Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 381 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 5707

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    Si buonanotte! Così sfrutti i 64" ma tagli le immagini!!! Contento tu...
    he he he credo anche io che non sia proprio il massimo sta cosa...pero' maxftk dice che non ha perdita' di qualita'......... devo dire che pero' anche a me il discorso bande nere rompe un po',non sfruttare a pieno lo schermo sinceramente e un pochino uno spreco,o no? Anche io ,sia chiaro,mi vedo i film con bande nere e nel formato corretto pero' e anche vero che si riduce molto lo spazio di visione .....le prime volte che ho guardato qualche film(appena preso il tv) li ho visti con impostazione wide da tv e quindi li vedevo a pieno schermo,naturalmente la visione non era molto corretta anche perche le immagini erano ridimensionate e non corrette, pero' in un bel schermo come i nostri non sarebbe male sfruttare a pieno i pollicioni pero' non si puo' avere tutto e come detto e ridetto se uno ama la visione da cinema non puo' sicuramente fare altrimenti,dove sarebbe il bello senno'!

Beh ovviamente i gusti sono gusti, diciamo però che la perdita di qualità è oggettiva, ma questo come detto non toglie che qualcuno per qualche motivo possa preferire il full screen.
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

E' vero, come ho detto si perdono un po' di dettagli sui lati, ma usando il primo livello di zoom del " full screen", dai 4 m , la mia distanza di visione, non si nota una caduta della qualità d'immagine. Continuo a sostenere che, poter assotigliare quei 16-20 cm di fascie nere, rende la visione più coinvolgente.
    E' una questione di compromessi, nel mio gusto personale la cosa è più che accettabile. Ringrazio comunque tutti per i consigli.
    Per Roby. Si è vero avevo notato anch'io la dominante verde di alcuni setting presi dagli utenti del forum. Non osavo pero contraddire gli esperti per non essere "cazzuolato". In queste settimane ho usato la modalita standard, usandola come riferimento, modificandola finemente in tutti i parametri , quindi no quelli di default. Il bluray "Baraka" che tu hai consigliato ( strepitoso!!!)
    continuo a preferirlo con i BD wise usato come riferimento, e debitamente modificato in alcuni parametri.Ad esempio sempre in "Baraka"con i vari setting utenti provati , il colore della neve nelle prime scene del film, tendeva innaturalmente al verde. Ve lo dice un Valdostano che di montagne e neve se ne intende. Per il resto "buona visione a tutti".
    Adesso vi lascio, vado a sciare sulla bianca neve.
    Buona domenica.

La funzione full screen a volte la uso pure io quando alcuni formati di BD ti lasciano quelle due striscioline insignificanti sopra e sotto (tipo negli anime) ed effettivamente il player della Samsung ci riesce bene... però un pochino di dettaglio si perde.
    Max, se noti qualche dominante sui bianchi più accesi la puoi regolare andando in bilanciamento del bianco a 10pt e agire nei punti 9 e 10.

Buona sciata!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da sandex
    ......... devo dire che pero' anche a me il discorso bande nere rompe un po',non sfruttare a pieno lo schermo sinceramente e un pochino uno spreco,o no?
    Con chi Te la prendi per questa cosa?Con la TV?Immagino che Tu sappia che la TV non centra nulla,vero?Dipende con che rapporto di aspetto sono stati fatti i film,se non volevi le bande nere dovevi prenderti il 21:9 della Philips,l'hanno fatto apposta per quello
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Quindi sansouke per non vedere le bande che si illuminano devo tenere il cs attivo?e a 60hz non le noto?

Scusa Cassanetto ma Te la stai godendo un pò questa TV oppure passi le ore li davanti con la lente di ingrandimento?
    Scherzo è......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

veramente è proprio tenendo il CS attivo che nn vai a 60Hz e il fenomeno che citi dovrebbe sparire.
    Poi ovviamente dipende anche da come tieni tarato il tv ma nn voglio nemmeno approfondire

Nejiro però con la tv 21:9 dovrebbe usare lo zoom quando vede film 16:9 e si perderebbe l immagine da sotto! XD
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Il tv credo di averlo tarato abbastanza bene ci sono i miei parametri nella tabella e non si discostano tanto da quelli degli altri,quindi il tuo consiglio qual'e' di tenerlo attivo?
    Rispondo a nejro:
    Il tv me lo sto godendo e pure parecchio ma ieri ho notato sta cosa che non avevo mai visto,sai questo e' il mio primo plasma dopo tanti lcd e sto capendo ora quali sono i pregi e i difetti di questa tecnologia.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Con chi Te la prendi per questa cosa?Con la TV?Immagino che Tu sappia che la TV non centra nulla,vero?Dipende con che rapporto di aspetto sono stati fatti i film,se non volevi le bande nere dovevi prenderti il 21:9 della Philips,l'hanno fatto apposta per quello
    Ciao nejiro non me la sto mica prendendo con nessuno e lo so benissimo che la tv non centra....anzi la tv e meravigliosa he he.......si lo vista la philips 21:9 ed e una figata come tv ,appesa al muro fa il suo bel figurone.....cmq tornando a noi credo che avendo una tv come questa sia un po' uno spreco vedere film non in formato originale addiritura ulrimamente mi e strano vedere film senza bande nere,mi sembrano meno belli he he he

Ciao Sandex, in ferramenta vendono del nastro adesivo nero opaco alto circa 8 cm. Lo appiccichi cosi il tuo occhio non si traumatizza.

Citazione Originariamente scritto da pippo369
    ....dove posso verificare il numero di ore di funzionamento del PS51D8000.
    Grazie in anticipo.
    Up sperando in una risposta.

Citazione Originariamente scritto da Maxfkt
    Ciao Sandex, in ferramenta vendono del nastro adesivo nero opaco alto circa 8 cm. Lo appiccichi cosi il tuo occhio non si traumatizza.

naturalmente scherzo he he he hai ragione domani scoccio il tv he he he he

torniamo seri dai he he ..

x disasterpieces
    ciao disaster per caso hai gia' modificato i tuoi setting su tabella? Avevi notato un aprevalenza verde su una delle tue ultime regolazioni, hai corretto? (volevo chiederti perche sulla tabella i tuoi settaggi sono in data 11/11/2011) grazie ciao

Pagina 173 di 381 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •