Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 228 di 340 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima
Risultati da 3.406 a 3.420 di 5096

Si tratta del buzz e puoi trovarne conferma nel fatto che immagino lo faccia con schermate chiare, e con intensità massima con schermata tutta bianca. Lo fanno un po' tutti i plasma, chi più e chi meno. L'importante è che non si senta quando guardi la tv a livello di ascolto normale (o anche basso). Si sente soprattutto con audio disattivato.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    Si tratta del buzz e puoi trovarne conferma nel fatto che immagino lo faccia con schermate chiare, e con intensità massima con schermata tutta bianca. Lo fanno un po' tutti i plasma, chi più e chi meno. L'importante è che non si senta quando guardi la tv a livello di ascolto normale (o anche basso). Si sente soprattutto con audio disattivato.
    ci ho fatto attenzione ed è come dici tu ma faccio prima a dire che non fa il buzz con immagini scure (medi e chiari lo fa eccome), e si sente bene anche con volume a 20... Il difetto potrebbe forse essere amplificato dal fatto che la tv è appesa al muro a 5cm?
    Ma porca .....

Sì, diciamo che il muro fa' in modo che si senta un po' di più. Se fosse un po' più lontano magari risalterebbe meno.
    Non è una cosa grave (pensa che con gli LG qualcuno ha risolto stringendo le viti) e penso che l'assistenza potrà fare qualcosa. In passato ho visto che i componenti che fanno questo rumore si possono rendere più silenziosi. In particolare ho visto delle foto in cui con delle fascette intorno a simil-trasformatori presenti sulle schede riuscivano a ridurre molto il problema. Cose fatta dall'assistenza stessa ovviamente, altrimenti invalidi la garanzia.
    Il brutto è che immagino debbano portare via il TV. Il buono è che ci dovrebbe voler poco tempo per risolvere.

In alternativa dovrai esercitare il diritto di recesso, ma dato che hai un esemplare senza aloni ti conviene tenerti quello che hai, IMHO.

É il buzz...il fatto é che molte assistenza non fanno nulla a riguardo e spesso anche sul manuale é riportato che puó essere emesso questo ronzio...
    varia da pannello a pannello, potrebbe essere un piccolo componente della scheda....ma che a volte rompe tanto...va a fortuna!

@avantgarde

esistono sempre le tende...
    io le vendo e ci sono tende tecniche a rullo (o anche normali in tessuto) totalmente oscuranti
    anche io ho i fenstroni dietro la tv e se non oscuro è un gioco di specchi
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da nenny1978
    @artu57

Non è normale perché qui non ho mai letto di.queste cose. Se te lo fa' con schermata bianca più che con schermate più scure potrebbe trattarsi di buzz. Ma il tuo è troppo, visto che da come lo descrivi si sente anche da distanza di visione. Chiama l'assistenza.
    Intanto grazie delle risposte.
    Stasera ho terminato di posizionare sia la tv ( 30 cm dal muro) che tutti gli altri componenti e quindi ho potuto dedicarmi alla visione con maggior tranquillità e prestare attenzione a questo fastidioso rumore di fondo.
    Confermo che non è un ronzio da apparati elettrici/elettronici.
    Sono proprio le ventole perchè il rumore è equivalente a quello che fà la ventola del portatile da cui vi stò scrivendo.
    Il rumore è costante con qualsiasi schermata ed è udibile anche con volume del parlato a 15/20.
    Non so cosa fare.
    Portarlo indietro per farmelo sostituire pensate sia fattibile?
    Grazie

Se è la ventola io personalmente chiamerei l'assistenza, magari è leggermente difettosa o non ben lubrificata.... dopotutto cosa vuoi che ci mettano a sostituirne una...?
    Purtroppo ste dannate ventoline sono destinate a diventare più rumorose; probabilmente ogni tanto bisognerebbe darci anche una spolveratina, proprio come a quelle dei pc.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

vt30 e compatibilità XDCAM Tivùsat

Salve a tutti, non riesco a reperire questa informazione dopo ore che la cerco nel forum.....vado al dunque: il VT30 è compatibile con la scheda XDCAM Tivùsat per la visione dei canali del DTT trasmessi però via satellite? http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/...M-tivusat.aspx . Ho sia un'antenna satellitare e sia televisiva standard entrambe con impianto condominiale, solo che nella mia zona, pur essendo servita completamente dal DTT da un anno tanti canali del DTT non si ricevono, e gradirei riceverli via satellite visto che ho l'antenna.
    Qualcuno di voi ha testato tale cam? (onde evitare l'acquisto di un decoder esterno visto che il VT ha un sintonizzatore satellitare incluso).
    Grazie mille davvero a chi mi risponderà.

TV: Panasonic TX-58DX780 e TX-P42VT30E
    Blue Ray: Panasonic BDT-320 e Samsung BD-C5300

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Se è la ventola io personalmente chiamerei l'assistenza, magari è leggermente difettosa o non ben lubrificata.... dopotutto cosa vuoi che ci mettano a sostituirne una...?
    Purtroppo ste dannate ventoline sono destinate a diventare più rumorose; probabilmente ogni tanto bisognerebbe darci anche una spolveratina, proprio come a quelle dei pc.
    Grazie,penso propio che farò come dici , anche perchè fortunatamente
    se non altro non ho ancora notato traccia dei "famosi" aloni verdi (fatto test Pioonwas).A proposito il test dei granchietti in mkv non me lo legge via usb. Mi dimenticavo di dirvi il mio seriale : FB1541002

@ Nenny e Leolandia, grazie dei consigli
    prima di chiamare l'assistenza voglio studiare un pò di più il problema, il fatto è che il rumore va e viene e si sente anche con schermate scure, forse non è il famoso buzz??

Più che un zzz forse è più un suono tipo grillo, non so come spiegarlo,
    Dopo cerco di registrarlo e metterlo su youtube

@ Whitecossie

Penso che il tuo problema possa provenire da qui .......

http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=3146

Joseph
    Ultima modifica di joseph68; 12-11-2011 alle 12:26

ci do una letta, grazie!

Citazione Originariamente scritto da gix65
    @avantgarde

esistono sempre le tende...
    eheheh quelle devo metterle per forza...

Entro fine mese devo acquistare visto che mi scade un offerta del 15% di sconto, il fatto dei riflessi mi frena molto, oltre al fatto che dovrei scendere al 42" è cmq il TOP attualmente, e anche il GT30 che prenderei da 46" mi pare inferiore soprattutto al livello audio.

ma guarda che esente da riflessi non esiste nessuno schermo
    quindi devi agire su 2 fattori...tv con buon antiriflesso...e il VT30 lo ha ottimo...e tende...per forza ^^
    l'audio lascialo perdere...nessuna tv a schermo piatto offre un audio di qualità...devi per forza ricorrere a sistemi esterni...anche un 2+1 della creative da 100 euro è migliore di quanto ti può offrire la tv
    Ultima modifica di gix65; 12-11-2011 alle 15:24
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

VT-30 vs G-10

oops......ho sbagliato,scusate......
    TV: Panasonic TX-P46G10E;Processore:HD Cine Scaler;Sintoamplificatore: Denon AVR-2309;Lettore blu-ray:Panasonic BD-60;
    Sp.Front+Center+Surround:Monitor Audio Radius hd;Sub: B&W-ASW608;MySkyHD: Samsung-p990.

Pagina 228 di 340 PrimaPrima ... 128178218224225226227228229230231232238278328 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •