|
|
Risultati da 601 a 615 di 5719
Discussione: [Panasonic Viera Serie G20] 42" 46" 50"
-
21-03-2010, 12:59 #601
Ieri ho visto un altro G20 (sempre 42) in un altro centro. Girava un video della Panasonic in component a 720p che mostrava animali coloratissimi e paesaggi stupendi. Nulla da dire sulla resa, direi perfetta e soprattutto niente flickering. Ad essere pignoli l'immagine era fin troppo brillante, quasi irreale, ma sicuramente la TV era settata in modalità negozio. Alla mia domanda di poter vedere altre fonti, anche in questo negozio mi sono sentito rispondere di NO. Quindi ho capito che se farò l'acquisto, lo dovrò fare quasi a scatola chiusa, cioè senza aver potuto vedere la TV con le fonti che userò di più:BD e SKY (HD/SD) collegati in HDMI. Pertanto ringrazio i possessori e gli utenti che riescono a fornire sempre maggiori dettagli su questa TV.
TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)
-
21-03-2010, 13:47 #602
Ieri ho avuto la possibilità di visionare un 50G20 (con affiancati un G10 da 50 pollici, un V10 da 42 pollici e, sopra, un 42G20; se non ricordo male) in azione in un centro commerciale delle mie parti.
Senza scendere nei dettagli di qualità di immagine eccetera confermo la presenza del flickering con immagini chiare a tutto schermo.
Purtroppo il demo Panasonic che girava non permetteva di controllare la presenza o meno del green ghosting.
Comunque anche nel centro commerciale la TV fa un'ottima figura. Rispetto ai modelli dell'anno scorso, affianco ad essa (ma badate bene che non conosco i singoli settaggi), il pannello è più luminoso e l'immagine risultava più profonda grazie al maggiore contrasto che si apprezzava facilmente (ma non sono stato li a controllare se alle basse od/ed alte luci si perdeva dettaglio eccetera).
In tutta onestà mi sono anche accorto della presenza di microscatti o comunque poca fluidità quando, nel demo, due persone in primo piano, in stile telegiornale, chiacchierano tra loro.
Ma non conosco né la connessione utilizzata, né la sorgente e neanche i settaggi del TV quindi prendete queste ultime informazioni con la dovuta cautela.
Detto questo, secondo me, per 1449euro (quindi meno online) il 50 pollici è un signore TV considerando che i rivali a LED hanno costi spropositati.
Per la cronaca nello stesso centro commerciale il V10 da 50 pollici viene venduto a 1999euro..:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.
-
21-03-2010, 13:52 #603
Senior Member
I TV nei centri commerciali sono collegati tutti a cascata, e con settaggi non al meglio!!! quindi il segnale perde sempre!!! A casa propria è tutt'altra storia!!!
OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
- PS4 Slim 1TB Presa il 23/12/2017
-
21-03-2010, 13:57 #604
Originariamente scritto da zermak
Sto iniziando a considerare anche altri plasma come l' LG 50PS8000 visto ieri in negozio vicino al G20. L'LG costa molto meno e sono sincero, come impatto mi ha dato una impressione migliore del G20.
Poi probabilmente in salotto una volta configurato a puntino sarà tutto a favore del G20, ma di sicuro leggere recensioni e pareri di utenti che evidenziano questo cavolo di flickering di certo non aiuta nella scelta
TV: LG 65C7V - BDP: LG UP970 - AVR: Denon AVR-X1400H - DIFFUSORI 5.1: Indiana Line Tesi (Front 504 + Center 704 + Sub 810 + Rear 204)
-
21-03-2010, 14:18 #605
Considera che vedevo la TV da neanche un metro di distanza e sicuramente a distanza adeguata il fenomeno è praticamente impercettibile.
Forse tornerò al centro commerciale il prossimo fine settimana visto che ho scoperto che ci lavora un amico, proprio nel reparto TV, e se riuscirà a procurarsi il telecomando farà un po' di prove
Provai a suo tempo per vedere il V10 in modalità THX ma il ragazzo del reparto non aveva i telecomandi delle TV con se, o almeno è così che mi disse..:Panasonic TX-P50V20::HTPC:.
-
21-03-2010, 14:19 #606
Senior Member
Originariamente scritto da rosmarc
Volevo fare due domande in merito: alla prima hai già un po' risposto, volevo appunto sapere come si chiama questa funzione nelle altre marche (Motion flow però non è nel Samsung invece che nella Sony?), ed anche se l'effetto sia effettivamente sempre uguale in tutti i modelli
Ma la seconda è questa: questo famigerato effetto telenovela, perchè in questo forum è trattato come la peste?
Mi spiego: dato per scontato (e non lo è, essendo una definizione non ufficiale) che quando diciamo effetto telenovela abbiamo tutti in mente lo stesso effetto visivo, a me personalmente non sembra affatto male, mi pare che dia una nitidezza, almeno ai personaggi in primo piano, assolutamente eccezionale, sembra anzi persino un po' un effetto tridimensionale.
Insomma mi pare un effetto piuttosto ricercato, e il fatto che tutte le marche in qualche modo se ne siano dotate è perchè evidentemente trova anche un certo riscontro nel pubblico.
Dunque perchè considerarlo così pessimo e assolutamente da disattivare (non mi riferisco a te in particolare, sono in molti a dare un parere negativo su questo effetto in questo forum)?
Possibile che tutte le marche inseriscano un effetto che poi la gente di precipita a disattivare? Evidentemente non è così, e a molti piace.
Quindi chiederei a voi un parere più preciso in merito, ossia esiste qualche tipo di programma su cui questo effetto rende bene, e altri su cui è davvero meglio disattivarlo?
E per rientrare meglio nel topic aggiungo che l'altro giorno ho visto il 42G20, schierato insieme a molti altri. Ebbene, era visibile questo effetto, e secondo me metteva in risalto proprio questo modello, se invece avessi dovuto sceglierlo per i neri o le tante altre cose che qui si leggono non mi avrebbe colpito più di tanto perchè ce n'erano moltissimi che apparivano altrettanto incisivi e nitidi, e parlo anche di vari Samsung che in genere qui sono un po' più vituperati.
Insomma l'effetto telenovela rendeva il Pana in quel momento migliore degli altri, non peggiore.
-
21-03-2010, 14:44 #607
Senior Member
Originariamente scritto da Massij
E comunque io le tv panasonic in centro commerciale le ho viste sempre collegate in component, e adesso che sò che le demo vanno a 720p (credevo fossero 1080p da come si vedevano rispetto al mio attuale televisore) sono ancora più convinto dell'aquisto
-
21-03-2010, 14:55 #608
Senior Member
Originariamente scritto da Ktop
Di certo c'e' la certezza che il g20 rappresenta comunque un ottimo acquisto sia in assoluto sia come rapporto qualita'/prezzo seppure comunque non e' esente da difetti.
ciao!
-
21-03-2010, 14:58 #609
Senior Member
In fondo nessun televisore è esente da difetti.
Bisogna trovare quello più consone alle proprio esigenze di budget e utilizzo.
Rientra nella prima categoria il G20, invece per l'utilizzo un pò mi preoccupa visto che faccio largo uso di videogame come ho già ripetuto fin troppo volte
-
21-03-2010, 15:34 #610
Junior Member
vorrei anch'io conoscere pareri sul comportamento del g20 con console!!!
CMQ , la demo sul pannello da me visto girava tramite collegamento COMPOSITO!!!!
non ho notato nessuno sfarfallio dell'immagine ASSOLUTAMENTE.
E' incredibile come nei C.c. su 100 persone , 98 guardino gli lcd ,attirati dai colori piu' brillanti tralasciando tutto il resto.
-
21-03-2010, 16:08 #611
Senior Member
Originariamente scritto da Alcax
Quindi oltre a trasformare una ripresa cinematografica in una ripresa simil - soap opera, a me personalmente nausea (fisicamente parlando), specie nelle sequenze di panning veloci (tipo Pearl Harbor)
Sui cartoni in CG o sullo sport invece dovrebbe dare il meglio di seIl mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater
-
21-03-2010, 16:38 #612
Senior Member
Originariamente scritto da Mitchan
(ma mi auguro fosse dovuto ai repentini cambi di impostazione).
Finora la mia unica esperienza con lcd era un "vecchio" samsung di 3 anni fa,che avrà altri difetti ma probabilmente effetti meno "tecnologici" (o forse su quello l'effetto è disattivato),e non avevo mai notato una roba del genere
-
21-03-2010, 18:31 #613
Senior Member
Originariamente scritto da MORLOCK
Il G10 Primo in classifica come miglior TV per i Game, considera che il G20 è ancora meglio, quindi....OLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD
-
21-03-2010, 18:46 #614
Originariamente scritto da Massij
-
21-03-2010, 18:57 #615
Senior Member
Io credo che anche se fosse come dici tu comunque credo che arriverà sempre tra i primi 3 e quindi...
Anche se ho letto in qualche recensione che il tempo di risposta per i game è migliorato rispetto alla serie G10 e V10 dello scorso annoOLED LG 55EG910V- Panasonic G20 da 46"
- Panasonic G30 da 42"
- Premium CAM HD