|
|
Risultati da 1.081 a 1.095 di 5707
-
13-10-2011, 14:22 #1081
ho fatto un po' di foto, che dite come colore potrebbe andare bene?!
lo so che bisogna prenderle con le pinze perchè non si riesce ad esprimere al meglio la naturale bellezza dell'immagine, perchè non sono neanche un esperto in fotografia,nelle zone in ombra mi rimangono più scure perchè non sono riuscito a mettere a fuoco l'intera immagine quindi non è colpa del tv, e poi uppandole ho dovuto pure ridimenzionarle perdendo ulteriormente dettaglio....
http://imageshack.us/photo/my-images/831/fotohp.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/560/foto3ef.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/194/foto4ps.jpg/
-
13-10-2011, 14:26 #1082
Roby nei settings ho preso un po' come riferimento almeno per quel che si poteva fare da una "foto" la prima immagine che hai postato..
-
13-10-2011, 15:01 #1083
Caius,
E' impossibile commentare le tue fotografie (non avrebbe senso).
Perché la tua macchina fotografica non fotografa quello che vedi e i nostri schermi di computer non sono tarati, quindi c'è una doppia modifica a quello che hai fotografato!
Comunque lascia stare la regolazione dell'immagine con Avatar (al limite è meglio prendere un video amatoriale, senza strane illuminazioni, per vedere se i colori della pelle dei protagonisti è "reale" anche se non potrai mai escludere l'intervento della telecamera...).
Quindi è meglio scaricare un dvd di regolazione (Regolo, AVHD, Merighi) o comprare un Bluray di taratura (Digital Video Essentials: HD Basics [Blu-ray] o Disney WOW: World of Wonder)Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
13-10-2011, 15:02 #1084
Caius, mi sembra di scorgere una leggera tendenza al magenta.
Come vedi, a occhio è alquanto difficile azzeccare il setting corretto.
Credo che dovremmo fare come Sala e attrezzarci con una Sonda!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-10-2011, 15:17 #1085
Originariamente scritto da salamandre40
In particolar modo mi ha incuriosito il passo relativo alla regolazione dello spazio colore per mezzo di filtri colorati Verde, Rosso e Blu (anche se il nostro tv permette di filtrare attraverso questi colori).
L'utente ha fatto una piccola guida che potete trovare al post n.911 di questa discussione: LINK
Qui la versione tradotta: LINKDisplay Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
SintoAmpli: ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555
Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)
-
13-10-2011, 15:18 #1086
ma che fine ha fatto il PS51D7000 e tutta la serie 7 plasma?
Sul sito Samsung non c'èCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
13-10-2011, 15:22 #1087
Originariamente scritto da Roby7108
Secondo me per cominciare e' una ottima cosa.
Per quanto riguarda le foto solito discorso, anche se tenendo conto dei vari ridimensionamenti forse si puo' dire che di certo non manchi il dettaglio ;-).:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
13-10-2011, 15:25 #1088
per il contrasto lascialo tra 90 e 95.
Stai attento alla nitidezza non deve essere troppo alta (io dopo avere verificato con Regolo devo stare sotto il valore 7 per non avere artefatti nell'immagine in movimento).
L' importante è che se non si ha una strumentazione/software/preparazione adeguate non si vadano a toccare i settings avanzati come già sottolineato da salamandre poichè si rischia solo di fare danni più che trarre effettivi benefici.
Al limite solo il bilanciamento del bianco a 2 punti se avete una sonda/colorimetro e software; ma vi consiglio di lasciar perdere il bilanciamento a 10 punti ecc. poichè tali valori saranno diversi per ogni display,anche se della stessa serie/modello -quindi validi solo per la vostra tv - inutile "condividerli".
Per i settings base vanno benone i dischi di test già citati
Quindi è meglio scaricare un dvd di regolazione (Regolo, AVHD, Merighi) o comprare un Bluray di taratura (Digital Video Essentials: HD Basics [Blu-ray] o Disney WOW: World of Wonder)
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=948496
http://translate.google.it/translate...ct=url&act=url
qui trovate la relativa guida e tutte le istruzioni
http://www.missingremote.com/guide/d...bration-part-i
http://translate.google.it/translate...part-i&act=url
per il discorso di cui sopra riguardante il contrasto date un' occhiata allo Step 5;al 4 per il nero (White e Black Clipping) ho già esposto tali concetti nel 3ad ufficiale di un' altro plasma recentemente (LG PJ350)
http://www.avmagazine.it/forum/showt...167256&page=97
visto che purtroppo c' è questa "tendenza" a copiare in toto le calibrazioni personali altrui (o di "famosi" recensori ) pratica che personalmente non condivido.
