Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 199 di 269 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249 ... UltimaUltima
Risultati da 2.971 a 2.985 di 4022

Quando programmi il Timer controlla di aver selezionato l'HDD come supporto per la registrazione e non il Registratore Esterno ("USB HDD Rec." al posto di "Reg. est." ma non sono certo delle voci perché sono fuori casa). Potrebbe essere quasto il motivo...
    Ultima modifica di Apricot; 12-04-2011 alle 11:35

Citazione Originariamente scritto da alidipollo
    ma quante operazioni si devono fare periodicamente per tenerlo in perfetta efficienza?
    Non per essere polemico, ma ti faccio un esempio diretto: nessuno si stupisce di certo se deve pulire i filtri degli split di condizionamento interno del proprio appartamento due volta l'anno, oltre a ricaricare i circuiti prima di ogni stagione calda. Stessa cosa riguardo ai periodici cambi d'olio del motore di automobile, scooter o moto... per non parlare della periodica pulizia dei filtri dei rubinetti, per eliminare il calcare (in casa mia devo farla una volta al mese, perché abbiamo un'acqua pesante da far paura...!) e via dicendo. Insomma, sono tutte operazioni di normale manutenzione alle quali nessuno fa più caso, non vedo perché ci si debba quindi stupire se anche un televisore al plasma (nota bene: ogni tv al plasma, non il V20 esclusivamente!) ha bisogno di alcune operazioni di cura, più che di manutenzione, per farlo funzionare sempre al 100%. Puoi anche fregartene, mica si rompe... solo non renderà al 100% (esattamente come il motore della tua macchina, se non gli cambi mai l'olio ma ti limiti a rabboccarlo per evitare che grippi...).
    Ora, per rispondere alle tue domande, non devi fare poi nulla di eccessivo: un po' di attenzione in più nelle prime centinaia di ore di utilizzo (esattamente come il rodaggio di una moto...), dopodiché semplicemente evitare di effettuare troppo spesso (e/o troppo a lungo) operazioni sconsigliate come sessioni intense di videogaming o visione prolungata di canali problematici (quelli con bande invadenti come i canali di news o magari i canali in 4:3) senza alternanza con segnali differenti.
    Se poi vorrai anche seguire una piccola procedura come quella di accendere il tv sull'effetto neve, e scaldare così i fosfori per qualche minuto prima di iniziare la visione, oltre che fare la stessa cosa alla fine della visione, prima di spegnere del tutto il tv, avrai fatto ben più che il semplice necessario, e dubito che avrai mai problemi di stampaggio o ritenzione visibile alla normale distanza di visione.
    Ciao!
    Ettore

PS: se a qualcuno la procedura di accendere/spegnere il tv passando dall'effetto neve come regola, anche solo per qualche minuto, apparisse assurda, vi ricordo che in altri campi dell'A/V tali procedure sono assolutamente conosciute, normali, accettate e di certo non considerate assurde. Un esempio? Chiedete a un audiofilo se accende il proprio impianto a caso, rischiando il danneggiamento dei diffusori causato dall'emissione di suoni indesiderati, oppure segue una rigorosa procedura. Oppure se prima di cominciare a godersi l'impianto 2ch ritiene strano dover rodare i woofer dei diffusori... o scaldare un po' l'amplificatore, magari valvolare...
    O se preferite provate a chiedere a un possessore di proiettore video se ritiene strano dover accendere/spegnere l'impianto rispettando una procedura per il riscaldamento/raffreddamento della lampada del proiettore stesso...

Citazione Originariamente scritto da Apricot
    Quando programmi il Timer controlla di aver selezionato l'HDD come supporto per la registrazione e non il Registratore Esterno ("USB HDD Rec." al posto di "Reg. est." ma non sono certo delle voci perché sono fuori casa). Potrebbe essere quasto il motivo...
    Stasera guardo, grazie.
    La cosa strana è che la registrazione diretta non da alcun problema, senza specificare alcun supporto specifico...
    ciao
    Aldo

Citazione Originariamente scritto da matteoallais

Per quanto riguarda la gestione del colore, ci sono 3 impostazioni principali (Temperatura colora, Colore intenso, Digital Cinema Colour) più un menù avanzato.
    Io non riesco a far uscire fuori la voce Digital Cinema Colour.....
    le ho girate tutte. E' in una combinazione segreta?
    AMPLI:Denon PMA 735R CAVI SEGNALE: Monster cable I400MKII-2 CAVI POTENZA: Triple-T con Cat-6 DAC: Styleaudio Carat-Topaz CASSE: Indiana Line Musa 505

[Panasonic Serie V20] TV Plasma FullHD

Confermo quanto detto da Apricot, anch'io ho avuto lo stesso problema.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da lightobject
    Io non riesco a far uscire fuori la voce Digital Cinema Colour...
    Volevo già risponderti prima, poi mi è sfuggito il tuo post fra gli altri che ho letto...
    Credo tu non abbia abilitato, nel menu Impostazioni, la funzione che attiva ogni regolazione avanzata del menu Immagine. Se non ricordo male, la voce in questione, tradotta pessimamente in italiano e su due piedi abbastanza incomprensibile, si chiama Avanzamento ifcc, o qualcosa del genere. Impostala su On, e vedrai che ti appariranno tutte le varie funzioni che ancora non hai trovato (tieni però conto che nel menu Immagine le voci presenti dipendono anche dal tipo di modalità immagine che hai impostato, essendo infatti in parte diverse fra Cinema/THX/Professionele etc.).
    A proposito, 24p smooth film, o come diavolo si chiama... non usando mai queste funzioni non mi ricordo i nomi corretti, è presente solo in caso di segnale 1080p24 in ingresso nel V20, e corrisponde alla voce IFC, presente invece con ogni altro tipo di segnale video...
    Ettore

Grazie Ettore.
    Effettivamente i menù cambiano a seconda della sorgente. Ora ho tutto
    E grazie dei tuoi settings
    AMPLI:Denon PMA 735R CAVI SEGNALE: Monster cable I400MKII-2 CAVI POTENZA: Triple-T con Cat-6 DAC: Styleaudio Carat-Topaz CASSE: Indiana Line Musa 505

Sintonizzatore dvb-t

Ragazzi ho un problema col mio 42V20....all'inizio il sintonizzatore in modalità automatica mi aveva preso moltissimi canali, ma stranamente non i canali HD! Avevo provato la sint. manuale ma immettendo la giusta lunghezza d'onda ad esempio per Rai HD il segnale era inesistente.
    Ora da qualche settimana mi sono spariti un sacco di canali, compresi i vari di Mediaset. Ho provato a rifare daccapo la sint. automatica ma niente da fare!!
    Secondo voi cosa può essere??

ps in altre stanze con dei decoder ultra-economici collegati a vecchi (10-12 anni) CRT nessun problema....
    Tv Panasonic TX-P42V20, Dvd Marantz DV7600, Blu-ray Oppo BDP-93EU, Ampli Marantz SR5600, Diff. front B&W 604S3, centr. B&W LCR60S3, surr. B&W 602S3 (su stand Solidsteel ZR7), subwoofer Canton karat AS 725 SC, cavi-potenza front. + centr. QED original bi-wire con terminazione Airloc, surr. QED micro bi-wire, digitale coassiale QED-performance, cavo-subw. QED Qunex P-SW, cavi-7.1 Cambridge Audio serie 300 + Atlantic, HDMI G&BL Luxury.

Salve a tutti, ho da poco preso un 42v20 e vorrei farvi alcune domande che forse risulteranno banali, ma essendo il mio primo plasma,primo hd tv e nn sapendo niente sull argomento, x me nn lo sono .
    Allora, il fatto è questo, ho acquistato la tv in rete e arrivata la 1° tv l ho dovuta sostituire perche il menu si apriva da solo , arrivata la 2° tv, una volta messa su sky di primo impatto l immagine mi pareva meno luminosa forse meno definita del precedente pannello su cui l immagine mi pareva diciamo piu "omogenea" piu "viva", comunque il menu andava, tutto andava, unico neo il viera cast che i primi 2 accessi nn sono andati a buon fine ( si collegava ma nn compariva l immagine), ho pensato che potesse essere una mia impressione e nn ho dato peso alla cosa.
    Qualche giorno fa, ho collegato il pc alla tv, tramite apposito ingresso e ho notato che su desktop a sfondo nero, alzando la luminosita a pochi cm dal pannello, il desktop diventa una specie di frittura di pallini grigio/verdi, che aumentano col aumentare della luminosita fino ad omogenizzarsi.
    Ecco vorrei sapere se è una cosa normale??? Perchè dopo questa cosa mi sono messo ad analizzare la tv e ho notato sempre stando a pochi cm che i calciatori in movimento su sky hd hanno come un alone intorno a loro, è normale??? e giocando con l xbox a gears of war 2 ho notato che tutti i neri a pochi cm dalo schermo appaiono appunto come una "frittura" di pallini grigio/verde??? Infine, è normale che il ronzio che fa la tv, nn il rumore di ventole, cambi di intensita in base a l immagine su schermo, tipo se si apre un menu???
    A questo punto, intimorito dal fatto che l immagine sulla 1° tv mi pareva migliore alla prima accensione(adesso mi sono abituato a questa e nn saprei piu giudicare), sono stato preso da panico da corriere e sono andato a controllare la scatola, che, a colpo d' occhio non ha nulla, a parte un leggero graffietto nel cartone su di un fianco, però ho visto che sotto ha un bel colpetto nel cartone e il nastro in un angolo in basso ha ceduto
    Quindi, volevo sapere se le cose che vi ho elencato, sono caratteristiche dei plasma e sono solo stato preso da paranoie senza senso , o se possono essere associate a un possibile danno da trasporto ???
    Scusate il poema ma spero che qualcuno possa sciogliermi questo dubbio amletico , grazie.

Salve a tutti, ho da poco preso un 42v20 e vorrei farvi alcune domande che forse risulteranno banali, ma essendo il mio primo plasma,primo hd tv e nn sapendo niente sull argomento, x me nn lo sono .
    Allora, il fatto è questo, ho acquistato la tv in rete e arrivata la 1° tv l ho dovuta sostituire perche il menu si apriva da solo , arrivata la 2° tv, una volta messa su sky di primo impatto l immagine mi pareva meno luminosa forse meno definita del precedente pannello su cui l immagine mi pareva diciamo piu "omogenea" piu "viva", comunque il menu andava, tutto andava, unico neo il viera cast che i primi 2 accessi nn sono andati a buon fine ( si collegava ma nn compariva l immagine), ho pensato che potesse essere una mia impressione e nn ho dato peso alla cosa.
    Qualche giorno fa, ho collegato il pc alla tv, tramite apposito ingresso e ho notato che su desktop a sfondo nero, alzando la luminosita a pochi cm dal pannello, il desktop diventa una specie di frittura di pallini grigio/verdi, che aumentano col aumentare della luminosita fino ad omogenizzarsi.
    Ecco vorrei sapere se è una cosa normale??? Perchè dopo questa cosa mi sono messo ad analizzare la tv e ho notato sempre stando a pochi cm che i calciatori in movimento su sky hd hanno come un alone intorno a loro, è normale??? e giocando con l xbox a gears of war 2 ho notato che tutti i neri a pochi cm dalo schermo appaiono appunto come una "frittura" di pallini grigio/verde??? Infine, è normale che il ronzio che fa la tv, nn il rumore di ventole, cambi di intensita in base a l immagine su schermo, tipo se si apre un menu???
    A questo punto, intimorito dal fatto che l immagine sulla 1° tv mi pareva migliore alla prima accensione(adesso mi sono abituato a questa e nn saprei piu giudicare), sono stato preso da panico da corriere e sono andato a controllare la scatola, che, a colpo d' occhio non ha nulla, a parte un leggero graffietto nel cartone su di un fianco, però ho visto che sotto ha un bel colpetto nel cartone e il nastro in un angolo in basso ha ceduto
    Quindi, volevo sapere se le cose che vi ho elencato, sono caratteristiche dei plasma e sono solo stato preso da paranoie senza senso , o se possono essere associate a un possibile danno da trasporto ???
    Scusate il poema ma spero che qualcuno possa sciogliermi questo dubbio amletico , grazie.

il brulichio che vedi a pochi cm di distanza è il cosiddetto "dithering" ed è comune nei plasma ( può essere più o meno evidente da modello a modello ), l'importante è che non lo si noti alla corretta distanza di visione.

Il ronzio, sempre alla corretta distanza di visione, non dovrebbe essere percepibile, se lo è vuol dire che c'è qualcosa che non va, in ogni caso è il rumore dell'alimentatore che, quando la schermata è tutta bianca, necessita di più corrente, quando è tutta nera invece di poca corrente.
    TV OLED SONY XR55A80J AMPLI Denon AVR3300 Diffusori ProAC Studio 100 + ProAC RCC + Jamo 8 + Canton AS200 BD SONY UBP-X800M2

Citazione Originariamente scritto da Demis76
    Secondo voi cosa può essere?
    Ciao, purtroppo ogni sintonizzatore ha una sensibilità differente dagli altri, e in base a quella e all'intensità del segnale i canali vengono sintonizzati oppure no.
    Personalmente non ho avuto alcun problema con il mio V20, né con il mio HDD Recorder sempre Panasonic, però ho letto diverse volte di problemi come il tuo in riferimento a tv Panasonic. Il fatto che prima riuscissi a sintonizzarli e ora no, in effetti, è strano, però potrebbe anche essere che ci sia stato un problema all'impianto che ha portato a un piccolo calo del segnale, calo che con gli altri decoder esterni in tuo possesso non crea problemi al contrario che con il V20. Se tutte le impostazioni del menu Sintonia DVBT del V20 sono effettivamente corrette (per sicurezza, potresti anche passare per un reset del V20 alle impostazioni di fabbrica...), secondo me ti conviene rivolgerti a un antennista (bravo e affidabile... uno che non ti dica sciocchezze campate per aria su fantomatici aggiornamenti del fw o cose simili...), che in questi casi come prima cosa controlla l'intensità del segnale che arriva alla presa cui colleghi il V20 per capire in primo luogo dove sta il problema: se nell'impinato o nel tv...

Citazione Originariamente scritto da France83
    alzando la luminosita a pochi cm dal pannello, il desktop diventa una specie di frittura di pallini grigio/verdi, che aumentano con l'aumentare della luminosità
    La cosa è del tutto normale. Vedi i pixel che si accendono per formare sullo schermo l'immagine, che però va guardata alla corretta distanza di visione. Come ripetuto decine di volte, osservare lo schermo da pochi centimetri per valutarlo non ha alcun senso. Come può un'immagine che deve essere perfetta, per esempio, se vista a 2,50m, esserlo anche a una distanza di 5cm???
    Per inciso, i pixel si illuminano esclusivamente di tre colori (le componenti RGB), oppure sono spenti/accesi. Quindi necessariamente da vicino vedrai dei pallini verdi, piuttosto che blu o rossastri...

ho notato sempre stando a pochi cm che i calciatori in movimento su sky hd hanno come un alone intorno a loro, è normale???
    Da quanto scritto al punto precedente, capirai che anche in questo caso la risposta è . La fluidità dei movimenti e la nitidezza dei contorni deve essere valutata dalla distanza corretta per quel tv, e quel segnale. Attaccandoti allo schermo noterai effetto mosquito, doppi bordi o piccole scie...

tutti i neri a pochi cm dallo schermo appaiono appunto come una "frittura" di pallini grigio/verde
    Credo di non dover aggiungere più nulla, se non che nel caso specifico del nero, un eccesso di questo effetto può essere dovuto a una non corretta regolazione della luminosità. Se alzi troppo la luminosità, il nero sarà più un grigio, a causa della eccessiva accensione dei pixel (che quindi diventano visibili con quell'effetto che hai definito frittura). Nota bene: anche per il nero, però, la corretta regolazione della Luminosità va valutata dalla corretta distanza di visione. Anche quando infatti la regolazione è perfetta, se ti attacchi allo schermo i pixel saranno molto più visibili di quanto non lo siano da lontano.

Infine, è normale che il ronzio che fa la tv cambi di intensità in base all'immagine su schermo
    Assolutamente sì. Avrai capito che in base alla luminosità media del quadro, il plasma avrà acceso più o meno pixel, quindi consumerà anche più o meno corrente elettrica. Il ronzio che senti è collegato direttamente a questo aspetto: con uno schermo completamente bianco, il plasma consumerà il massimo della corrente, e il ronzio sarà maggiore che con uno schermo completamente nero.

sono solo stato preso da paranoie senza senso?
    Qui lascio che sia tu stesso a dare una risposta alla tua domanda...
    Ciao.
    Ettore

EDIT: Digital ha postato mentre scrivevo questo lungo post multiplo, che quindi ripete in parte cose da lui dette...

Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Non per essere polemico, ma ti faccio un esempio diretto: nessuno si stupisce di certo se deve pulire i filtri degli split di condizionamento interno del proprio appartamento due volta l'anno, oltre a ricaricare i circuiti prima di ogni stagione calda. Stessa cosa riguardo ai periodici cambi d'olio del motore di automobile, scooter o moto... per non parlare della periodica pulizia dei filtri dei rubinetti, per eliminare il calcare (in casa mia devo farla una volta al mese, perché abbiamo un'acqua pesante da far paura...!) e via dicendo....

grazie, preciso che la mia non era una domanda provocatoria, sono in procinto di acquistarlo e volevo proprio sapere le operazioni di routine da fare per tenerlo sempre a posto ed evitare problemi.
    Ultima modifica di alidipollo; 18-04-2011 alle 08:48

@alidipollo:
    Ammetto che avevo interpretato la tua domanda come una sorta di schifato stupore...
    Però ti consiglio di editare immediatamente il tuo post qui sopra, per far rientrare il quote che hai inserito nelle norme del Forum, prima che qualche Mod. se ne accorga...
    Ciao.
    Ettore

Citazione Originariamente scritto da Demis76
    Ragazzi ho un problema col mio 42V20....all'inizio il sintonizzatore in modalità automatica mi aveva preso moltissimi canali, ma stranamente non i canali HD!
    Per sintonizzare i canali in HD c'è un opzione da flaggare. Anch'io al momento della prima installazione ho fatto la sintonia automatica e forse per distrazione non ho notato quel flag.
    Dato che non vedevo nessun canale in HD, mi è venuto il dubbio, ho guardato sul manuale e l'ho trovato. Prova a darci un occhiata o, come ho fatto io, prova a smanettare nel menu "sintonia DVB-T" che da qualche parte c'è questa opzione.
    Per quanto riguarda i canali spariti è un bel mistero. Negli altri decoder li vedi bene o sono appena appena visibili, cioè con un livello del segnale basso? Perchè se è cosi può essere che il v20 abbia una soglia di sensibilità leggermente più alta e quindi non te li includa nella lista
    TV: Panasonic P42V20, HT: OnkyoTX DS595, Console: (lettore DVD/BD) Sony PS3, Casse: (Autocostruite su progetti Ciare): H3.03, V02 (centrale) Sub: Trentino (progetto TNT); VPR: Infocus sp 4805

Pagina 199 di 269 PrimaPrima ... 99149189195196197198199200201202203209249 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •