Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 95 PrimaPrima ... 293536373839404142434989 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1418

Varia spesso canali, sia SD che HD, ed evita i loghi con l'utilizzo dello zoom.
    Ovviamente la visione può risultare non "esaltante" e spesso non si ha la pazienza di trascorrere settimane vedendo in questa maniera ...
    L'alternativa è rodare con slides monocromatiche in successione utilizzando vari colori: in questo caso sicuramente non hai ritenzione, ma brucia un po' consumare "inutilmente" energia elettrica ...
    Tieni conto che il VT30 è comunque da trattare con i guanti nelle prime settimane.
    Per evidenziare bene l'eventuale ritenzione utilizza slides di colore verde: con questo colore vedi bene anche lievi ritenzioni che non rilevi con altri sfondi. In questo caso Pionwas, etc.

anche se fai schermo > off ti rimane l'ombra dell'ultima schermata ( se fatto a freddo) + le varie cose ritenzionate

Ok allora se ho capito bene stoppo tutto perché rischio di fare danni seri, scarico pionwas, masterizzo e faccio girare in modalita' cinema ok?
    O devo stare a guardare strane anomalie sul pannello?

ragazzi come livello di riferimento e spaziocolore per xbox 360 che settaggi devo utilizzare? tnx
    Pannello: "LG OLED65C8PLA"
    Console: "Microsoft Xbox Series X"
    Satellite: "My Sky HD"

livelli di riferimento standard e spazio hdmi YcbCr709.
    il problema è che anche così per ottendere un settaggio guardabile devi smanettare tantissimo ( oppure usare una sonda come ho fatto io).
    quando non avevo ancora la sonda usavo questi settaggi che consideravo guardabili:
    modalità game contrasto 40, luminosità +1, colore 26, nitidezza10, colori caldi.
    cmq sia non cambiare il rif standard e YcbCr709, peggiorerebbe ancora di più.

grazie prince proverò

Salve vorrei sottoporvi un quesito:
    ho un 55vt30, ci ho collegato un hdd esterno usb3 dove ci ho caricato film .mkv,ho collegato il tv all'ampli 5.1 con cavo ottico, ma quando vedo questi film l'audio è 2.1 invece che 5.1! sul pc posso su questi .mkv scegliere l'audio 2.1ita 5.1ita etc, ma con il 55vt30 come faccio? sapete aiutarmi?
    grazie 1000!
    ps:il tv è ancora in rodaggio(sotto le 100 ore di funzionamento) e non ho ancora modificato i setting, superate le 200 ore che setting mi consigliate, grazie!

Scusate ragazzi , ho un 50 vt30 ed ho appena aggiornato il firmware alla versione 1801-1000, dove posso trovare dei settaggi ?So che ogni pannello ha una storia a se, ma non sapendo neanche da dove iniziare preferisco utilizzare quelli di qualcun altro e poi eventualmente fare delle piccole modifiche.
    Utilizzo il televisore prevalentemente su shy hd , soprattutto le partite e poi per vedere films collegandolo ad un hd esterno.
    Vi rigrazio
    Cipoto

Citazione Originariamente scritto da cipoto
    Scusate ragazzi , ho un 50 vt30 ed ho appena aggiornato il firmware alla versione 1801-1000, dove posso trovare dei settaggi ?
    Cipoto
    Il mio firmware è la versione 1800; ho provato tutti i settaggi del forum e i miei preferiti sono quelli di Jena Plissken e Payback, che colgo l'occasione per ringraziare.
    Ti riporto di seguito dove trovarli:
    1) Jena Plissken: pagina 25, post 369; personalizzazioni: nitidezza 8, P-NR: off (utilizzata con soddisfazione per più di 2 mesi);
    2) Payback: pagina 37, post 549; personalizzazioni: nitidezza 8, luminosità 0 (ha sostituito da pochi giorni la precedente).
    Ciao e buona visione.
    Auguri a tutti di un felice 2012.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Se il pannello è nuovo evita quelle di Jena...sono per televisori già rodati e con fosfori assestati...(600/700 ore)...
    "Voglio che tu...tu, prenda quella * di radio e la getti nella vasca, qui, con me dentro..."

Citazione Originariamente scritto da dariuzzo88
    Se il pannello è nuovo evita quelle di Jena...sono per televisori già rodati e con fosfori assestati...(600/700 ore)...
    Giusta precisazione: anch'io in effetti ho iniziato con la "out of box" di pagina 1, per abbandonarla dopo circa 4 mesi.
    TV: Panasonic TX-65JZ1500 - BD PLAYER: Panasonic DP-UB9000, Oppo BDP-95 - AMPLIFICATORE INTEGRATO: Arcam AVR31 - AMPLIFICATORE FINALE: Musical Fidelity M6x 250.5 - DIFFUSORI: Chario CONSTELLATION: Front: PEGASUS, Center: PHOENIX, Surround: DELPHINUS - SUBWOOFER: Rel HT/1003 MKII - SAT: Digiquest Cam Tivùsat 4K Ultra HD - HEADPHONES: HifiMan SUNDARA

Grazie provo subito!!!

Scusate, altra richiesta...è possibile vedere le ore di utilizzo della tv?
    Grazie
    Cipoto

IPS mi rispondo da solo... Trovato in 1 pagina
    Ultima modifica di cipoto; 01-01-2012 alle 20:33

Al primo post della discussione ufficiale trovi la procedura ;-)

ACHTUNG...i miei ultimi set...sono in PRIMA!!! non vi confondete!!

PS
    3 gg fa ho smanettato nel menù service...SENZA TOCCARE NULLA...in pratica i settaggi base (cinema, normale ecc ecc) si possono modificare da lì di modo che il set modificato sia quello di default nell'accensione normale.
    Per il setting oltre al canale/film che si sta visualizzando c'è anche la check board rettangolo bianco al centro bordo nero ai lati da utilizzare !!
    Ed è molto più semplice dato che la gui non è invasiva come nel menù normale....assurdo.
    La cosa interessante è il white balance...uhmmm
    CineJENA: SAMSUNG 70" KU6000 - XBOX ONE S GREY - SONY MDR HW700DS.