ventole. E' proprio il ronzio del trasformatore che è decisamente fastidioso con schermate particolarmente chiare anche a volume normale (14 - 16). Aspetterò e fra qualche settimana vedrò se chiamare il centro assistenza o no.

Anche io ho il ronzio, ma visto che la stanza dove c'è la tv è grossa e dalle poltrone non si sente,
    non lo manderò in assistenza.

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    Sempre che quello che senti sia un ronzio e non il rumore delle ventole di raffreddamento. Io, ad esempio, quelle le sento anche a volume normale e mi danno abbastanza fastidio.
    Sul mio non le sento quasi nemmeno con l'orecchio sullo chassis.

Una volta stavo sclerando quando mi sono accorto che il rumore proveniva dal decoder sky.
    Prova a sentire l'assistenza

@Spinner: credevo fosse il normale rumore delle ventole e che non ci si potesse far nulla. Però se mi dici che tu non le senti, invece di darti del "sordo" (come pare sia uso fare più d'uno in questo forum, verso chi non la pensa come lui ), ti credo e proverò a contattare il centro assistenza.

Eh eh eh,a volte ci vorrebbe da parte di tutti,sempre e come al solito me compreso,un pò più di pazienza,non te la prendere l'incomprensione è sempre in agguato.

Apposta per te sono andato ad accendere il tv,tanto lavoro a tre metri da casa,per "auscultare" come il dottore il tv,ci mancava solo che gli chiedessi di dire trentarè,ma tranne che a vicinissima distanza non ho sentito nulla,proverò anche più tardi a tv caldo.

Ah,ho provato anche,per evitare disturbi esterni,a spegnere dall'alimentazione il decoder e mettere il tv in mute ma nulla di significativo.

se è il trasformatore potrebbe anche trattarsi di determinate frequenze cui alcuni sono sensibili ed altri no.

Potrebbe trattarsi di risonanza?

Se riesco in qualche modo a registrare il ronzio ve lo faccio sentire.

Spinner, tranquillo. Se le ventole ti facessero il rumore che fanno a me non avresti dubbi. Si sentono anche troppo. Non dico che me la sentirei di prenderlo, impacchettarlo e portarlo a un centro assistenza solo per questo; però magari, potrebbero darmi una dritta anche solo per telefono (chessò... una spruzzatina di crc o cose del genere).

Beh il crc lo eviterei ma sicuramente avrai fatto una battuta......o no?

Citazione Originariamente scritto da enrikon
    potrebbero darmi una dritta anche solo per telefono.
    Facci sapere cosa ti dicono quando telefoni. In settimana ho intenzione di contattarli anche io perché il ronzio è davvero fastidioso e non mi pare normale visto che qualcuno non lo sente nemmeno attaccandosi al televisore. Io stasera lo sentivo praticamente in tutte le situazioni diverse da una schermata nera o comunque molto scura, con il volume a 14 e a circa 2m di distanza

Pagina 84 di 176 PrimaPrima ... 347480818283848586878894134 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •