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Risultati da 2.431 a 2.445 di 5707
  1. #2431
    Data registrazione
    Mar 2008
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    688

    E sull'xbox che livello di riferimento hai messo? standard, intermedio o espanso?
    Luce cella a 10 non è un po' basso?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

  2. #2432
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    145
    Ho aggiornato al firmware 1020 e già che c'ero ne ho approfittato per provare i setting di salamandre in game mode.... ho anche portato i valori di adc nel menu di servizio a 90.. A proposito, i miei valori di white balance erano diversi da quelli di salamandre!?! Cmq in 2D tutto ok, ma non capisco come sia possibile che, switchando in 3D, il tutto diventa semplicemente inguardabile!! Sky 3D in modalità game è a dir poco osceno.... Con occhiali o senza è quasi uguale!! Che succede? Rimettendo su film mode e regolando la luminosità il tutto torna ok.. Ma game mode e 3D non vanno d'accordo?

  3. #2433
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    449
    ho messo intermedio,luce cella va bene ci devi fare solo un po l'occhio,se alzi quella i colori vanno a schiarirsi come il contrasto e diventa tutto quasi sul fosforescente,la mia e' una resa che tende piu' al reale che all'artificiale con ottimi dettagli nelle zone d'ombra e anche nelle scene di con forte luminosita' dove il contrasto se tenuto troppo alto insieme alla luce cella va a farsi benedire perdendo cosi' i dettagli appunto nelle zone con forte luce!!prendi ad esempio il cielo con le nuvole in un gioco e prova ad alzare il contrasto al massimo,noterai che le nuvole non si distingueranno quasi piu' da tutto il resto.

  4. #2434
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
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    2.590
    Quello che descrivi te è una specie di clipping sulle alti luci e i Samsung non hanno nessun tipo di problema a gestire i dettagli sulle alti luci anche con contrasto a 95 e luce cella a 20.

    E solo una questione di regolazione e purtroppo certe cose sono difficile da fare senza sonda.

    Comunque secondo me stai perdendo troppa luminosità con luce cella a 10 e perdi in parte uno dei vantaggi maggiore di questo plasma.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  5. #2435
    Data registrazione
    Feb 2011
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    104
    Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    prova ad aggiornare al 1015 o 1016, e vedi se noti miglioramenti.
    Io onestamente con il 1016 non noto tutti questi problemi che noti tu nei panning.
    Ho aggiornato al 1020 (avevo il 1009). Sono troppo contento, c'è stato un buon miglioramento nella gestione dei panning. Non ci siamo ancora, ma per adesso mi accontento. Altre cose di primo impatto, diminuita la luminosità e il dithering che prima vedevo da 40 cm, ora si nota da 80. Grazie.

  6. #2436
    Data registrazione
    Dec 2007
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    449
    Per i film la tengo a 16 con contrasto a 92 ma per i videogiochi a 10 va benissimo c'e' questo multipiattaforma che la teneva e la tiene a 8 sul suo b850 che dovrebbe essere meno luminoso del 51psd8000 ma nonostante cio' le sue immagini publicate erano favolose,poi lui in questo e' il maestro assoluto!!

  7. #2437
    Data registrazione
    Dec 2007
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    449

  8. #2438
    Data registrazione
    Dec 2007
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    449
    [IMG]http://oi51.tinypic.com/jazw9y.
    Ultima modifica di cassanetto; 04-01-2012 alle 13:15

  9. #2439
    Data registrazione
    Dec 2007
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    449
    [IMG]http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/196935_187459081296847_100000982680902_457516_4481 677_
    [IMG]http://a1.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/189491_187459271296828_100000982680902_457520_5398 235_
    [IMG]http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/206923_191352780907477_100000982680902_481451_3929 987_
    [IMG]http://img828.imageshack.us/img828/2747/1004136p.
    Ultima modifica di cassanetto; 04-01-2012 alle 13:15

  10. #2440
    Data registrazione
    Dec 2007
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    449
    Non so se rendo l'idea questo e' multipiattaforma,io ho preso i suoi settaggi di base per poi modificandoli leggermente mano mano finche' non mi sono ritrovato questa resa che se non sta a questi livelli poco ci manca ma credo che ci siamo.

  11. #2441
    Data registrazione
    Apr 2009
    Località
    Roma
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    4.904
    cassanetto edita le immagini (post 2435 e ultima del post 2436) per renderle di dimensioni conformi ai limiti massimi del regolamento (800x600), grazie
    .:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
    .:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
    "Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)

  12. #2442
    Data registrazione
    Mar 2008
    Messaggi
    688
    fantomas gentilmente potresti dirmi i tuoi valori in white balance? hai un 51D8000?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

  13. #2443
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Cassanetto se mi ricordo bene la serie B aveva la luce cella limitata a 10.

    Poi partire dai setting della serie B per regolare la serie D non ha senso sono 2 televisori completamente diversi. E' già difficile copiare i setting da un televisore all'altro dello stesso modello (ci vuole una regolazione per ogni sorgente anche su un televisore calibrato).

    Il foto realismo è i videogiochi c'entrano poco! Basta guardare le foto che hai postato non c'entrano niente con la realtà. Non è colpa tua, ne di multipiattaforma ma è proprio il bello dei videogiochi di essere diversi della realtà con colori più saturi e effetti di luce che colpiscono l'occhio (basta guardare i Call of, Crysis o Battlefield hanno tutti tendenza a ripresentare una realtà esasperata più vicina ad Avatar che a "The New World").

    Il mio Pioneer 508 non rendeva nei giochi proprio per la sua mancanza di luminosità con il Samsung è tutto un altro mondo, Uncharted in modalità Game è da spacca macella, anche Dead Space 2 è stato allucinante senza parlare di Assassin Creed. Ma veramente non voglio essere pesante ma a parte i simulatori di caccia e Arma2 non vedo foto realismo nei giochi moderni.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

  14. #2444
    Data registrazione
    Dec 2007
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    449
    non sono daccordo scusami,io visto amici miei ed altri che giocano con delle impostazioni inguardabili colori sparati e saturi come dici e altri filtri vari attivi.Come regola multi i tv non c'e' nessuno,io da quelle foto vedo molta naturalezza ma nello stesso tempo bei colori senza eccedere in saturazione contrasto e luminosita' e' tutto molto equilibrato come piace poi a me,e le foto che ho postato di multi si avvicinano molto alla resa che io ho sul mio tv.Sicuramente sono due tv diversi ma come base di partenza i suoi setting sono ottimi per i videogiochi intendo poi naturalmente ho cambiato qualcosa.Nei videogiochi puoi' calibrare il tv con tutte le sonde che vuoi ma alla fine quello che conta e' quello che ai tuoi occhi o ai miei puo' piacere o no,e a me questo tipo di immagine fa impazzire.
    Poi sono daccordo con te sui film in generale c'e' bisogno di una calibrazione che rispecchi la pellicola del film o quantomeno avvicinarsi,ma sui videogiochi credo sia a gusto e piacere proprio

  15. #2445
    Data registrazione
    May 2005
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    145

    Citazione Originariamente scritto da disasterpieces
    fantomas gentilmente potresti dirmi i tuoi valori in white balance? hai un 51D8000?
    Ho un 64d8000... I valori erano leggermente diversi.. Non li ricordo di preciso (li ho cambiati per provare le impostazioni di salamandre avendo lo stesso punto di partenza). Cmq avevano qualche punto in meno sul rosso e in più sul blu.
    Salamandre, hai per caso provato il 3D con le tue impostazioni in game mode? Ho notato che nella sezione 3D dello smarthub non è possibile selezionare il game mode, come se non fosse comparibile con il 3D!?!


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