-
13-10-2011, 15:49 #1089
Originariamente scritto da Tadzio09
Ho usato AVS HD 709 per verificare il clipping e verificare se non c'erano strane colorazione del bianco (bianco rosa) con un contrasto cosi alto. In effetti a 95 vedo una leggera colorazione rosa del bianco ma diminuendo a 91 questa sparisce.
Ho anche verificato la linearità del gamma nella modalità film e devo dire che senza toccare a niente (dopo 500 ore) il gamma è abbastanza lineare (non ci sono grosse problematiche sulle alti luce) e quindi per non complicare la calibrazione ho lasciato il contrasto a questi livelli (agendo di più sul bianco 2 punti e 10 punti) ma avrei potuto ragionare diversamente. (nota: ho tarato lo schermo a 120 cd/m2 quindi contrasto alto e luce cella alta, mi piace l'immagine contrastata)
Comunque sono disponibile per calibrare diversamente, sono benvenuti i consigli!Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
13-10-2011, 15:56 #1090
Originariamente scritto da Tadzio09
Ho 3 lettori bluray a casa (ps3, panasonic BDT310 e HTPC) e per ogni lettore devo fare una calibrazione diversa, non posso fare un copia/incolla dei setting senza creare problemi (verificabili con la sonda)! Quindi è impensabile prendere le calibrazioni altrui come riferimento!
Senza entrare nel discorso della precisione della sonda, nel tipo di sonda, nei pattern da usare!Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
13-10-2011, 17:22 #1091
Originariamente scritto da ABAP
Grazie a regolo infatti ho potuto constatare (e pure il mio occhio se ne era accorto) che il valore 50 di default è troppo.
Regolo dice che la saturazione corretta è 46/47... pochi punti sotto il 50 è vero, ma la visione ne guadagna enormemente in quanto tutto assume un aspetto più naturale.
Sul mio player e sul mio tv, si intende eh!Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
-
13-10-2011, 18:14 #1092
i settaggi l'ho fatti anchio con il regolo, è stato un po' difficoltoso per settare il blu...
ehh... sono troppo inesperto per avere una sonda in mano, il mio d8000 è stato il primo tv ad avere settaggi cosi complessi.. però comunque sia pur non avendo nessuna sonda, dal vivo i settaggi che ho messo rendono molto di più... è meglio ancora dopo aver messo il dvd regolo...
del magenta non ti saprei dire, stasera controllerò meglio..grazie Roby!!!!
P.S.
mamach:
il plasma d7000 in italia non è mai uscito!!!
-
14-10-2011, 09:01 #1093
Member
Selezione linguaggio nel DTT
Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum ( e quindi abbiate pazienza con me se ho fatto errori nel postare il messaggio) ed anche nuovo fortunato proprietario di un fantastico plasma Samsung PS51D8000 inserito nel mio piccolo H.T. costituito da lettore OPPO BDP93, ampli Onkyo 605 e diffusori Indiana Line serie Arbour. Colgo l'occasione per ringraziare tutto il forum che ho seguito per tanto tempo prima di decidere per il Sam e che mi ha consentito di imparare le notizioni di base. Passo al dunque.
La Tv è ottima ( anzi secondo me fantastica ) sotto ogni aspetto e migliora di giorno in giorno ( per ora ho solo 150 ore di funzionamento ) debbo però capire come funziona la selezione delle lingue nei canali DTT che consentono l'opzione di scelta ( nella mia zona solo Mediaset ). In pratica di default mi si seleziona sempre l'Inglese...ieri sera ad esempio Sherlock Holmes trasmesso da Italia 1 era in Inglese, selezionando nell'apposta opzione della nostra TV la lingua Italiana tutto O.K. però se si cambia canale ( ad es. durante la pubblicità ) al ritorno, Inglese di nuovo ! tutte le volte occorre andare nel menù audio e cambiare la lingua. E' capitato anche a voi ? è normale tutto ciò ? Grazie a chi vorrà rispondermi.
P.S. un saluto particolare all'amico Marcivox.
-
14-10-2011, 09:09 #1094
Ciao Marco e benvenuto!
Direi proprio che non sia normale.
Hai provato a rifare la sintonizzazione del DTT indicando come paese ITALIA?
ciaoTV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD
-
14-10-2011, 12:50 #1095
Member
Originariamente scritto da marcocivox
La ricerca canali l'avevo già fatta seleziondo Italia, posso provare a rifarla magari in occasione dello switch off delle Marche ( manca poco tempo ) che sicuramente comporterà qualche conseguenza anche qui in Romagna.
A presto e grazie ancora.