Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 167 di 340 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima
Risultati da 2.491 a 2.505 di 5096

Citazione Originariamente scritto da Roby7108
    Di default il gamma è 2.2 (che però non corrisponde ad un vero 2.2, ma sembra più basso), alzandolo a 2.4 dovresti, grosso modo, dare un pò più di vivacità e contrasto alla scena.
    A mio avviso con gamma 2.4 in prof 1 l'immagine è molto molto buona. Chiaramente guardando la tv di giorno il tutto ti potrà sembrare un pò troppo cupo...
    La configurazione di PuntNL io non l'ho provata, ma sicuramente è stata fatta per un ambiente oscurato.
    Ti ringrazio... proverò a guardare la tv stasera e poi posterò le mie impressioni.
    Un'altra annotazione di passaggio... sto guardando un film su skycinema+1 HD e noto delle sottili (ma non troppo) bande nere sopra e sotto l'immagine. Dipende dallo scaling nativo del film o è il tv che non funge bene?

Dovrebbe essere lo scaling nativo del film...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Scaling nativo ? Immagino tu intenda l'aspect ratio.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Esattamente, avevo fatto copia e incolla dal post prec. e poi non ho riletto. Ma cmq ci eravamo capiti...
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Io il mio kuro dopo oltre 3 anni ancora non sono riuscito a settarlo
    Beneeeeeeeee... allora ho fatto bene a fare il prolungamento di garanzia

Citazione Originariamente scritto da boemo
    ... film ... sottili (ma non troppo) bande nere sopra e sotto l'immagine...
    film con aspect ratio di 1.85:1

Tutto assolutamente normale

Esattamente, avevo fatto copia e incolla dal post prec. e poi non ho riletto. Ma cmq ci eravamo capiti...
    Ci eravamo capiti tutti! :-)
    Io intendevo la "ratio" con cui è stato "scalato" il film da pellicola'

no, un attimo, il film non viene "scalato dalla pellicola". Si tratta invece del rapporto d'aspetto originale delle riprese su pellicola (in genere viene mantenuto anche nelle successive versioni per home video e/o broadcasting), che nel caso di specie è di 1.85:1

cmq qui siamo OT

ho comprato la seconda scheda SD, questa volta SDHC classe 10 come prescritto nelle istruzioni. niente, non la carica nell'elenco usb hdd e non riesco a registrare anche se la vede e la formatta. sapete aiutarmi?

trovato....non registra sky...solo quella porcheria del digitale terr....che fregatura....sapete il perchè?

@campa2
    Non è previsto, ecco perché. La registrazione è consentita solo per i canali digitali terrestri free, ma mi sembrava ben chiaro.
    Il VT30 ha un PVR interno, non un grabber di segnali esterni e dubito di cuore che esista un TV in grado di farlo.

Citazione Originariamente scritto da boemo
    L'immagine (in tutte le modalità, da normale a THX a Professional con i settaggi NL) mi appare un po' troppo "scura"! E la sensazione è ancora più evidente con il 3D (visto ieri sera Rapunzel).
    Da cosa credete dipenda?
    Anche per me i settaggi di NL portano ad un immagine troppo scura...
    Io sto utilizzando i settaggi di flatpanelshd ( prof.1, gamma 2.2 e qualche modifichina al bilanciamento del bianco) che mi piacciono di più e sono meno cupi...

Di default il gamma è 2.2 (che però non corrisponde ad un vero 2.2, ma sembra più basso), alzandolo a 2.4 dovresti, grosso modo, dare un pò più di vivacità e contrasto alla scena.
    A mio avviso con gamma 2.4 in prof 1 l'immagine è molto molto buona. .
    Roby, personalmente il gamma 2.2 lo preferisco al 2.4 perchè più scuro: come fai a dire che è più vivace???

piú vivace sará per il bilanciamento del bianco

Evidentemente preferisci un gamma basso, visto che è stato detto e ridetto che di default il gamma 2.2 corrisponde ad un 1.9/2.0 e non solo in thx.
    In ambiente oscurato il gamma basso rende l'immagine troppo povera e slavata, imho. Poi è chiaro che se tu riuscissi ad effettuare una calibrazione ed ottenere un vero 2.2 allora il discorso cambierebbe. Ma sono sicuro che anche in quel caso vedresti l'immagine sempre troppo scura.
    SintoAmpli:

Pagina 167 di 340 PrimaPrima ... 67117157163164165166167168169170171177217267 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •