Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 54 di 89 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1325

Ciao, questi sono i settings di velvor che ho salvato in ordine cronologico, dal più vecchio all'ultimo.

Dovrebbero essere tutti, ma non so dirti quali sono quelli fatti con la PS3.

Velvor settings.txt
    Panasonic TX-P50G20 - Panasonic BD75

@ggr

Ieri sera ho impostato i tuoi ultimi setting su Prof2. Prima considerazione: se settassero in questo modo i G20 esposti nei negozi, ne venderebbero il triplo! Di certo non darebbero quell'impressione di "moscio" che solitamente si ha nel confronto coi LED.

Mie impressioni: le tonalita' di colore e i dettagli su fonte SkyHD sono spettacolari per i miei gusti. In effetti ho pero' l'impressione che una visione prolungata con questo setting possa affaticare un po' la vista (soprattutto di sera). Sul rischio ritenzione/stampaggio paventato da Mozi non ho la competenza per esprimermi.

Domanda: se volessi "ammorbidire" un po' le tue regolazioni - senza pero' snaturare le tonalita' di colore - potrei limitarmi ad agire su luminosita' e contrasto oppure, come al solito, tutti i paramentri sono interconnessi?

Grazie ancora, ciao.

Citazione Originariamente scritto da ggr
    sicuramente dipende dal gain, se si abbassa il gain, si abbassa anche la luminisità delle alte luci, ma anche dal pattern che si usa per misurarlo. i miei pattern sono piccoli rispetto lo schermo, sicuramente più luminosi di un pattern a tutto schermo. comunque il file hcfr è li. con schermo nero e pattern piccolo, è a 43 ftl. se lo misuro con una schermata dove ci sono 8 barre verticali a tutto schermo, con i 6 colori primari, scende già a 35....
    reputo che oltre i 40 ftL finestra o non finestra qualche problemino di ritenzione esca fuori
    è chiaro che se hai un'immagine luminosa a tutto schermo non noti differenze perchè la ritenzione è uniforme
    viceversa se l'immagine luminosa è in finestra noterai la ritenzione perchè vedrai lo stacco con il resto dello schermo che non ha subito la ritenzione
    ...ergo meglio concentrarsi sul pattern in finestra e con luminosità sotto i 40 ftL
    TV Pana 46G20 - blu ray philips 7500
    Settings

Citazione Originariamente scritto da mozi
    non so dirti quali sono quelli fatti con la PS3.
    I primi due dovrebbero essere fatti su PS3.
    Panasonic tx-p42g20 - Calibrazione Night & Calibrazione Day

Velvor ho impostato i tuoi setting e ti ringrazio per il tuo lavoro;

volevo chiedere perche' se passo da professional 1, 2 e poi di nuovo a thx standard panasonic l'iimagine si rimpicciolisce leggermente mentre su professional 1 e 2 si ingrandisce l'immagine.....
    PLASMA PANASONIC TX-P50G20E VIERA CAST# SINTOAMPLIFICATORE ONKYO SR507 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD # CASSE ONKYO KIT HTS6205 5.1 # MEDIAPLAYER HDI DUNE BASE 3.0 DTS-HD MASTER AUDIO DOLBY TRUE HD#

Di default in professional 1 e 2 C'è l'overscan 16:9
    che ingrandisce leggermente, disabilitalo.
    So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W

allora l'overscan che dite e' meglio lasciarlo disabilitato?

Meglio disabilitarlo, diminuisce leggermente la nitidezza !
    Per quanto riguarda la voce Risoluzione Massima andrebbe
    messa su Massimo in DDT aumenta notevolmente il dettaglio e la nitidezza.
    So benissimo della qualità... ma chi si accontenta ;o) TV LCD - SAMSUNG 6400 4K UHD 49" Player - 4Geek WiFi N300 MKV HDD 1T / SMARTPHONE ELEPHON P9000 / PORTATILE ASUS N550JK-CN015H Blu-ray SISTEMA HOME AUDIO LG CM4560 BLUETOOTH 2.1 canali 700W

Ciao, l'overscan serve per i programmi che nativamente non sono 1:1.

Quindi per il materiale che non è 1:1 (il DTT), l'ovrerscan va abilitato per non avere parte del pannello privo di immagine, quindi nero.

Citazione Originariamente scritto da sterav
    @ggr
    Domanda: se volessi "ammorbidire" un po' le tue regolazioni - senza pero' snaturare le tonalita' di colore - potrei
    ciao. prima di risponderti ho voluto fare le misure con contrasto a 36. non si alterano i livelli rgb e neanche l'equilibrio dei colori. anzi, migliora il gamma sulle alte luci, che con qualsiasi settaggio, tende sempre un po a scendere.ftl a 100 ire, è di 31 e rotti. quindi praticamente il minimo sindacale. quindi, a livello puramente strumentale l'equilibrio cromatico rimane e anche i dettagli sulle basse luci. ora non ti resta che provare se anche l'occhio conferma quanto alla ritenzione, non ci penso e non ci voglio pensare. voglio vedere la tv come mi piace, non esserne schiavo.
    ggr

Ciao ragazzi, sono nuovo e vi ho seguito con grande attenzione e ammirazione nella scelta e nel settaggio del mio 46g20 (arrivato ieri).
    sto impostando i parametri e volevo chiedervi 2 cose.

Per il rodaggio ho impostato (uso prettamente sky hd) i parametri di volver del 6 settembre (per intenderci quelli con contrasto 33) e poi volevo superate le 100-150 ore volevo definitivamente mettere nei 2 profili professional quello di volver di una settimana fa (contrasto 40) per la visione serale e quello di maxade del 4 settembre (contr. 44) per quella diurna dato che la mia sala è molto luminosa. che dite? potrebbe andare come soluzione? Invece per la visione in digitale posso impostare i parametri di volver (contrasto 41, lumin -1 ecc) di qualche giorno fa indicati da lui per l'sd?

Ed eccoci all'unico problema che ho riscontrato finora e che spero possiate aiutarmi a risolvere.
    Ho notato che nella visione di Sky hd il logo Skysporthd in alto a destra, quando l'immagine scorre diciamo rapidamente, tende a tremare ed è una cosa abbastanza fastidiosa, come posso rimediare?

Nel frattempo vi faccio i complimenti e vi ringrazio moltissimo, siete stati e siete preziosissimi per dei principianti come me.

settaggio provvisorio

dopo aver cercato di capire quale erano gli errori
    peraltro dovuti a problemi di hardware
    ho trovato questo nuovo setting

08/10/2010 professional day

contrasto 44
    luminosità 0
    colore 27
    nitidezza 4
    mod eco off
    p-nr off
    pannello on

avanzate
    bil bianco
    r-gain -2
    g-gain -5
    b-gain -2
    r-cutoff -3
    g-cutoff 0
    b-cutoff 0

gest. colore
    t-rosso 0
    t-verde 0
    t-blu 0
    s-rosso 0
    s-verde +3
    s-blu 0

gamma 2.4

nessuna dominante rossa nè gialla
    patina sulle basse luci inesistente
    nero profondo
    luminosità 100 ire 40 ftL

attendo commenti
    p.s. poichè il problema è nella sonda non chiedetemi di postare
    il chc perchè non avrebbe senso
    Ultima modifica di maxade; 08-10-2010 alle 20:29
    Settings

Il gamma a 2.4 sicuramente aiuta ad ottenere un bel nero profondo. Potrebbe avere anche più senso lavorare sul gamma piuttosto che diminuire la luminosità.

Cerco di provarlo al più presto per vederne la resa, resisterò per un po' con il contrasto a 44

Citazione Originariamente scritto da mozi
    Il gamma a 2.4 sicuramente aiuta ad ottenere un bel nero profondo. Potrebbe avere anche più senso lavorare sul gamma piuttosto che diminuire la luminosità.
    ...
    con il gamma a 2.4 non solo il gamma misurato sale a 2.2
    ma si ottiene un contrasto esagerato...
    naturalmente questo è il day
    infatti il contrasto con la visione notturna è quasi esagerato...
    dimenticavo le luci basse salgono a 2.2 con un minor sacrificio di dettaglio
    Settings

Immaginavo che fosse esagerato per una visione in sala semi oscurata o buia.

Allora aspetterò, se mai ti cimenterai, in un setting con contrasto night.

Leggo però che le esigenze della maggior parte degli utenti è di avere un setting per ambienti luminosi, spesso sfavoriti da finestre che danno direttamente contro il pannello.

Pagina 54 di 89 PrimaPrima ... 44450515253545556575864 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •