Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 89 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1325

Citazione Originariamente scritto da maxade
    Riguardo il mio THX invece ho appena visto un film.
    Il settaggio è molto molto naturale e anche luminoso al punto giusto.
    Probabilmente il maggior blu centra il bianco e lo rende più luminoso.
    Bel colpo, Maxade! Anch'io ieri sera ho modificato il profilo THX con i tuoi parametri e ho visto il film "Cash-Paga o muori" su SkyHD: e' davvero un eccellente setting per la visione serale! C'e' la sequenza iniziale di un velivolo in atterraggio che sembra tridimensionale da quanto e' nitida (per noi parlare poi dei colori morbidi e naturalissimi).

Grazie a voi ora ho un trio di setting per ogni occasione: il tuo THX (film/serale), il "ggr" ammorbidito (che e' un jolly) ed infine il tuo Prof2 (quello con contrasto 44) come "day".
    Panasonic TX-P50 G20E
    MySkyHD Pace TDS865NS
    Ampli Rotel RA-05 - Casse Chario Silverette 200T

mi state facendo impazzire, non vi sopporto più... ..scherzo ovviamente! Ora si che apprezzo davvero il mio tv, non vedo l'ora di provare i nuovi setting sulle partite di calcio, vedere quello che si adatta meglio a quelle pomeridiane e a quelle serali..
    panasonic 50G20 - yamaha htr5730 - mysky hd

Citazione Originariamente scritto da ggr
    ...se mi confermi che è definitivo, lo provo e faccio le letture, così poi te le invio e vediamo di quanto differiscono le nostre sonde.
    in attesa di novità hardware
    non farò cambiamenti fino a domenica

bye
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

Siete malati

... per nostra fortuna
    Panasonic TX-P50 G20E
    MySkyHD Pace TDS865NS
    Ampli Rotel RA-05 - Casse Chario Silverette 200T

Citazione Originariamente scritto da maxade
    L'occhio non vale per fare una calibrazione...è traditore.
    Le sonde "economiche" possono essere altrettanto traditrici: dai risultati della calibrazione della Eye One Display 2 risultano i seguenti "delta luma": R -29.1%; G +14.9%; B +23.7%.
    E considerato che la Eye One è generalmente considerata una sonda più affidabile e con meno variabilità rispetto alla Spyder non oso immaginare cosa succederà quando verificherò i risultati della mia Spyder3.
    Detto questo anch'io ripongo le "armi" in attesa dell'arrivo di strumenti migliori.
    Ultima modifica di velvor; 12-10-2010 alle 16:24
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Le sonde "economiche" possono essere altrettanto traditrici: dai risultati della calibrazione della Eye One Display 2 risultano i seguenti "delta luma": R -29.1%; G +14.9%; B +23.7%.
    ....
    non ho capito se ti riferivi al mio setting...
    Settings

No i setting non gli ho ancora visti, era solo un'osservazione derivante dalla conclusione della calibrazione della eye one display 2 su base i1 pro.
    In breve sintesi con quella sonda (consigliata da tutti rispetto alla spyder3) una calibrazione "perfetta" del rosso porta ad avere una luminosità del 30% superiore al valore corretto.

Velvor aspetto i tuoi setting Night and Day con la nuova sonda.... ;-)

help per favore!

settaggio PC
    Buongiorno a tutti, ieri ho collegato un pc alla tv per una ventina di minuti con impostazione schermo su normale, quando ho scollegato il pc e quindi è rimasta la schermata nera dell'assenza di segnale vedevo sullo sfondo tutte le icone del desktop, ritenzione dell'immagine, ma è normale dopo solo 20 minuti?che settaggio posso usare per il pc?Provvisoriamente ho messo contrasto a 0 e luminosità a 0..

Citazione Originariamente scritto da gigi4pt
    settaggio PC
    ...vedevo sullo sfondo tutte le icone del desktop, ritenzione dell'immagine, ma è normale dopo solo 20 minuti?che settaggio posso usare per il pc?Provvisoriamente ho messo contrasto a 0 e luminosità a 0..

credo sia normale perchè le immagini fisse danno molto fastidio al plasma
    usa il settaggio di fabbrica e se puoi non lasciarlo con la stessa immagine per troppo tempo.
    Comunque un po' di ritenzione viene "smacchiata" con l'utilizzo normale del tv.
    Non temere.
    Settings

Citazione Originariamente scritto da oxygen79
    aspetto i tuoi setting Night and Day
    Bisognerà attendere ancora una settimana perchè la calibrazione della sonda si è rivelata meno semplice del previsto: per sua natura la matrice di correzione corregge la poszione dei primari ed il corrispondente punto di bianco, purtroppo il comportamento del colorimetro non risulta lineare quindi, pur fornendo ora letture coerenti dei colori, gli errori sulla scala di grigi restano tra dE 4 e dE 10 per i valori IRE 30-60, rendendo di fatto molto difficile una calibrazione precisa.

Citazione Originariamente scritto da gigi4pt
    settaggio PC
    aggiungo un consiglio: prova ad utilizzare l'impostazione game, dovrebbe ridurre l'insorgenza di ritenzione.

ragazzi quale setting mi consigliate di usare per i giochi da pc collegato con hdmi? l'ifc sempre con i giochi conviene attivarlo?

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da velvor
    Bisognerà attendere ancora una settimana perchè la calibrazione della sonda si è rivelata meno semplice del previsto: per sua natura .............
    io per ora uso il tuo ultimo settaggio sia di giorno che di notte...e mi trovo benissimo (forse è vewro che c'è una dominante rossiccia)....Attendo i prossimi con la nuova sonda :-)
    Grazie
    Ciao

GRazie mille!

Pagina 58 di 89 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •