Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 269 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 4022

Citazione Originariamente scritto da Tacco

Aggiornamento: ho appena provato a rifare tutti e tre gli aggiornamenti, e nei primi due (in Impostazioni di rete e Impostazioni sistema) mi dice che il fw installato è già aggiornato (2.505), mentre in Impostazioni Link, se provo ad aggiornare, mi esce il messaggio "Controllare connessioni e collegamenti". A voi, se provate a fare tale aggiornamento, cosa dice...? Il manuale non dice nulla di utile a proposito...
    Eccomi Ettore; come promesso ho fatto la prova e mi esce lo stesso messaggio. Curiosando qua e la mi son ricordato a cosa serve impostazioni link: riguarda la funzione Viera-Link o la sua controparte analogica Q-Link che negli anni passati Panasonic metteva su molti Vcr e sui Diga. In pratica premendo su download dovresti scaricare le impostazioni di sintonia e l'ordinamento canali ad esempio da un DVR DIGA e viceversa in modo da tenerli in sincrono. I VCR e i DIGA hanno un loro sintonizzatore interno e tramite la funzione VieraLink o QLink se sposti un canale sulla tv o rifari la sintonia, la lista canali viene trasmessa al pari alla periferica. La funzionalità VieraLink o QLink inoltre permette spegnimento e accensione contemporanea da parte della periferica della tv, stand-by ridotto ecc. La funzione download era presente anche sul mio vecchio Quintrix crt di Pana e sul VCR di Pana che ancora ho (forse con un nome leggermente diverso). Quindi sono quasi certo che quella funzione non ha nulla a che vedere con l'aggiornamento del firmware.

Il messaggio che otteniamo è dovuto al fatto che non abbiamo evidentemente collegato alcuna periferica via scart o hdmi che supporta il protocollo VieraLink o Qlink (difatti al momento il mio vcr non è collegato) e quindi non è possibile avviare lo scambio informazioni tra tv e periferica tramite la funzione download.
    Un saluto "tubolato".
    Simone

Il messaggio a video è "Controllare connessione e collegamenti". Ma la connessione (se si riferisce a Internet) è attiva, mentre per quanto riguarda i collegamenti... non so a cosa si riferisca.
    Provato ieri sera: stesso messaggio anche per me.

Citazione Originariamente scritto da Spulci
    Il messaggio che otteniamo è dovuto al fatto che non abbiamo evidentemente collegato alcuna periferica via scart o hdmi che supporta il protocollo VieraLink o Qlink
    Mi suona bene, quindi quoto ;-)

Ho provato le due configurazioni in prima pagina, quelle di manu73manu mi sembrano migliori per vedee serie tv e film poco movimentati grazie ai colori più caldi e morbidi. Le impostazioni di Stellevelletri rendono i colori più freddi e luminosi, è perfetta per vedersi 300
    Voi cosa preferite?

@Spulci

Ottima risposta, del tutto coerente. Ora mi torna tutto, anche le spiegazioni un po' nebulose del manuale del V20.
    In effetti il mio DVD Recorder Panasonic ha il QLink, ma è collegato solo in hdmi, quindi il messaggio a video è del tutto corretto.
    A questo punto però non mi torna più il riferimento al download del fw del tv dal menu Viera Cast (che io avevo interpretato come Viera Link... non essendoci una funzione download nel Viera Cast) fatto nel 3D inglese. Boh...
    Ettore

Ottima risposta, del tutto coerente. Ora mi torna tutto, anche le spiegazioni un po' nebulose del manuale del V20.
    In effetti il mio DVD Recorder Panasonic ha il QLink, ma è collegato solo in hdmi, quindi il messaggio a video è del tutto corretto.
    A questo punto però non mi torna più il riferimento al download del fw del tv dal menu Viera Cast (che io avevo interpretato come Viera Link... non essendoci una funzione download nel Viera Cast) fatto nel 3D inglese. Boh...
    Ettore
    Purtroppo come è noto l'unica versione decente dei manuali è quella in inglese; le altre traduzioni lasciano sempre a desiderare. Potevano tradurre il menù scriveno Impostazioni Protocollo Viera Link o qualche cosa di simile. Per quanto riguarda invece il nuovo firmware mi sento di dire che credo che al momento non sia proprio disponibile. Se è stato rilasciato per un mercato diverso da quello europeo forse ci tocca attendere ancora un po'. Io attendo invece ancora la risposta sulla tubolatura da parte di Panasonic Italia. Vi tengo aggiornati
    Simone

Citazione Originariamente scritto da Spulci
    Purtroppo come è noto l'unica versione decente dei manuali è quella in inglese
    MAI, e dico MAI utilizzare i manuali in Italiano!
    Anche quando sono di prodotti italiani!
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

hdtv e v20

domandina:

il nostro tv legge tutti i formati, anche i 1080/50p (quelli che i blu ray non leggono perche leggono solo i 1080/50i)

per leggere questi file (ed altri) serve il wdtv, ma avendo un tv come il nostro che accetta l'inserimento via usb di chiavette ecc.. serve sto wdtv?..se metto i file in chiavetta non è lo stesso?

ps: volevo dire wdtv
    Ultima modifica di boss123; 17-11-2010 alle 11:13

io noto differenze di colore tra Pro1(tende al blu) e Pro2 (più caldo, ma meno luminosa), anche voi?

esiste la funzione just scan?
    Now: Panasonic 42v20 - lettore BD: Sony s373 -Dell Zino Hd BD, yamaha yas101

La funzione "just scan" è, in realtà, il nome dato da un altro produttore per il controllo dell'overscan. In sostanza, attivando il just scan, si mappa il pannello 1:1 (con segnali 1080p). Nel Panasonic, la funzione corrispondente è (appunto) Overscan, che deve essere messo su Off se si vuole la mappatura 1:1.
    Sulle differenze fra le due PRO, sinceramente non so che dirti. Non ho fatto tale confronto, e avendo modificato la Pro 1 dovrei resettare il tv per sapere se hai ragione o meno.
    Così, su due piedi, mi sembra strano che ci siano differenze di default. Però è solo una mia idea.
    Ettore

io comunque sono costretto a vivere con overscan su on, perchè il problema di errori sul bordo lo rilevo anche sui Bd a 1080p/24hz come:
    non è un paese per vecchi
    up
    gladiatore nuova edizione

devo stare a 20cm per vederlo, ma comunque c'è.

Citazione Originariamente scritto da HHH
    devo stare a 20cm per vederlo
    Scusami, non vorrei sembrarti saccente, ma... in questo caso che ti frega?
    Mica li guardi da 20cm i film, no?
    Se tale linea la vedi anche sui BD, fra l'altro, e se hai spiegato bene il fenomeno, il problema dev'essere del lettore, o comunque nell'interfacciamento fra lettore e tv, quindi io sui segnali 1080p24 disattiverei l'Overscan, in modo da avere il quadro immagine completo (senza porzioni tagliate) e il pannello mappato 1:1 (resa di certo migliore) senza farmi problemi. Tanto dal divano la linea non la vedi nemmeno.
    Ettore

Io fortunatamente siederò a circa 2.5m dal 50" quindi non dovrei avere problemi con le irregolarità sul bordo senza overscan.
    Spero.
    *LG OLED65C14 - Panasonic DP-UB450EG-K - Denon X2300W - B&W 685 S2 + JAMO ATM 50 (Atmos) + 686 S2 + HTM62 S2 + ASW610 S2 - PS4 Pro - Nvidia SHIELD*

Scusami, non vorrei sembrarti saccente, ma... in questo caso che ti frega?
    ....
    è una questione di principio

(si credo di disattivare overscan sull'uso dei Bd. anche se la mia testa mi dirà "Anche se non la vedi dal divano, il problemino c'è!!! ")

con un 42 con i Bd 1080p/24hz la vedo sino a 30-40cm sforzandomi in modo mostruoso

Citazione Originariamente scritto da HHH
    è una questione di principio
    Vabbè allora lamentiamoci anche del dithering caratteristico dei plasma a distanza ravvicinata.

Scherzi a parte, in quale thread posso chiedere per l'acquisto online del V20 (qui non credo si possa)?
    Purtroppo lo sconto del 15% da Trony è finito.
    ... e non ho alcuna intenzione di pagare il prezzo di listino...

ot
    era ottimo quello sconto. io ho usato quello.
    dei siti online guarda onlinestore credo sia il più serio.
    fine ot

Pagina 127 di 269 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137177227 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •